GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da Ginni » 19 apr 2012, 10:09

mamme di bimbi spericolati...se vi può consolare... :che_dici la pediatra quando ha fatto a Martina il test preliminare per l'eventuale presenza di segni di autismo mi ha detto che l'essere spericolati e il divertirsi ad arrampicarsi..è un ottimo segno di non autismo.. :ok !!!

Nicolò è a casa dall'asilo non ha febbre e non ha più vomitato però lo tengo a casa fino a domani per vedere di farlo guarire bene e magari che mi stia bene per sabato che abbiamo il matrimonio...poi c'è Martina che tossisce parecchio però non ha febbre...che dire :incrocini :incrocini
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 apr 2012, 10:10

pensavo fosse sulla seduta ... ma come si fa con queste piccole pestiii
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 apr 2012, 10:13

DailyCandy ha scritto:pensavo fosse sulla seduta ... ma come si fa con queste piccole pestiii
si fa che si spera che abbiano un sacco di angeli a proteggerli perchè davvero bisognerebbe avere 1000 occhi e 1000 mani...e qualche cosa purtroppo scappa sempre :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:13

DailyCandy ha scritto:blu, ormai la tengo direttamente dentro il carello ... solo che quando arrivo alla cassa ho tutte le confezioni aperte e strappate :che_dici
:ahaha

io la spesa me la faccio portare a casa quando ho la possibilità di farmela consegnare gratis, o la faccio il sabato, quando posso lasciare Margot col socio e portarmi Bea che è nettamente meglio, anche se devo passare metà del tempo a dire "NO" perché comprerebbe tutto il supermercato! Però poi è brava perché accetta il no senza fare dei grandi capricci....seecondo me Marghe sarà moooolto peggio! :x: Ma Marghe nel carrello non ce la porto! La spesa con lei la faccio solo ce ho 4 cose e posso prendere il cestello e lei viene nel passeggino legata come un salame :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:18

va be', aspettiamo i 24 mesi, allora, blu! Per me i 18 sono troppo vicini perchè cambi così radicalmente Marghe!
Bea invece è sempre stata una bambina cauta. Del tipo che mi guardava sempre per approvazione prima di fare qualcosa di nuovo. Correva sul ciglio delle scale, ma poi mi aspettava per vedere se poteva andare o meno. E è sempre andata pian pianino, guardando bene dove mettere il piedino...In effetti era un po' imbranatina rispetto ad altri bambini, proprio perché molto attenta e mi faceva sorridre 'sta cosa. Però, visto che pare aver recuperato e che ora va come gli altri, 100mila voilte meglio così, che la sorella che si lancia senza nemmeno guardare e che dopo che è caduta da qualcosa e si è fatta male, si asciuga le lacrime e ci risale come se niente fosse... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:20

Ragazze, ho tagliato i capelli a Marghe (che non crescono, ma erano tutti disordinati) e ora pare un fraticello..... :buuu considerato quanto ci mettono a crescere, sarà così ridicola per un bel po' :risatina: ovviamente, visto anche il modo di fare e la bozzaggine, ora sembra sempre di più un maschiaccio! :argh

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 apr 2012, 10:22

Ragazze facciamo un piccolo censimento ... quanti denti hanno i vostri cuccioli?

Lisa ne ha 6, questa notte è stata malissimo ha pianto per due ore filate tirandosi la faccia e mio marito domani vuole chiamare la pediatra perchè secondo lui c'è qualcosa di strano in questa dentizione un pò tarda e un pò a casaccio ... Lisa ha pure un ordine tutto suo nel mettere i denti.
Ovviamente quello che per lui è un problema per me è una cosa normale e non ci vedo niente di anomalo. Ogni bimbo ha i suoi tempi.
Capisco mio marito, questa notte Lisa sembrava stesse scoppiando, è stato bruttissimo, mai come questa volta non sapevamo cosa fare, non l'ha calmata neanche la tachipirina. Ma "sua madre" ha tirato fuori per l'ennesima volta la storia che Lisa non assume abbastanza calcio e per questo non le escono i denti ... che ha carenza di vitamina D e menate varie e l'ha quasi convinto ... che palle!

A parte che NOi pensiamo siano i denti ... ma da come si dimena potrebbe essere mal di pancia (tira le gambe) ... otite (si strappa le orecchie) ... mal di gola (si tiene il collo) ... e via dicendo ...

vado a cambiarle il pannolino e torno ...

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 apr 2012, 10:27

Gappea ti sono vicina anch'io :bacio dai che ce la fai!!

anche da noi l'addormentamento serale è ancora un pò..faticoso..perchè in realtà è anche un bel momento ci prepariamo leggiamo la storia e devo dire che i miei bambini ora sono proprio diventati bravi e si addormentano da soli nel loro lettino...solo che lava cambia e i denti e la storia e le coperte e il pigiama e il ciuccio e le calze...insomma mille cose da fare e da sola sclero un pò invece se c'è anche mio marito riusciamo meglio...e poi Nicolò parla..parla..parla sempre!!! parla anche appena prima di addormentarsi..spesso si addormenta parlando...sta parlando vedo che sta zitto ed è perchè si è addormentato :risatina:
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:30

Daily, marghe ha 12 dentini, ma i denti, come dici tu, vengono quando vogliono loro. Il figilio di una mia amica ha 1 anno e nemmeno un dentino....non credo c'entri il calcio...ma perché mai Lisa dovrebbe avere problemi di calcio???? Ma tua suocera non se ne sta mai la suo posto, eh!
Sul fatto che sta male, potresti comunque parlarne alla pediatra, per essere sicura che non sia qualcosa di diverso dai denti...ma i denti per entrambe le mie figlie sono una iattura...andiamo avanti per mesi a farci notti agitatissime, intestino per aria, cacca acida, con Marghe anche bronchiti...insomma, io ho sempre dato la colpa ai dentini...di fatto da quando Bea ha tutti i suoi 20 dentini, tutti sti malesseri non li ha più avuti!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 apr 2012, 10:37

Daily anche noi siamo messe scarsine con i denti..di fuori definitivi abbiamo solo i 4 incisivi poi ci sono i due canini superiori di cui uno fuori per il 75% e l'altro per il 25% bo!!!

però io sinceramente non mi preoccupo moltissimo...dovrei??? :domanda

Gappea carina dai Marghe!! tipo paggetta... :sorrisoo Martina ha pochi capelli (tipo riporto :risatina: ) e fini fini e a boccoletti..e devo sempre farle i codini altrimenti gli si spiaccicano sul viso tanto sono fini anche mio marito mi dice che dovrei tagliarli e dagli un pò di senso..però so già che se glieli tagli i riccioli se ne vanno e non tornano più..anche nicolò aveva dei bellissimi boccoli e una volta tagliati gli sono venuti spaghetti come la sua mamma...quindi a MArtina vorrei lasciarle ancora un pò i suoi boccoli così carini :emozionee
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:37

Ginni, sì anche noi qui abbiamo tutti i nostri riti pre-nanna e già quello sono un bel delirio....perché quando laviamo i dentini marghe vuole giocare con l'acqua e si bagna tutta, porta via il piagiama Bea (che ci mette un'ora a metterselo :x: ) e scappa dappertutto per non farselo prendere. Mentre Bea è sul vater a fare pipì, se non la fermo le toglie le mutande..... :impiccata: insomma, se c'è il socio, uno dei dua neutralizza Marghe e l'altro sta dietro a Bea...poi c'è il momento della storia, che Bea adora, ma sua sorella mi parlotta sopra o io devo continuamente interrompere per andare a recuperarla per tutto il lettone, se no mi cade di sotto nonostante le barriere...insomma, ancora due sere e poi finalmente ritorna! :yeee non oso immaginare se dovesse tornare in Asia per due settimane filate..... :impiccata: ma cavoli, eravamo più brave 6 mesi fa rispetto ad ora..... :che_dici ora Marghe è proprio indiavolata!!!
Però stanotte ha dormito dalle 0.30 alle 3.30 nel suo lettino :-D il che per me è già una fonte di soddisfazione pazzesca! 3 ore di seguito le avrà fatte due o tre volte in vita sua! E nel suo lettino mai! :che_dici

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 apr 2012, 10:38

ma sì infatti..perchè dovrebbe mancarle il calcio???? :domanda ma no dai....
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:42

Ginni ha scritto:Daily anche noi siamo messe scarsine con i denti..di fuori definitivi abbiamo solo i 4 incisivi poi ci sono i due canini superiori di cui uno fuori per il 75% e l'altro per il 25% bo!!!

però io sinceramente non mi preoccupo moltissimo...dovrei??? :domanda

Gappea carina dai Marghe!! tipo paggetta... :sorrisoo Martina ha pochi capelli (tipo riporto :risatina: ) e fini fini e a boccoletti..e devo sempre farle i codini altrimenti gli si spiaccicano sul viso tanto sono fini anche mio marito mi dice che dovrei tagliarli e dagli un pò di senso..però so già che se glieli tagli i riccioli se ne vanno e non tornano più..anche nicolò aveva dei bellissimi boccoli e una volta tagliati gli sono venuti spaghetti come la sua mamma...quindi a MArtina vorrei lasciarle ancora un pò i suoi boccoli così carini :emozionee
Sì, fai bene a non tagliarglieli! Goditi i boccoletti! Noi qui spaghettini sottili e riporto...ma non ho mai poituto farle i dcodini, perhcé non sono mai stati abbastanza lungi...figuriamoci ora! :ahah
Invece nella foga del moemtno ho tagliato via tutti i boccoli di Bea :buuu Lei li aveva lunghi fino al sedere e mi pareva esagerato per una bimba della sua età...anche perhcé non era proprio voluto, ma era perché, ammalandosi in continuazione, non riuscivo mai a prenotare il parrucchiere..così il giorno di Pasqua ho fatto io :fischia Il risulktato non è male, solo che non ha più i boccoli....le ho mozzato una quindicina di cm....speriamo ritornino! Le altre volte che glieli ho fatti tagliare erano sempre rimasti...sarò mica io che ho la mano pesante??!?? :pensieroso

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 apr 2012, 10:44

Gappea ha scritto:poi c'è il momento della storia, che Bea adora, ma sua sorella mi parlotta sopra o io devo continuamente interrompere per andare a recuperarla per tutto il lettone, se no mi cade di sotto nonostante le barriere...
anche da noi il momento della storia è così...Nicolò ci tiene tantissimo infatti abbiamo anche cominciato ad andare in bibilioteca insieme e sceglie lui i libri da leggere e guai a non leggere la storia...è uno dei suoi momenti preferiti e questa cosa mi fa tantissimo piacere visto che anch'io adoro leggere :sorrisoo

però è vero Martina fa come Marghe..mentre leggo..lei parlotta sopra di me...se smetto smette anche lei..ricomincio e lei via ricomincia..a me e a mio marito scappa da ridere per sta cosa..Nicolò invece si infuria :risatina:
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:45

qualcuna di voi ha il gasatore per l'acqua ad bere??? devo comprarne uno, ma non riesco a decidermi sul modello.....che decisione vitale, eh! :che_dici

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 apr 2012, 10:45

le deve mancare qualcosa ... perchè io sono una mamma degenere che secondo lei le fa fare la fame ...

Lisa è magrolina e dopo la storia dell'allergia (della quale non sanno nulla ... altrimenti figuratevi cosa avrebbero detto) è pure dimagrita ed ora sta riprendendo peso molto lentamente... siamo a 10,100 kg ed 82 cm circa ... certo non è come i bimbi pacioccosi delle pubblicitàma è fatta così.
Ma mia suocera deve sempre a prescindere dire la sua, non ce la fa, è più forte di lei. Alle volte noto che si sforza di non fare appunti o raccomandazioni assurde ma non ci riesce prima o poi deve aprire la boccaccia e dire scemenze!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:48

Ginni ha scritto:
Gappea ha scritto:poi c'è il momento della storia, che Bea adora, ma sua sorella mi parlotta sopra o io devo continuamente interrompere per andare a recuperarla per tutto il lettone, se no mi cade di sotto nonostante le barriere...
anche da noi il momento della storia è così...Nicolò ci tiene tantissimo infatti abbiamo anche cominciato ad andare in bibilioteca insieme e sceglie lui i libri da leggere e guai a non leggere la storia...è uno dei suoi momenti preferiti e questa cosa mi fa tantissimo piacere visto che anch'io adoro leggere :sorrisoo

però è vero Martina fa come Marghe..mentre leggo..lei parlotta sopra di me...se smetto smette anche lei..ricomincio e lei via ricomincia..a me e a mio marito scappa da ridere per sta cosa..Nicolò invece si infuria :risatina:
ecco, appunto! anche Bea si infuria! Che tenero, eprò Nicolò! :emozionee e che bello andare a scegliere i libri insieme! Anche a Bea piace tantissimo leggere insieme le storie...speriamo diventi acneh lei un'accanita lettrice come la mamma, che, dopo anni a consumare libri, ormai apre solo a malapena quelli sui bambini... :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 apr 2012, 10:49

DailyCandy ha scritto:le deve mancare qualcosa ... perchè io sono una mamma degenere che secondo lei le fa fare la fame ...

Lisa è magrolina e dopo la storia dell'allergia (della quale non sanno nulla ... altrimenti figuratevi cosa avrebbero detto) è pure dimagrita ed ora sta riprendendo peso molto lentamente... siamo a 10,100 kg ed 82 cm circa ... certo non è come i bimbi pacioccosi delle pubblicitàma è fatta così.
Ma mia suocera deve sempre a prescindere dire la sua, non ce la fa, è più forte di lei. Alle volte noto che si sforza di non fare appunti o raccomandazioni assurde ma non ci riesce prima o poi deve aprire la boccaccia e dire scemenze!
ma scusa, a me non apre magra! dovrebbe essere sul 50° percenti,le, no? In più è alta! oppure noi siamo un po' bassine :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 apr 2012, 10:51

Suzie che pauuuura!!! :urka Povera tu per lo spavento e povera Mati per la botta! Posso dire che mia sorella si è presa mille mila zuccate da piccola e non è diventata sc**a ( :perplesso mmm 'nzomma... :ahah ) bo un po' strana è :caduta_sedia: però era bravissima a scuola e tra poco si dovrebbe laureare superpuntuale e con ottimi voti!!!! :ok
Silvia ha appena messo i due incisivi laterali inferiori, così siamo a quota 12. Spero siano stati quelli la cusa delle super popò di questi giorni! :x:
Sil non è molto spericolata, nel senso che non si arrampica molto, però per strada vuole andare da sola! :pensieroso Ieri eravamo in bar. Prima girava per il locale salutando al solito tutti, poi ha deciso che era ora di andare ed è uscita! :che_dici Quando siamo andati via tutti, voleva andare avanti lei da sola così io e il socio la sguivamo a pochi metri di distanza abbracciati come quando eravamo fidanzatini-senza-prole :emozionee con questa nanetta davanti che marciava! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 apr 2012, 10:58

Daily, guarda..
i miei bimbi hanno messo il primo dentino tutti dopo l'anno e edo al momento ne ha solo 4.
quando n.2 a 15 mesi compiuti nn aveva ancora un dente ho iniziato a preoccuparmi; ho sentito un dentista che ci ha rassicurato che nn esistono bambini senza denti, poi ho chiesto al pediatra se potesse essere una carenza di calcio o vitamina d..e lui ha categoricamente smentito, o meglio mi ha fatto che notare che il calcio serve nella formazione di ossa e quindi anche di denti ma nn influisce assolutamente sulle tempistiche della dentizione.
abbiamo analizzato la sua alimentazione e abbiamo poi concluso che lui di calcio ne prendeva più che a sufficienza..io poi gli ho comunque rotto talmente le palle che mi ha fatto la ricetta per gli integratori di calcio..inutile dirti che prima che andassi a comprarli il mio bimbo aveva 3 denti... :fischia
morale....zittisci tua suocera!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”