GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cicatrice del cesareo
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
cicatrice del cesareo
Ciao scusate la futilità dell'argomento...
Volevo sapere com'è la cicatrice delle ragazze che hanno fatto il cesareo?
Le colleghe mi dicono che è talmente bassa da essere quasi scomparsa tra i peletti del pube.
E molte di loro hanno avutol'intervento nel paleolitico!
Quindi mi immagino addiruttura che la situazione sia migliorata con l'evoluzione delle tenciche mediche.
Mi date voi una informazione, visto che la mia gine mi ha ipotizzato questa strada per far nascere il mio Nanù?
Mille grazie.
Gio
Volevo sapere com'è la cicatrice delle ragazze che hanno fatto il cesareo?
Le colleghe mi dicono che è talmente bassa da essere quasi scomparsa tra i peletti del pube.
E molte di loro hanno avutol'intervento nel paleolitico!
Quindi mi immagino addiruttura che la situazione sia migliorata con l'evoluzione delle tenciche mediche.
Mi date voi una informazione, visto che la mia gine mi ha ipotizzato questa strada per far nascere il mio Nanù?
Mille grazie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Vampirya
- Original~GolGirl®
Re: cicatrice del cesareo
io sono in sovrappeso e la cicatrice è in fondo sulla piega della pancia... non si veed praticamente quasi nulla... ma ancora non ho sensibilità
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Haruko
- Original~GolGirl®
Io ho avuto doppio passaggio
, non si vede quasi nulla, la cicatrice sarà circa 10cm, col bikini non si vede.I peli del pube dipende, secondo me è comunque un pò altina per coprirla con quelli!Cioè io i peli lì non ce li ho..a meno che non faccia il riporto... 

ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la mia è bellissima, se così si può dire, è un pò più lunga del normale ma è bassissima, bianca e piatta. Non si vede nulla e anche a me viene coperta dai peletti (tranne se mi depilo la patata quasi completamente...
).

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- nottok
- Original~GolGirl®
La mia è abbastanza recente, ho partorito il 17/11/2006, è un po' rossa ed è lunga 10 cm.
Come ho già scritto, il mio è stato un cesareo eseguito con metodo Starck (detto anche minicesareo o cesareo dolce): il taglio riguarda la pelle e l'utero ma non i muscoli che vengono solo spostati. Il vantaggio è che la ripresa è quasi immediata, il taglio invece è più alto di quello tradizionale.
Come ho già scritto, il mio è stato un cesareo eseguito con metodo Starck (detto anche minicesareo o cesareo dolce): il taglio riguarda la pelle e l'utero ma non i muscoli che vengono solo spostati. Il vantaggio è che la ripresa è quasi immediata, il taglio invece è più alto di quello tradizionale.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
LA MIA E' PICCOLA E MOLTO BASSA..
D'ESTATE USO I COSTUMI A VITA BASSA..E NN SI VEDE NULLA
D'ESTATE USO I COSTUMI A VITA BASSA..E NN SI VEDE NULLA

Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- scilla75
- Expert~GolGirl®
la mia e' bassa, col costume non si vede assolutamente!
quando il gine mi levo' i punti disse: "signora non si vedra' nulla neanche con il brasiliano piu' spinto!"
e' una linea bianca, lunga circa 15 cm pero' si vede perche' i peli stanno subito sotto...
in ogni caso e' cosi' bassa che si vede solo se sto nuda!
quando il gine mi levo' i punti disse: "signora non si vedra' nulla neanche con il brasiliano piu' spinto!"

e' una linea bianca, lunga circa 15 cm pero' si vede perche' i peli stanno subito sotto...
in ogni caso e' cosi' bassa che si vede solo se sto nuda!
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- dodi
- Expert~GolGirl®
la mia e' molto bassa non si vede xo' si sente..nel senso che ho come un cordone duro....visto che dovro' fare il secondo cesareo secondo voi mi taglieranno su quello vecchio? 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
ma non mi risulta che negli altri cesarei i muscoli vengano tagliati...metodo stark o no.nottok ha scritto:La mia è abbastanza recente, ho partorito il 17/11/2006, è un po' rossa ed è lunga 10 cm.
io non ho avuto un metodo stark ma i muscoli mica me li hanno taglaiti!!!

.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Invece no, Sarapago, se hai avuto il cesareo tradizionale, te li hanno tagliati eccome, i muscoli...
io ho avuto 2 cesarei tradizionali e altri 2 interventi per aderenze con taglio su quello del cesareo...è stata incisa sempre la stessa ferita, ovvio.
E' completamente nascosta sotto i peli pubici, e i primi tempi è noermale non avere sensibilità.
Non metto il bikini, ma non si vedrebbe, tanto che è in basso.
io ho avuto 2 cesarei tradizionali e altri 2 interventi per aderenze con taglio su quello del cesareo...è stata incisa sempre la stessa ferita, ovvio.
E' completamente nascosta sotto i peli pubici, e i primi tempi è noermale non avere sensibilità.
Non metto il bikini, ma non si vedrebbe, tanto che è in basso.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- nottok
- Original~GolGirl®
Boh! Così mi aveva spiegato una gollina quando mi lamentavo del mio taglio alto. Il resto l'ho saputo cercando su internet cesareo starck.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- laura.d22
- New~GolGirl®
ciao,
la mia è lunga 14 cm (misurati eh)
, ancora rossiccia, un po' con una pieghetta su un lato... alta non tanto, però indipendentemente dai peli, io la vedo eccome! ciao
la mia è lunga 14 cm (misurati eh)

Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!
- patchukina
- Master~GolGirl®
Al massimo, se si forma il cheloide o rimane rossiccia,
puoi usare una crema portentosa "Contractubex"
E' un po' costosetta e introvabile ma è miracolosa!
puoi usare una crema portentosa "Contractubex"

E' un po' costosetta e introvabile ma è miracolosa!
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- yoga
- Master~GolGirl®
Quoto!marypeppe ha scritto:Invece no, Sarapago, se hai avuto il cesareo tradizionale, te li hanno tagliati eccome, i muscoli...
Ti riporto quello che ho trovato in rete:
La cute e il sottocute vengono incisi appena sopra il pube con un taglio orizzontale lungo circa dodici centimetri (solo nei casi veramente urgenti l'incisione è praticata in verticale dal pube verso l'ombelico). Vengono poi incise le fasce muscolari sottostanti e il peritoneo, cioè la membrana che avvolge le viscere addominali.
Raggiunto l'utero, si incide trasversalmente la sua parete e si estrae il bambino. Il medico estrae poi anche la placenta manualmente o favorendone il distacco spontaneo massaggiando la superficie esterna dell'utero. Si richiude la parete dell'utero con una doppia serie di punti e, dopo aver controllato che non vi siano perdite di sangue, viene chiuso anche il peritoneo. Gli ultimi punti vengono applicati alle fasce muscolari e infine alla cute. L'intervento in totale dura circa mezz'ora, quarantacinque minuti.
Io non avevo mai sentito parlare di metodo stark, e penso che il mio sia stato tradizionale. Per rispondere alla domanda di giotemerario, il taglio e' veramente molto basso, se non mi depilassi sarebbe coperto dai peli (e non sono molto pelosa!).
E 2006
- val69
- Expert~GolGirl®
ciao la mia è bruttina perchè si è formato il cheloide,cmq è corta ed ineffetti è nascosta dai peli 

Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- marina3
- New~GolGirl®
la mia non è male..calcola che hanno tagliato 3 volte sullo stesso punto negli ultimi 11 anni..e tra pochi gg ci ripasseranno sopra..
calcolando che io porto il costume molto basso..ti posso assicurare che non si vede..poi cmq oggi fanno più attenzione...
ciao..ciao...
calcolando che io porto il costume molto basso..ti posso assicurare che non si vede..poi cmq oggi fanno più attenzione...
ciao..ciao...
Anna Maria (02/09/1996) Marta (30/06/2008) Emiliano (13/09/2004) Cristiano (03/01/2008)
- Chiara73
- New~GolGirl®
La mia è bassina e come x Dodi è duretta ... la gine mi ha spiegato che mi si è formato un cheloide ovvero una produzione interna eccessiva di pelle; esistono delle creme da applicare subito dopo il taglio x chi soffre di questo problema. Con il secondo cesareo che farò mi ha detto che mi sisitema il tutto, mi toglie la pelle in eccesso e mi da subito una crema 

Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008
Delinda nata l' 01/04/2008
- chi069
- Master~GolGirl®
Haruko ha scritto:Io ho avuto doppio passaggio, non si vede quasi nulla, la cicatrice sarà circa 10cm, col bikini non si vede.I peli del pube dipende, secondo me è comunque un pò altina per coprirla con quelli!Cioè io i peli lì non ce li ho..a meno che non faccia il riporto...
:ahah :ahah :ahah :ahah
anche la mia non si vede ma solo perchè la piega della panza la copre

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Canga03
- Expert~GolGirl®
dodi ha scritto:la mia e' molto bassa non si vede xo' si sente..nel senso che ho come un cordone duro....visto che dovro' fare il secondo cesareo secondo voi mi taglieranno su quello vecchio?
CERTO CHE SI, DODI!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
HO avuto problemi di cheloidi per l'appendicite...Chiara73 ha scritto:La mia è bassina e come x Dodi è duretta ... la gine mi ha spiegato che mi si è formato un cheloide ovvero una produzione interna eccessiva di pelle; esistono delle creme da applicare subito dopo il taglio x chi soffre di questo problema. Con il secondo cesareo che farò mi ha detto che mi sisitema il tutto, mi toglie la pelle in eccesso e mi da subito una crema
Me l'hanno risolto ripulendo tutto e facendo una cucitura "particolare" che non so in cosa sia consistita...
Al cesareo c'è pure un piccolo cheloide, ma davvero stretto.
Comunque buono a sapersi, la storia della crema.
Ma si può usare da quando ci sono ancora le crosticine???