GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Messaggio da alelua » 16 apr 2012, 11:03

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
alelua
Hey ciau e auguri in ritardo anche a te!!!!
Su forza che "Non può piovere per sempre!!!!"!!!!!!!!!!! :-D
Vedrai che passerà... :cuore :bacio

Bella frase, da "Il corvo" ... uno dei miei film preferiti.... è una frase ke uso spesso fra l'altro, e spero proprio sia così... ma anche oggi pioggia, pioggia e ancora pioggia.... :nonegiusto :argh
:coccola mi spiace piccola...posso chiederti che tipo di cura hai fatto per l'ansia e gli attacchi di panico?
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 16 apr 2012, 21:07

alelua ha scritto:
alelua
Hey ciau e auguri in ritardo anche a te!!!!
Su forza che "Non può piovere per sempre!!!!"!!!!!!!!!!! :-D
Vedrai che passerà... :cuore :bacio

Bella frase, da "Il corvo" ... uno dei miei film preferiti.... è una frase ke uso spesso fra l'altro, e spero proprio sia così... ma anche oggi pioggia, pioggia e ancora pioggia.... :nonegiusto :argh
:coccola mi spiace piccola...posso chiederti che tipo di cura hai fatto per l'ansia e gli attacchi di panico?
Ho fatto Cipralex una al giorno e Gabapentin due al giorno, per almeno 3 anni.... poi il Cipralex mi è stato sostituito con il Cymbalta, e stavo meglio... io ho sempre odiato le medicine, ma quando ho grattato il fondo del barile, piangendo per 24 ore di fila, e senza alternative che non presentarmi al CSM di zona, ho dovuto cambiare idea, e cmq penso che chi ha avuto brutte cadute in queste cose non ne uscirà mai completamente.... :x: ora sono vicina al cambio del mese, il periodo in cui mi sarebbe venuto il ciclo, e dato che il corpo ha la "memoria" di queste cose, ho paura di avere qualche altro giorno un pò "buio" diciamo, inoltre questo tempo di m.....a non aiuta !! :buuu
tu come stai ??
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 apr 2012, 21:55

Io alex sto benone perchè la gravidanza mi da un sacco di forza anche se oggi ho fatto 20 km di autostrada con mio marito e sembrava facessi la respirazione per partorire per non farmi venire un'attacco...infatti non so se dopo l'allattamento riprenderò la cura a dosaggio basso sempre...la medicine le ho sempre odiate anche io ma grazie a loro ora faccio tutto e le paure sono quasi svanite! E cmq c'è da riflettere su una cosa:se non imbrocchi la cura cura giusta i sintoimi non migliorano...io conosco una donna che nonostante faccia una cura da moltissimi anni non esce ancora di casa sola!!! Secondo me potresti sentire un altro parere! Io se ti puo' essere d'aiuto sono stata in una clinica dove trattano solo ansia, depressione e attacchi di panico e la mia cura è stata 15 gocce di elopran (antidepressivo) e mezza compressa di xanax da 0,50 (ansiolitico) dopo soli tre settimane sono rinata...ora i sintomi stanno per riaffiorire ma io ho fatto solo 8 mesi di cura e comunque mi è rimasta solo la fobia dell'autostrada!!!! :ok Dal buio si puo' uscire tesora...ci vuole tanta forza di volontà e tanto amore da chi ti sta attorno!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 apr 2012, 22:02

Alex, io invece seguo con la psicologa un percorso cognitivo comportamentale: quindi niente medicine e in 5 sedute il disturbo viene risolto. :yeee

Quando ero in Italia mi avevano dato il Lexotan, ma qui in Olanda ho visto che ho avuto molto piu' riscontro semplicemente facendo gli esercizi che la psicologa mi ha consigliato.

Venerdi' ho il volo per l'Italia, vedremo come andra' :incrocini

ps ho messo il caffe' da quando sono incinta e devo dire che a parte l'inizio che mi pareva di "non svegliarmi" la mattina, ora non lo prendo piu' mi sono abituata e non credo che lo riprendero' quando avro' partorito. Mi faceva agitare tantissimo, aumentando molto l'ansia :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 apr 2012, 22:23

Ciao moka! :sorrisoo

In bocca al lupo per il volo di venerdì! :incrocini

Dopo 10 anni e piu' di disturbi sono sicura di affermare che senza medicine non se ne esce...a meno che se ne soffre da poco e si interviene tempestivamente!!!! Prima di prendere psicofarmaci ho provato di tutto... :buuu :bacio

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 apr 2012, 15:47

Dopo 10 anni e piu' di disturbi sono sicura di affermare che senza medicine non se ne esce...a meno che se ne soffre da poco e si interviene tempestivamente!!!! Prima di prendere psicofarmaci ho provato di tutto...
certo certo ci credo! anche perche' il livello di ansia di cui soffro io e' magari lieve rispetto ad altri tipi di fobie :bacio

Grazie per il supporto!! se sentite nelle news che una pazza incinta ha cominciato ad urlare e correre nel bel mezzo di un volo dall'Olanda, sono io :spiteful:
Speriamo bene :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 apr 2012, 17:43

Moka ha scritto:
Dopo 10 anni e piu' di disturbi sono sicura di affermare che senza medicine non se ne esce...a meno che se ne soffre da poco e si interviene tempestivamente!!!! Prima di prendere psicofarmaci ho provato di tutto...
certo certo ci credo! anche perche' il livello di ansia di cui soffro io e' magari lieve rispetto ad altri tipi di fobie :bacio

Grazie per il supporto!! se sentite nelle news che una pazza incinta ha cominciato ad urlare e correre nel bel mezzo di un volo dall'Olanda, sono io :spiteful:
No Moka!!!!!!!!!!! Resisti!!!!!!!!!!!! Andrà tutto bene!!!!!!!!!!! Distraiti più che puoi!!!! Piuttosto se senti l'ansia ce sale inizia con una bella rwspirazione! Trattieni per 10 secondi il fiato e poi butta lentamente fuori...cosi' ossigeni il cervello ed è difficile che ti venga il panico... :incrocini :sorrisoo facci sapere mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti penserò!!!!!!!!!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 apr 2012, 20:34

alelua ha scritto:Io alex sto benone perchè la gravidanza mi da un sacco di forza anche se oggi ho fatto 20 km di autostrada con mio marito e sembrava facessi la respirazione per partorire per non farmi venire un'attacco...infatti non so se dopo l'allattamento riprenderò la cura a dosaggio basso sempre...la medicine le ho sempre odiate anche io ma grazie a loro ora faccio tutto e le paure sono quasi svanite! E cmq c'è da riflettere su una cosa:se non imbrocchi la cura cura giusta i sintoimi non migliorano...io conosco una donna che nonostante faccia una cura da moltissimi anni non esce ancora di casa sola!!! Secondo me potresti sentire un altro parere! Io se ti puo' essere d'aiuto sono stata in una clinica dove trattano solo ansia, depressione e attacchi di panico e la mia cura è stata 15 gocce di elopran (antidepressivo) e mezza compressa di xanax da 0,50 (ansiolitico) dopo soli tre settimane sono rinata...ora i sintomi stanno per riaffiorire ma io ho fatto solo 8 mesi di cura e comunque mi è rimasta solo la fobia dell'autostrada!!!! :ok Dal buio si puo' uscire tesora...ci vuole tanta forza di volontà e tanto amore da chi ti sta attorno!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
io la forza di volontà ce la metto ma non è facile... poi sono dovuta andare al CSM (centro salute mentale) di zona perchè almeno è gratuito, qualunque altro psicologo/psichiatra a pagamento sarebbe stato improponibile per me, anche se so che magari avrei avuto più chances.... cmq ora con la gravidanza va meglio, speriamo in bene x dopo... :incrocini

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 apr 2012, 20:35

Moka ha scritto:Alex, io invece seguo con la psicologa un percorso cognitivo comportamentale: quindi niente medicine e in 5 sedute il disturbo viene risolto. :yeee

Quando ero in Italia mi avevano dato il Lexotan, ma qui in Olanda ho visto che ho avuto molto piu' riscontro semplicemente facendo gli esercizi che la psicologa mi ha consigliato.

Venerdi' ho il volo per l'Italia, vedremo come andra' :incrocini

ps ho messo il caffe' da quando sono incinta e devo dire che a parte l'inizio che mi pareva di "non svegliarmi" la mattina, ora non lo prendo piu' mi sono abituata e non credo che lo riprendero' quando avro' partorito. Mi faceva agitare tantissimo, aumentando molto l'ansia :sorrisoo
Quello è vero, anche io ho smesso il caffè, lo prendo solo la mattina con il latte, ed è vero che mi dava pià nervosismo... se riesco a non ricominciare è meglio anche x me... :ok

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 apr 2012, 20:37

Moka ha scritto:

è vero cmq che senza medicine non se ne esce proprio... ma anche dover vivere sempre con medicine per stare bene, è deprimente già quello... mah...
domani parti Moka?? tanti :incrocini dai coraggio, pensa che vieni in Italia e che vedrai presto il tuo cucciolo, e vedrai che andrà tutto benone!! :cuore
comunque guardo il notiziario giorno e sera, se sento la notizia del volo con la donna incinta delirante, saprò ki è!!! :ahah :ahah

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 apr 2012, 9:23

VOLO TRA POCHE ORE, pensatemi, vi faro' sapere come e' andata :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 apr 2012, 12:49

Moka ti penso tantoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :cuore :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 apr 2012, 20:54

Ciao bimbe... giornate pessime per me, questo tempo non mi aiuta.... :buuu se penso che ancora pioverà per almeno un'altra settimana o più... :impiccata:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 apr 2012, 22:08

sono arrivata!!

e il volo e' andato benissimo :sorrisoo

Sono molto sollevata, avevo paura di andare in panico, invece tutto ok.

Ora sono un po' stanca e ho la pancia dura, perche' comunque un po' di tensione c'era, vi mando un abbraccio a tutte!!! :-D

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 apr 2012, 14:59

Moka ha scritto:sono arrivata!!

Ora sono un po' stanca e ho la pancia dura, perche' comunque un po' di tensione c'era, vi mando un abbraccio a tutte!!! :-D
Benone!! :ok ora riposa mi raccomando, e fatti coccolare... :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 apr 2012, 20:04

Moka ha scritto:sono arrivata!!

Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e tu che ti preoccupavi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee ora riguardati però... :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 apr 2012, 13:23

Moka,Alex e le altre, come state tesore????

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 apr 2012, 19:46

alelua ha scritto:Moka,Alex e le altre, come state tesore????
Ciao !! Tutto bene, x ora... :incrocini oggi pranzo da amici (compleanno del marito di una amica) poi nel pomeriggio a casa di mio fratello x compleanno nipotina (1 anno :emozionee ) quindi ora sono qui con lo stomaco stra-pieno e tra poco mi prendo un pò di effervescente x digerire... :vomitino cmq va abbastanza bene x il resto, ho ancora due giorni di lavoro poi finalmente maternità, non vedo l'ora, non passano più questi ultimi giorni :buuu
Te ?? Come va ??? Tutto a posto ? :bacio

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 apr 2012, 19:55

Mentalmente bene, fisicamente le contrazioni si cominciano a farsi sentire piu' forti, il pomeriggio e' un continuo.

Bene Alex che vai in maternita'! :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 apr 2012, 21:09

alelua ha scritto:Moka,Alex e le altre, come state tesore????
Ciao !! Tutto bene, x ora... :incrocini oggi pranzo da amici (compleanno del marito di una amica) poi nel pomeriggio a casa di mio fratello x compleanno nipotina (1 anno :emozionee ) quindi ora sono qui con lo stomaco stra-pieno e tra poco mi prendo un pò di effervescente x digerire... :vomitino cmq va abbastanza bene x il resto, ho ancora due giorni di lavoro poi finalmente maternità, non vedo l'ora, non passano più questi ultimi giorni :buuu
Te ?? Come va ??? Tutto a posto ? :bacio
Io si dai tutto sommato, Gaia a parte che ha finito con la febbre e ha iniziato con la dissenteria... :x: ...più che altro sento poco il pupo e fino alla visita del 9 Maggio sono un po' in ansia... :fischia
Grassiieee tesora... :bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”