GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ATTORNO A LAURA CI STRINGIAMO X IL SUO SOGNO AVVERATO ESULTI
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Re: ATTORNO A LAURA CI STRINGIAMO X IL SUO SOGNO AVVERATO ESULTI
LAURA quanto mi dispiace
non oso immaginare come ti senti 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Oplà
- Active~GolGirl®

LAURA NOOOOOOO mi spiace troppissimo
coraggio, non è che ci siano parole che possano consolarti, lo so.
Ti siamo tutte vicine.
Il titolo del topic è ancora valido, tutte noi ti siamo vicine perchè il tuo sogno sia avverato, anche se ci vorrà un pochino più di tempo :(
Ti siamo tutte vicine.
Il titolo del topic è ancora valido, tutte noi ti siamo vicine perchè il tuo sogno sia avverato, anche se ci vorrà un pochino più di tempo :(
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- naico
- Expert~GolGirl®

sì, credo proprio sia così..star ha scritto:Ah...a noi il ped non ha prescritto nessuna vitamina![]()
Forse sono già incluse nella formula del LA??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Oplà
- Active~GolGirl®

Star sono esattamente della tua opinione. Agitazione compresa.star ha scritto:Argomento vaccini:
Tempo fa mi ero già espressa in merito e non ho cambiato idea....
Faremo tutti i vaccini (compresi quelli per la meningite che ancora Ilenia non ha fatto) questo perchè mettendo sul piatto della bilancia i rischi-benefici, il piatto pende decisamente a favore dei secondi.
Questo non vuol dire che non me la stia facendo sotto all'idea che qualcosa possa andare storto
Tempo fa vi avevo messo un link sulla vaccinazione dello pneumococco con i pro e contro(http://www.uppa.it/uppa/article/629). Questa vaccinazione non vuol dire solo prevenzione da una delle cause della meningite, manche da altre malattie piuttosto gravine, visto che questo batterio si debella ancora molto difficilmente con gli antibiotici. Anzi pensavo di farlo pure io, che sono allergica a quasi tutti gli antibiotici, nel mio caso ad es. un'infezione da pneumococco non so bene quante possibilità... vabbè non pensiamoci.
Attenzione ai chi vende lucciole per lanterne, ai messaggi psudoallarmistici, informatevi da un medico, seriamente, non siti internet non scientifici, io penso che non si scherzi con certe malattie e specialmente non con la salute dei nostri figli. Scusate se sono un pò (molto) di parte. E considerate che ci sono flussi migratori da tutto il mondo in Italia, da nazioni in cui certe malattie non sono affatto debellate.
Per quanto ci riguarda faremo esavalente e pneumococco. Le altre dopo l'anno. come consigliato.
- naico
- Expert~GolGirl®

Valentina è da due giorni che è noiosissima!! Vuole mangiare ogni 2 ore! sarà lo scatto di crescita? 'Mazza e cosa vuole diventare?? Mi sta prosciugando.. Sono veramente stanca.. e a parte la donna che viene 3 volte la settimana (e che pago profumatamente peraltro..) non ho aiuti in casa. Il socio e l'Elisa sono entrambi disordinatissimi e non-collaborativi..
ARI se ti può consolare.. Mio marito è stato a casa dal lavoro da giugno a fine sett (non pagato naturalmente) e non ha ancora preso il primo stipendio (lavora a contratto per il comune di Milano e pagano a 60 gg)..
uffaaaaa
ARI se ti può consolare.. Mio marito è stato a casa dal lavoro da giugno a fine sett (non pagato naturalmente) e non ha ancora preso il primo stipendio (lavora a contratto per il comune di Milano e pagano a 60 gg)..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Oplà
- Active~GolGirl®

naico io ho comprato konakion, le altre non riesco a dargliele, le sputa. Come prevenzione mi hanno detto che basta una goccia e stop. Non alla settimana, proprio una goccia alla nascita, e il foglietto illustrativo lo conferma.
pigiamini: io all sera cambio sempre abbigliamento dopo il bagnetto. Il body sempre pulito (io dopo la doccia non mi rimetterei mai la stessa biancheria, quindi faccio lo stesso con lui, magari esagero), il pigiamino fino a che dura va avanti. In genere raro che passi la notte
e rarissimo (non credo sia mai capitato) le due notti: un incidente me lo fa cambiare prima, in genere verso le TRE del mattino 
Questo cambio lo faccio si dal primo giorno, ospedale compreso, perchè voglio fargli differenziare bene il giorno dalla notte. Notte = pigiamino diverso, culla, luci bassissime, solo quella azzurina dell'angel care; giorno = tutine o abbigliamento diverso e si dorme dovunque, carrozzina, lettone, letto, divano, fascia, ecc ecc, e luci accese e tapparelle alzate. Al mattino gli canto una canzcina di sveglia di derivazione scout, tiriamo su le tapparelle, e ci cambiamo per la giornata. Un rito.
Direi che ho un rito si sveglia e una di nanna, quello della nanna meno definito, di solito è un momento criticissimo.
Il giorno dalla notte lo ha sempre distinto benissimo, ha funzionato, anche se non so dire se per questo o altri motivi. Di notte mangia e si riaddormenta quasi sempre subito, di giorno non dorme mai
e' vispissimo.
Quello che definisco "pigiamino" lo decido io, a mio capriccio. Le tutine di spugna sono pigiamino, quelle di cotone leggero sono pigiamino, anche quelle di ciniglia più semplici. Se la tutina è pesante metto body leggerissimo, noi abbiamo 22-24 gradi con solo UN calorifero acceso
Per uscire quasi sempre tutina in ciniglia, ho pochi "vestitini" e li trovo molto scomodi. Sono una mamma poco attenta alla moda
Ho delle tutine che sono decisamente pensatre come pigiami, ma mi piacciono tantissimo e gliele metto anche per uscire oh.
pigiamini: io all sera cambio sempre abbigliamento dopo il bagnetto. Il body sempre pulito (io dopo la doccia non mi rimetterei mai la stessa biancheria, quindi faccio lo stesso con lui, magari esagero), il pigiamino fino a che dura va avanti. In genere raro che passi la notte
Questo cambio lo faccio si dal primo giorno, ospedale compreso, perchè voglio fargli differenziare bene il giorno dalla notte. Notte = pigiamino diverso, culla, luci bassissime, solo quella azzurina dell'angel care; giorno = tutine o abbigliamento diverso e si dorme dovunque, carrozzina, lettone, letto, divano, fascia, ecc ecc, e luci accese e tapparelle alzate. Al mattino gli canto una canzcina di sveglia di derivazione scout, tiriamo su le tapparelle, e ci cambiamo per la giornata. Un rito.
Direi che ho un rito si sveglia e una di nanna, quello della nanna meno definito, di solito è un momento criticissimo.
Il giorno dalla notte lo ha sempre distinto benissimo, ha funzionato, anche se non so dire se per questo o altri motivi. Di notte mangia e si riaddormenta quasi sempre subito, di giorno non dorme mai
Quello che definisco "pigiamino" lo decido io, a mio capriccio. Le tutine di spugna sono pigiamino, quelle di cotone leggero sono pigiamino, anche quelle di ciniglia più semplici. Se la tutina è pesante metto body leggerissimo, noi abbiamo 22-24 gradi con solo UN calorifero acceso
Per uscire quasi sempre tutina in ciniglia, ho pochi "vestitini" e li trovo molto scomodi. Sono una mamma poco attenta alla moda
- Oplà
- Active~GolGirl®

Ohè non scrivo mai e ora sto monopolizzando il forum
questo è dovuto al fatto che Pietro si è addormentato nella fascia lunga (grande invenzione!!!
) sulla mia pancia e così ho le mani libere per scrivere. Ogni tanto devo alzarmi e passeggiare però, se no si sveglia... in questo modo tira anche 4 ore tra un pasto e l'altro! lo so che a voi magari sembra normale, ma per lui non lo è affatto, è quasi un miracolo!
Queste fasce sono utilissime. Per usarle al meglio bisogna osservare in che posizione vuole stare il cucciolo, e poi trovare la fasciatura adatto per tenercelo. Ora sta dormendo così
http://didymos.de/bilder/tragew/trage-wkt.jpg
Oggi dopo pranzo invece voleva stare così e ho usato la fascia micasling
http://www.micasling.com/swap/c00.jpg
Scrivo poco perchè lo sto portando molto in giro, mi faccio i muscoli a portare su e giù la carrozzina, e a spasso sta più tranquillo, perchè non sempre è disposto a dormire nella fascia... In carrozzina anche se non dorme quasi sempre si guarda intorno tranquillo, basta che continui a muovermi. Devo dondolarlo avanti e indietro anche ai semafori. Ieri ero al supermercato, DA SOLA, e mi son sorpresa a dondolare il CARRELLO come se fosse la carrozzina mentre meditavo se comprare o no la mozzarella. :ahah
Renna! bellissimi i tuoi bimbi, ho visto le foto!
Sabato partiamo e andiamo a presentarlo al bisnonno (mio nonno) e alla bisnonna (nonna di mio marito) che vivono ai due estremi della Luguria: uno a Diano Marina, l'altra a Spezia. Una vacanza transliguriana! niente internet, i bisnonni non hanno ADSL :ahah ma come sono spiritosa. Torniamo il 6. Mi mancherete!
Il 1 febbraio devo ricominciare a lavorare, non ho idea di come farò a cavarmela. Sto iniziando a stipare il freezer di latte tirato e sto considerando di comprarmi un tiralatte elettrico. Qualcuno d voi conosce il tiralatte elettrico Avent? sarei orientata su quello. Oppure su quello Swing della Medela. Opinioni? Dovrò tirarmi via un paio di pasti al giorno, almeno fino a che non si parte con la pappa.
Noleggiarlo non conviene a me, sembra che costi 1 eur al giorno, e mi servira' per mesi... in tre mesi ammortizzo la spesa, anche meno credo.
questo è dovuto al fatto che Pietro si è addormentato nella fascia lunga (grande invenzione!!!
Queste fasce sono utilissime. Per usarle al meglio bisogna osservare in che posizione vuole stare il cucciolo, e poi trovare la fasciatura adatto per tenercelo. Ora sta dormendo così
http://didymos.de/bilder/tragew/trage-wkt.jpg
Oggi dopo pranzo invece voleva stare così e ho usato la fascia micasling
http://www.micasling.com/swap/c00.jpg
Scrivo poco perchè lo sto portando molto in giro, mi faccio i muscoli a portare su e giù la carrozzina, e a spasso sta più tranquillo, perchè non sempre è disposto a dormire nella fascia... In carrozzina anche se non dorme quasi sempre si guarda intorno tranquillo, basta che continui a muovermi. Devo dondolarlo avanti e indietro anche ai semafori. Ieri ero al supermercato, DA SOLA, e mi son sorpresa a dondolare il CARRELLO come se fosse la carrozzina mentre meditavo se comprare o no la mozzarella. :ahah
Renna! bellissimi i tuoi bimbi, ho visto le foto!
Sabato partiamo e andiamo a presentarlo al bisnonno (mio nonno) e alla bisnonna (nonna di mio marito) che vivono ai due estremi della Luguria: uno a Diano Marina, l'altra a Spezia. Una vacanza transliguriana! niente internet, i bisnonni non hanno ADSL :ahah ma come sono spiritosa. Torniamo il 6. Mi mancherete!
Il 1 febbraio devo ricominciare a lavorare, non ho idea di come farò a cavarmela. Sto iniziando a stipare il freezer di latte tirato e sto considerando di comprarmi un tiralatte elettrico. Qualcuno d voi conosce il tiralatte elettrico Avent? sarei orientata su quello. Oppure su quello Swing della Medela. Opinioni? Dovrò tirarmi via un paio di pasti al giorno, almeno fino a che non si parte con la pappa.
Noleggiarlo non conviene a me, sembra che costi 1 eur al giorno, e mi servira' per mesi... in tre mesi ammortizzo la spesa, anche meno credo.
- Ariadne
- Basic~GolGirl®

Che tristezza.
Laura ogni parola mi sembra inutile e anchebanalmente retorica ma come di certo già sai, come hanno dette anche le altre, noi siamo qui e con pazienza calma aspetteremo di festeggiare assieme il tuo sogno

Laura ogni parola mi sembra inutile e anchebanalmente retorica ma come di certo già sai, come hanno dette anche le altre, noi siamo qui e con pazienza calma aspetteremo di festeggiare assieme il tuo sogno
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- Ariadne
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte, volevo scrivere tante cose ma la brutta notizia mi ha veramente rattristato, quindi rispondo brevemente
Vaccinazioni: le faccio tutte, avete sentito quello che sta succedendo a treviso? Sono assolutamente d'accordo con Nico e con Oplà. Anche se mi girerò dall'altra parte quando faranno l'iniezione e dopo sarò in contatto diretto con il pediatra guai a lui se quel giorno mi molla.
Star per le vitasmine chiedi al pediatra forse non te le ha prescritte perché contrario. Perché il mio che non lo è mi ha detto che non c'entra nulla LA o materno. Vai a capì
Renna ebbene sì penso anche io di essere molto disorganizzata ma Piero come Pietro di Oplà (sarà il nome?) è sempre sveglio di giorno e l'unico modo di calmarlo è andare in giro tra ponti calle campielli. Ah oggi è andato anche in gondola in marsupio con il papi io ho paura di cadere in acqua non mi fido ancora.
Oplà per il tiralatte io ho usato quello della Avent, non so se fosse il modello difettoso(in prestito dalla farmacia) ma ha un meccanismo del cavolo. Invece quello della medela usato in ospedale andava benissimo, ma so che costa moltissimo. Vedi tu perché non provi a noleggiarli per qualche giorno e fai una prova
Mi pare ci fossero altre questioni ma non ricordo più nulla.
Vi mando un bacione
Vaccinazioni: le faccio tutte, avete sentito quello che sta succedendo a treviso? Sono assolutamente d'accordo con Nico e con Oplà. Anche se mi girerò dall'altra parte quando faranno l'iniezione e dopo sarò in contatto diretto con il pediatra guai a lui se quel giorno mi molla.
Star per le vitasmine chiedi al pediatra forse non te le ha prescritte perché contrario. Perché il mio che non lo è mi ha detto che non c'entra nulla LA o materno. Vai a capì
Renna ebbene sì penso anche io di essere molto disorganizzata ma Piero come Pietro di Oplà (sarà il nome?) è sempre sveglio di giorno e l'unico modo di calmarlo è andare in giro tra ponti calle campielli. Ah oggi è andato anche in gondola in marsupio con il papi io ho paura di cadere in acqua non mi fido ancora.
Oplà per il tiralatte io ho usato quello della Avent, non so se fosse il modello difettoso(in prestito dalla farmacia) ma ha un meccanismo del cavolo. Invece quello della medela usato in ospedale andava benissimo, ma so che costa moltissimo. Vedi tu perché non provi a noleggiarli per qualche giorno e fai una prova
Mi pare ci fossero altre questioni ma non ricordo più nulla.
Vi mando un bacione
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- black mamba
- Active~GolGirl®

LAURA non ho parole, non sai quanto mi spiace!
Ti sono tanto vicina, spero che tu possa sentire il nostro affetto.
Ti voglio bene!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- black mamba
- Active~GolGirl®

Ragazze ci sentiamo domani, oggi proprio non sono dell'umore

Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- star
- Expert~GolGirl®

Oplà....non conosco il tiralatte elettrico AVENT (quello manuale a me non è piaciuto per niente-troppo lento) ma ho usato quello elettrico medela (mini) con risultati eccellenti.
Quello swing è ancora migliore!!!
Come sapete ne ho fatto un'uso intensissimo a causa delle tre mastiti e del pupazzo che non ciucciava (e spesso io gli davo il mio latte tirato).
Certo, costicchia parecchio, ma secondo me vale la pena.
(la marca mi era stata consigliata da una puericultrice del nido dell'ospedale in cui ho partorito).
Quello swing è ancora migliore!!!
Come sapete ne ho fatto un'uso intensissimo a causa delle tre mastiti e del pupazzo che non ciucciava (e spesso io gli davo il mio latte tirato).
Certo, costicchia parecchio, ma secondo me vale la pena.
(la marca mi era stata consigliata da una puericultrice del nido dell'ospedale in cui ho partorito).
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- star
- Expert~GolGirl®

Nico..quanto ti capisco!!!
Io arrivo a fine giornata assolutamente sfinita nonostante la golf 3 vv a settimana e il maritozzo ordinato e collaborativo (ma non è mai in casa).
Ma Ilenia vale per tre....ceri giorni mi fa letteralmente impazzire!!!
E, quel che mi fa inca@@are, è che al nido mi dicono che è un angelo....
"Si, con la coda e le corna da diavoletto,!!! ":bomba Rispondo sempre io....
Ma anche voi passate tanto tempo a riordinare? Io lo faccio tutto i santissimi giorni ma non si finisce mai!!!
Io arrivo a fine giornata assolutamente sfinita nonostante la golf 3 vv a settimana e il maritozzo ordinato e collaborativo (ma non è mai in casa).
Ma Ilenia vale per tre....ceri giorni mi fa letteralmente impazzire!!!
E, quel che mi fa inca@@are, è che al nido mi dicono che è un angelo....
"Si, con la coda e le corna da diavoletto,!!! ":bomba Rispondo sempre io....
Ma anche voi passate tanto tempo a riordinare? Io lo faccio tutto i santissimi giorni ma non si finisce mai!!!
I miei due fiori:
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

il cucciolo e il socio dormono sul divano dopo una giornata da colica...pomeridiana...e tetta permanente....mia madre...era disperta insieme a mia cognata....
LAURA!!!!!! CORAGGIO!!!! TU SEI LA NOSTRA FORZA...RIALZATI!!! NON MOLLARE MAI!!
IL TIRALATTE...HHO QUELLO MANUALE DELLA MEBBY
ma tiro sempre...30 ml....e cio ho rinunciato
per i lavori...per le pulizie...x ora mi da una mano mia cognata che è libera...e fa anche da baby sitter...per lo stirare...ci pensa mamy....ma io stiro...pochissima roba...tipo camicie pantaloni...per il resto...lavare...stendere...riordinare( si fa per dire) cucinare(
...nutrirsi...piu che altro....) e badare al pupo...ci penso...io il socio...collabora...con il pupo....
LAURA!!!!!! CORAGGIO!!!! TU SEI LA NOSTRA FORZA...RIALZATI!!! NON MOLLARE MAI!!
IL TIRALATTE...HHO QUELLO MANUALE DELLA MEBBY
per i lavori...per le pulizie...x ora mi da una mano mia cognata che è libera...e fa anche da baby sitter...per lo stirare...ci pensa mamy....ma io stiro...pochissima roba...tipo camicie pantaloni...per il resto...lavare...stendere...riordinare( si fa per dire) cucinare(
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- Oplà
- Active~GolGirl®

grazie per i vostri pareri sul tiralatte
sembra meglio allora quello swing medela
costa una fortuna in Italia, ma su ebay si trova ad una cifra accettabile (115 eur contro i 185 in Italia!) "nuovo e subito". Vediamo che riesco a fare. Quello che usano in ospedale costa davvero troppo...
Io non mi trovo male con quello manuale della Avent, finalmente ho imparato ad usarlo, ma non so quanto valga il mio parere, visto che è l'unico che ho provato... Però davvero è troppo usare il manuale per togliermi due pasti al giorno, e il suo fabbisogno di latte cresce con l'età, per questo pensavo all'elettrico. Spenderò per il tiralatte, ma l'alternativa è introdurre due pasti di LA, che comunque ha un costo.
sembra meglio allora quello swing medela
Io non mi trovo male con quello manuale della Avent, finalmente ho imparato ad usarlo, ma non so quanto valga il mio parere, visto che è l'unico che ho provato... Però davvero è troppo usare il manuale per togliermi due pasti al giorno, e il suo fabbisogno di latte cresce con l'età, per questo pensavo all'elettrico. Spenderò per il tiralatte, ma l'alternativa è introdurre due pasti di LA, che comunque ha un costo.
- star
- Expert~GolGirl®

Argomento tutine e piagiamini:
uso solo le tutine in ciniglia e le cambio insieme al body tutti i gg o + spesso se si sporca (ma sono fortunatissima perchè Manuel non rigurgita quasi mai mentre impazzivo dietro a Ilenia che era una SUPER-RIGURGITONA)..non faccio distinzione tra giorno e notte
perchè il pupazzo dorme sempre, indistintamente, nella navicella (ma non ci sta +, ora passeremo alla culla in vimini e poi al lettino con le sbarre) e sono fortunatissima perchè sino ad ora non ha mai confuso il giorno con la notte (quanto mi ca@o sotto quando faccio queste affermazioni!!! :ahah )
Unica differenza: durante il giorno tengo la tapparella sollevata......dorme sempre in camera e mai in giro per casa.......
Per qunto riguarda le uscite (pochissime fin'ora!!!) mentre mettevo Ilenia in ghingheri con tanto di gonnelline frou-frou e calzamaglie, ora sono + pratica e vesto Manuel solo con le tutine (sta + comodo anche lui!).
Quando sarà + grandino, sfoggeremo anche glia altri vestitini!!!
uso solo le tutine in ciniglia e le cambio insieme al body tutti i gg o + spesso se si sporca (ma sono fortunatissima perchè Manuel non rigurgita quasi mai mentre impazzivo dietro a Ilenia che era una SUPER-RIGURGITONA)..non faccio distinzione tra giorno e notte
perchè il pupazzo dorme sempre, indistintamente, nella navicella (ma non ci sta +, ora passeremo alla culla in vimini e poi al lettino con le sbarre) e sono fortunatissima perchè sino ad ora non ha mai confuso il giorno con la notte (quanto mi ca@o sotto quando faccio queste affermazioni!!! :ahah )
Unica differenza: durante il giorno tengo la tapparella sollevata......dorme sempre in camera e mai in giro per casa.......
Per qunto riguarda le uscite (pochissime fin'ora!!!) mentre mettevo Ilenia in ghingheri con tanto di gonnelline frou-frou e calzamaglie, ora sono + pratica e vesto Manuel solo con le tutine (sta + comodo anche lui!).
Quando sarà + grandino, sfoggeremo anche glia altri vestitini!!!
I miei due fiori:
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

vado a nanna il socio...ronfa...e quasi pure il cucciolo!!!!

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- star
- Expert~GolGirl®

Oplà...quanto ci metti a tirarti il latte con il manuale?
I miei due fiori:
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

black
mi pare che tu domani hai il vaccino!!!! cioe...martina 
- star
- Expert~GolGirl®

Buonanotte, MYRI
Vado anch'io....visto che rimango sola soletta....
Vado anch'io....visto che rimango sola soletta....
I miei due fiori: