Se riesci a fargli addebitare la colpa, no, no ha diritto ad alcun mantenimentoishetta ha scritto:
Aspetta però, qui si parla di tradimento. Ed è una cosa diversa perchè c'è anche la separazione x colpa di uno due coniugi. E in quel caso mi sembra che non ci sia diritto al mantenimento
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma non c'è più la separazione con colpa!kla ha scritto:Se riesci a fargli addebitare la colpa, no, no ha diritto ad alcun mantenimentoishetta ha scritto:
Aspetta però, qui si parla di tradimento. Ed è una cosa diversa perchè c'è anche la separazione x colpa di uno due coniugi. E in quel caso mi sembra che non ci sia diritto al mantenimento
almeno così mi avevano detto...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kappa
- Expert~GolGirl®

Viene annullato il matrimonio religioso. Poi si deve fare tutto un procedimento in cda x la delibazione delle sentenze rese da uno stato straniero. Xche' tale e' il Vaticano.ishetta ha scritto:Ma una domanda x curiosità....
Ma se il matrimonio viene annullato dalla Sacra Rota per lo Stato Italiano come si diventa?
Meno di una decina di gg fa mio marito ha tenuto l'udienza x un caso del genere.
Il marito ha ottenuto lAnnullamento dalla sacra Rota e vuole il riconoscimento di questa sentenza.
La moglie si oppone xche' vole continuae a percepire il mantemimento x se stessa.
Pero' nn l'ho studiata io la questione x cui nn posso esse precisa.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®

una curiosità, quali sono i motivi che portano all'annullamento da parte della Sacra Rota?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:una curiosità, quali sono i motivi che portano all'annullamento da parte della Sacra Rota?
una bugia grave, tipo aver taciuto l'impossibilità di avere figli o se il matrimonio è stato contratto senza la volontà di entrambi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kappa
- Expert~GolGirl®

Uno e' che uno dei due coniugi non vuole figlifloddi ha scritto:una curiosità, quali sono i motivi che portano all'annullamento da parte della Sacra Rota?
Oppure che non credeva all'indissolubilità del matrimonio
O che non pensava fosse per sempre
Bisognerebbe rispolverare il diritto canonico
- ci610
- Silver~GolGirl®

cmq non ci devono essere figli, se ce ne sono non si può annullare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

-
kla
- Master~GolGirl®

è vero, non esiste la "separaione per colpa", ma il giudice può dichiarare a quale dei coniugi sia addebitabile la separazione se gli viene esplicitamente richiesto per violazione dei doveri coniugalifloddi ha scritto:ma non c'è più la separazione con colpa!kla ha scritto:Se riesci a fargli addebitare la colpa, no, no ha diritto ad alcun mantenimentoishetta ha scritto:
almeno così mi avevano detto...
- kappa
- Expert~GolGirl®

nn e' vero. Si puo' annullare anche un matrimonio ove sono nati figlici610 ha scritto:cmq non ci devono essere figli, se ce ne sono non si può annullare
-
kla
- Master~GolGirl®

c'è anche qualcosa che riguarda la fede che in realtà non si aveva al momento del matrimonio e si è quindi stati forzati al matrimonio religiosokappa ha scritto:Uno e' che uno dei due coniugi non vuole figlifloddi ha scritto:una curiosità, quali sono i motivi che portano all'annullamento da parte della Sacra Rota?
Oppure che non credeva all'indissolubilità del matrimonio
O che non pensava fosse per sempre
Bisognerebbe rispolverare il diritto canonico
- ci610
- Silver~GolGirl®

kappa ha scritto:nn e' vero. Si puo' annullare anche un matrimonio ove sono nati figlici610 ha scritto:cmq non ci devono essere figli, se ce ne sono non si può annullare
azz, bella schifezza allora
- cipi
- Master~GolGirl®

Non credo sia cosi. Un mio cliente ha annullato il matrimonio qualche anno fa pur avendo un figlio di 7 anni e l'anno scorso si è risposato in chiesaci610 ha scritto:cmq non ci devono essere figli, se ce ne sono non si può annullare
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- cipi
- Master~GolGirl®

Ah ecco, aveva già risposto Kappa 
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- cipi
- Master~GolGirl®

Io in tutto questo la penso un po' come Ari e Helz
Sono scelte, e non c'è la giusta o la sbagliata. Noi per ora sono 12 anni che andiamo avanti senza il pezzo di carta, se l'amore c'è, non è quel foglietto a a ravvivarlo o a farlo sparire.
Poi non escludiamo di sposarci, ma solo e unicamente per tutelare nostro figlio o noi 2 in caso di morte.
Sono scelte, e non c'è la giusta o la sbagliata. Noi per ora sono 12 anni che andiamo avanti senza il pezzo di carta, se l'amore c'è, non è quel foglietto a a ravvivarlo o a farlo sparire.
Poi non escludiamo di sposarci, ma solo e unicamente per tutelare nostro figlio o noi 2 in caso di morte.
- mariangelac
- Collaboratore

OT
OGGI è IL SECONDO 3D IN CUI SCRIVO DELLE COSE, CON COGNIZIONE (MA PER CARITà POSSONO ESSERE PURE FREGNACCE) E NESSUNO MI LEGGE, POI ARRIVA TIZIO O CAIO RISCRIVONO LE STESSE COSE E VIA DI RISPOSTE E COMMENTI.
ORBENE, NON CHE QUESTO MODIFICA IL CORSO DELLA MIA VITA, MA VOLEVO SOLO DIRVI, SEMPRE SE MI LEGGERETE, CHE è DAVVERO EMOZIONANTE PARLARE CON VOI (ESCLUSE QUELLE 2 O 3 SIA CHIARO)

OGGI è IL SECONDO 3D IN CUI SCRIVO DELLE COSE, CON COGNIZIONE (MA PER CARITà POSSONO ESSERE PURE FREGNACCE) E NESSUNO MI LEGGE, POI ARRIVA TIZIO O CAIO RISCRIVONO LE STESSE COSE E VIA DI RISPOSTE E COMMENTI.
ORBENE, NON CHE QUESTO MODIFICA IL CORSO DELLA MIA VITA, MA VOLEVO SOLO DIRVI, SEMPRE SE MI LEGGERETE, CHE è DAVVERO EMOZIONANTE PARLARE CON VOI (ESCLUSE QUELLE 2 O 3 SIA CHIARO)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
kla
- Master~GolGirl®

mariangelac, magari è solo perché.... tutte ti hanno messo tra gli utenti "ignorati" 
- mariangelac
- Collaboratore

kla ha scritto:mariangelac, magari è solo perché.... tutte ti hanno messo tra gli utenti "ignorati"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®

cipi ha scritto:Io in tutto questo la penso un po' come Ari e Helz
esatto sono scelte, è quello che dico pure io
quindi tenetevi il vostro amore senza il pezzo di carta, manco i pacs
- floddi
- Platinum~GolGirl®

qualcuno mi dice che chezz ha scritto marialngela perchè io ce l'ho negli ignorati!!!