GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 22:47

Vickylela ha scritto:Ciao Panciotte!!!!
:buuu come temevo siete andate avanti tantissimo..non è che gentilmente qualcuna mi farebbe un riassuntino??? :thank_you: ..
Riassunto:
- cosmetici quanto ci trucchiamo?? ELF ci ha ingolosito, smalto??
- asilo nido, quando la domanda, quando e se mandarli?
- visite dal ginex con misure e cazziatoni per i kg, curve glicemiche
- massaggi al perineo
- movimenti dei bimbi in pancia
- disturbi ricorrenti, mal di schiena, sangue dalle gengive, reflusso
- come ci depiliamo inguine...ceretta per l'ospedale?
- Ithil ha fatto corso per le fasce, ci ha dato molti consigli
- acquisti vari per noi (tipo camicie da notte...) e per il baby (trio, vestiti etc)
- bilinguismo...è giusto insegnare subito da piccoli una seconda lingua??
- viaggi con il bimbo piccolo?? Pro e contro
- letture e canzoni ai bimbi in pancia

Credo non manchi nulla.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 22:58

Domanda di maternità inviata!! grazie per l'aiutino!
penso che poterò i certificati originali a mano.

valli, per la facoltativa credo che il datore di lavoro sia obligato a concederla.. o almeno non ho letto da nessuna parte che deve approvarla..
io dicevo così perchè so già che mi toglieranno la vita.. la mia obbligatoria finisce quando inizia quella della mia collega!

dai che le coccole arrivano presto!! nel frattempo :coccola

beatrix che bella notizia i tuoi cugini!

ho visto il servizio delle iene sul ragazzo autistico.. veraente dolcissimo.. ho pianto tutto il tempo.. che brutta malattia.

buonanotte :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 23:01

vallllina, direi che ti han fatto un bel regalo con i pannolini...
Ti capisco....anch'io a parte qualche body e 4 tutine e le 2 copertine non abbiamo preso nulla...siam alla canna del gas. mio marito ha ricominciato oggi a lavorare dopo 2 mesi...quindi tutti i risparmi li abbiamo bruciati.

Ci vuole tanta pazienza... L'insonnia non aiuta e nemmeno la distanza :coccola :bacetto

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 23:05

elisi84, visto che questa non si fa scrupoli, pensa a quello che ti farà più comodo. Questo Non vuol dire approfittarsene, tanto lei non si farà scrupoli.

Anche la facoltativa si fa online....il datore non ha voce in capitolo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 apr 2012, 23:23

Befanina12 ha scritto:
Vickylela ha scritto:Ciao Panciotte!!!!
:buuu come temevo siete andate avanti tantissimo..non è che gentilmente qualcuna mi farebbe un riassuntino??? :thank_you: ..
Riassunto:
- cosmetici quanto ci trucchiamo?? ELF ci ha ingolosito, smalto??
- asilo nido, quando la domanda, quando e se mandarli?
- visite dal ginex con misure e cazziatoni per i kg, curve glicemiche
- massaggi al perineo
- movimenti dei bimbi in pancia
- disturbi ricorrenti, mal di schiena, sangue dalle gengive, reflusso
- come ci depiliamo inguine...ceretta per l'ospedale?
- Ithil ha fatto corso per le fasce, ci ha dato molti consigli
- acquisti vari per noi (tipo camicie da notte...) e per il baby (trio, vestiti etc)
- bilinguismo...è giusto insegnare subito da piccoli una seconda lingua??
- viaggi con il bimbo piccolo?? Pro e contro
- letture e canzoni ai bimbi in pancia

Credo non manchi nulla.
Ma ricordavi tutto o sei andata a rivedere indietro? :urka
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 apr 2012, 23:26

Befanina12 ha scritto:vallllina, direi che ti han fatto un bel regalo con i pannolini...
Oh yes, del resto loro han chiesto cosa volevamo e io ho proposto, poi loro sono 1/2 dei nonni dalla mia parte, i nonni dalla parte del socio han fatto trio (+ noi siam stati bravi e con gli stessi soldi abbiam fatto saltar fuori sdraietta e seggiolone), ora mancherebbe l'altra metà di nonni dalla mia parte, ma mia mamma è messa come me, un po' alla canna del gas.. però lei mi ospita tutto Agosto, quindi alla fine va bene così!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 apr 2012, 23:26

Befanina12 ha scritto:Anche la facoltativa si fa online....il datore non ha voce in capitolo
OTTIMO!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 23:27

vallllina, eh che sono???? Si ho dato una lettura veloce...sul pc con l iPad è impossibile. :risatina:

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 apr 2012, 23:32

grazie mille befanina x il rissunto!!! :clap
elisi84 ha scritto:ho visto il servizio delle iene sul ragazzo autistico.. veraente dolcissimo.. ho pianto tutto il tempo.. che brutta malattia.
Si purtroppo l'autismo è una patologia triste..mi è dispiaciuto pure a me vedere quel servizio..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 23:32

vallllina, beh dai almeno queste cose costosissime te le sei tolte!!!!

Oggi ho fatto un giro da oviesse, Hm, okkaidi hanno messo già gli sconti al 50% quindi con poco fai la spesa. Con 25€ ho preso golfino bianco, 2 tutine tipo pigiama corto e un completino tshirt e pantaloncini bianchi e rossi.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 apr 2012, 23:58

maaaa..ultimamente vi siete guardate il seno?
Oggi mentre mi mettevo il pigiama noto che i capezzoli sono + chiari, + sul "rosso" rispetto all'areola che invece è scura..e noto che toccandolo mi si formano delle goccioline..il colostro?? a voi è già capitato?
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 apr 2012, 9:42

Il mio seno odora di latte e il capezzolo è come dici tu da un po', ma non esce una cippalippa ancora!!
Stanotte mi sono svegliata....

NEMMENO UNA VOLTA!!!! :yeee
Erano settimane che non succedeva, non ricordavo nemmeno più come fosse!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 apr 2012, 9:52

Buongiorno panzotte! :sorrisoo Per me è iniziato bene, sembra che la compagnia aerea mi mandi i soldi :incrocini , tutti, quindi il prezzo del biglietto + i 400 euro di danni! Ma non vorrei cantar vittoria prima di vedere l'accredito sul conto corrente!

Vickylela Io non ho notato nulla di strano al seno... certo, è aumentato un po' nei primi mesi , le areole e i capezzoli si sono scuriti e la rete venosa è molto visibili, ma di goccioline ... niente! Prova a sentire il tuo gine o l'ostetrica... ci sarà qualche spiegazione! Non è che ultimamente hai massaggiato troppo il seno e hai stimolato così la produzione di prolattina? O forse hai preso certi farmaci?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 apr 2012, 10:16

buongiorno a tutte!

Befanina12, sei un asso dei riassunti! davvero complimenti!

Vickylela, non ho ancora notato uscite di colostro dal mio, però tu sei avanti a me di 2 settimane... la mia areola e capezzolo sono molto più scuri, un rosa quasi marrone (per me stranissimo, visto che prima ero un rosa appena appena scuro). i capezzoli hanno lo stesso colore ma li vedo più grandi e sempre sporgenti... mai a riposo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 apr 2012, 10:30

Buongiorno bellezze!
ieri tutto bene, serata carina e informale, stranamente eravamo praticamente tutte donne quindi poi è finita in una chiacchierata tra amiche su figli, gravidanza, matromoni mischiati a cucina medievale, bevande dell'antica roma e potere medicinale delle erbe!!
VickyLelaanche io ho piccole goccioline che escono dal capezzolo se lo spremi un pochino ed era così anche nella prima gravidanza sempre nel terzo trimestre, da quello che so può succedere oppure no, di più o di meno, ma è del tutto normale, è la fase preparatoria all'allattamento!quindi tranquilla!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 apr 2012, 10:53

ithil ha scritto:Buongiorno bellezze!
ieri tutto bene, serata carina e informale, stranamente eravamo praticamente tutte donne quindi poi è finita in una chiacchierata tra amiche su figli, gravidanza, matromoni mischiati a cucina medievale, bevande dell'antica roma e potere medicinale delle erbe!!
VickyLelaanche io ho piccole goccioline che escono dal capezzolo se lo spremi un pochino ed era così anche nella prima gravidanza sempre nel terzo trimestre, da quello che so può succedere oppure no, di più o di meno, ma è del tutto normale, è la fase preparatoria all'allattamento!quindi tranquilla!
Bene per la serata!!
Anche io la sapevo così per quanto riguarda le gocce dal seno!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 apr 2012, 11:03

pao pao secondo me cerca di addestrare per bene questa ragazza se non è poprio un disastro, oltre alla normale formazione punta sulla responsabilizzazione, dille che conti molto su di lei per assentarti con serenità che il suo è un ruolo importante perchè alcune cose potrà farle solo lei ecc, se riesci a coinvolgerla magari le dai una marcia in più di motivazione oltre al saper fare puro e semplice.Non è detto che funzioni, ma tentar non nuoce anche perchè i tempi un pò stringono e non è che le persone competenti e volenterose si trovino proprio dietro ogni angolo!

beatrixche bella la notizia di tuo cugino... bella in se, e bella per te perchè arriva, come un balsamo, a consolare e a dare speranza :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 apr 2012, 11:18

buongiorno care!
anche oggi tempo di m.. che tristezza!

questione seno, oltre ad essere aumentata di una taglia, io ho il capezzolo più scuro e un pò più grande, si vedono di più le vene ma niente goccioline..

ithil bella serata!

andra, :incrocini speriamo tu veda presto i tuoi soldini sul conto!

vallina finalmente! :yeee :yeee
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 apr 2012, 11:35

Ciao Ragazze,
ieri sono stata al secondo appuntamento del corso pre parto.
Non che i contenuti o i relatori siano superflui ma il concetto base che ti trasmettono e' di farti arrivare al momento del parto con la conoscenza di quel che accade e che noi saremo in grado di affrontarlo. Insomma, tante belle raccomandazioni che secondo me aiutano si, ma quando ci sara' il popo da far nascere si scorda ogni cosa e saremo lostesso un po panicate.
La cosa bella e' che al papa' e' dato modo di fare il supereroe. Puo' entrare/uscire andare ovunque quanto vuole. Sala parto, nursery, ovunque e' autorizzato a dare il suo contributo.
Bello questo, mi piace!
Per il resto al corso ci sono tante luglione (molte one e solo una magrissima che non sembra nemmeno incinta...) con le quali boh, non ho ancora fatto piu' di tre parole...
Per il resto sto bene, ho un mal di schiena feroce e spero di andare da qualcuno che mi sistemi sta schiena!
A presto e baciolemani a tutte!

Z.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 19 apr 2012, 11:55

Vickylela ha scritto:maaaa..ultimamente vi siete guardate il seno?
Oggi mentre mi mettevo il pigiama noto che i capezzoli sono + chiari, + sul "rosso" rispetto all'areola che invece è scura..e noto che toccandolo mi si formano delle goccioline..il colostro?? a voi è già capitato?
:ok Anche a me, proprio come a te, è normalissimo, inoltre mi si stanno evidenziando le ghiandole di Montgomery, che mi hanno spiegato producono una specie di grasso tipo latte molto denso con un profumo che poi servirà al neonato per fargli riconoscere il seno della mamma :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”