GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ieri sera a cena

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ieri sera a cena

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:44

lalat ha scritto:Comunque non c'è molta crisi nelle altre città vedo ... :che_dici Io penso che in questo periodo a Genova i ristoratori farebbero entrare anche i maiali se pagassero il conto alla fine :risatina:
no, la crisi c'è!
non c'è più il pienone di una volta nei ristoranti.

mi ricordo che quando lavoravo in pizzeria circa 15 anni fa la domenica sera si faceva 3 volte il giro dei tavoli, mentre adesso se riesci ad occupare tutti i coperti una volta sola è già tanta manna!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 12:49

lalat ha scritto:Comunque non c'è molta crisi nelle altre città vedo ... :che_dici Io penso che in questo periodo a Genova i ristoratori farebbero entrare anche i maiali se pagassero il conto alla fine :risatina:

Ho speso 30,50 sia per me che per mio figlio. Se valuti la crisi nelle alte città in questa maniera, alè :risatina:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 12:52

Ari ha scritto:
no, la crisi c'è!

mi ricordo che quando lavoravo in pizzeria circa 15 anni fa la domenica sera si faceva 3 volte il giro dei tavoli, mentre adesso se riesci ad occupare tutti i coperti una volta sola è già tanta manna!
Ari, mi sa che dipende dalle zone: da me, son sempre pieni, sia in settimana che nel week end: dopo il corso, una volta alla settimana, vado con Donzello sempre nel solito pub e se troviamo un tavolino libero, è un miracolo...e non è economicissimo, eh?
Bryan, 11 Maggio 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:55

Edera ha scritto:dopo il corso, una volta alla settimana, vado con Donzello sempre nel solito pub e se troviamo un tavolino libero, è un miracolo...e non è economicissimo, eh?
penso che sia una questione di mode.
ci sono locali che tirano un sacco e sono sempre pieni.
una volta invece bene o male lavoravano tutti.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2012, 13:01

Ari ha scritto:
no, la crisi c'è!

Ah ecco ... c'erano dei locali immensi anni fa a Genova e alcuni ho visto che si sono ridimensionati, hanno frazionato il locale e messo in vendita o in affitto la parte restante. La calca c'è solo al Mc e all'IKEA :che_dici
A pasquetta ho preso le pizze da asporto in locale vicino a casa ed era mezzo vuoto ...
Però a Genova sono veramente cari ... praticamente spendi per le pizze d'asporto quello che spendevi anni fa seduta ... infatti di posti dove fanno la pizza da portare via c'è pieno e lavorano tutti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 13:03

Ari ha scritto:
Edera ha scritto:dopo il corso, una volta alla settimana, vado con Donzello sempre nel solito pub e se troviamo un tavolino libero, è un miracolo...e non è economicissimo, eh?

Ari, sicuramente è questione di moda ma anche di gusti: andando a mangiare fuori con amici, eccetera, magari in un posto scelto da loro con frasi tipi: "qui si mangia bene", talvolta è capitato di rimanere delusa...spesso, la gente, per "mangiare bene", intende trovarsi il piatto pieno, spendendo poco, non badando alla qualità del cibo.

Sarà che da quando sto con Donzello, il mio palato si è raffinato parecchio :unghiette
Bryan, 11 Maggio 2008

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 apr 2012, 13:20

Edera ha scritto:
Ari ha scritto:

Ari, sicuramente è questione di moda ma anche di gusti: andando a mangiare fuori con amici, eccetera, magari in un posto scelto da loro con frasi tipi: "qui si mangia bene", talvolta è capitato di rimanere delusa...spesso, la gente, per "mangiare bene", intende trovarsi il piatto pieno, spendendo poco, non badando alla qualità del cibo.

Sarà che da quando sto con Donzello, il mio palato si è raffinato parecchio :unghiette
I metri di misura e i gusti variano da persona a persona.
Se pero' conosci i gusti degli amici, difficilmente rimani delusa :ok , se hanno gusti diversi, declini l'invito in tal posto e opti per una pizzata in casa :-D
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 14:13

cipi ha scritto:
Edera ha scritto:
Ari ha scritto:

I metri di misura e i gusti variano da persona a persona.
Se pero' conosci i gusti degli amici, difficilmente rimani delusa :ok , se hanno gusti diversi, declini l'invito in tal posto e opti per una pizzata in casa :-D
Non conosco i gusti di tutta la gente che frequento, e comunque non mi piace declinare un invito, ci si adatta e bon :sorrisoo

La pizza è sempre un'ottima risorsa, ma a casa degli altri, naturalmente :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 apr 2012, 15:06

Piccolo OT
Questa ve la devo raccontare, è appena successa:
Siamo a pranzo in un localino vegetariano noi tre più nonni, zia e bisnonno. Silvia prima gioca con mia mamma con la cucina dell'Ikea (questo è un locale kid friendly :ok ) poi arriva da mangiare e ci sediamo tutti, mentre Sil sgranocchia un pezzo di pane noto che la signorina al tavolo a finaco le fa un sacco di faccione, tra le quali anche le immancabili pernacchie (ma li becco tutti io???? :pensieroso ) Silvia non si lascia scappare l'occasione e comincia una serie interminabile di sputazzi e saluti. La signorina ride di gusto. Poi è raggiunta da quello che suppongo essere il compagno. Un tizio non molto giovane e con gli occhiali scuri (penso: che maleducazione tenere gli occhiali da sole al chiuso... :risatina: ). Anche lui fa un sacco di smorfie a Silvia e lei gli continua a fare mille facce e boccacce, poi prendono le loro cose, si alzano e si avvicinano. Lui accarezza i capelli a mia figlia e in quello mi accorgo che il tizio con gli occhiali è Tullio Solenghi (credo si chiami così, quello del trio...)! Appena esce lo dico a tutti i parenti e il socio mi dice:"Io avevo notato solo la scollatura vertiginosa della tipa!!!" :pensieroso :ahah :ahah :ahah
Fine piccolo OT
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 apr 2012, 15:16

Antolina80 ha scritto:e il socio mi dice:"Io avevo notato solo la scollatura vertiginosa della tipa!!!" :pensieroso :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: è un uomo!!!!!! :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 apr 2012, 20:11

Ari ha scritto:
no, la crisi c'è!
C'è per quanto riguarda noi... notizia di pochi minuti fa: a maritozzo hanno ridotto l'orario di lavoro perchè c'è crisi e mancano un pò di clienti. bella roba ,altro che ristorante e vacanze.. :che_dici
vabbè buona cena.. :bomba

Streghettasaetta

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 apr 2012, 10:02

clizia, :coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2012, 10:45

Già, più o meno ce la faremo però cavolo salteranno alcuni sfizietti, pochi erano ehh, ma qua la maggioranza dei soldi serviranno per le spese fisse. Vedremo se tra qualche mese migliorerà la situazione. il loro accordo è che ovviamente appena il lavoro e le commesse riprenderanno torneranno tutti a tempo pieno.

Streghettasaetta

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 apr 2012, 10:54

clizia ha scritto:Già, più o meno ce la faremo però cavolo salteranno alcuni sfizietti, pochi erano ehh, ma qua la maggioranza dei soldi serviranno per le spese fisse. Vedremo se tra qualche mese migliorerà la situazione. il loro accordo è che ovviamente appena il lavoro e le commesse riprenderanno torneranno tutti a tempo pieno.
:incrocini spero duri poco!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2012, 10:59

Grazie del sostegno, :ok taglierò un pò di spesucce per me tanto per cominciare poi vedremo.Ciao ciao a nuovi acquisti vari.

Streghettasaetta

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 apr 2012, 11:02

guarda capisco cosa vuol dire...mio papà è da 2 anni in contratto di solidarietà...ovvero 4 ore al posto che 8...e un po' sullo stipendio reintegra l'inps....però per chi ha delle spese fisse e cmq finiva tutto lo stipendio...la situazione è davvero pesante...io non vedo l'ora che arrivi 2015 che finiscono di pagare il mutuo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2012, 11:07

A noi il mutuo finisce tra poco più di 8 anni, poi abbiamo un altro paio di rate fisse e di queste una è per pagare una macchina che non abbiamo neanche più. Per cui ora non potremo ricomprarla

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2012, 13:05

oh clizia, mi dispiace! :coccola

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 apr 2012, 13:25

clizia mi dispiace

e vabè, per un po' non avrai il problema bambini sul pavimento/bambini a tavola al ristorante :ahaha
(era per sdrammatizzare eh... :bacio )

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2012, 18:50

Grazie via, . so già che a volte mi intristirò un pochino, altre volte passerà e vedremo di organizzarci comunque per non far mancare al pupino più o meno le solite cose. Più che altro mi dispiace per qualche viaggetto o le gite sparse nei we anche nei dintorni di casa.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”