GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 11:57

paopao ha scritto:guarda KIARA; quando leggo queste cose non mi viene nemmeno la rabbia, cercando di mettermi al tuo posto. Perchè da fuori sento solo una gran pena per tua madre: chissà che cosa le hanno fatto da piccola per diventare così.

erano poveri
non veniva trattata bene, ok

ma con noi non era così

adesso deve sempre lavorare
è sempre intollerante a tutto
i bimbi fanno rumore, sporcano e disturbano...vero, ma sono bambini
a casa sua non si devono fare briciole, toccare i vetri, urlare (ok, giusto), correre,...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 11:58

mia madre NON era assolutamente così

:domanda :domanda :domanda
e che è successo, allora?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 apr 2012, 11:58

quando leggo queste cose penso che questi sono i veri problemi delle persone.
IO posso pensare di me tutto il peggio possibile e di chissà quali cose da sanare, che mia madre è stata fredda o che i miei non erano ben combinati...ma queste sono le cose gravi.
Un dolore così grande dentro, da esternare con queste manifestazioni di crudeltà gratuita nn credo di riuscire nemmeno ad immaginarlo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 apr 2012, 11:58

robby ha scritto:
Germy ha scritto:non l'ho mica capita :perplesso
leggi sopra :fischia :fischia
Ho letto sopra..ma non l'ho capita
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 12:00

crudeltà su un bambino poi...sai quanto avrà fatto male a Zoe?

robby: boh, non so...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 apr 2012, 12:00

Kiara ha scritto:
robby ha scritto:
e mia mamma che fa? l'accompagna alla porta dicendo "ah si? allora vai pure" e la chiude fuori dalla porta di casa

:che_dici :che_dici :che_dici
ussignur
ma con te era così?

guarda, io mi stupisco dei vostri ricordi di bambine
io ne ho veramente pochissimi
ci portava in giro, stava con noi (non lavorava), ci aiutava coi compiti,...
scusa chiara mi spieghi meglio? cosa intendi per "io mi stupisco dei vostri ricoardi, ne ho pochissimi"?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 12:00

ieri pao ha detto che invece di far fare ai propri figli un corso snob qualsiasi, avrebbe fatto loro frequentare un corso con la psicologa perchè (è una citazione di pao, mica l'ho detto io) tocca corde nuove
:risatina: :risatina: :risatina:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 12:01

paopao ha scritto:
Kiara ha scritto:
robby ha scritto:
e mia mamma che fa? l'accompagna alla porta dicendo "ah si? allora vai pure" e la chiude fuori dalla porta di casa

:che_dici :che_dici :che_dici
ussignur
ma con te era così?

guarda, io mi stupisco dei vostri ricordi di bambine
io ne ho veramente pochissimi
ci portava in giro, stava con noi (non lavorava), ci aiutava coi compiti,...
scusa chiara mi spieghi meglio? cosa intendi per "io mi stupisco dei vostri ricoardi, ne ho pochissimi"?

che se penso alla mia infanzia...boh, i primi ricordi, anche un po' annebbiati risalgono ai 7-8 anni
di prima non ricordo nulla
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 12:04

e questi ricordi sono solo spot
quando mi son rotta il braccio
quando giocavo in cortile
quando tiravamo fuori il letto inferiore la sera
...
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2012, 12:05

quando mia nonna mi regalò la casetta delle bambole che volevo
quando i miei litigarono coi nonni
quando andammo in montagna con la citroen
...
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 12:06

be' ma anch'io non ho moltissimi ricordi di prima dei 6 anni...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 12:08

e sono perlopiù tutti flash confusi

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 apr 2012, 12:09

wow kiara che uscite tue madre :x:

comunque il titolo è fantastico....
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 apr 2012, 12:09

lulan, novità di marco?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 apr 2012, 12:13

oggi è il gran giorno, mi pareva :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 apr 2012, 12:15

KIARA mi pare normale...anche se chiediti una cosa: in memoria restono le cose piacevoli perchè il cervello rimuove quelle sgradevoli.
Ho preso coscienza di questo quando, ogni volta che incontro la mia amica dei 15,20 anni lei ricorda facce, feste, gite che io ho rimosso....e ci credo!
quando uscivo con lei ero sempre innamorata persa di qualcuno che poi si metteva con la mia amica (o meglio ci andavano a letto e poi la salutavano)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 apr 2012, 12:16

robby ha scritto:lulan, novità di marco?
oggi pomeriggio (ora locale) hanno le semifinali..da 16 rimangono in 6 per la finale di venerdì. Quindi oggi iniziano le presentazioni e le valutazioni della giuria
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 apr 2012, 12:16

Devo andare, ma onestamente mi chiedo davvero perché mi mettete in bocca cose che non ho detto. Io ho detto che la cosa che mi rode di questo padre è che va in giro a fare il figo con il figlio figo (e non mi dite che se fossero state due ciofeche non lampadate sarebbero stati ugualmente in tv un giorno sì e l'altro pure, eh? :bomba ) dicendo che l'autismo è incurabile e non c'è NIENTE che si possa fare, che loro hanno provato di TUTTO ma che a parte avere trovato la comunicazione facilitata che gli permette di esprimersi non esiste niente che possa aiutare. Perché, se così fosse, allora la coglio.na demente sono io che spendo un mutuo al mese per fare fare ABA a mio figlio, e evidentemente sono co.glio.ni dementi pure quelli che due settimane fa mi hanno detto che è aumentato il suo QI e diminuito il suo punteggio dello spettro :argh

A me piacerebbe che si parlasse delle diverse possibilità di trattamento (invece di limitarsi a dire che l'autismo non è curabile e che non se ne conoscono le cause - anche questa semplificazione estrema, datosi che se pure è vero che dell'autismo si sa poco e niente - e questo sono la prima a dirlo - si sa di per certo che è un disturbo di natura multi-fattoriale e allora cribbio, investite in ricerche che vadano ad analizzare i vari aspetti che paiono interessati da questa patologia!)

Poi, davvero, non voglio arrivare ai proclami di EmergenzAutismo che ti dice che l'autismo è curabile, ma semplicemente andare in giro ad affermare che non sai cosa consigliare ai genitori perché hai provato di tutto in vita tua (mettendo tra l'altro nello stesso calderone gli sciamani africani, l'esorcismo, il DAN e le terapie TEACCH) e ti devi semplicemente rassegnare ad essergli vicino con il cuore a me onestamente fa RABBIA!
E che diamine, andiamo tutti a fare un bel viaggio ai 18 anni e poi? E il quotidiano? Dove lo vogliamo mettere?
E checché io stessa non ci creda, è stato il neuropsichiatra infantile a dirmi che con un approccio terapeutico PRECOCE è possibile uscire dallo spettro. Ci credo poco, ma almeno cavolo, dillo ai genitori che se hanno dubbi facciano una valutazione del bimbo e cerchino di fare terapie cognitivo comportamentali ABA che si osno dimostrate efficaci in molti casi!

Ho una mamma di scuola che mi ha detto che una collega con il figlio messo peggio di Milo adesso va in prima superiore senza sostegno. Cosa vuol dire, che ti devi rassegnare che non c'è niente da fare? C'è da fare ECCOME!

Scappo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 apr 2012, 12:18

Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto:
Germy ha scritto:non l'ho mica capita :perplesso
leggi sopra :fischia :fischia
Ho letto sopra..ma non l'ho capita
idem
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 apr 2012, 12:20

Lulan ha scritto:
robby ha scritto:lulan, novità di marco?
oggi pomeriggio (ora locale) hanno le semifinali..da 16 rimangono in 6 per la finale di venerdì. Quindi oggi iniziano le presentazioni e le valutazioni della giuria
:incrocini :incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”