GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da Aleon » 18 apr 2012, 22:46

Mammakoala Bianca alterna momenti di Apparente tranquillità a momento dove piange e frigna.. La febbre ora è 37,5 ma la tachi gliel'ho data li stesso così magari se ha qualche dolorino riposa meglio (e magari dorme un po' di più... :incrocini )
Ora siamo a nanna, per la prima volta dopo mesi il socio è venuto a letto con noi.. Solitamente se ne sta in soggiorno fino a tardi per guardarsi la tv... Mi ha fatto piacere...
Buonanotte agostine belle...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 apr 2012, 8:28

Ciao amichette,
grazie per il sostegno, oggi colloquio con la maestra, farò un po di yoga prima
hommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Irematti ti ringrazio per avermi raccontato del tuo ometto.... Mi fa sentire meno diversa!!! Quando si hanno i bimbi esuberanti, agitati sembra che solo il tuo sia così che gli altri siano tutti angeli.... non che me ne freghi ma per la carità.... Io devo cercare che il mio bimbo sia consono alla scuola.... però io ve lo dico ne..... E CHE PALLE!!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2012, 8:40

buongiorno a tutte
noi qui va abbastanza bene ,a perte che il tempo fa schifo e le passeggiate non si possono fare ,oggi la grande va alla gita al fiume qui vicino col progetto cir33 sulla differenziata.era tutta contenta,solo che stanotte ha diluviato quindi tornerà schifida....e felice!

Fufi, anche Marta ha bisogno delle "dritte" che hanno detto a te per Filippo.non è affatto scontato niente!!
a me l'hanno cresciuta i nonni fino all'anno scorso,che con la gravidanza sono stata con lei,ma a livello di vizi non sono stati esagerati,non si permettono di riprenderci se la brontoliamo , ci mancherebbe,chi sono i genitori?
ok ci hanno cresciuto,ma non gli dà il diritto di intervenire così,specialmente davanti al bambino!!!
ci credo che ti roga,devi pura tornarci a lavorare,sarà dura da mandare giù!
proprio ieri sera ho avuto un'uscita da mio padre che mi ha fatto rimaner male e in macchina da sola ho pianto fino a casa !e anche stanotte non ho dormito bene ,mi è venuto un gran mal di stomaco!!
quindi ti capisco proprio!!
e se non ti trovi con loro non è giusto che ci rimani .....per te stessa!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2012, 8:42

ciao fufi abbiam scritto insieme :-D

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2012, 8:53

reg ha scritto:
Aleon ha scritto:Non c'è nessuna??
Regi colloqui?
Eccomi, colloqui andati bene, resta un ragazzino educato e rispettoso delle regole, così averne - dicono i proff - e nel profitto va molto bene, viaggia sugli 8-9 in tutte le discipline. Però il prof di arte invece dice che è troppo timido e per la timidezza gli ha dato 5e mezzo nell'interrogazione, perchè vuole che parli lui, che faccia una esposizione completa e che non gli si facciano domande... Io capisco che lui debba vincersi, ma capisco anche un 5 se uno non studia, ma non perchè è timido.... Ero così sconvolta dal sentirmi dire sta cosa (anche perchè sono timida pure io e a scuola ho molto patito per questo) che non ho nemmeno ribattuto.... E poi a casa a Gabri ho detto solo che vuole che si prepari con una bella esposizione, che deve studiare di più, che deve essere più sicuro di dire le cose che sa, senza timori, ma non gli ho detto niente del fatto che sia timido, io sono un po' stufa che questa cosa debba essere vista come una sorta di handicap, quando è una caratteristica della personalità e poi, ve lo immaginate un modo tutto di estroversi? Io no... Vabbè, a parte questo, tutto ok, è che mi ha lasciato l'amaro in bocca proprio per i miei trascorsi e le mie scene mute da supertimida introversissima...

Domani ho il colloquio con il capo... Sto in ansia, mamma mia, speriamo davvero si possa conciliare lavoro e figli, sennò non so... con 4 non sono più disposta a fare come facevo prima... :incrocini

Le bambine, sia Auri sia Sere, si sono molto preoccupate, sapendo che domani vado in ufficio... Sere mi ha ripetuto all'infinito: "E Chiara? E se non vuole la pappa e vuole il latte? E se ha fame proprio di latte? E se vuole proprio te?", mentre Auri si è proprio messa a piangere, perchè "io ti voglio sapere a casa con la Chiaretta, tu devi stare a casa". Per me hanno capito che il momento è ormai prossimo... è difficile per me, ma anche per loro, cuccioline mie!
Vado! Buona notte a tutte!

quindi voto al comportamento!?non all'interrogazione?!...assurdo leggevo proprio ieri sulla differenza tra essere timido e essere introverso,diceva che in occidente si associa sempre timidezza -negativo , invece se vediamo gli aspetti positivi :
i timidi non sparlano mai degli altri e non si vantano , non ono insistenti o esigenti,aggressivi o prepotenti , scrive così l'autrice del libro " i caratteri dell'uomo", sono amici leali affiabili,l'amicizia per loro è preziosa,sono persono profonde e riflessivediscrete e modeste ,capaci di ascoltaree di capire.quando sono in gruppo non vogliono dominare ,in una conversazione non parlano sempre di loro .
i timidi hanno molte qualità e ben pochi difetti!
e con questo chiudo.
com'è venuta la mail?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 apr 2012, 9:15

buongirono mamme---io sono sempre di corsa..che azzz :x:
ieri dopo la scuola siamo stati dai miei vicini...e dopo siamo venuti a casa per la doccina...e Ale si è fatto un hit pararide di capricci... :nonegiusto ma insoma ti porto a destra e ammanca per nn farti sentire il cambiamento della sorella..per farti sfogare e tu ti lamenti??
ma poi con calma ha esternato che ho sempre in braccio Aurora e lui lo prendo meno e gli faccio meno coccole.. :cuore allora abbiamo parlato ..da oggi cerchero di dedicargli piu tempo ancora

aleonhai chiamato il dot?? come va?

maraanche Aurora un po inizia a prendere il ciuccio..ma come te alle 5 tetta.. :che_dici

ANCHE STANOTTE NN E' STATA UN GARNCHE'
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2012, 9:51

ciaoooo!!!
oggi siamo a casa per lo sciopero!!! :yeee
(però devo fare la brava e mollare il computer per recuperare quallo che non faccio da quando lavoro!!! :hi hi hi hi )

notte come al solito, nulla di nuovo.....
è qualche sera che dopo la pappa, che non finisc, diana gnola e si mette tranquilla solo dopo il latte.....il chè non va affatto bene perchè stasera io e mio padre andiamo ad un incontro sul primo soccorso pediatrico e le bimbe stanno con mia madre... :pensieroso
vabbè...

mammakoala, anche emma mi dice spesso di alzare il volume...adesso prendo appuntamento dall'otorino, sarà solo catarro nelle orecchie, ma va avanti ormai da un pò....e diana sempre una gran tosse...tossisce meno spesso, ma quando inizia....aiuto!!

aleon, fufi, cinny e tutte le altre :ciaociao ci sentiamo più tardi!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 apr 2012, 10:20

Buongiorno!
Son sempre di corsa, ma provo a essere un po' presente.
Ieri pediatra a Milano. Bimbi ok, Eli è un po' piccina di peso, ma cresce been in lunghezza, quindi bene così e speriamo che a 20 anni sia ancora così e non botola come me. Ma lo so già, perchè l'ho sognata tanti anni fa, e somigliava a quella supergnocca di mia cognata! Comuqnue la pediatra dice di non preoccuparmi se non vuole il bibe e non beve latte, che va bene lo stesso. E poi non gattona, ma sta seduta senza appoggi già da due mesi, e spinge con le gambe e alza il culetto, attaccata al divano sta già in piedi anche se tende ad appoggiare sulle punte... insomma, probabilmente non gattonerà, ma camminerà direttamente.
Frankie bene, ma con orecchie un po' rosse, quidni Anauran preventivo, visto che lunedì abbiamo l'aereo. Piede non piatto, ma che richiede le scarpe con il rinforzo per l'arco. è cresciuto di 6 centimetri in 6 mesi: lui è al 90° percentile in peso e 75° in altezza: un armadietto. Lei è una nana da 50° per lunghezza, ma 25° per peso...
Il marito è semrpe a Taiwan, ma se tutto va bene ci raggiungerà qui sabato per poi tornare a casa con noi lunedì. Lui non so su che percentile sia.

Aleon, falla vedere. La febbre che sale la sera a toccare i 40 noi l'abbiamo vista più di una volta in Francesco, e si è sempre trattato di riniti, quindi infezioni minori e non gravi, ma comuqnue infezioni. Elisa l'ultima volta che ha fatto così aveva una bella otite, della quale non ci capacitavamo perchè non piangeva nemmeno a toccarle le orecchie, eppure è così. E le vie urinarie sono sempre delel candidate ideali. oppure potrebbe essere una bella esantematica in cova... Insomma, falla vedere alla pediatra, che con la febbre alta è meglio.

Mara, Mammakoala, con il raffreddore succede spesso che cali l'udito. Mara, non dicevi che è semrpe piena di catarro da qualche mese? è facile che si sia un accumulo che si deve sciogliere.

Reg, la maestra che dà 5 perchè è timido la picchierei. Capisco che magari invece di 8 dai 7 perchè l'esposizione non è granchè, ma l'insufficienza no.
E poi chiedere a un ragazzino di modificare il proprio carattere è come chiedere a uno che ha gli occhi azzurri di averli neri: non si può.
Pensa che mio fratello, alle elmentari, un giorno se ne uscì dicendo che non voleva più andare a scuola. Venne fuori che, visto che era (ed è) molto timido e introverso, le maestre per spingerlo ad aprirsi, lo mandavano a portare i messaggi nelle altre classi, in segreteria... e lui moriva ogni volta. Hanno smesso, e le cose son tornate normali. Ci sono i tempi per le cose, non capisco perchè correre così...
In bocca al lupo per la mail ai capi :incrocini

Baci a tutte!!!!!! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2012, 10:32

giulia, quanto pesa elisa???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 apr 2012, 10:53

7,6 kg per 68 cm
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 apr 2012, 11:23

Ciao ragazze, grazie per il vostro punto di vista sul 5emezzo del prof di arte :aargh
In effetti, come avete detto un po' tutte, lui si è sentito mortificato da questo prof ed ora ha perso la motivazione, comunque vedremo di studiarla assieme per un po' così da farlo ri-appassionare.

Aleon, come sta Bianca?
Hai poi sentito la pediatra?

Giulia, ma io mi sono persa... ma se sei qui in Italia, come fai con il tuo lavoro? Mi sa che ho perso pezzi e sto invecchiando... aiutoooooo :-D

Lory, AUGURISSIMI PER GLI 8 MESI DI CAMILLA!!!!! :festa

Lavoro: ho fatto la mail e inviata ieri a mezzanotte, so che uno dei grandi capi l'ha letta poco dopo... speriamo ragazze e mi incrocio tutta questa volta :incrocini

Chemio: Mara, ma allora tuo cognato ha già finito? Bene dai, è uno scoglio passato almeno... Mia sorella la sta facendo in questo momento, alle 8 esami del sangue, andati bene, poi poco fa ha iniziato la chemio, ma appena l'hanno bucata lei è svenuta :domanda fortuna si fa tutto in ospedale... Comunque l'hanno già fatta riprendere, le hanno dato una camera solo per lei con la mia mamma e tra poco inizia, ma dura almeno 2 ore... Io sono praticamente in diretta telefonica con mia mamma, santi cellulari davvero!!!

Mmm mi sono scordata già tutto quello che avete scritto.... ma si può????? :pensieroso
Allora... ho letto qualcosa del ciuccio...Chiara non lo prende, ma non credo che a questo punto faccia differenza per la notte. Invece ho pensato a un bel bibe di camomilla, i primi due lo prendevano, Auri non ha mai preso niente se non il latte e anche ora che di anni ne ha 4 beve solo latte e acqua, il resto non lo ha mai assaggiato (bibite, tè, ....). Domani sento la pediatra.
Comunque, a parte questa notte che ero tesa da morire, che sono stata su a fare la mail e quindi l'ha fatta addormentare maritino e per il resto è stata una delle solite notti con risvegli e poppate in quantità, le due precedenti.... sssss... diciamo pianissimo.. ma sono andate meglio...
In una ho seguito lo schema: pappa, gioco, nanna del tris, bagnetto per lei, poppata con coccole di mamma, seguito da un addormentamento stile sonnifero e... NON SI E' MAI SVEGLIATA!!! Quella successiva non ha visto il bagnetto (non ce la facevo con tutti i vari bambini), ma lo schema è stato uguale, con poppata intorno alle 22.30/23 e quindi nanna... ed è andata bene! Ieri ha saltato la poppata a quell'ora perchè io stavo al pc per la lettera, si è abbioccata e poi.... mille risvegli...
Chissà ragazze.... per ora davvero diciamo piano piano piano.....
Se trovo la formula ovviamente poi la cedo ad Aleon, Alexx e spero non ci siano altre in queste condizioni....

Domani mattina bilancio degli 8 mesi, ma credo sia poco più dei 7 kg, non so quanto sia in lunghezza.... vedremo....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 apr 2012, 13:01

Buondì
Sono stati giorni frenetici con mille cose da fare e un tempo a dir poco orribile.

Prima di tutto auguroni a tutti i bimbi che hanno compiuto gli 8 mesi: Diana, Stefano, Camilla :festa :yeee
Oggi festeggia Samuele di Giorgia che non si vede da un po’, tutto bene?
Domani è la volta di Chiara Luce :festa e poi Nicolò il 21 va già per i 9!!! :-D

Auguri per il compleanno di Mattia :60_compleanno: di Lori, come è andata la festa? e la torta? :fischia

Aleon, come sta Bianca? Passata la febbre? :bacio

Fufi, sono sicura che, con i consigli che ti hanno dato, Filippo ingranerà tranquillamente, in fondo è il più piccolino in classe e ci vuole un po’ di pazienza :ok

Reg, i prof di storia dell’arte vanno sempre controcorrente e non so perché… o forse si :fischia se Gabriele va bene in italiano e altre materie, diciamo più impegnative, per non dire importanti, non mi preoccuperei… però alla prima occasione ne parlerei con qualche altro insegnante con cui magari hai più confidenza…anche per sapere se i 5 in arte sono così popolari… :che_dici
Un :incrocini per tua sorella
Reg, anche noi seguiamo la stessa routine per la notte, a volte Giulio tira anche 4 ore, a volte no :che_dici , però qui poppata per la nanna intorno alle 21 :ok

Mammakoala, che tipina simpaticissima Matilde! Però basta dire che non sei adeguata eh!!! :sberla: Sei in gambissima, è il challenge davanti che è molto tosto, ma i risultati arriveranno, vedrai! :vaiii:

Cri bene per la gita di Marta, è vero per loro se c’è il sole o diluvia non conta proprio sono sempre eccitati!

Cinni, che cucciolo Ale, si vede che vuole tanto bene alla mamma :cuore

Brava Mara, goditi lo sciopero, ma perché scioperate?

Giulia, sono contenta che tutto stia procedendo bene.

Alexx, come va il mal di gola?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 apr 2012, 13:08

Buongiorno... passaggio velocissimo perchè devo preparare la pappa... comunque altra notte di m... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 apr 2012, 13:08

Reg :incrocini per tutto(tua sorella, il lavoro e la nanna di chiara)

Ieri la pediatra non l'ho sentita. Di notte non ha avuto febbre e stamatt neanche. Boh non so, non voglio essere una di quelle madri troppo apprensive che a ogni minima cosa chiama il pediatra.. Ho paura del"al lupo al lupo"..
Stamattina ovviamente niente nido anche perche alle 5 si è svegliata definitivamente e non voleva dormire più... Il sonno l'ha ripreso alle 7:30... Non aveva febbre alle 9 ed era tranquilla mentre poco fa ha fatto questa scenata di pianto che non riuscivo a calmarla con niente..qualche dolorino deve averlo...

Poi ragazze ieri mi ha chiamato mio fratello dicendomi che oggi sarei dovuta andare a Roma per firmare delle carte importanti. Ovviamente sapendo che Bianca aveva la febbre non ha insistito ma quasi al 99% devo andarci domani....
Ho il terrore... Pensare di lasciare qui Bianca e io dall'altra parte del mare... Oltretutto avrei l'aereo alle 8, essere li un'ora prima e per arrivare in aeroporto da casa ci vogliono 40 minuti il che significherebbe alzarmi alle 5:30 almeno... Non vi dico.... Bianca non dormirà più praticamente...
L'aereo per il rientro poi se mi va bene che riesco a fare quello che devo in tempo è alle 12... E se lo perdo è alle 21.... :urka sono angosciata ragazze... Questo il brutto di non prendere biberon/pappe/omogeneizzati.......

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 apr 2012, 13:14

Giulio un vero e proprio bilancio degli 8 mesi non l’ha ancora fatto, sarebbe dovuta arrivare la lettera di convocazione ma non si è visto nulla. Domani chiamo il capo delle HV e chiederò lumi… :che_dici
Comunque lo hanno misurato e pesato. Come lunghezza misura 72.5cm, siamo sul 75%, come peso invece non ha preso molto, siamo sotto il 50% con Kg 8.340, anche perché Giulio è in continuo movimento e brucia tantissimo. Gattona, si alza in piedi da solo, gioca come un bimbo già grande e il box alla fine lo abbiamo dovuto prendere :che_dici Non avrei voluto, ma serviva un posto sicuro dove stare, senza gli occhi puntati, per almeno 5 minuti. Diciamo che Giulio l’ha presa bene, o meglio se la sta facendo andare bene, anche se ha già provato un paio di volte a prendere a calci l’apertura :che_dici (il modello è di quelli con il varco laterale)

Svezzamento, dopo la febbre si era sballato tutto, ora sembra stiamo ingranando di nuovo :incrocini
Giulio dopo la poppata della mattina, prende la frutta con o senza biscottino, poi pranzo, merenda con biscottino o yogurt e poi cena. Come quantità stiamo incrementando, ieri a cena 185gr :-D tra carboidrati, verdure e proteine.
Abbiamo inserito il pesce ma non è andato troppo bene, riproveremo, oggi iniziamo con il tuorlo d’uovo. Come prima volta quanto ne date?

Quando scrivete brodo di carne magro, è con il pollo o con il manzo? :pensieroso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2012, 14:00

Paoletta, touchè, cerco di non lamentarmi più... e concordo con te: la sfida è grande con la mia bertuccia. :hi hi hi hi
Brodo di carne io non ne ho mai fatto fino a che non ha cominciato a mangiare come noi. In quel caso le davo quello che mangiavamo noi, principalmente
bovino.

Giulia
, mi hai fatto davverso scompisciare con il tuo messaggio. MA COME
NON SAI IL PERCENTILE DI TUO MARITO??? ALLORA NON E' VERO AMORE :ahah
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2012, 14:02

Aleon, capisco la tua ansia, ma sappi che i bambini si regolano bene e se la mamma non c'è si adattano anche a mangiare altro. Oltretutto lei è già abituata a stare al nido, quindi alla tua assenza per un po', vedrai che mangia la pappa con tua mamma o con chi la terrà.
Certo ti auguro di riuscire a prendere l'aereo di mezzogiorno! Ma se dovesse saltare.... goditi un pomeriggio di libera uscita :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2012, 14:07

Paoletta, dimenticavo, visto che in genere chiedi quali sono le linee guida qui, l'uovo si introduce dopo i 10-12 mesi ( e prima l'albume,mi sembra, ma non ci giurerei...). Vero è che con le nuove linee guida tutto il calendario sembra saltato. Quanto alle quantità non saprei dirti. Io avevo iniziato facendo la stracciatella nel brodo con un uovo intero.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2012, 14:09

ERRATA CORRIGE: hai ragione, prima il tuorlo e poi l'albume. Sorry
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 apr 2012, 14:11

mammakoala ha scritto:Paoletta, dimenticavo, visto che in genere chiedi quali sono le linee guida qui, l'uovo si introduce dopo i 10-12 mesi ( e prima l'albume,mi sembra, ma non ci giurerei...). Vero è che con le nuove linee guida tutto il calendario sembra saltato. Quanto alle quantità non saprei dirti. Io avevo iniziato facendo la stracciatella nel brodo con un uovo intero.
Mi sa che si inizia dal tuorlo intorno agli 8... :pensieroso
Comunque oggi ne ho messo davvero pochino, 1grammo solo :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”