GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 19 apr 2012, 15:33

Barbara ho comprato un coupon di 4 massaggi e il massaggio lo faccio su un materasso ad acqua con cromoterapia quindi lo scorso massaggio che ho fatto (3 settimane fa) non avevo nessun problema...Questo sabato a dire la verità non so al max per il dietro sto seduta...Li avevo prenotati soprattutto per le gambe...Ovviamente è più ridotto rispetto a massaggi che puoi fare non in gravidanza...Ma è un bel relax comunque!!

Coloricaldi che bello alle Terme!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Monica80 » 19 apr 2012, 15:33

Ciao Valentina,
Ho 31 anni, vivo in prov di Milano e qst e' la mia prima gravidanza' ..che paura!!!
Il 9 /3 ho finalmente saputo che il mio piccolino e' un maschietto, purtroppo lo stesso gg mi hanno ricoverato per una dilatazione del collo dell'utero e dopo qlc gg mi hanno eseguito il cerchiaggio
Sono a riposo assoluto :-( ma estremamente felice per l'arrivo del piccolo

Sardegna? Che meraviglia!! Come mai qst decisione?

Barbarag81 beata teeeeeee io avrei bisogno di un parrucchiere perché ormai ho una sorta di criniera in testa :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 apr 2012, 15:36

ithil, lo avevo chiesto alla gine tempo fa e mi aveva detto che non ci dovrebbero essere particolari problemi. ovviamente non passerò tutto il tempo nell'acqua calda, a mò di gallina nel brodo, ma farò anche gli spruzzetti d'acqua fredda alle gambe e anche riposo/chiacchiere sui lettini.
quello che NON farò sarà certamente sauna/bagno turco, perché lì dentro il calore è davvero molto elevato.

barbarag81, sabato cercherò di fare una impalcatura con i cuscini per evitare di premere sulla pancia, poi ti saprò dire se riesco a farmi fare un massaggio dal moroso... se no la cara vecchia posizione da seduta.
nei centri estetici però sapranno bene come fare, no?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 apr 2012, 15:39

coloricaldi ha scritto:ithil, lo avevo chiesto alla gine tempo fa e mi aveva detto che non ci dovrebbero essere particolari problemi. ovviamente non passerò tutto il tempo nell'acqua calda, a mò di gallina nel brodo, ma farò anche gli spruzzetti d'acqua fredda alle gambe e anche riposo/chiacchiere sui lettini.
quello che NON farò sarà certamente sauna/bagno turco, perché lì dentro il calore è davvero molto elevato.

barbarag81, sabato cercherò di fare una impalcatura con i cuscini per evitare di premere sulla pancia, poi ti saprò dire se riesco a farmi fare un massaggio dal moroso... se no la cara vecchia posizione da seduta.
ah ok...pensa che io ho un pacchetto di 2 giornate in centro estetico tipo beauty farm che stanno per scadere e mi sto facendo mille problemi per paura che massaggi, calore ecc possano essere rischiosi...se mi dici così quasi quasi ne approfitto anche io...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 apr 2012, 15:43

Io sapevo per il calore...bagno turco/sauna etc...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 apr 2012, 15:44

Monica80 ha scritto:Ciao Valentina,
Ho 31 anni, vivo in prov di Milano e qst e' la mia prima gravidanza' ..che paura!!!
Il 9 /3 ho finalmente saputo che il mio piccolino e' un maschietto, purtroppo lo stesso gg mi hanno ricoverato per una dilatazione del collo dell'utero e dopo qlc gg mi hanno eseguito il cerchiaggio
:incrocini che tutto proceda per il meglio!
coloricaldi ha scritto:barbarag81, sabato cercherò di fare una impalcatura con i cuscini per evitare di premere sulla pancia, poi ti saprò dire se riesco a farmi fare un massaggio dal moroso... se no la cara vecchia posizione da seduta.
Sicuramente! Era solo curiosità mia. :sorrisoo
Anche perchè per gli ultimi mesi di attesa vorrei fare la ceretta dall'estetista anche alle gambe, quindi sicuramente una soluzione loro ce l'hanno!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 apr 2012, 15:46

ithil, vai senza problemi!
anche perché mi pare di aver letto che l'acqua calda non induce le contrazioni, ma anzi aiuta ad attenuarle. infatti le ostetriche, durante il parto di una mia amica che riusciva a stare bene solo sotto una doccia con getto di acqua calda sulla schiena, ad un certo punto le dissero che se voleva partorire doveva togliersi dall'acqua calda...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 apr 2012, 15:46

Barbara per la ceretta io il dietro l'ultima volta l'ho fatto in piedi...La maggior parte a gamba in su poi alla fine in piedi

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 apr 2012, 15:59

vale804 ha scritto:Barbara per la ceretta io il dietro l'ultima volta l'ho fatto in piedi...La maggior parte a gamba in su poi alla fine in piedi
Grazie mille, sicuramente faremo cosi! Oggi mi sono dimenticata di parlargliene!
In compenso ho scoperto che lo smalto ed il gel non sono un problema per adesso, mentre per il giorno del parto è meglio avere mani e piedi al naturale!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 apr 2012, 16:19

ciao amiche di viaggio ... scusate l'assenza ho letto gli arretrati da pag 13 .. azz ...

quando manco per un po è xè ho la principessa malata... ettepareva.. dopo 2 soli gg di asilo abbiamo battuto i record sta volta..

laringotracheite con annessa tosse brutta e tonsille gonfie... x fortuna niente antibiotico o cortisone solo aerosol + nurofen ... speriamo bene.. già oggi va meglio :prr

sono un po inviperita con l'asilo xè mi sono raccomandata martedì che c'era sole ma aria gelida di coprirla se la mandavano fuori.. ossia o felpa o giacchino con foulard ... invece ho saputo che le hanno messo solo felpa.. e niente cosa al collo (zona x lei delicata) e infatti la sera zack .. febbre, mal di gola e via... e si che pago un botto cacchio!

ho letto che parlavate di cordone ombelicale.. nella clinica dove partorirò c'è possibilità di donarlo o conservarlo, in materia sono proprio senza info ... ma mica da noi in italia di pagava una cifra astronomica??? o sbaglio??? sono davvero fuori dall'argomento qualcuno mi delucida.. xè sarei interessata...

seno: tg come prima... la 4° certo + abbondante... grossissima aureola ... scura ..

pancia: mi sento un pachiderma.... è esplosa davvero di botto ... è grossa dice mia mamma che di vitttoria era così alla fine..e qui mi mancano 2 mesi ancora...

a volte mi da fastidio la sento pesante.. a volte no .. in + la mia tendinite non aiuta... la gamba si gonfia solo la dx ...
luned' ho ritiro esami curva e visita gine.. gli parlo bene ...
a volte sono stufissima che vorrei partorire adesso giuro ... ho voglia che passi tutto .. che torni alla normalità il mio corpo .. e che lei sia tra di noi ...

si vittoria è dolcissima... adorabile.... un angelo che mi regala calore... :emozionee :emozionee

mi mancano sempre 1 camicia x me ... 2 tutine x ginny e 5 body ... andrò all'OVS ... poi ho trovato le buaste x il cambio, all'OVS bellissime sono 4 .. le userò, mia mamma ci ha ricamato il nome...
mi manca il fiocco nascita ... devo cercarlo ... poi pian piano il primo cassettone del fasciatoio si è riempito eh ... ho preso ghettine leggere x la sera e la montagna (visto che andrmo su e fa freschino) ... tanti pagliacetti per il giorno ... mi manca un golfino x la sera... qualcosa di pesantino ... le copertine le ho svariate idem i bavaglini :ok

poi basta x ora... aspetto i saldi x le cose + grandicelle ... :incrocini

io la prox eco di accrescimento ce l'ho 18 maggio ... non vedo l'ora. ... :cuore

ginevra credo sia sia letteralmente capovolta nella mia pancia, da sin a dx ... xè ho avuto dei gg di evoluzioni fantastiche e super visibili ... e ora i calcetti e movimenti li sento dalla parte opposta a prima, lunedì lo saprò ....

benvenuta Monica.. :sorrisoo :bacio raccontaci di te.. io sono Valeria, aspetto Ginevra x il 10 luglio .. ma partorirò a fine giugno perchè farò un secondo cesareo programmato ... e ho una bimba di 4 anni fantastica, Vittoria :cuore ho 32 anni ... mi sono sposata il 28 gennaio di questo anno ... :fischia

le terme so che non sono il max x le donne incinte.. i massaggi pochi ne puoi fare, le immersioni in acqua idem, a proposito .. il mio gine sia di vittoria che di ginevra mi ha proibito la vasca da bagno .. solo doccia.. x evitare il contagio di eventuali germi ... anche se pulisco molto accuratamente il bagno .. così mi doccio anche x 30 minuti mi rilassa cmq...

lauretta :che_dici :urka :aargh no comment x la tua collega.. tu sei una signora... e non rimanerci male se ti accorgi troppo tardi di chi hai di fronte... non è mai tardi ... e soprattutto ... noi (xe i osono un po come te, ingenua nelle amicizie e soprattutto do anima e cuore) ci fidiamo troppo degli altri ... diamo troppo agli altri e la prendiamo nel .. BIP .. xò io non smetto di essere come sono .. xè x certe cose e persone ne vale sempre la pena, x altre no ... e sai che faccio io?
le esperienze belle le tengo custodite nel cuore... sempre... anche se magari finiscono x varie ragioni .. quelle brutte... invece le tengo impresse nella testa, nella ragione e sno li come campanello d'allarme x riconoscere in tempo e suonare la campana ... così corro ai ripari e non sbaglio + o x lo meno sbaglio meno ...

beatrix .. mi spiace x la tua amica :cuore ma tu nn centri e non devi sentirrti orribile semplicemente xè a te sta andando bene e dti è andata di lusso subito senza mille tentativi .. io credo molto nel fato ... e sicuramente il tuo momento era adesso con questo 3° dono ... e devi solo esserne felice e non sentirti in colpa per altri ... certo il senso di sconforto e dispiacere lo comprendo .. ma nn sei orribile, sarai una bravissima trismamma :cuore

ho detto tutto? spero di sì -----

:bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 apr 2012, 16:22

ithil :incrocini :incrocini x sofia... anche da noi all'asilo gira la varicella, prima di pasqua un bimbo ne è stato colpito ed è rientrato ora...
la ns insegnante ci ha detto che tendenzialmente quando rientrano i bimbi da varicella chi ne è stato a contatto e quindi contagiato resta a casa qualche gg dopo ...

cmq il mio pediatra quasi quasi pensa che sia meglio che a vittoria venga ora... e non a giugno (dove è previsto il boom) xè io avendola fatta proteggo ginevra finchè è in pancia.. ma una vv nata... se la prenderebbe per forza... xcio' .. se deve prenderla dice che è meglio ora... poi ovviamente sarebbe meglio MAI.... ma io sono anche dell'idea che certe malattie devono essere fatte....

vedremo :incrocini
Vittoria 22/01/2008

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 apr 2012, 16:22

Benvenuta Monica 80! Io sono Andra, l'età... non la dico perché cmq sembro più giovane :che_dici :hi hi hi hi , in attesa di Riccardo che nascerà intorno all'11 luglio!

L'eco di accrescimento l'ho già prenotata, la farò il 7 maggio.
barbarag81 ha scritto: Cambia da estetista ad estetista, ma in linea di massima prima ti viene applicato un latte detergente poi vengono aperti i pori della pelle tramite un vaporizzatore per circa 10 min. Adesso inizia la tortura!! Vengono schiacciati i punti neri e i brufoli bianchi, si continua con un bel massaggio con una crema scrub, una maschera indicata per il tipo di pelle ed in fine un massaggio con la crema finale! Insomma esci con la pelle del viso come quella del "culetto di un bambino" :risatina:

Questa è la parte che non mi piace proprio, se l'estetista cerca di essere delicata, risparmia tanti di questi punti neri (bianchi ne ho solo occasionalmente), invece se mi becco una con la mano "decisa", mi fa male e quando esco ho un viso tutto arrossato... per questo motivo preferisco fare queste operazioni a casa, da sola...

Per i centri benessere, dalla mia esperienza vi consiglio di evitare l'idromassaggio... il mio cucciolo si è spaventato quando ho provato... continuava a calciare, era molto agitato!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 apr 2012, 16:23

Ciao Vickyval io farò la donazione del cordone ombelicale...Se fai la donazione per la ricerca e non lo conservi paga tutto il S.s.n. Farò un colloquio alla 34a dove porterò gli esami e firmeremo il consenso.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 apr 2012, 16:23

in bocca al lupo Monica :incrocini

in tante siamo della zona di mIlano provincia
tu dove di preciso??? :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 apr 2012, 16:24

vale804 ha scritto:Ciao Vickyval io farò la donazione del cordone ombelicale...Se fai la donazione per la ricerca e non lo conservi paga tutto il S.s.n. Farò un colloquio alla 34a dove porterò gli esami e firmeremo il consenso.

ah vale non sapevo sta cosa grazie per l'illuminazione ... ma se mai un gg dovesse servirti ne avresti diritto prima di altri o saresti "uguale" a tutti? non so se mi sono spiegata ... :domanda
Vittoria 22/01/2008

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 apr 2012, 16:28

vale804 ha scritto:Si ce l'ho il 4 maggio a 30+2
Anche io lo stesso giorno, ma sono io quel giorno a 30+2.. :pensieroso se il tuo ticker non mente tu sarai a 30 esatte
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 apr 2012, 16:29

Se lo doni saresti uguale a tutti. O decidi di conservarlo per un eventuale ,facendo corna, futuro però dovresti informarti per la conservazione e pagare . So che c'è la possibilità di conservarlo nel caso , spero proprio no, si avesse un parente bisognoso . In quel caso bisogna avere tutto documentato ovviamente. Meglio informarti direttamente nell'ospedale dove partorirai .

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 apr 2012, 16:30

Monica80 ha scritto:Ciao Valentina,

Sardegna? Che meraviglia!! Come mai qst decisione?

Barbarag81 beata teeeeeee io avrei bisogno di un parrucchiere perché ormai ho una sorta di criniera in testa :risatina:
Ciao Monica, da dove scrivi in provincia di milano? Ci sono anch'io!!

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 apr 2012, 16:31

Si valllina hai ragione in realtà ci passiamo un giorno come dpp...Forse il mio è sballato di 1 gg...boh!!Dai bene anche tu compagna di eco!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 apr 2012, 16:36

VickyVal ha scritto: ho letto che parlavate di cordone ombelicale.. nella clinica dove partorirò c'è possibilità di donarlo o conservarlo, in materia sono proprio senza info ... ma mica da noi in italia di pagava una cifra astronomica??? o sbaglio??? sono davvero fuori dall'argomento qualcuno mi delucida.. xè sarei interessata...
:bacio
Sembra (ho letto un articolo su una rivista di specialità cca 2 mesi fa) che in Italia la conservazione del cordone ombelicale per utilizzo autologo non è permessa, per cui chi vuole tenerlo per se, per forza dovrebbe spendere una cifra per conservarlo nelle banche estere. Ma il problema non è solo questo, se fosse così, ok, tanto per il futuro del nostro pargolo non badiamo alle spese... il punto è che in caso di bisogno, i trapianti si fanno solo in ospedali pubblici e non esiste un accordo tra Italia e gli altri stati per quanto riguarda il rimpatrio e l'utilizzo del materiale. Quindi... l'ospedale è obbligato a rifiutare la "valigetta" con il cordone ombelicale che avete conservato e trasportato a spese proprie!

Bloccato

Torna a “Luglio”