GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 16:35

Kiara ha scritto::perplesso
ti sembra di rifuggere da me?
:prr
Zoe non ha fatto nulla alla fin fine
ma quando ha fatto la "rappresentazione" di Natale, che altro non era che un girotondo con canti, io ero emozionata e fiera...niente parenti che non sono voluti venire...ma la macchina fotografica eccome!!

anche perchè, ti dirò la verità, nel mio piccolo l'ho vissuta come robby
poter vedere e capire quanto era cresciuta mia figlia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Messaggio da Saretta78 » 19 apr 2012, 16:35

paopao ha scritto:FEDE che ci è dentro con tutte le scarpe, per me, ha tutto il diritto di arrabbiarsi se crede. Non ti pare anche a te?
Ovvio, nessuno dice il contrario, tanto meno io!

Quello che non capisco è come due mamme, entrambe con figli autistici, entrambe nei loro percorsi, entrambe informatissime....

Una dica quello che dice Fed...

Una dica che il servizio è stato fantastico e perfetto....e che da mamma è l'unica cosa che può dire...

:domanda :domanda :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 16:42

Kiara ha scritto:
Kiara ha scritto::perplesso
ti sembra di rifuggere da me?
:prr
Zoe non ha fatto nulla alla fin fine
ma quando ha fatto la "rappresentazione" di Natale, che altro non era che un girotondo con canti, io ero emozionata e fiera...niente parenti che non sono voluti venire...ma la macchina fotografica eccome!!

anche perchè, ti dirò la verità, nel mio piccolo l'ho vissuta come robby
poter vedere e capire quanto era cresciuta mia figlia
io già l'ho detto ieri Ma lo ripeto. Vista a giugno e vista a dicembre io sono rimasta da come fosse cambiata viola.. :emozionee
Ma sai Com'e, agli inizi del ventesimo secolo a sei-sette anni già lavoravano nei campi, mica sono abituati a cogliere certe sfumature...:ahah :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 apr 2012, 17:20

Anche stasera Nathan si ferma a cena da Alberto....si sente in colpa...del resto poi non lo vedrà fino a martedì.... :che_dici

Me lo porta alle 20...

Inizio a prepararmi..

A domani :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 17:21

ciaooooooooooooooooo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2012, 18:45

Salve ragazze,perdonate la mia entrata in questo vostro spazio...ma vorrei dire la mia in merito al servizio delle iene sull'autismo. Io ho una forma lieve della sindrome di Asperger,mio figlio di 13 anni e mezzo invece,ha sempre l'asperger (per chi non lo sapesse trattasi di una sindrome rientrante nello spettro autistico) ma in una forma diversa dalla mia. Sono sempre stata contro ogni discriminazione (e auto-discriminazione),compassione e soprattutto odio il buonismo. Con mio figlio ne ho vissute tante,soprattutto scolasticamente parlando e ho raggiunto con lui un buon livello e miglioramenti solo quando me lo sono fatto affidare come assistente scolastica e impostato i prof. su come dovevano interagire con lui.Mio figlio è rinato. Questo un breve riassunto del nostro calvario. Ora,in merito al servizio di ieri,va detto che innanzitutto esistono varie forme di autismo,ed ogni individuo è a sè. A me quel servizio è piaciuto,mi ha trasmesso un "Ehi,è vero,a volte non si può fare molto,ma si può comunque essere amici di un autistico"... quel padre ha insegnato a suo figlio a non nascondere quello che è,ad essere sè stesso,a portare la sua testimonianza nel mondo. E' questo il messaggio che ho percepito io. Dall'autismo non si guarisce.Si migliora quasi fino a sembrare "normali" (che termine ridicolo) ed è questo che in fondo fa l'ABA che altro non è che una terapia cognitivo-comportamentale che appoggio in pieno ma che nella vita di un essere umano non è tutto,e questo va detto.Perchè spesso si perde di vista il bambino e si guarda SOLO alla sua malattia. E che l'ABA non AUMENTA il QI,solo lo tira fuori.Il QI o ce l'hai o non ce l'hai.Ed è vero dall'autismo non si guarisce,si migliora e si può avere una vita soddisfacente.Il non avere più il sostegno a scuola non vuol dire essere usciti dall'autismo...e questa cosa te la dice lunga:PER LORO L'AUTISMO E' QUELLO CHE SI MOSTRA,ma se tu non sei più strano e non hai più il sostegno,allora non sei più autistico? Il termine autismo è talmente vario,ampio e sconfinato che nn si può ridurre due parole e a due giudizi.Grazie e scusate se mi sono permessa. Ma quel padre non parlava da detentore assoluto della verità sull'autismo,ha solo raccontato la sua storia personale.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 19:06

Rita... spero sempre di sentirti una volta ogni tanto... :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2012, 19:08

fed+brugnomo ha scritto:Rita... spero sempre di sentirti una volta ogni tanto... :cuore
Che tu sei sparita,mannaggia te!!!Non devi fare così!!!Riappari che ti aspettiamo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 19:17

Io la chiudo qua, dico solo un paio di cose:

1. Il nostro NPI non è un luminare, sicuramente lavora in un centro di eccellenza e ha una doppia laurea in medicina e psicologia. Ha ragione Missolina quando dice che ABA lavora sui cosiddetti 'comportamenti problema' e li estingue, ma non è in grado di dire cosa ci sia nel cervello di un bimbo autistico. Infatti, non si fa solo ABA, ma ABA è sicuramente un metodo cognitivo-comportamentale di provata efficacia per aiutare un individuo con sindrome dello spettro ad apprendere quel che spontaneamente non è in grado di apprendere. E continuo a ritenere sia uno strumento utile in caso di bambini con problemi, mai mi sarei sognata di usare psicologia di stampo comportamentale con un bimbo neurotipico.

2. E' stato in effetti lui a dirci a luglio che secondo lui la diagnosi di Milo poteva cambiare con intervento precoce perché, stando alla loro esperienza, dallo spettro entro i 6 anni e senza ritardo cognitivo si può uscire. La cosa a me lascia ancora perplessa, forse ha ragione Pao quando dice che se decade la diagnosi era perché era sbagliata (come dice il nostro supervisore).

Ora vado a cenare.

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 19:19

missolina78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Rita... spero sempre di sentirti una volta ogni tanto... :cuore
Che tu sei sparita,mannaggia te!!!Non devi fare così!!!Riappari che ti aspettiamo.
Nuuuu, faccialibro non mi avrà mai più!! :prr :prr Ma salutami tutte :sorrisoo :cuore

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 apr 2012, 19:22

no dai però per una volta ha ragione PAO :prr : io non sono mai andata a saggi, ma alle recite di Natale sì, rigorosamente senza nonni e senza macchine fotografiche
sinceramente ho visto tanti genitori e nonni "esplodere d'orgolio" e passare il tempo davanti al palco nel mezzo per riprendere i pargoli come se mai nessun bambino fosse stato così bravo
io non sopporto queste cose, mi danno un fastidio proprio a livello fisico :x:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 apr 2012, 19:24

bambini spediti a cena dai nonni e ottavio impietosito che torna stasera, con l'ultimo volo da roma, ma stasera :ok
M+J+I

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2012, 19:26

Questa Pao non la conosco,ma mi sta già simpatica :sorrisoo
Fed te le saluto sicuramente,ma io non perdo la speranza di trovarti di là :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 19:47

kiaretta77 ha scritto:bambini spediti a cena dai nonni e ottavio impietosito che torna stasera, con l'ultimo volo da roma, ma stasera :ok
E meno male! Sarà la volta che questa ci sforna in anticipo e non abbiamo manco il titolo pronto :argh :argh

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 19:55

:caduta_sedia:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 20:05

fed+brugnomo ha scritto:

:caduta_sedia:
e certo.
Non la conosci..
:ahah :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 20:11

Supplente di Topillo, per cortesia, partoriscici un titolo per Kibond da eventualmente modificare al volo :fischia

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 apr 2012, 20:19

Misso amoreeee :cuore
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 apr 2012, 20:21

purtroppo c'è ancora tempo per il titolo!!!!!!!!
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 apr 2012, 21:45

sono distrutta ... che pomeriggio ... ho fatto il taxi a recuperare figli a destra e manca :che_dici
siamo rientrati tardissimo alle 19.30 e senza cena
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”