GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Messaggio da dandi » 20 apr 2012, 11:08

dena ha scritto:
Jack ha scritto:E cmq a Sara basta dire...Sara fai vedere i dentini? e lei spalanca le fauci e dicendo...guadda belli i miei dentiniiii :risatina:
eh lui capisce tutto tutto ma non parla, ma credo che le mani in bocca non le voglia proprio per il fastidio.
Comunque sta cosa dl non parlare comincia un po' a impensierirmi :buuu
ma col pediatra ne hai parlato? noi avevamo chiesto e lui ci ha risposto candidamente: " sente? "- "si!" -" allora parlerà!" :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:08

si si quando c'è è lì con noi e partecipa pure. e si prende insulti dall'inizio alla fine. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:10

da roberta, ovviamente. così si innervosiscono a vicenda. :nonegiusto

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 apr 2012, 11:11

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:solo che ancora ancora adesso è sopportabile, mal che vada se fa tardissimo me la tengo a casa, ma non ho speranze che da qui a gennaio migliori. e lì bisognerà correre.
Eh ma secondo me non migliorano mica....sono così di carattere :che_dici con la testa sempre fra le nuvole e 1000cose da fare fuorché quello che dovrebbero fare..

Cmq a proposito di corse...qui funziona così...7.30 tutti in piedi (Sara già fatto la prima colazione a nanna ciucciando, in orario variabile dalle 6 alle 7.15...), colazione con yogurt sia per Lore sia per Sara (che ci mette 15minuti...), poi colazione nostra con Lore che nel mentre inzuppa pan di stelle nel latte...e si fanno le 8! Alle 8 Lore in bagno, mentre io mi sistemo, sistemo Sara, preparo tutte le cose per il pranzo di Sara e i cambi per le nonne, 8.10 via Lore dal bagno, sistemo lui con bidè e vestizione, 8.20 massimo siamo già pronti per andare via, bacio a tutti si sale in vespa e ce ne andiamo! 8.45 in genere sono già in laboratorio!
Ovviamente nella preparazione di tutto (bimbi e il resto) Anto è poco collaborativo, ma non perché non voglia, ma solo perché è moscio e io invece ho fretta di far presto!
flylady ti direbbe di farlo la sera prima di andare a letto :fischia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 apr 2012, 11:11

Ciao!

Tempo orrendo pure qui...

Topi, guarda che anche Sergio la mattina è sul lento andante. Lui ad esempio non riesce a fare subito colazione ma prima deve giocare un attimo, poi colazione con i cartoni, altri giochi ed infine si decide ad andare in bagno per lavarsi e vestirsi. Per fargli fare tutto senza che si innervosisca lo svegliamo alle 7:30 per uscire verso le 8:30. Poi succede anche, raramente, che alle 8 sia già pronto e decida di andare all'anticipo!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 apr 2012, 11:13

solo un rapido saluto....... :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:13

oh, l'ho messa in culla a guardare gli orsetti, vediamo se ci sta.

dicevo che Francesco quando è a casa è sempre presente alla messa a letto, le dà il bacio della buonanotte che lei puntualmente scansa e non gli dice nemmeno buonanotte... insomma, la vedo dura dura dura dura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:15

ciao Dani e ciao Simo!!!!

Simo, Roberta stamattina si è alzata alle 7.30 e siamo riuscite a uscire alle 9.

E lei colazione la fa DOPO essersi lavata e vestita, perchè se le fa prima, il rischio è che debba andare a scuola in pigiama....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:17

la mattina tipo è: ci alziamo più o meno insieme, ma se riesco ad alzarmi prima io è meglio. Mi lavo e mi vesto, poi lavo e vesto lei che nel frattempo stava giocando, le preparo la colazione e mentre lei mangia io faccio i letti. Poi io sono libera.... a volte allatto, a volte pulisco la cucina, altre volte inizio a stirare.... e lei fa colazione. Ore e ore e ore. Poi inizia la giacca, le scarpe, il grembiule...

:argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:18

sta guardando gli orsetti, allunga una manina (ma non riesce nemmeno a toccarli) e fa urletti di gioia!!! :-D

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 apr 2012, 11:19

Topillo ha scritto:il gioco di stamani è guardarmi e farmi sorrisoni enormi. :emozionee
:emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:22

comunque.... avere un neonato è proprio bello. A me piace tantissimo sbaciucchiarla.

e ora dico una cosa di cui mi vergogno.

Non mi piace più tanto scambiarmi effusioni con Roberta. Forse perchè la vedo ed è grande e io con i "grandi" non sono tipa da sbaciucchiamenti e abbracci e toccatine, forse perchè è incoccolabile per la troppa vivacità, ma quando lei mi inizia a saltare sopra baciandomi e facendomi carezze, non sempre, ma mi viene da scansarmi. :buuu

E questa cosa mi fa sentire malissimooooooooooooooooo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:26

io giuro a volte vorrei prenderla in braccio come quando era piccola. Tenerla appoggiata a me, stringerla e darle tanti baci. Ma lei non sta ferma, non sta zitta, non sta tranquilla. E pesa. La trovo immensamente pesante. E io non riesco più a coccolarla come una volta.

:buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:26

ecco, ora che ci penso mi viene da piangere.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 11:26

dandi ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:comunque ieri Francesco mi ha fatta innervosire tantissimo e l'ho perdonato solo perchè mi ha raccontato l'altroieri una grana sul lavoro e perchè insomma, so che non è facile essere sempre sempre sempre in giro e fare ore di strada per tornare a casa.

Però era nevrotico dalla stanchezza, per niente malleabile, faceva opposizione a tutto, era di cattivo umore... eh che palle!!!!! Lo so che Veronica strilla come un'aquila mentre metto a letto Roberta, la poverina ha fame, ma io sono una, non mi so sdoppiare.

Non siamo mai riusciti a far mettere a letto Roberta a Francesco (anche perchè 7 volte su 10, lui torna che lei è già a letto), quindi non posso adesso di punto in bianco non farlo più. Posso provare, se lei è di buon umore, a farla lavare e pigiamare da Francesco, ma non mi risolve del tutto il problema, perchè potrei iniziare ad allattare, ma la messa a letto vera e propria toccherebbe a me e quindi dovrei interrompere la poppata con strilli annessi.

E cmq devono essere ENTRAMBI di buon umore, cosa rarisssssssssssima.

Poi dopo aver mangiato Veronica si è messa buona buona, così ho pensato io alla cena, lasciando lei con lui, che se la possa godere non solo quando strilla per la fame, ma anche quando se ne sta buona a guardarsi intorno.

Ma mentre iniziavamo noi a cenare, lei si è innervosita e allora, come al solito, ho cenato con lei in braccio dondolandola e alzandomi ogni tanto per passeggiarla un po'. Poi le abbiamo fatto il bagnetto, ma siccome lui è anziano e ha mal di schiena, gli ha fatto fatica.
Poi a lei è venuto mal di pancia e me la sono smazzata io urlante... poi l'ho messa a letto dopo che dalle 22 alle 23 mi sono incrostata sul divano, perchè lui poverino, era stanco.

Fungo sveglio.

Vado, la cambio e la allatto qui a PC.
Ma se allatti Veronica mentre stai con Roby che si addormenta? Io non ci sono mai riuscita ma tante allattano mentre fanno compagnia alla grande mentre si addormenta
io facevo così! e poi se francesco è in casa, fallo comunque partecipare. fate questa cosa tutti insieme in modo che roberta si abitui alla sua presenza, anche quando la lavi, se lui c'è fatelo tutti insieme. magari a poco a poco se tu ti assenti forse roberta ne risente di meno
pure io il pomeriggio addormentavo Lorenzo allattando Sara, mentre la sera a Lorenzo ci pensava Anto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 apr 2012, 11:26

adesso vi aggiorno io.
due belle notizie:
la prima è che stamattina avevo l'ecografia di controllo periodico al seno ed è tutto a posto :ok
però l'attesa è brutta perchè pensi:"... e se trovano qualcosa?..."

la seconda è che l'ordine degli stampi che ho fatto su ebay, la cui consegna era prevista per il 10 maggio E' ARRIVATOOOOOOOOOOO!!!! :yeee :yeee :yeee
non vedo l'ora di usarlo per la torta di beatrice :ok abbiamo fatto insieme il progetto: sarà rettangolare, fondo bianco. al centro kiara e kovu(re leone 2) in rilievo( :freddo ) incorniciati da un cuore rosso, ed a fare da cornice alla torta una specie di prato con tanti fiori.....ora che ci penso :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 11:27

dandi ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:solo che ancora ancora adesso è sopportabile, mal che vada se fa tardissimo me la tengo a casa, ma non ho speranze che da qui a gennaio migliori. e lì bisognerà correre.
Eh ma secondo me non migliorano mica....sono così di carattere :che_dici con la testa sempre fra le nuvole e 1000cose da fare fuorché quello che dovrebbero fare..

Cmq a proposito di corse...qui funziona così...7.30 tutti in piedi (Sara già fatto la prima colazione a nanna ciucciando, in orario variabile dalle 6 alle 7.15...), colazione con yogurt sia per Lore sia per Sara (che ci mette 15minuti...), poi colazione nostra con Lore che nel mentre inzuppa pan di stelle nel latte...e si fanno le 8! Alle 8 Lore in bagno, mentre io mi sistemo, sistemo Sara, preparo tutte le cose per il pranzo di Sara e i cambi per le nonne, 8.10 via Lore dal bagno, sistemo lui con bidè e vestizione, 8.20 massimo siamo già pronti per andare via, bacio a tutti si sale in vespa e ce ne andiamo! 8.45 in genere sono già in laboratorio!
Ovviamente nella preparazione di tutto (bimbi e il resto) Anto è poco collaborativo, ma non perché non voglia, ma solo perché è moscio e io invece ho fretta di far presto!
flylady ti direbbe di farlo la sera prima di andare a letto :fischia
Se non fosse che la sera prima di andare a letto ne faccio già altre 200...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 11:28

poi però vogliamo la foto della torta!!!!

e bene per l'ecografia al seno. Meno male. E questa è andata.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 11:29

Dani78 ha scritto:solo un rapido saluto....... :bacio
:bacio :bacio

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 apr 2012, 11:30

Allora Sergio è velocissimo la mattina :ahaha

Qui colazione in pigiama (per tutti) così in caso di sbrodolamenti non è necessario correre a cambiarsi.
Le mattine in cui è particolarmente lento gli metto il timer: 10 minuti per giocare, colazione, altri 10 minuti di svago e poi 10 minuti per lavarsi e vestirsi e, se finisce in tempo, crocetta sul suo foglio (quando si raggiungono un tot di crocette ha diritto ad un regalino).
Comunque la crocetta sul foglio la mettiamo tutte le mattine in cui è stato particolarmente bravo (più che altro mi serve per incentivarlo a fare da solo).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”