GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Messaggio da dena » 20 apr 2012, 10:04

io non capisco più quanti denti abbia Davide, non si fa più mettere in bocca le dita ma credo ormai abbia anche tutti i canini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:06

comunque ieri Francesco mi ha fatta innervosire tantissimo e l'ho perdonato solo perchè mi ha raccontato l'altroieri una grana sul lavoro e perchè insomma, so che non è facile essere sempre sempre sempre in giro e fare ore di strada per tornare a casa.

Però era nevrotico dalla stanchezza, per niente malleabile, faceva opposizione a tutto, era di cattivo umore... eh che palle!!!!! Lo so che Veronica strilla come un'aquila mentre metto a letto Roberta, la poverina ha fame, ma io sono una, non mi so sdoppiare.

Non siamo mai riusciti a far mettere a letto Roberta a Francesco (anche perchè 7 volte su 10, lui torna che lei è già a letto), quindi non posso adesso di punto in bianco non farlo più. Posso provare, se lei è di buon umore, a farla lavare e pigiamare da Francesco, ma non mi risolve del tutto il problema, perchè potrei iniziare ad allattare, ma la messa a letto vera e propria toccherebbe a me e quindi dovrei interrompere la poppata con strilli annessi.

E cmq devono essere ENTRAMBI di buon umore, cosa rarisssssssssssima.

Poi dopo aver mangiato Veronica si è messa buona buona, così ho pensato io alla cena, lasciando lei con lui, che se la possa godere non solo quando strilla per la fame, ma anche quando se ne sta buona a guardarsi intorno.

Ma mentre iniziavamo noi a cenare, lei si è innervosita e allora, come al solito, ho cenato con lei in braccio dondolandola e alzandomi ogni tanto per passeggiarla un po'. Poi le abbiamo fatto il bagnetto, ma siccome lui è anziano e ha mal di schiena, gli ha fatto fatica.
Poi a lei è venuto mal di pancia e me la sono smazzata io urlante... poi l'ho messa a letto dopo che dalle 22 alle 23 mi sono incrostata sul divano, perchè lui poverino, era stanco.

Fungo sveglio.

Vado, la cambio e la allatto qui a PC.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 10:08

dena ha scritto:io non capisco più quanti denti abbia Davide, non si fa più mettere in bocca le dita ma credo ormai abbia anche tutti i canini
qui i 4 canini sono tutti sottopelle...maledetti loro
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 10:09

E cmq a Sara basta dire...Sara fai vedere i dentini? e lei spalanca le fauci e dicendo...guadda belli i miei dentiniiii :risatina:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 apr 2012, 10:10

Topillo ha scritto:comunque ieri Francesco mi ha fatta innervosire tantissimo e l'ho perdonato solo perchè mi ha raccontato l'altroieri una grana sul lavoro e perchè insomma, so che non è facile essere sempre sempre sempre in giro e fare ore di strada per tornare a casa.

Però era nevrotico dalla stanchezza, per niente malleabile, faceva opposizione a tutto, era di cattivo umore... eh che palle!!!!! Lo so che Veronica strilla come un'aquila mentre metto a letto Roberta, la poverina ha fame, ma io sono una, non mi so sdoppiare.

Non siamo mai riusciti a far mettere a letto Roberta a Francesco (anche perchè 7 volte su 10, lui torna che lei è già a letto), quindi non posso adesso di punto in bianco non farlo più. Posso provare, se lei è di buon umore, a farla lavare e pigiamare da Francesco, ma non mi risolve del tutto il problema, perchè potrei iniziare ad allattare, ma la messa a letto vera e propria toccherebbe a me e quindi dovrei interrompere la poppata con strilli annessi.

E cmq devono essere ENTRAMBI di buon umore, cosa rarisssssssssssima.

Poi dopo aver mangiato Veronica si è messa buona buona, così ho pensato io alla cena, lasciando lei con lui, che se la possa godere non solo quando strilla per la fame, ma anche quando se ne sta buona a guardarsi intorno.

Ma mentre iniziavamo noi a cenare, lei si è innervosita e allora, come al solito, ho cenato con lei in braccio dondolandola e alzandomi ogni tanto per passeggiarla un po'. Poi le abbiamo fatto il bagnetto, ma siccome lui è anziano e ha mal di schiena, gli ha fatto fatica.
Poi a lei è venuto mal di pancia e me la sono smazzata io urlante... poi l'ho messa a letto dopo che dalle 22 alle 23 mi sono incrostata sul divano, perchè lui poverino, era stanco.

Fungo sveglio.

Vado, la cambio e la allatto qui a PC.
Ma se allatti Veronica mentre stai con Roby che si addormenta? Io non ci sono mai riuscita ma tante allattano mentre fanno compagnia alla grande mentre si addormenta

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 apr 2012, 10:11

Jack ha scritto:E cmq a Sara basta dire...Sara fai vedere i dentini? e lei spalanca le fauci e dicendo...guadda belli i miei dentiniiii :risatina:
eh lui capisce tutto tutto ma non parla, ma credo che le mani in bocca non le voglia proprio per il fastidio.
Comunque sta cosa dl non parlare comincia un po' a impensierirmi :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:15

Jack ha scritto:di già raffreddore??? Mettile subito un po' di ag proteinato... :fischia
è il terzo. in meno di 6 settimane!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:18

no non riesco, perchè non sto in camera mentre si addormenta, sto in camera a leggere fiaba, scegliere peluches x dormire e sdraiarmi accanto a lei il tempo di due carillon.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:19

dena, ma a parte capire tutto, davide comunica anche se non parla?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:20

però non ha neanche 16 mesi..... dai, è piccolo!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 apr 2012, 10:21

Topillo ha scritto:ma che noioooooooooose siete...

va be'.

Allora... sono in gravi ambasce per Roberta. E' sempre la solita storia, è lenta come la fame. Non c'è mattina che non la debba sgridare per farla muovere. Per la colazione, va be', mi sono rassegnata a fargliela finire mentre andiamo, anche se proprio per principio, preferirei che mangiasse seduta a tavola, ma c'è anche tutto il resto. E' tutto un dirle: dai, vai, fai...
Le ho detto di portare in camera il pennarello che si era portata a colazione e lei si è fermata a scarabocchiare su un foglio. Le ho detto: "ma cosa faaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? Ti ho detto di portarlo in CAMERA!!! NON ABBIAMO TEMPO DI SCARABOCCHIARE!" e lei ha perso tempo frignando perchè lei voleva scarabocchiare.
Poi è tornata senza pennarello e le ho dovuto dire 25 volte di togliersi le calze antiscivolo per mettere le scarpe. Lo stesso con la giacca, lo stesso con le scarpe, lo stesso per salire in macchina. Lei PARLA. Parla parla parla parla parla e pretende risposta, quindi cessa ogni altra attività finchè o non ha finito di parlare (cioè mai), o dalla parte dlel'interlocutore non parte l'urlo di Tarzan dopo vari quanto inutili: "sì, dai, ho capito, adesso mettiti le scarpe".

E mi dispiace, perchè non c'è mattina che non la sgridi.
Laura!!!! stessa identica scena tutte le Sante mattine!!!! :tafazzi:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:25

solo che ancora ancora adesso è sopportabile, mal che vada se fa tardissimo me la tengo a casa, ma non ho speranze che da qui a gennaio migliori. e lì bisognerà correre.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 10:35

dena ha scritto:
Jack ha scritto:E cmq a Sara basta dire...Sara fai vedere i dentini? e lei spalanca le fauci e dicendo...guadda belli i miei dentiniiii :risatina:
eh lui capisce tutto tutto ma non parla, ma credo che le mani in bocca non le voglia proprio per il fastidio.
E' piccolo, a solo 16 mesi....sinceramente non credo lui indietro quando Sara molto avanti

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 apr 2012, 10:35

dena ha scritto:
Pensa al mio Davide che ha 21 mesi!!!!!!!!! :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 apr 2012, 10:38

cmq ciao!!!!
Sono in crisi nera nera con Davide!
Da quando lo faccio dormire un'ora e mezzo al pomeriggio aveva preso un ottimo ritmo!

sveglia alle 7
pisolo 13.30/15
nanna serale 20.30

rivegli rarissimamente(solo se stava male)

ora sono 4 o 5 giorni che si sveglia urlando e piangendo si notte!
isterico!
guai a prenderlo in braccio,guai a lasciarlo nel letto,guai a parlare,guai a cantare,guai a stare zitti :impiccata:
e poi che fa????
allle 5.30/6 è sveglio,arzillo e pimpante!!!!!!
:urka

AUITATEMIIIIIIII

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:39

eli è una fase. ripetilo come un mantra

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 apr 2012, 10:40

Topillo ha scritto:eli è una fase. ripetilo come un mantra
MA COS'HA CHE URLA CME UN DISPERATO?????????????????

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 apr 2012, 10:40

Topillo ha scritto:solo che ancora ancora adesso è sopportabile, mal che vada se fa tardissimo me la tengo a casa, ma non ho speranze che da qui a gennaio migliori. e lì bisognerà correre.
Eh ma secondo me non migliorano mica....sono così di carattere :che_dici con la testa sempre fra le nuvole e 1000cose da fare fuorché quello che dovrebbero fare..

Cmq a proposito di corse...qui funziona così...7.30 tutti in piedi (Sara già fatto la prima colazione a nanna ciucciando, in orario variabile dalle 6 alle 7.15...), colazione con yogurt sia per Lore sia per Sara (che ci mette 15minuti...), poi colazione nostra con Lore che nel mentre inzuppa pan di stelle nel latte...e si fanno le 8! Alle 8 Lore in bagno, mentre io mi sistemo, sistemo Sara, preparo tutte le cose per il pranzo di Sara e i cambi per le nonne, 8.10 via Lore dal bagno, sistemo lui con bidè e vestizione, 8.20 massimo siamo già pronti per andare via, bacio a tutti si sale in vespa e ce ne andiamo! 8.45 in genere sono già in laboratorio!
Ovviamente nella preparazione di tutto (bimbi e il resto) Anto è poco collaborativo, ma non perché non voglia, ma solo perché è moscio e io invece ho fretta di far presto!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 10:42

denti, eli?

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 apr 2012, 10:43

Topillo ha scritto:denti, eli?
no! di solito,se stanno per spunatre,sbava più del solito e hasempre le mani in bocca!
durante il giorno è molto felice,rilassato e frigna pochissimo!

Bloccato

Torna a “Agosto”