" AVRA'FAME" MI ALZAVO MA NON LO VOLEVA, LUI FA 12 ORE LA NOTTE SENZA LATTE(SAREBBE UN ANGELO DA QUESTO PUNTO DI VISTA)QUINDI IO NON CHIUDO OCCHIO MAI
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ciuccio che fare????
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

ciuccio che fare????
BUONGIORNO A TUTTE ,SE COSI'SI PUO'CHIAMARE : PIU' O MENO E' UN MESETTO CHE IL MIO LEONARDO NON DORME PIU'TANTO BENE COME UNA VOLTA ED OVVIAMENTE NON MI FA CHIUDERE OCCHIO NEANCHE A ME
,MA ADESSO VI SPIEGO MEGLIO: LA SERA PIU'OMENO L'ULTIMA POPPATA LA FA VERSO LE 21 :30 POI SI LAMENTA LO PORTO NEL SUO LETTINO GIOCA CON LA GIOSTRINA E QUANDO PIANGE GLIELA TOLGO (VUOL DIRE CHE A SONNO) TANTE VOLTE GLI CI VUOLE UN PO' DI TEMPO PER PRENDERE SONNO MA QUANDO L'HA PRESO ALMENO PER 30 - 40 MIN DORME E POI???
IL DISASTRO INIZIA A SPUTARE IL CIUCCIO (LUI SI ADDORMENTA SOLO CON IL CIUCCIO) PIANGE GLIELO RIMETTO POCCIA 5 MIN POI LO RISPUTA E IO GLIELO RIMETTO DORME UN PO' DI MINUTI LO RISPUTA...........INSOMMA COSì E' PER TUTTA NOTTE
ALL'INIZIO PENSAVO
" AVRA'FAME" MI ALZAVO MA NON LO VOLEVA, LUI FA 12 ORE LA NOTTE SENZA LATTE(SAREBBE UN ANGELO DA QUESTO PUNTO DI VISTA)QUINDI IO NON CHIUDO OCCHIO MAI
E VERSO LE 5 VIENE A LETTO CON ME ( IL SOCIO DA QUANDO E' NATO DORME IN UN'ALTRA CAMERA
)E LE COSE VANNO LEGGERMENTE MEGLIO ALMENO UN PO' PIU' DORMO ANCHE SE IL CIUCCIO DEVE ESSERE SEMPRE A PORTATA DI MANO PERCHE'SE SI SVEGLIA GLIELO DEVO RIMETTERE SENNO'PIANGE..........IN PIU'HA ANCHE UN SONNO LEGGERISSIMO AL MINIMO RUMERO SENTO CHE SI MUOVE O DELLE VOLTE SI SVEGLIA PURE
IO SONO ARRABBIATA UN PO'CON ME STESSA FORSE AVERLO ABITUATO AL CIUCCIO NON E'STATA UNA BELLA IDEA
E ADESSO NE RIPAGO UN PO'LE CONSEGUENZE E PENSO CHE A 5 MESI E MEZZO SIA DIFFICILE FARLO ADDORMENTARE SENZA......VOI COSA MI DITE IN PROPOSITO
GRAZIE
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

Re: ciuccio che fare????
AHHHHHHHH DIMENTICAVO (SCUSATE QUALCHE ERRORE NON L'HO RILETTO) COSI' FA ANCHE NEI SONNELLINI DEL GIORNO UN PO' MENO LO FA QUANDO SI ADDORMENTA IN
MACCHINA O SE SIAMO IN GIRO
MACCHINA O SE SIAMO IN GIRO
-
tarantina
anche io ho abituato Luca al ciuccio, e si addormenta solo con quello. Durante la notte dorme continuamente, ma perchè io ho il sonno leggero e quando sento che mugugna prendo il ciuccio e glielo rificco in bocca, questo tre o quattro volte per notte, mi rendo conto che sia colpa mia ma quand'era piccolo era così comodo per farlo smettere di piangere.... così l'ho usato (senza contare il fatto che glielo davano anche in ospedale appena nato)
non so proprio che consigliarti se non provare una notte a farlo addormentare senza, ma ti confesso che io non ne ho il coraggio
non so proprio che consigliarti se non provare una notte a farlo addormentare senza, ma ti confesso che io non ne ho il coraggio
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

mi sa che fino a che non cresce addio sonno 
- susi103
- Active~GolGirl®

Io non credo che sia un problema di ciuccio...i bambini cambiano spesso...e spesso hanno dei disturbi di cui noi non ci accorgiamo! I dentini? Oppure ha semplicemente bisogno di sentire la sua mamma!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- kik
- Bronze~GolGirl®

Anche GInevra ha fatto così per un breve periodo... perdeva il ciuccio dormendo e ci sono state notti in cui mi alzavo molte volte per rimetterglielo. Non dovrebbe durare tanto comunque! Vedrai che tra un po' sarà in grado di trovarlo e di rimetterselo in bocca da solo. Sempre che non finisca in posti improbabili del lettino 
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- susi103
- Active~GolGirl®

Vero!kik ha scritto: Vedrai che tra un po' sarà in grado di trovarlo e di rimetterselo in bocca da solo. Sempre che non finisca in posti improbabili del lettino
Anche Daniel adesso se lo cerca da solo nel lettino e fà morire dal ridere...quando mi capita di guardarlo è fantastico...occhi chiusi e si gira tutto il lettino!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

speriamo ragazze
grazie
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Ciao,
anche la mia Arianna (7 mesi) si addormenta solo col ciuccio che poi sputa una volta che dorme profondamente. Se si sveglia per riaddormentarsi ha bisogno del ciuccio...lei però ha imparato a metterselo da sola presto (circa a 5 mesi) ed io per facilitarle il compito ne metto circa 5 nel suo lettino di modo che ne abbia sempre uno a disposizione. In questo modo dorme tutta la notte senza chiamarmi mai.
Però anche secondo me il problema non è il ciuccio perchè si sveglia davvero troppe volte, quindi il problema è nel sonno così frammentato e leggero (quando la mia dorme non sente neanche le cannonate)...
Ultima cosa, la mia Arianna dorme molto meglio da quando sta nella sua stanza rispetto a quando dormiva con noi, sempre nel suo lettino perchè io al lettone sono contraria, ma questa è un'altra storia...
anche la mia Arianna (7 mesi) si addormenta solo col ciuccio che poi sputa una volta che dorme profondamente. Se si sveglia per riaddormentarsi ha bisogno del ciuccio...lei però ha imparato a metterselo da sola presto (circa a 5 mesi) ed io per facilitarle il compito ne metto circa 5 nel suo lettino di modo che ne abbia sempre uno a disposizione. In questo modo dorme tutta la notte senza chiamarmi mai.
Però anche secondo me il problema non è il ciuccio perchè si sveglia davvero troppe volte, quindi il problema è nel sonno così frammentato e leggero (quando la mia dorme non sente neanche le cannonate)...
Ultima cosa, la mia Arianna dorme molto meglio da quando sta nella sua stanza rispetto a quando dormiva con noi, sempre nel suo lettino perchè io al lettone sono contraria, ma questa è un'altra storia...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

il mio ha un sonno leggero leggero se ad es mi giro nel letto sento che anche lui si muove nel suo ......quindi tra il ciuccio tra lui così non c'è verso di dormire
- farfalla
- Master~GolGirl®

magari il mio si accontentasse del ciuccio... io l'ho viziato con la tetta e se provo a dargli il ciuccio se lo strappa via di bocca e si sveglia del tutto... e ovviamente con me si addormenta solo in braccio attaccato alla tetta...
so per sentito dire che fanno periodi in cui dormono meglio ed altri in cui magari si svegliano spesso, ma non ho mai sperimentato una notte di sonno continuo quindi non saprei dirti come funziona di preciso
magari gli danno fastidio i dentini, come età ci può stare
alcuni bimbi iniziano ad avere difficoltà a dormire quando inizia l'ansia da separazione
o forse hai iniziato lo svezzamento ed ha difficoltà a digerire?
so per sentito dire che fanno periodi in cui dormono meglio ed altri in cui magari si svegliano spesso, ma non ho mai sperimentato una notte di sonno continuo quindi non saprei dirti come funziona di preciso
magari gli danno fastidio i dentini, come età ci può stare
alcuni bimbi iniziano ad avere difficoltà a dormire quando inizia l'ansia da separazione
o forse hai iniziato lo svezzamento ed ha difficoltà a digerire?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

CON LO SVEZZAMENTO E'UN PO'IMPROBABILE IN QUANTO MANGIA LA FRUTTA DA 3 GIORNI FORSE SARA'IL DISTACCO DA ME COME DICI TE 
- simona811
- New~GolGirl®

Ciao, il mio Andrea non ha maipreso il ciuccio, beve solo il mio latte e io sto sempre con lui, ha sempre dormito, ma capita che mi faccia fare qualche "nottata". L'importante è mantenere la calma e la serenità, e fargli sentire che gli sono vicina.. abbracci
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

purtroppo io mi faccio prendere subito dall'agitazione
forse e' anche per quello che si agita di piu'
- simona811
- New~GolGirl®

raffaella81 ha scritto:purtroppo io mi faccio prendere subito dall'agitazioneforse e' anche per quello che si agita di piu'
E già, i cuccioli sentono se siamo agitate e si agitano a loro volta.. Andrea ha cominciato a non dormire la notte dopo aver sentito me e il babbo che discutevamo.. non alzavamo la voce ma si capiva che eravamo arrabbiati.. ci guardava con una faccia.. da quella sera ha iniziato a non dormire, e voleva essere consolato, povero cucciolo..
Armati di pazienza e stai con lui.. magari ascoltate un po' di musica rilassante insieme, fa molto bene ad entrambi!
Baci
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- raffaella81
- Basic~GolGirl®

stasera proverò a mettere un po' di musica rilassante