GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da witch » 18 apr 2012, 21:35

con quei soldi posso garantire qualcosa in più ai miei figli, cosa che invece non potrei fare se fossi sposata
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 apr 2012, 21:38

ishetta ha scritto:
witch ha scritto:Ish perchè infelice?
è la verità, coi tempi che corrono preferisco i soldi al contratto, è così strano? :domanda
Beh ma allora è fuori luogo parlare di assistenza all'ospedale ecc.
perchè? Ci610 ha chiesto cosa vorremmo dai PACS: io ho detto solo che mi piacerebbe che se un domani stessi male i medici informassero M del mio stato di salute e non lo considerassero un estraneo, stop

non ho mica chiesto la luna eh? diverso chi vuole tutti i diritti degli sposati più i "privilegi" dei conviventi...ma non mi pare il mio caso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 21:42

witch ha scritto:
ishetta ha scritto:
è la verità, coi tempi che corrono preferisco i soldi al contratto, è così strano? :domanda
Beh ma allora è fuori luogo parlare di assistenza all'ospedale ecc.
perchè? Ci610 ha chiesto cosa vorremmo dai PACS: io ho detto solo che mi piacerebbe che se un domani stessi male i medici informassero M del mio stato di salute e non lo considerassero un estraneo, stop

non ho mica chiesto la luna eh? diverso chi vuole tutti i diritti degli sposati più i "privilegi" dei conviventi...ma non mi pare il mio caso
Ma tecnicamente è un estraneo, tant'è che lo Stato ti aiuta nel tuo stato di mamma single dandoti un importo maggiore destinato alla crescita dei tuoi figli....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 21:42

ishetta ha scritto:
Beh ma allora è fulri luogo parlare di assistenza all'ospedale ecc.
perchè ish?

anche io vorrei l'assistenza all'ospedale, ma chiedo solo quella.
ed è chiaro che il motivo principale per cui non mi sposo non è certo l'ANF più alto!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 21:44

ishetta ha scritto:Ma tecnicamente è un estraneo, tant'è che lo Stato ti aiuta nel tuo stato di mamma single dandoti un importo maggiore destinato alla crescita dei tuoi figli....
sì, ma non è un aiuto richiesto dalle mamme conviventi.
è ottusità da parte del legislatore!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 21:46

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma tecnicamente è un estraneo, tant'è che lo Stato ti aiuta nel tuo stato di mamma single dandoti un importo maggiore destinato alla crescita dei tuoi figli....
Quindi se domani i togliessero gli anf maggiorati sareste contente xchè è giusto così?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 apr 2012, 21:47

Noi lo abbiamo romanticamente deciso a tavolino, mentre già convivevamo ed ero incinta, scegliendo come data la prima disponibile tra le vacanze di agosto e la dpp

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 21:47

non sarei contenta, ma non me ne lamenterei!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 21:48

non sarei contenta, ma non me ne lamenterei!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 apr 2012, 22:04

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
Quindi se domani i togliessero gli anf maggiorati sareste contente xchè è giusto così?
assolutamente sì, perchè sarebbe più che corretto e mi auguro che davvero regolamentino sta cosa...poi ci sarà chi troverà escamotage vari x risultare single e gabbare la legge, io no di certo, tanto è vero che all'INPS ho fatto notare che abbiamo la stessa residenza e che in comune siamo sotto lo stesso nucleo familiare...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 22:42

quindi mi pare di capire che dobbiamo proporre un referendum per togliere gli anf maggiorati :prr

per la data, io mi sono sposata il primo sabato sera in cui era disponibile la villa dove dovevo fare il ricevimento, sono andata a prenotare nel settembre del 2001 e mi sono sposata il 23 agosto del 2003 :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 apr 2012, 22:49

Mi sono resa conto ora che per ricordare la data del mio matrimonio ho dovuto leggerla sulla fede

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 22:51

ci610 ha scritto:quindi mi pare di capire che dobbiamo proporre un referendum per togliere gli anf maggiorati :prr

per la data, io mi sono sposata il primo sabato sera in cui era disponibile la villa dove dovevo fare il ricevimento, sono andata a prenotare nel settembre del 2001 e mi sono sposata il 23 agosto del 2003 :ahah
:urka cazzarola

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 apr 2012, 22:56

ci610 ha scritto:quindi mi pare di capire che dobbiamo proporre un referendum per togliere gli anf maggiorati :prr

tu fallo, poi io lo firmo :prr

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 apr 2012, 23:02

parlavamo di matrimonio, l'idea era di andare a convivere alla fine del 2002 e sposarci a giugno 2003

ma le cose sono andate così:
MIA SUOCERA mi ha fatto la proposta di matrimonio verso fine agosto 2002: "ma Daniela, non è più bello entrare nella vostra casetta da sposati?, è più romantico!!
e io: "ma come facciamo, c'è poco tempo ..."
e lei: "beh organizzandosi, vabè dai ... dico così per dire ..."
Io, che dentro ho un animo romantico, ho preso la palla al balzo e abbiamo preparato il matrimonio in un mese e mezzo.
(Nel frattempo a mia madre è venuto un colpo, ansionsa com'è....)
La prima data scelta era il 27 ottobre, ma il ristorante era pieno e ci hanno detto che se ci sposavamo il 20 ci facevano un super sconto .... e così abbiamo fatto! :sorrisoo
devo dire che nonostante la velocità è anche venuto tutto alla perfezione!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 23:21

kla ha scritto:Mi sono resa conto ora che per ricordare la data del mio matrimonio ho dovuto leggerla sulla fede

vabbè, pensa se dovevi leggere la fede per ricordarti il nome di tuo marito :ahah

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 apr 2012, 0:02

ci610 ha scritto:
kla ha scritto:Mi sono resa conto ora che per ricordare la data del mio matrimonio ho dovuto leggerla sulla fede

vabbè, pensa se dovevi leggere la fede per ricordarti il nome di tuo marito :ahah
:ahah no, quello me lo ricordo perché lo devo RIchiamare molto spesso tipo signorina rottenmeier.

Anzi, ho sbagliato... lo chiamo spesso perché lui è il mio passato, il mio presente e il mio futuro. Ogni decisione che prendiamo, ogni passo, ogni progetto e ogni momento della nostra vita ci riporta a quel giorno che decidemmo che sì, sarebbe stato per sempre! E ancora oggi ogni giorno la prima cosa che ci diciamo al risveglio è "non c'è persona che mi avrebbe reso più felice" Poi insieme ci alziamo dal letto e andiamo nella cameretta e le svegliamo con queste parole: "bimbe, un altro giorno felice sta per iniziare, noi siamo qui col nostro amore!" :cuore :cuore :cuore

:ahah :ahah :ahah :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2012, 0:05

Kla, dimmi che roba ti fumi, anche un mp se preferisci

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 apr 2012, 0:08

ci610 ha scritto:Kla, dimmi che roba ti fumi, anche un mp se preferisci
niente di niente mannaggia, entravo solo nello spirito di gol e delle risposte che ho letto... Ero davvero così fuori luogo? :permaloso:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 apr 2012, 9:02

però tra conviventi che creano un nucleo familiare con figli... non ci dovrebbero essere le agevolazioni da single...

certo c'è chi ha residenze diverse, i furbi ci saranno sempre, ma andrebbero cazziati.
Forse con i pacs si limiterebbero parzialmente i danni.

Con il discorso "prima casa" di adesso ne hanno limitati alcuni (ovvero UNA prima casa a famiglia, non a persona)

Comunque Ci, c'è poco da girarci intorno, ti sposi perchè sai che questo comporta cose ben precise, si sceglie, punto e basta.
Eredità? Pensione di reversibilità? Sai che l'avrai o non l'avrai.

a me, come ad Ari, non piace come è gestito il discorso del divorzio.

Se tu non fossi stata sposata tutti quegli anni con tuo marito avrebbero avuto meno valore?
L'amore che c'è stato sarebbe stato diverso?
Sei stata a casa questi anni "per permettere a lui di fare carriera" è una frase discutibile: questa tua "privazione" vale di più di quanto varrebbe la vita di una donna che non ha potuto permettersi di rimanere a casa perchè entrambi operai?
e lo hai fatto perchè ti andava di farlo, per amore, per la vostra famiglia..... e poi in caso "presenti il conto?"

Non dico a te, intendiamoci, sono cose che mi vengono in mente parlando...
Quando sei diventata mamma sapevi che la tua vita lavorativa sarebbe inevitabilmente cambiata: potevi scegliere di continuare a lavorare e lasciare i bambini ad altri o di rimanere a casa. Esattamente come tantissime altre donne. Ma a sentire te sembra che il tuo sia stato un "sacrificio" in nome della carriera di tuo marito.

Non so se capisci cosa intendo dire (senza alcuna polemica eh, anzi beata te che hai potuto farlo)

Insomma : perchè fare delle "scelte per amore" sulla carta ma poi questo amore diventa inevitabilmente un conto da pagare se va male?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”