Ma cosa dici??? Se Annalisa ruba un gioco a Francesco, per spiegarle io le dico "ti piacerebbe se ti rubassi i giochi?": è per farle capire, non è per minacciarla, è perchè abbia chiaro che un comportamento sbagliato che lei tiene verso suo fratello la farebbe soffrire se qualcuno lo facesse a lei... secondo me scusami ma stai fraintendendo completamente il senso della predica...annac ha scritto:KIA,.,.ma figutriamoci se mi devono chiamare..anzi ho sempre detto loro...che fanno bene a riprenderlo...quello che proprio nn mi va che erano 2 maestre...e dicevano FACENDO IL GESTO DELLA SBERLA: "ti piacerebbe se io e la mestra ora ti diamo una sberla?"...ma scherziamo!?!?!? Non l'hanno mica ripreso a tavola...dicendo "ti piacerebbe se ora giovanni ti desse una sberla"!...ma parlavano di LORO...che è una cosa MOOOOOLTO DIVERSA...quella era una lita bimbo/bimbo...questa dicono è una minaccia mestr"E"/bimbo....NON SI FA...mi spiace..non concordo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
mA le leggete le pagine precedenti?annac ha scritto:LAURA...non ho tirato su il post x la marachella di mio figlio ma per il fatto che AFFERMA DI AVER RICEVUTO 2 SCHIAFFI...E UN ALTRO BIMBO L'ANNO SCORSO HA AFFERMATO LA STESSA IDENTICA COSA CON LA STESSA IDENTICA PROCEDURA....
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sì, cosi dice il bambinokla ha scritto:Ma io non ho capito! Una maestra lo ha portato in bagno e lo ha schiaffeggiato, poi è arrivata l'altra maestra e lo hanno minacciato insieme di schiaffeggiarlo?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- laura s
- Gold~GolGirl®
In effetti non quadra molto eh... non ci avevo pensato!!kla ha scritto:Ma io non ho capito! Una maestra lo ha portato in bagno e lo ha schiaffeggiato, poi è arrivata l'altra maestra e lo hanno minacciato insieme di schiaffeggiarlo?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- helzbeth
- Master~GolGirl®
a pensar male quadra, quadra.... così facendo è facile mettere in difficoltà un bambino perchè non negherà la seconda parte (ovvero le sole minacce) potendo rendere meno credibile la prima (in quanto si possa pensare che è successa O una cosa O l'altra)laura s ha scritto:In effetti non quadra molto eh... non ci avevo pensato!!kla ha scritto:Ma io non ho capito! Una maestra lo ha portato in bagno e lo ha schiaffeggiato, poi è arrivata l'altra maestra e lo hanno minacciato insieme di schiaffeggiarlo?
- annac
- Expert~GolGirl®
LAURA...BRAVA.."TU" dici a tua figlia...ma mi spiace ma 2 insegnanti contro 1...non possono permettersi di dire FACENDO IL GESTO...ti piacerebbe se ti DIAMO..una sberla...MA APPARTE QUESTO...IO SONO QUI X 2 SCHIAFFI DATI!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me se tu gli credi al 100% dovresti andare a fare l'esposto. Ti posso chiedere comunque di spiegare a tuo figlio che se ha per caso detto una bugia sugli schiaffi deve dirtelo e non lo sgriderai in nessun modo, spiegandogli anche che per la maestra ci potrebbero essere conseguenze serie per via di questa cosa? Ovviamente non è un discorso semplice da spiegare a un bimbo così piccolo, devi trovare i termini giusti, ma prima di procedere parlagli da ometto responsabilizzandolo e vedi se conferma ancora...annac ha scritto:LAURA...non ho tirato su il post x la marachella di mio figlio ma per il fatto che AFFERMA DI AVER RICEVUTO 2 SCHIAFFI...E UN ALTRO BIMBO L'ANNO SCORSO HA AFFERMATO LA STESSA IDENTICA COSA CON LA STESSA IDENTICA PROCEDURA....
- alina
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:Ma cosa dici??? Se Annalisa ruba un gioco a Francesco, per spiegarle io le dico "ti piacerebbe se ti rubassi i giochi?": è per farle capire, non è per minacciarla, è perchè abbia chiaro che un comportamento sbagliato che lei tiene verso suo fratello la farebbe soffrire se qualcuno lo facesse a lei... secondo me scusami ma stai fraintendendo completamente il senso della predica...annac ha scritto:KIA,.,.ma figutriamoci se mi devono chiamare..anzi ho sempre detto loro...che fanno bene a riprenderlo...quello che proprio nn mi va che erano 2 maestre...e dicevano FACENDO IL GESTO DELLA SBERLA: "ti piacerebbe se io e la mestra ora ti diamo una sberla?"...ma scherziamo!?!?!? Non l'hanno mica ripreso a tavola...dicendo "ti piacerebbe se ora giovanni ti desse una sberla"!...ma parlavano di LORO...che è una cosa MOOOOOLTO DIVERSA...quella era una lita bimbo/bimbo...questa dicono è una minaccia mestr"E"/bimbo....NON SI FA...mi spiace..non concordo!
Il senso della predica lo condivido anche io, anche perchè di solito i bambini se danno una sberla la danno a chi è più piccolo o più debole non a chi è più grosso di loro! Quindi il senso della predica secondo me è "ti piacerebbe se io che sono più grossa e più forte di te ti dassi una sberla come hai fatto tu con il tuo compagno più piccolo e debole di te?"
Io da piccola ero mingherlina, e da piccola le ho sempre prese, dai più forti ovviamente, mai che uno più piccolo ci abbia provato, e non è che le botte prese dagli altri bambini siano uepisodi che si dimenticano o da prendere alla leggera eh?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®
portare in bagno un bambino e dare due schiaffi, non è un gesto perdonabile nè giustificabile, che rabbia! se lo facessero al mio, darei di matto, sinceramente.annac ha scritto:LAURA...BRAVA.."TU" dici a tua figlia...ma mi spiace ma 2 insegnanti contro 1...non possono permettersi di dire FACENDO IL GESTO...ti piacerebbe se ti DIAMO..una sberla...MA APPARTE QUESTO...IO SONO QUI X 2 SCHIAFFI DATI!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ecco, il modo migliore per condizionarlo...laura s ha scritto:Secondo me se tu gli credi al 100% dovresti andare a fare l'esposto. Ti posso chiedere comunque di spiegare a tuo figlio che se ha per caso detto una bugia sugli schiaffi deve dirtelo e non lo sgriderai in nessun modo, spiegandogli anche che per la maestra ci potrebbero essere conseguenze serie per via di questa cosa? Ovviamente non è un discorso semplice da spiegare a un bimbo così piccolo, devi trovare i termini giusti, ma prima di procedere parlagli da ometto responsabilizzandolo e vedi se conferma ancora...annac ha scritto:LAURA...non ho tirato su il post x la marachella di mio figlio ma per il fatto che AFFERMA DI AVER RICEVUTO 2 SCHIAFFI...E UN ALTRO BIMBO L'ANNO SCORSO HA AFFERMATO LA STESSA IDENTICA COSA CON LA STESSA IDENTICA PROCEDURA....
non continuare a stressarlo e a fargli mille domande sulle stesse cose
i bimbi sono suggestionabili e spesso ripetono ciò che uno vuol sentirsi dire
nelle testimonianze dei minori infatti sono sempre ascoltati da uno psicologo
A.2008M.2012
- helzbeth
- Master~GolGirl®
vero
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Ma ci saranno pure modi e modi di impartire una giusta lezione educativa. O tutto è lecito pur di disciplinare?!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh, allora che lo si faccia con l'aiuto di uno psicologo, ma se fossi io a doverlo fare prima di rovinare un'altra persona farei tutto il possibile per accertarmi che abbia veramente fatto quello di cui la accuso...isolablu ha scritto:ecco, il modo migliore per condizionarlo...laura s ha scritto:Secondo me se tu gli credi al 100% dovresti andare a fare l'esposto. Ti posso chiedere comunque di spiegare a tuo figlio che se ha per caso detto una bugia sugli schiaffi deve dirtelo e non lo sgriderai in nessun modo, spiegandogli anche che per la maestra ci potrebbero essere conseguenze serie per via di questa cosa? Ovviamente non è un discorso semplice da spiegare a un bimbo così piccolo, devi trovare i termini giusti, ma prima di procedere parlagli da ometto responsabilizzandolo e vedi se conferma ancora...annac ha scritto:LAURA...non ho tirato su il post x la marachella di mio figlio ma per il fatto che AFFERMA DI AVER RICEVUTO 2 SCHIAFFI...E UN ALTRO BIMBO L'ANNO SCORSO HA AFFERMATO LA STESSA IDENTICA COSA CON LA STESSA IDENTICA PROCEDURA....
non continuare a stressarlo e a fargli mille domande sulle stesse cose
i bimbi sono suggestionabili e spesso ripetono ciò che uno vuol sentirsi dire
nelle testimonianze dei minori infatti sono sempre ascoltati da uno psicologo
- francesca74
- Expert~GolGirl®
laura s, ma perchè parti dal presupposto che i bambini sicuramente mentono e le maestre son sempre in buona fede? I bimbi a volte esagerano,ma esistono anche maestre str*nze eh? (uh se esistono! Spero che i soldi delle mie rette se li siano spesi in preparazione H,e non per le occhiaie!
)

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mah guardate, per come sono fatta IO, non farei nessun esposto, e non avrei parlato neanche col dirigente .....
avrei detto 2 paroline 2 alla maestra, in assoluta "privacy" e senza testimoni, e sono sicura che la maestra in questione NON avrebbe mai più alzato le mani su mia figlia
ma sicura sicura, ehh
avrei detto 2 paroline 2 alla maestra, in assoluta "privacy" e senza testimoni, e sono sicura che la maestra in questione NON avrebbe mai più alzato le mani su mia figlia

ma sicura sicura, ehh
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Edera
- Master~GolGirl®
Bryan, un venerdì, è arrivato a casa con dei graffi: non mi ha detto nulla, al gli ho chiesto :"Qualcuno ti ha alzato le mani?", zero risposta, al che gli faccio: "Amore, c'è qualche bambino che ti ha fatto del male?" Lui inizia a piangere, annuisce e mi dice il nome della bambina che l'ha graffiato. Il lunedì, accompagno mio figlio all'asilo e chiedo alla maestra: mi dice che lei non ha visto nulla e riprende la bimba in questione (non ha senso farlo il giorno dopo
).
Questa cosa è successa altre due volte, e nessuno vede mai nulla. Io credo a Bryan, naturalmente...non perchè sia mio figlio ma perchè è matematicamente impossibile che si faccia dei graffi in zone del corpo in cui non arriva a toccarsi con le mani.

Questa cosa è successa altre due volte, e nessuno vede mai nulla. Io credo a Bryan, naturalmente...non perchè sia mio figlio ma perchè è matematicamente impossibile che si faccia dei graffi in zone del corpo in cui non arriva a toccarsi con le mani.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- alina
- Expert~GolGirl®
Se questa maestra è una str..za io avrei paura del futuro scolastico di mio figlio, metti che lo prende di punta...anche senza sberle ci sono tanti comportamenti che possono essere nocivi, sinceramente valuterei di cambiargli scuola. Anche se la maestra dicesse "ok, lo ammetto, ho sbagliato, chiedo scusa" se continua ad avere il bambino in classe come fai a fidarti di lei? O viene rimossa o se resta me ne andrei io! Non riuscirei a stare con l'ansia tutti i giorni!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io non sono sicura proprio di niente!francesca74 ha scritto:laura s, ma perchè parti dal presupposto che i bambini sicuramente mentono e le maestre son sempre in buona fede? I bimbi a volte esagerano,ma esistono anche maestre str*nze eh? (uh se esistono! Spero che i soldi delle mie rette se li siano spesi in preparazione H,e non per le occhiaie!)
Parto dal presupposto che non rovino la vita ad un'altra persona senza essere certa di ciò che faccio.
Nella situazione in questione io non sarei stata certa, e quindi non avrei fatto proprio niente di "ufficiale", avrei solo valutato se tenere mio figlio a casa a maggio e giugno (ricordo che a Settembre andrà alle elementari) qualora avessi ritenuto la cosa troppo grave per soprassedere.
Per me le maestre sono delle professioniste a cui dò assoluta fiducia, finchè ovviamente questa non venga meno, se viene meno allora non lascio più lì mio figlio. Ma prima di metterci di mezzo la magistratura (e qui lo so me ne direte) deve succedere qualcosa di un pò più grave di uno schiaffo. Per me. Ma se anche bastasse uno schiaffo, devo essermi sincerata in ogni modo possibile che ci sia stato veramente, e ai miei figli dò la credibilità che si può dare a un bambino piccolo. Nè di meno, nè di più...
- alina
- Expert~GolGirl®
Io parto dal presupposto che credo al bambino. Detto questo, che si faccia intervenire la magistratura o meno la prima cosa che farei è toglierlo di lì, sbaglio?
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Infatti io parlerei a quattr'occhi con la maestra e non ci andrei per il sottile.
personalmente ho sopportato 7 mesi di cose gravi (per le quali avrebbero potuto perdere la parità) e ho fatto male,non avrei dovuto farmi intortare dalle.minchi@te come " ma no,sicuramente Leo esagera,ma figurati se una maestra si permette". Anche perchè raramebte si arriva allo schiaffo singolo,normalmente lo schiaffo è solo parte di un sistema educativo basato su minacce e prevaricazione.
personalmente ho sopportato 7 mesi di cose gravi (per le quali avrebbero potuto perdere la parità) e ho fatto male,non avrei dovuto farmi intortare dalle.minchi@te come " ma no,sicuramente Leo esagera,ma figurati se una maestra si permette". Anche perchè raramebte si arriva allo schiaffo singolo,normalmente lo schiaffo è solo parte di un sistema educativo basato su minacce e prevaricazione.