GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE: 192 - a cu pigghiu pigghiu :-P
- stè
- Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE: 192 - a cu pigghiu pigghiu :-P
Concy ieri Fra mi ha fatto vedere una foto di Elisa su FB
che grandeee. Ti somiglia tantissimissimo
Tua cognata ha scelto il quarto nome? 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- cri73
- Master~GolGirl®

Stè, forse la macchina piacerebbe anche ad elisabetta! 
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- stè
- Platinum~GolGirl®

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

e pure a marco e valeria!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Avete già iniziato lo sciopero proclamato per domani?
Ok, allora inizio Green
anche se tra mezz'ora devo recuperare i nanetti. E ovviamente piove
Forse il WE in barca a vela lo facciamo sul serio ma non su quel catamarano, su Goletta Verde di Legambiente, molto più sicura per Marco e Valeria

Ok, allora inizio Green
Forse il WE in barca a vela lo facciamo sul serio ma non su quel catamarano, su Goletta Verde di Legambiente, molto più sicura per Marco e Valeria
- stè
- Platinum~GolGirl®

qui è esploso il caldo improvvisamente
Allora Fra mi ha detto che con toni pacatissssssimi ha detto alla maestra di... farsi i fatti suoi
- van
- Master~GolGirl®

E ciao
Ieri c'e stata la riunione a scuola per la gita. Dopo mesi che sappiamo dove andare spunta una mamma con .... "e' troppo lontano....
I bambini si stancano
.... Xche' non andiamo a Siracusa giro sul fiume a vedere i papiri e solito giro turistico (teatro ecc)
Sorvolo sul fatto che forse forse l'i conosciamo a memoria, bene volete fare far questo giro ai bambini??? Lasciamoli andare soli senza mamme rompine appresso.
Non volete arrivare fino a Tindari?? ( avevano detto che avremo impiegato 3 ore, in tre ore saremo arrivate a Barcellona (Spagna) e avremo avuto anche tempo di fare uno spuntino) bene fissiamo una sola meta, andiamo solo al parco jalari e bon, ci sono tant attività da fare la giornata passa tranquillamente.
Risposta .... Dillo alla maestra ...... Maestra: basta che decidiate xche' gli altri si sono stufati a stare appresso a noi che cambiamo sempre idea !!
Ma insomma la maestra sei tu, avevi scelto una meta che senso ha fare una riunione per decidere un altra cosa??
Alla fine ho mandato una mail al parco per avere un preventivo/proposta di visita e domani ci vediamo a scuola per decidere.
Mah!! Se ne escono ancora con la storia che sono piccoli !!
Lo scorso anno siamo stati a taormina e non hanno fiatato, per 20 km in più di autostrada sembrava stessimo andando al polo nord!!!
Ieri c'e stata la riunione a scuola per la gita. Dopo mesi che sappiamo dove andare spunta una mamma con .... "e' troppo lontano....
Sorvolo sul fatto che forse forse l'i conosciamo a memoria, bene volete fare far questo giro ai bambini??? Lasciamoli andare soli senza mamme rompine appresso.
Non volete arrivare fino a Tindari?? ( avevano detto che avremo impiegato 3 ore, in tre ore saremo arrivate a Barcellona (Spagna) e avremo avuto anche tempo di fare uno spuntino) bene fissiamo una sola meta, andiamo solo al parco jalari e bon, ci sono tant attività da fare la giornata passa tranquillamente.
Risposta .... Dillo alla maestra ...... Maestra: basta che decidiate xche' gli altri si sono stufati a stare appresso a noi che cambiamo sempre idea !!
Ma insomma la maestra sei tu, avevi scelto una meta che senso ha fare una riunione per decidere un altra cosa??
Alla fine ho mandato una mail al parco per avere un preventivo/proposta di visita e domani ci vediamo a scuola per decidere.
Mah!! Se ne escono ancora con la storia che sono piccoli !!
Lo scorso anno siamo stati a taormina e non hanno fiatato, per 20 km in più di autostrada sembrava stessimo andando al polo nord!!!
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Cmq qui uguale, sentivo le mamme di terza lamentarsi perché andranno a Piazza Armerina, testuali parole "e se all'autista viene un colpo di sonno?" eccerto, in pieno giorno :ahah
Emanuele invece domani va a vedere la Sirenetta e il 10 maggio un balletto http://www.teatromassimobellini.it/scuo ... a.asp?id=4" onclick="window.open(this.href);return false;
e pure lì a lamentarsi che chiedono sempre soldi, però fuori da scuola le vedi sempre con le bustine dell'edicola in mano
- van
- Master~GolGirl®

Infatti, dico io!!!
La maestra e' una troppo semplice e le mamme della nostra classe troppo polemiche, e lei per ritarsi fuori da certi giri, da decidere alle mamme.
Il problema e' stato:
1) non c'ero io alla riunione
( non faccio giri di parole ne dico si per poi fare tutt'altro) mi limito a cercare soluzioni.
2) la proposta e' partita da una mamma e qualcuna ha aderito (tipo nipote preside & friend) e la maestra ha cambiato subito programma.
3) parlano parlano ma non agiscono ( e qui mi ricollego al punto 1) Mancavo Io
Vabbe' viremu dumani chi nesci!!
La maestra e' una troppo semplice e le mamme della nostra classe troppo polemiche, e lei per ritarsi fuori da certi giri, da decidere alle mamme.
Il problema e' stato:
1) non c'ero io alla riunione
2) la proposta e' partita da una mamma e qualcuna ha aderito (tipo nipote preside & friend) e la maestra ha cambiato subito programma.
3) parlano parlano ma non agiscono ( e qui mi ricollego al punto 1) Mancavo Io
Vabbe' viremu dumani chi nesci!!
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- van
- Master~GolGirl®

Bella la sirenetta!
Qua' per il teatro ci livanu manu
una volta l'i portavano ad Augusta a città della notte a vedere questi spettacoli.
Risultato!!! Bambini in piedi xche' c'erano le mamme dell'asilo che si sedevano al posto loro (noi non siamo mai andate tranne la rapp di classe ) e invece di tornare alle 13,30 sono tornati alle 15,00 xche' un solo autobus doveva riaccompagnare tutte le classi
Qua' per il teatro ci livanu manu
Risultato!!! Bambini in piedi xche' c'erano le mamme dell'asilo che si sedevano al posto loro (noi non siamo mai andate tranne la rapp di classe ) e invece di tornare alle 13,30 sono tornati alle 15,00 xche' un solo autobus doveva riaccompagnare tutte le classi
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- stè
- Platinum~GolGirl®

nono io sono per lo stile dittatoriale "giorno X gita a Y" chi vuole aderisce, chi non vuole si sta a casa, tanto queste tizie appena vedono partire i primi s'accodano, poco ma sicuro 
- van
- Master~GolGirl®

stè ha scritto:nono io sono per lo stile dittatoriale "giorno X gita a Y" chi vuole aderisce, chi non vuole si sta a casa, tanto queste tizie appena vedono partire i primi s'accodano, poco ma sicuro
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Stefy allooooraaaaa, hai finito Green? 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Marò Van, ma che palle!
Concordo con stè!
Le paranoie qui ci sono ma da parte di una o due mamme ansiose. Di certo non si cambia meta, nessuno si lamenta delle distanze. Ma qui siamo abituati a spostarci, non è un'isola e il concetto di tempo e spazio è diverso
Qualche mamma si è preoccupata perchè i bimbi vanno in gita con le maestre nuove ma nulla di più di qualche perplessità. Mai parlato di un colpo di sonno dell'autista :ahah E alle elementari proprio non esiste, ma nemmeno in prima!!! Laura quest'anno va a Cervia con l aclasse, 3 ore di strada, prenderanno pure una nave e pranzeranno li, poi visiteranno il parco delle farfalle. Lo scorso anno sono stati in gita pure lontano e le quinte quest'anno vanno a Roma, dormono in albergo. E le mamme sono entusiaste
Per i soldi le maestre chiedono prima alle mamme se sono disposte, poi si decide. Loro escono spesso in città, teatro, biblioteca, musei. Fanno tante attività e si muovono con i mezzi pubblici. E le mamme, tutte, stanno tranquille
Domani da Laura si porta il pranzo al sacco. Vanno al dipartimento di fisica dell'università e il professorone li stupirà con la scienza
LE maestre se ne sono fregate dello sciopero, pranzo al sacco e via!
Al nido una mamma ordina la pizza per tutti, mettiamo 3 euro l'uno, e ciascuno porta da casa solo la frutta. Ottimo, così Roberto non deve restare più a casa 
Le paranoie qui ci sono ma da parte di una o due mamme ansiose. Di certo non si cambia meta, nessuno si lamenta delle distanze. Ma qui siamo abituati a spostarci, non è un'isola e il concetto di tempo e spazio è diverso
Per i soldi le maestre chiedono prima alle mamme se sono disposte, poi si decide. Loro escono spesso in città, teatro, biblioteca, musei. Fanno tante attività e si muovono con i mezzi pubblici. E le mamme, tutte, stanno tranquille
Domani da Laura si porta il pranzo al sacco. Vanno al dipartimento di fisica dell'università e il professorone li stupirà con la scienza
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ok che leggo velocemente ma in meno di 2 ore non posso manco io :ahahstè ha scritto:Stefy allooooraaaaa, hai finito Green?
Lette le prime 10 pagine e stop. Proseguo più tardi
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Stè, spiristi, che faccio, continuo a leggere? 
- stè
- Platinum~GolGirl®

Scherzavo
Qui le mamme ansiose sono più di due/tre mi sa e i bimbi che restano a casa ogni volta pure... mah, perfortuna in classe di Emanuele vanno sempre quasi tutti senza discutere
ma se le scuole sono aperte chi cazz è che sciopera?

Qui le mamme ansiose sono più di due/tre mi sa e i bimbi che restano a casa ogni volta pure... mah, perfortuna in classe di Emanuele vanno sempre quasi tutti senza discutere
Stefy74 ha scritto:Domani da Laura si porta il pranzo al sacco. Vanno al dipartimento di fisica dell'università e il professorone li stupirà con la scienzaLE maestre se ne sono fregate dello sciopero, pranzo al sacco e via!
Al nido una mamma ordina la pizza per tutti, mettiamo 3 euro l'uno, e ciascuno porta da casa solo la frutta. Ottimo, così Roberto non deve restare più a casa
- stè
- Platinum~GolGirl®

oggi non ho voglia di far niente... tanto per cambiare 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Sciopera il servizio mensa e qualche maestra. Laura dovrebbe uscire alle 16,30 ma la maestra d'inglese sciopera ed esce alle 14,30. Da Marco sciopera il servizio mensa e una sola maestra quindi non cambiano l'orario di uscita. Però le cucine sono chiuse.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Non comprendo. Se anche io fossi ansiosa mi farei "violenza" e mi obbligherei a non privare mio figlio di esperienze utili, belle e formative solo per un problema mio e non oggettivo.stè ha scritto:Scherzavo![]()
Qui le mamme ansiose sono più di due/tre mi sa e i bimbi che restano a casa ogni volta pure... mah, perfortuna in classe di Emanuele vanno sempre quasi tutti senza discutere![]()