GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da romy_1980 » 18 dic 2007, 18:12

Ciao ragazze!!!!
Ho letto un pò gli arretrati. Stamattina sono andata a a fare le analisi del sangue e venerdi ho la visita di controllo dal gine e non vedo l'oradi vedere Sofia :cuore :cuore .
Per quanto riguarda il discorso tutone io ho preso quello della prenatal con le gambe molto carino.
Per quanto riguada il necessario della valigia ho preso tutto sia per Sofia che per me devo solanto preparare le bustine dei cambi.

Ci è arrivato il primo regalo dalla lista CHE EMOZIONEEEE :ahaha :ahaha

Mia cognata e il fidanzato che ci sono vnuti a trovare lo scorso ine settimana ci hanno regalato il lettino da viaggio della Chicco BELLISSIMO anche se ancora dobbiamo aprirlo sapete mio marito stalavorando come un matto questo mese e non mi sono messa a stressarlo per aprirlo :sorrisoo .

Altra notizia abbiamo deciso di conservare il sangue del cordone ombelicare in una clinica inglese.

Bacioni a tutte

Romy :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 18 dic 2007, 18:44

Ciao!!!
Ieri visita e Margherita è PODALICA!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Finalmente ha fatto la tanto ambita capriola...e speriamo che ora stia lì....
Pesa 2 kili e 100 e la gine dice che va bene.
Sono proprio contenta.
:incrocini per Siria e Pamelita...anch'io ho dovuto fare la curva completa ma per fortuna tutto ok...anche se penso che con i miei 13 kg presi forse dovrei rifarla...
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 dic 2007, 21:21

Passaggio velocissimissimo prima di andare a letto.

marolina: perchè esulti dato che Margherita è podalica? :domanda
Vuoi il cesareo, per caso???

Pamelita: hai ragione, spero solo che ce la facciamo coi soldini, e che mio marito cominci prestoa lavorare...

Sono un pò triste, alla FIAT della zona industriale della mia cittadina c'è stata una morte bianca, porca miseria, ma è un'indata o cosa???
E pensare che mio marito potrebbe essere chiamato a lavorare proprio in Fiat...

Beh, buonanotte, domattina vado a fare le analisi, prima delle abbuffate natalizie, e visto che c'è aria di diabete gestazionale...mi :incrocini tutta da sola.

NOTTE!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 19 dic 2007, 0:08

Ciao a tutte...
vi aggiorno sulla mia visita dal gine, mica notizie tanto rassicuranti.....
Allora iniziamo dalle cose positive: la bimba sta benone e pesa sui 2 kg, MA è già perfettamente impegnata, cefalica. Il collo dell'utero è raccorciato a 1 cm, svasato e pervio alla punta del dito...
Conclusione: ho iniziato la profilassi cortisonica per lo sviluppo dei polmoni (il gine mi ha detto che per 2 notti nn avrei dormito perchè eccitante ed è così..... ). Dovrei resistere 2 settimane ancora mi ha detto, fino alla 34°, meglio se alla 36°, ma se nascesse adesso cque mi ha detto che nn ci sono pericoli....
Io un pò scombussolata sono.....
Naturalmente riposo, auto al minimo essenziale e nessun lavoro manuale....
sperem.....
Venerdì faccio l'eco di accrescimento in h, così saprò con maggior precisione il peso della bimba....
Fatemi una valanga di incrocini affinchè Rebecca stia buona ancora qualche settimana..

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 19 dic 2007, 7:27

Pam curva completa scampata :ok

Marolina..forse volevi dire cefalica.......o forse vuoi fare il cesareo.......

Mary purtroppo gli incidenti sul lavoro sono all'ordine del giorno ma le notizie vanno ad ondate...pensi che non stia più morendo nessuno con i pirati della strada ubriachi o il sabato sera?
Danno le onotizie a seconda dell'argomento che tira...che tristezza :che_dici
Tanti :incrocini per le analisi di questa mattina.

Meg.....mi incrocio per te, cerca di stare a riposo vedrai che, cn le feste di mezzo, due o tre settimane voleranno come niente......Cmq stai tranquilla perchè il peso c'è e sei già a 32 settimane quindi..... :incrocini

Io stanotte non ho chiuso occhio...sembro uno zombie e tra un pò arrivanno i muratori per finire il muro....uffa

Buon inizio giornata a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 dic 2007, 8:11

Meg forza :incrocini resta tranquilla piu che puoi che lo trasemtti anche al tuo cucciolo e vedrai che andrà tutto bene :sorrisoo

Ragazze oggi ritiro gli esiti degli esami, come sempre ho un pò di ansia per via di quella benedetta toxo.. speriamo bene :sorrisoo
e domani pomeriggio ho la visita dal gine, chissà com'è messo il mio utero, se è ancora pervio o meno
Poi il gine si ostina a dire che quello che sente in fondo alla pancia è il sederino (quindi che Edo è podalico) ma io so che è la testa sia perche li sento sempre il singhiozzo, sia perche dalle eco risulta cefalico. Vediamo che dice stavolta :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 dic 2007, 9:16

buongiorno pancine!

MEG tantissimi :incrocini

ZEROFOLLE ti faccio compagnia...stanotte l'ho fatta in bianco e stamattina faccio paura anche a me stessa! cerco di guardarmi il meno possibile allo specchio :ahaha spero che venga poca gente in ufficio!

allora ieri come vi ho accennato ho fatto la visita! mo che meraviglia :emozionee
la piccola Michelle è già cefalica pesa 2 kg ed è lunga circa 40 cm si copriva il viso con le manine come se giocasse a nascondino ....il maritone si è sbrodolato!
cmq il gine dice che va tutto bene e che il collo dell'utero è molto morbido e ben chiuso! tutto positivo! (altrochè quello che diceva l'altro gine :aargh collo dell'utero sbambanato) scusate ma mi è rimasta troppo impressa questa affermazione! :bomba

faccio tanti :incrocini a chi ne ha bisogno per oggi!
ci si sente dopo! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 dic 2007, 9:26

Buongiorno panzotte!
un salutino veloce prima di cominciare a lavorare, che pizza!!!

MEG, ti faccio tanti incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che prima che nasca arrivi almeno a 2500g così non te la mettono in incubatrice per giorni...dai, vedrai che andrà tutto bene...

Mi sa che ci saranno un pò di gennarini tra i febbrarini :emozionee ovviamente speriamo pochi, eh!(io mi ci metto dentro, chissà)

In queste notti per fortuna sto dormendo un pò di più...certo che se ora l'ho detto sicuramente non capiterà più...

Oggi pomeriggio dovevo andare a fare il colloquio con l'anestesista (non programmato però), ma ho deciso di aspettare per vari motivi: innanzitutto non ho nessuno che mi accompagni e non ho voglia di andare da sola e poi ho la bimba da tenere, come faccio?
poi vorrei che ci fosse mio marito, inoltre settimana prossima ho la visita dalla gine e vediamo come procede e se mi parla ancora di un eventuale tc,e per ultimo, sicuramente dopo le feste avrò la situazione più chiara e ci sarà sicuramente più tempo per pensare all'epidurale...CHI DI VOI LA FARà?

vedo che i nostri bimbi crescono a vista d'occhio :yeee

Lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre visite e i vostri esiti esami che non devono mancare mai!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 dic 2007, 9:34

Buongiorno panze :sorrisoo
anche per me nottata non proprio tranquilla, mi sono svegliata all'una, alle tre e poi alle 5.30 risveglio definitivo :che_dici

Meg tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini , riposa più che puoi e vedrai che Rebecca resterà nella panciotta tutto il tempo necessario!

More evviva il collo dell'utero chiuso :yeee alla faccia di quell'idiota di gine :bomba

Kyky :incrocini per l'esito degli esami

Premamma io la visita per l'epidurale la farò dopo le feste, non ho ancora le idee chiare in proposito ma penso proprio di volerla fare...mi sta venendo una fifa allucinante lal pensiero del parto :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 dic 2007, 9:44

mare143 ha scritto:Premamma io la visita per l'epidurale la farò dopo le feste, non ho ancora le idee chiare in proposito ma penso proprio di volerla fare...mi sta venendo una fifa allucinante lal pensiero del parto :fischia
Credo che siamo tutte nella tua stessa condizione...
Per quanto mi riguarda sono TERRORIZZATA, e forse non rendo ancora l'idea...
Per il dolore vabbè, ma soprattutto per la fatica che potrei fare perchè è soprattutto quella che secondo me rende il parto un pò traumatico :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 dic 2007, 9:50

buongiorno febbrarine belle...
ieri sono stata latitante tutto il giorno per la preparazione dell'eventuale partenza di domani...
SPERIAMO CHE IL GINE MI DIA L'OK...

PASSO UN MOMENTINO AL VOLO GIUSTO PER SALUTARVI...
mi ricollego piu' tardi con calmina...
nel frattempo :incrocini a meg

P.S. :yeee RAGAZZE ANCHE IO OGGI FINISCO IL 7° MESE E
DOMANI ENTRO NELL'8° :yeee

UN :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 dic 2007, 9:55

Buongiorno febbrarine,
ieri l'internet mi si è imballato e non riuscivo più ad aprire gol :aargh
MEG RIPOSO e vedrai che andrà tutto bene questi sono tutti per te :incrocini :incrocini
Marolina finalmente si è girata :yeee credo che intendessi cefalica ....anche Livia l'ha fatta la capriolina :yeee

I miei dolori continuano porco piffero...sento la pancia sempre rigida, nn ne posso piu, ieri ho fatto l'agopuntura adesso aspetto il miglioramento mi incrocio da sola va :incrocini anche per me riposo assoluto, nn riesco più a stare all'impiedi per molto tempo...
Io invece mi super incrocio che tutti i febbrarini restino FEBBRARINI :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 dic 2007, 10:28

Buongiorno pancette!!!! :sorrisoo
oggi sono molto felice....una mia amichetta romana ha rotto le acque stanotte e sta x partorire!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
sono emozionatissima...neanche lo stessi facendo io!!! :ahaha
è che abbiamo condiviso la sua gioia dall'inizio...e anche di più!!!

sono contenta x la capriola della cucciola di MAROLINA!!! :yeee

io la visita x l'epidurale la farà dopo le feste...ma solo x una sicurezza mia...infatti nn so se poi la chiederò...x viola nn ce n'è stato bisogno e spero vivamente che x livia nn avrò neanche il tempo di chiederla!!!!! :fischia

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 dic 2007, 10:30

Mi è sorto un dubbio

con la visita manuale riescono a vedere bene il collo?
a me dopo varie visite dicono che è chiuso e lungo e nn hanno ritenuto opportuno fare l'eco per controllare però dopo aver lletto il post in 9mesi mi sorge il dubbio che solo con l'eco si veda veramente bene...che dite :domanda

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 dic 2007, 10:56

PANCE, PASSO SOLO X DIRVI CHE VI HO INVIATO L'ELENCO DEI NR DI TEL... (OVVIAMENTE SOLO A CHI HA DATO IL PROPRIO)...

SIAMO IN POCHINE PERO' :che_dici ...

CMQ... VOLEVO DIRVI CHE SICCOME IO DOMANI PENSO DI PARTIRE ( :incrocini ) E NON POTRO' COLLEGARMI SPESSO QUALCUNA DI VOI VUOLE PRENDERSI IL COMPITO DI AGGIORNARE L'ELENCO SE QUALCUN'ALTRA VOLESSE LASCIARE IL PROPRIO NR DI TEL?

:bacio A DOPO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 dic 2007, 10:58

SIRIA in genere si sente bene anche con la visita manuale...anche xchè prima mica c'era l'eco!!!! :sorrisoo
alcuni gine dopo che l'ecografo è diventato "di moda" lo preferiscono alla visita manuale che xò rimane cmq il metodo principale!! :ok

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 dic 2007, 12:15

siria ha scritto:Mi è sorto un dubbio

con la visita manuale riescono a vedere bene il collo?
a me dopo varie visite dicono che è chiuso e lungo e nn hanno ritenuto opportuno fare l'eco per controllare però dopo aver lletto il post in 9mesi mi sorge il dubbio che solo con l'eco si veda veramente bene...che dite :domanda
di solito usano anche lo speculum alla visita per vedere ancora meglio, oltre che sentire se l'utero è chiuso

Ragazze ho ritirato gli esiti, tutto nella norma, toxo negativa, ho solo i globuli bianchi piu altini, sapete cosa indica?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 dic 2007, 12:30

A me non usano niente solo le mani....non mi resta che fidarmi :incrocini
KyKY secondo me è normale in gravidanza averli un po più alti..poi non so :domanda

PAMELITA vedrai che con l'insulina ti sentirai più rilassata e sopratutto potrai mangiare senza rimpianti...pensa stamattina mi sono mangiata 4fette biscottate con la marmellata( sono rinata :fischia ) e la glicemia era ok..a natale sempre nei limiti non mi farò mancare nulla :prosciutto: nn vedo l'ora!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 19 dic 2007, 12:55

Buongiorno a tutte

Pam ho letto di Babs stamattina presto...speriamo che ci metta poco.....

Gioconda ho ricevutro la lista grazie. :incrocini per l'ok del gine alla partenza.. e :yeee per la fine del 7° mese.

Kyky :yeee per l'esito degli esami.....

More... :yeee per l'eco tutto procede bne e che pupona!!!!

Per l'epidurale anche io ho il colloquio dopo le feste

Il collo dell'utero, che io sappia, si "vede" bene anche con la visita manuale..

Ho la casa piena di polvere...che odio :aargh domani dovrebbero finire i lavori...sperem :incrocini

Ciao a tutte

Francesca

PS Mi hanno tolto l'alberello dalla firma :buuu era contro il regolamento.....però era così carino
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 19 dic 2007, 13:17

buongiorno mamme...

francesca hai ragione non ho scritto nulla, non stavo ancora bene e non mi sentivo di stressarvi...

le contrazioni si sono notevolmente ridotte forse un paio in tutto durante il giorno ma comnques sopportabilissime...diciamo un dolorino da rosse va.....

ho letto velocemente gli arretrati e spero che i nostri bimbi nascano quando è il loro momento e soprattutto mi auguro che stiano tutti bene...

mi incrocio per meg e per chi deve ritirare gli esami...

ammazza che vitellini che state crescendo so tutti intorno ai 2 chili....

io per vedere la mia devo aspettare dopo natale...non vedo l'ora...

gioconda ho ricevuto la lista grazie...auguri per il tuo ingresso nell'ottavo...a me manca pochino...

l'avventura sta per finire...ne comincerà una nuova, ancora più impegnativa e più ricca di emozioni... :cuore

vi lascio vado a preparare la mia pasta :hi hi hi hi

a più tardi se posso....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”