GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da chiarasole » 19 apr 2012, 20:26

crucchina, e' normale che appena rientrate al lavoro i bambini po vigliano fare il "pieno di mamma" quando la vedono a fine giornata
per ora concentrati solo sulla sera, quando (e se) thomas dorme cerca solo di rassettare bene la cucina, fare uno o due hot spot e poi ritagliati un minuto per te
il resto aspettera' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2012, 22:24

datti tempo
al bando la perfezione
:quoto_1:
chiarasole ha scritto:crucchina, e' normale che appena rientrate al lavoro i bambini po vigliano fare il "pieno di mamma" quando la vedono a fine giornata
per ora concentrati solo sulla sera, quando (e se) thomas dorme cerca solo di rassettare bene la cucina, fare uno o due hot spot e poi ritagliati un minuto per te
il resto aspettera' :sorrisoo
2008
2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 apr 2012, 7:36

Ieri sono riuscita a fare ben poco,in questi giorni siamo concentrati sul battesimo e sono quasi sempre fuori casa...ma non perdo l'abitudine della lavastoviglie e del lavandino :hi hi hi hi
Anzi grazie per avermi fatto scoprire la lavastoviglie.

Sono molto preoccupata anche io per l'economia di casa...stavo vedendo il conto in banca e mi sono sentita male.Sto mese a parte gli stipendi sono andati via molti soldi del fondo famiglia.
tra assicurazione auto e gas 1100 € :buuu (441 € gas a chi interessa).Mi sa che non mi posso proprio permettere di non andare a lavaro :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2012, 9:00

Io in questi giorni sarà il ciclo sarà la stanchezza non ho voglia di far niente. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 apr 2012, 9:44

Zitta che io mi sono dovuta fare 1/4 di HB...domani non la faccio venire la siura,risparmio quei soldini.Mi sono stesa la lavatrice,scaricato la lavastovigli,fatta missione di ieri e di oggi,fatto la polvere e lavato il salotto.
Pomeriggio mi lavo cucina e corridoio.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 apr 2012, 9:59

giorno
io son depressa, non ho voglia di far niente. la pioggia mi ha rovinato i piani e ora me ne infischio. lavandino bah, pulito ma non lustro, casa sembra in ordine ma non è vero. armadi sempre più incasinati e .. vabbè la finisco qui che mi odio da sola. :buuu :martello
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 apr 2012, 10:09

io sono sfinita. con la pioggia ho il giardino che è fango.
il cane fa un macello e sta cambiando anche la muta .

sono riuscita a utilizzare parte del reconto/box di Samu e quando entra in casa lo chiudo in un angolo, cosi sporca solo li. ma fuori fa schifo.
mi vergogno quando viene il postino :che_dici

il prossimo cane sarà microscopico e senza pelo.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2012, 10:24

Vajana, dai su, del postino te ne puoi anche infischiare (o è bellizzimo? :-D )
il cane rinchiuso mi sembra una bella idea. 'sta storia dell'esci/entra (zozzo) deve essere snervante :x: io ho solo il gatto, esce qualche volta al giorno ma quando piove col chezz che lo faccio uscire. E se per caso esce, quando entra lo acchiappo e gli asciugo le zampe.

Ely, Ishetta
grande apatia pure per me
ieri sera ho addirittura lasciato il lavandino :urka non succedeva da tanto tanto tempo.
Abbiamo mangiato in sala col vassoio, mio marito ha "sparecchiato" e attaccato la lavastoviglie...e io non sono più tornata in cucina...e vabè, ho rimesso a posto stamattina.
Insieme a: piegare e mettere a posto 2 lavatrici asciutte (e ce n'è un'altra stesa che mi aspetta :tafazzi: ) fatto camere, bagno su e sistemato sala.
Fuori sta diluviando e mi girano parecchio :nonegiusto

stele mi raccomando, sii cauta con l'uso della lavastoviglie, usala solo a pieno carico e col programma che consuma meno (controllato il libretto?) e se possibile di notte, altrimenti rischi la mega bolletta anche per la luce.

Io ormai non ho più la sciura da quasi un anno, è faticoso ma grazie a flylady ce la faccio.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 apr 2012, 13:02

ely66 ha scritto:giorno
io son depressa, non ho voglia di far niente. la pioggia mi ha rovinato i piani e ora me ne infischio. lavandino bah, pulito ma non lustro, casa sembra in ordine ma non è vero. armadi sempre più incasinati e .. vabbè la finisco qui che mi odio da sola. :buuu :martello
Idem. Ho passato l'aspirapolvere su, piegato i panni (ma non messi a posto), e basta, non riesco a smuovermi. Stasera forse pulisco il bagno di sopra. Forse.
Colpa del maltempo, non mia. Io vorrei fare, ma la pioggia rovina tutto :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 apr 2012, 13:20

Allora, ieri mi son presa un giorno di ferie da passare col mio cucciolo e mi son messa in testa che NON DEVO ascoltare le vocine nella mia testa che dicono che non ce la farò mai.
Stamattina ho pure fatto swish and swipe in bagno dopo essermi lavata e messa la crema... il lavello è ok.... poi mi devo dedicare alla cameretta di Thomas, ho preparato degli scatoloni di vestiti vecchi e giocattoli da portare giù (tanto non li usa mai....).
Voglio prendere delle scatole carine colorate per dividere i giochi che tengo su in modo "tematico" (strumenti musicali, giochi di legno, libri, peluches e simil-costruzioni). E gliene tirerò fuori SOLO UNA PER VOLTA..... in modo da non creare troppo macello.
Ah, gli ho fatto la scatola dei tesori: scatolina di latta dei biscotti con dentro dei tappi di bottiglia da vino in plastica, anelli di legno delle tende, due pezzi di catena dorata, pezzi di canna da innaffiare ed un uovo di legno di quelli che si usano per rammendare. Quella gli piace molto......
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 apr 2012, 13:38

val978 ha scritto:
stele mi raccomando, sii cauta con l'uso della lavastoviglie, usala solo a pieno carico e col programma che consuma meno (controllato il libretto?) e se possibile di notte, altrimenti rischi la mega bolletta anche per la luce.

Io ormai non ho più la sciura da quasi un anno, è faticoso ma grazie a flylady ce la faccio.
Val si si sto seguendo tutti i vostri consigli di modo da poter risparmiare,adesso che ho preso la mano ne faccio 1 ogni due giorni,attendo che si accumulino i piatti...ripeto essendo spesso sola a casa non sporco una caterva di pentole.
Poi l'attacco sempre prima di andare a letto verso 20:30-21:00 perchè di notte faccio partire la lavatrice...direi che va bene vero?

Se ce la faccio da sola non la faccio venire nemmeno io la siura...mi dispiace perchè mi ci sono affezionata,ma in questo periodo non è proprio possibile.Per ora ho temporeggiato dicendole dopo il battesimo...poi vedremo!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2012, 13:45

Io ho mollato la mia fatina del pulito dopo 6 anni e dopo aver aumentato la casa di 230 mq.... ma per ora ce la faccio abbastanza, anche grazie ai gadget tecnologici (e non scherzo, su 4 piani far andare il Roomba o lo Scooba quando sei fuori o quando sei su un altro piano fa la sua gran differenza!). E tenere puliti i bagni e la cucina fa moltissimo.... Poi ogni tanto si chiude un occhio o anche tutti e due se tutto è un po' cosi e non in ordine, ma è normale credo!

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 20 apr 2012, 14:31

signore buongiorno.
mi sono appena iscritta al gruppo.. ma non ci ho capito molto.. :arrosisco
mi illuminate su come funziona la cosa??
grazie :ciaociao
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2012, 14:39

ecchime! c'avevo proprio voglia di scrivere :hi hi hi hi

1) la cosa fondamentalissima è cominciare con i babystep, che ti insegnano a creare delle routine da eseguire mattina e sera, con le cose fondamentali da fare ogni giorno.

2) dal gruppo yahoo ti arrivano una serie di mail
-ogni giorno più volte al giorno i reminder giornalieri
-ogni giorno la missione del giorno
-alcuni giorni alla settimana i reminder di cose che vanno fatte una volta a settimana tutte le settimane
-mai "motivazionali", esperienza, consigli ecc ecc ecc

3) ogni settimana ci si occupa di una zona della casa diversa (casa divisa in 5 zone)

se cominci dai babystep, con un po' di pazienza, in un mesetto ingranerai e imparerai come tenera pulita e ordinata la tua casa senza dover dedicare ore e ore e ore alle pulizie :sorrisoo

qua invece ci scambiamo consigli, incitazioni, depressioni... :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2012, 14:40

ah dimenticavo...benvenuta lucilla!

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 20 apr 2012, 14:44

ma grazie!!
allora aspetto la prima mail.. io non sono messa malissimo (anzi modestamente direi che sono bravina) ma ci sono cose che non faccio proprio mai.. e visto che sono a casa più o meno in maternità un pochino di tempo "libero" posso vedere di trovarlo..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 apr 2012, 15:29

benvenuta lucilla.

val , grazie per averle spiegato tutto :sorrisoo

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 apr 2012, 17:39

Benvenuta Lucilla...caspita bambini hai...complimenti... :-D

Oggi ho pulito piu o meno la casa...anchese sono ko ho deciso non farla venire la signora delle pulizie...come dice STELE...soldi tenuti a mano... :ok La casa è abbastanza in ordine anche se io sono distrutta...il collarino inizia a darmi fastidio e la spalla fa sempre più male...
PEr fortuna stasera pizza... :yeee

CRUCCHINA bravisssssssssssssimmmmmmmmmma.... un passo alla volta... :yeee

ISCH non mi parlare di ciclo va..... :che_dici ho dolori da tutte le parti...poi sto tempo di certo non aiuta... :nonegiusto
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 apr 2012, 17:50

solo io vorrei il ciclo? :fischia

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2012, 18:49

Malo hai fatto sto teskt?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”