GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Ilary81 » 17 apr 2012, 12:06

TESORE ECCOMI! :sorrisoo
SERE manca poco!!!che emozione! :cuore riposati bene miraccomando!e quoto le altre:i gg in H goditeli!poi vedrai che una volta a casa sara' meno traumatico di quel che pensi!prendila easy e vedrai che ti verra' tutto naturale!!!!!se ce l'ho fatta io!!!!!!anche a me mancava Lorenzo in H e quando sono tornata dopo 3gg mi sentivo in colpa.....cose stupide eh ma mi sembrava che ce l'avesse con me x' non ero stata a casa....ho poi capito che erano gli ormoni!!!!!
GIO noi stiamo bene!Angelica cresce bene la allatto io,e giovedi' alla pediatra era 3380 kg!se penso che alla nascita era 2500kg direi che va benissimo!e' al 25 percentile!!!!!oggi prima del bagnetto la peso e poiivi dico!
ARMACLA tu pensa positivo,se pensi alle disgrazie e le cose brutte non vivi piu'!ne succedono tante troppe ogni giorno,tu cerca di essere ottimista e vai avanti! :ok :incrocini
GOLDEN come stai?i tuoi piccoli?le tue ginocchia?
GIADASTE voi come state?
Io in sti giorni sono un po' ko :pensieroso :argh mi sento stanca e ho giramenti di testa.....la pressione e' ok,domani vado dalla mia dottoressa!
Lorenzo sta bene e sembra quasi pronto allo spannolinamento(ce la possiamo fare!) :risatina: e sta diventando moloto affettuoso con la sorellina!!!!parla ormai benissimo e praticamente SEMPRE!anche da solo!mi chiama 1000 volte e dira' 1000 volte PERCHE'????! :risatina: certo che a fine giornata e' un po' pesantino!ieri sera ci raccontava la storia dei 3 porcellini,ce l'ha ripetura 3450 volte :risatina: ! e poi dice:IO SONO IL CAPO!andiamo bene!!!!! :risatina:
Pesa 16 kg e io quasi non riesco piu' a portarlo dal divano al letto!!!!e' davvero cresciuto tanto!!!!!
Domandona:chi di voi ha allattato come alimentazione(che non mi ricordo) ci sono cibi meno indicati?
Scappo a preparare l apappa!
un bacio a tuttissime!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 apr 2012, 15:39

Ilary, tutto quello che ha mangiato in gravidanza va benissimo, non preoccuparti! (ps cmq io allatto ancora eh! :fischia )
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 apr 2012, 22:15

buonanotte .... a chi c'è :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 apr 2012, 22:24

io c'è :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2012, 12:18

Ciao Chiara, come va????

Golden, che news?

aspettiamo il 23 per gli esami di Aramcla... :incrocini

io sto bene, ieri colloquio con l'ostetrica, che poi è una mia amica. abbiamo sentito il battito e misurato la panza, e rassicurato mio marito per il parto (sapete bene com'è stato con Fabio).
mi mancano un po' di cosette da sistemare in casa, ma la valigia è quasi ok (a parte il beauty e un paio di cosine).
Fabio è un angelo in questo periodo, veramente, sono tanto contenta! anche stanotte voleva papà e non me...è come se capisse che la mamma c'è ma può staccarsi da me senza problemi, e che sta per succedere qc di grande...non so come spiegarmi, ma sta capendo e diventando grande! :emozionee

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 apr 2012, 15:49

Golden, che news?
:risatina: il 16/08/12 faremo il battesimo di Michela... non so se vi ricordate, mi ero bloccata perchè quando avrei dovuto battezzarla si era ammalata la mia nonna e ha fatto fuori e dentro dall'ospedale per poi lasciarci il 13/05/2010. Da allora emotivamente non ce la facevo ad elaborare il battesimo di Michela perchè le cose mi sembravano accavallate... ma ora ho deciso e il parroco ha approvato a farlo il giorno che sarebbe stato il suo compleanno :cuore
E così daremo anche il secondo nome a Michela, "Desy". :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 19 apr 2012, 19:04

Golden bene per il battesimo di Michela... Bellissima cosa!!!

Serena sono contenta per Fabio, sicuramente sta percependo il bellissimo cambiamento.

Invece giulia è una corda di violino... nervosissima e fa moltissimi capricci.. forse sente anche il mio stato d'animo... :domanda

Io fatto eco all'addome. Tutto ok, speravo fosse la colecisti così poteva esser una causa della gammopatia invece ora vedremo lunedi. Infatti luendi ritiro esami e vediamo se è benigna o maligna. Ragazze :incrocini . Spero per il momento sia buona li oppure che dirvi affrontiamo tutto, solo che s epenso a giulia mi prende un'angoscia, la paura di farla soffrire... mi vengono in mente tanti pensieri negativi e lo so che non si fa!!! Ma inq uesto periodo mi circondano tante cose negative che mi fanno pensare...

Poi sti linfonodi gonfi da 7 anni... ma può qualcosa di brutto star li ferrmo??? Il mio sistema immunitario fa prorpio pena.... ora ho di nuov mal di gola e tosse... sicuramente con sto stress le mie difese si sono abbassate ulteriormente...
Ragazze che periodo... insomma in un attimo tutto si può stravolgere, sicuramente dannarsi non serve e non porta nulla di buono... perciò cerco di accettare tutto quello che il cammino mi mette davanti... e ho fede perciò vedremo!!! :incrocini
Vi abbraccio :bacio e grazie di subirvi i miei sfoghi
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2012, 21:59

Aramcla, la tua Giulia assorbe il tuo stato d'animo, coccolala che fa bene anche a te!
noi aspettiamo con te i risultati! :incrocini

oggi abbiamo pitturato la ns stanza di verde pistacchio! Chiara merita una stanza nuova e fresca per i suoi primi mesi! :cuore
mio marito c'ha messo tipo 2 ore e mezza a far tutto, ok che non c'è soffitto e le pareti sono dimezzate dalla mansarda ma è stato velocissimo! :vaiii:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2012, 22:02

Golden, che bello il battesimo, se lo ricorderà anche lei mi sa!
cmq hai fatto bene ad aspettare, io sono per i passi importanti sentiti e pensati, invece che fatti per prassi...come mai Desy?

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 apr 2012, 10:28

Golden noi abbiamo fatto battesimo e matrimonio insieme,ed e' stata una bella festa,vedrai che Michela Desy sara' felicissima!!!!!!! :ok noi faremo il battesimo il 10 giugno,se non cambiamo idea e anche noi metteremo il secondo nome ad Angelica:MARTINA(e' nata il 13-03 giorno del comple della nonna di mio marito:Marta,e visto che ci piaceva il nome Martina,abbiamo deciso che al battesimo le daremo il secondo nome!)
ARMACLA tanti :incrocini :incrocini :incrocini pensa positivo e nel tempo che stai con tua figlia metti daparte l'ansia,e goditela!fara' bene a tutte e due!!!!
Noi tutto bene! Angelica e' 3600 kg e a volte fa intervalli piu' lunghi tra un pasto e l'altro,specie di notte!
Lorenzo e' un bel biricchino e forse siamo vicino allo spannolinamento! :risatina:
SERE bene x la nuova camera rinnovata1!!!io ho la sala di quel colore!!!!!ti chiedo una cosa che sei esperta in materia:se devo tirarmi fuori un po0 di latte quanto prima della poppata devo farlo?o e' meglio subito dopo?
Scappo che la tata frigna!bacioni :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 apr 2012, 14:22

SERE bene x la nuova camera rinnovata1!!!io ho la sala di quel colore!!!!!ti chiedo una cosa che sei esperta in materia:se devo tirarmi fuori un po0 di latte quanto prima della poppata devo farlo?o e' meglio subito dopo?
io sapevo che devi tirarlo subito dopo la poppata... ma vediamo l'esperta se conferma!
Grazie ragazze per le belle parole, Desy era il nome della nonna, non so se avrebbero voluto chiamarla Daisy o un diminutivo di Desiree boh! Lei ci teneva tantissimo e diceva, non mi chiamo Daisy, mi chiamo Desy, con l'accento sulla i! :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 21 apr 2012, 10:48

Ciao a tutte!

Ilary: meglio dopo la poppata se non sbaglio, almeno io facevo così. Sono davvero contenta per la tua pulcina (che tra l'altro è una meraviglia :cuore )! Penso proprio che la stanchezza che provi sia normale, fai bene a controllarti ma sono sicura che ti sentirai meglio appena superato questo primo periodo. Anche Andrea sta nella simpaticissima fase del "perchè?" :impiccata:

Golden: i secondi nomi (qui a Roma se ne usano due) di Andrea sono Domenico e Salvatore (entrambi bellizzimi :x: ) perchè così si chiamano mio padre e mio suocero, Stefano invece si chiama anche Matteo (la seconda scelta dopo Stefano) e ..... Andrea :risatina: una sorta di regalino al fratello :risatina: . Desy comunque è davvero un nome tenero e dolce, come il ricordo che hai della tua nonnina :cuore

Serena: goditi questo periodo, che è quello che personalmente preferisco della gravidanza, quando non c'è più niente a fare se non aspettare di conoscere il piccolino, piccolina nel tuo caso. Lo preferisco a livello emotivo, non fisico eh? mamma mia, fisicamente non ne potevo davvero più! Davvero mi pare ieri che ci hai dato la notizia dell'arrivo di Chiara, mi ricordo perfettamente che era domenica mattina e verso le 11 mi ero collegata proprio per vedere se avevi fatto il test... ancora non potevo sapere che dopo circa 21 ore sarebbe nato Stefano :festa . Per la gestione dei due, stai tranquilla, vedrai come sarà facile prendersi cura della seconda figlia! Devi solo passare un paio di settimane, poi tutto si aggiusterà! Se te lo dice una che deve sempre fare i conti con due reflussanti puoi crederci!

Aramcla: stai tranquilla piccola, si risolverà tutto in positivo. Goditi Giulia e non pensare a niente di brutto cara :bacio

Giò: come stai tesoro? E i nanetti?

Giadaste: che bello rileggerti di tanto in tanto, sul serio! Le piccoline come stanno?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 21 apr 2012, 11:05

Siamo appena usciti da un periodo de fuego, non starò a farvela troppo lunga, vi dico solo che abbiamo avuto un numero imprecisato di reffreddori, bronchioliti, tossi cavernose, gastroenteriti, mio padre con una colica biliare che pareva un infarto che ci ha fatto perdere trent'anni di vita per la paura e abbiamo vinto pure la scarlattinaaaaaaaaaaaaaaaa :congratulations: .

La scorsa settimana abbiamo fatto il day hospital a neurologia per Stefano ed è tutto ok, ha uno sviluppo in linea con l'età, i ventricoli cerebrali e il liquor non sono aumentati di un mm da quando aveva tre mesi, la testa continua a crescere sopra al 97° percentile ma è solo perchè cresce il cervello, non perchè aumenta il liquor. Adesso sta seduto bene ed è davvero carino vedere i miei cuccioli giocare nella stessa stanza, ognuno per conto suo :risatina: ma ogni tanto interagiscono, tipo Andrea che gli cambia i giochini ("Quetto è più bello Teto, dammi letta!) e Stefano che si lancia per terra cercando di rotolare fino dal fratello, riuscendo a muoversi di ben 2 mm :caduta_sedia: generalmente gira su stesso e basta :ahah .
L'unica doccia fredda è che ci hanno detto che i bimbi con idrocefalo benigno tendono a stare in piedi e a camminare mooooooooooolto tardi(18-24 mesi) per via della sproporzione testa-corpo ... ecco, l'idea di doverlo tenere in braccio per almeno un altro anno mi ha gelato, davvero. Io già non ce la faccio più adesso :urka , ho la schiena a pezzi! Pesa quasi 10.500kg e praticamente trascorro la giornata con lui in braccio per il reflusso, nel marsupio non c'entra più e nella fascia mi massacra una spalla, quanto può arrivare a pesare a 18 mesi? E a 24? Io peso 52kg :buuu . Forse può anticipare un po' grazie proprio alla sua stazza (effettivamente il suo capoccione non è che sia poi tanto spoporzionato al resto del corpo, alla panza soprattutto :ahah !) ma la precocità di Andrea me la scordo. Parlo sempre pensando al reflusso, non è che voglio avere i figli prodigio eh?!

Uff, sarebbe bello avere dei figli "normali" nella gestione di tanto in tanto!

Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 apr 2012, 14:34

Ilary, con Fabio non ho mai tirato il latte, ma dai "sacri libri" della lega del latte sembra che sia meglio dopo la poppata o cmq durante il suo intervallo più lungo... mi sa che sta volta lo tirerò anche io, almeno per poter gestire Fabio con più serenità...vedremo!

Megan, ciao!!!! sono contenta per Stefano, che sia benigno e che non stia aumentando...certo che è un bel vitellino eh? Fabio pesa 14 kg! ma che fascia usi? quella monospalla? perchè con la fascia lunga magari riusciresti a tenerlo su più facilmente! quella monospalla ha il limite del peso rispetto all'altra!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 apr 2012, 14:44

:incrocini per i risultati di Aramcla di domani...

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 apr 2012, 20:42

Grazie Serena. Ecco domani all'ora di pranzo avrò risultati ho deciso che vado anche uio con mio marito a ritirarli... e qualsiasi cosa la si affronta io spero tante cose ma ormai è fatta. NOn ho alternative e vedremo... cerco di esser positiva anche se la paura e ansia è tantissima. Assurdo come un numero su un pezzo di carta può stravolgerti esistenza ma che dirvi... si risolve tutto e a piccoli passi vedremo. Spero questa cosa sia benigna... :incrocini :incrocini :incrocini VI aggiorno bacio grande a tutte.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 apr 2012, 20:53

dai dai dai aramcla :incitamento: dai dai dai aramcla :incitamento:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 22 apr 2012, 21:01

:bacio Grazie golden....
Con voi mi sento meno sola e con meno paura... anche senon vi nascondo cheè dura ma la vita è fatto anche di questo. MA voi come fareste?

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2012, 8:56

uh, Aramcla, come faremmo...prob come fai tu, ansia e preoccupazione a livelli diversi a seconda del carattere...non sei un'aliena, ci mancherebbe!
facci sapere, bacione grande!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 apr 2012, 11:45

Ciao a tutte!!!!
Eccoci!
Megan il primo pensiero è per te :cuore :cuore vedrai che andrà tutto bene...facci sapere :incrocini :incrocini

Ilary sono contnetissima che stai allattando tu!!!
Io ho sempre mangiato tutto compresi caffè e coca cola :fischia ...magari evita cibi che possono portare colichette, ma anche al corso preparto ci dissero che si doveva mangiare tutto senza esagerare, ma tutto!!!
Per il tiraggio non so...io non l'ho mai tirato visto che i nani miei hanno sempre rifiutato i biberon!!!

Sere mamma che bello...goditi questi ultimi giorni e riposati...tra un po' la tua cucciola tra le braccia :emozionee :emozionee che bella quest'attesa!!!

Megan mamma mia sempre qualche impiccio, eh? invece sono contenta per le notizie su Stefano :ok

Golden bello il Battesimo...hai fatto bene ad aspettare...come ti capisco per la tua Nonnina...mi sembra ancora impossibile aver perso la mia...
Elena si chiama Grazia come mia Mamma e Michela come mia suocera, Paolo si chiama Luigi come mio suocero e Giorgio, Santo a cui siamo tutti molto devoti (il suo primo nome è invece il nome del mio PApà :cuore )

Passo più tardi per leggere di Aramcla...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”