GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da ithil » 18 apr 2012, 16:20

Cherry
io pure stamattina mi son provata un sacco di cose in vari negozi non premaman, ma poi alla fine non ho preso nulla...con l'idea di arrangiarmi con quello che ho, ma temo che con l'arrivo del caldo ed il mega-pancione qualcosina mi toccherà trovarla!

ciao ragazze vado...buona serata e a domani!!
:bere:
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da andra1 » 18 apr 2012, 16:53

Ithil, la crema puoi metterla lo stesso a tuo marito usando i guanti in lattice se temi gli eventuali effetti collaterali .

Vini e birre... io sono astemia... non le bevo mai, neanche il caffè. Sono una creatura strana :spiteful:

Elisi e Befanina che palle con queste colleghe! Cercate di stare serene, la situazione si risolverà cmq... :coccola

Intanto io vado avanti con gli acquisti, ieri mi è arrivato il set paracolpi + piumino, qualcuna di voi l'ha già visto su FB . E oggi ho comprato 2 camicie da notte per l'ospedale, una è classica , fiorita, mentre un'altra è carina, ha una mucca molto simpatica stampata!

Vado a fare un po' di lavori... a dopo!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 apr 2012, 17:08

Buon pomeriggio...io come acquisti mi sono un pò arenata!!Mi devo organizzare a livelli di spazio...E' arrivato il Trio (bellissimo che emozione) che ho ancora da mia suocera, vari completini di Nicolò, il port enfant...Per il necessario della valigia sono ancora un pò in alto mare... :-D

Bene per i vs acquisti... :sorrisoo

Birrette, vino etc...Io ogni tanto quando vado a mangiare fuori una birretta piccola chiara la bevo...Dai che poi ci rifaremo dopo!!Personalmente visto che si parlava di gusti a me piacciono un sacco le scure...La Chateau/Kastell è la mia preferita!! :risatina:
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 18 apr 2012, 18:09

:-D che desiderio di birraaaaaaa ragazze, anche io la adoro, prima una media rossa o doppio malto era fissa il sabato sera... :ok
p.s. mia madre mi ha confessato che quando era incinta e aspettava me la sua mamma le diceva che doveva bere birra perchè l'avrebbe aiutata nella produzione del latte...ecco perchè io adoro la birraaaaaaaaa :sorrisoo
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 18:17

ithil ha scritto:Befanina12, un mostro questa...e tuo marito che ha fatto?! ( nel senso è riuscita a seminare il se pur minimo dubbio oppure vi siete fatti insieme una bella risata alla faccia sua?)
Guarda mio marito, per fortuna è una persona intelligente. E dire che queste cose gliele ha dette in una cena a casa sua mentre era in cucina a stappare il vino.
Diciamo che la conosce da anni, e vista la sua turbolenta vita amorosa e i suoi trascorsi si è fatto una grossa risata. Poi lui è un acuto osservatore, e io quando dico le bugie anche stupide, mi si legge in faccia.
Io dal canto mio ci ho impiegato solo 7 anni a svegliarmi, le volevo troppo bene. Un po' è colpa mia che la giustificavo sempre, ma poi quando ha iniziato a sputare veleno sulla mia sfera privata son diventata una iena. :bomba
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 18:21

ciao ragazze,
grazie per le parole.. stamattina ero proprio sconvolta!
è un periodo che con le amicizie sono davvero sfortunata.. mi sento un pò sola.. ma me le cerco! anche la mia testimone, si è comportata malissimo, tanto per dirne una il gg. del matrimonio è andata in giro a dire che mio marito mi faceva le corna..
non mi devo più fidare di nessuno e pensare solo alla mia famiglia..

befanina che str.. la tua collega!!! tuo marito le ha tirato un bel pugno??
ma che razza di gente gira??

ithil, che bello com'è andata? mi hai fatto venire voglia di birra!
per il voltaren , io avevo chiesto alla mia gine ad inizio gravidanza, mi aveva detto di usare i guanti, perchè con il calore un pò di medicinale si assorbe..

cherry, ottimi acquisti direi! farò un'altro giretto.. :spiteful:

oggi non c'era il corso, ma ho bigiato lo stesso al lavoro! :risatina:
ho approfittato per stirare, e soprattutto per iniziare la domanda di maternità + flessibilità per l'inps, stasera controllo tutti i dati e la invio!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 apr 2012, 18:55

vale804 ha scritto:Buon pomeriggio...io come acquisti mi sono un pò arenata!!Mi devo organizzare a livelli di spazio...E' arrivato il Trio (bellissimo che emozione) che ho ancora da mia suocera, vari completini di Nicolò, il port enfant...Per il necessario della valigia sono ancora un pò in alto mare... :-D

Bene per i vs acquisti... :sorrisoo
Anche i tuoi! :ok Stavo pensando quanto è azzeccato il titolo del thread! :sorrisoo

Befanina... hai ragione, la fiducia batte tutti i pettegolezzi del mondo!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 apr 2012, 19:01

Ciao Panciotte!!!!
:buuu come temevo siete andate avanti tantissimo..non è che gentilmente qualcuna mi farebbe un riassuntino??? :thank_you:

Che tempaccio!!! ieri sembrava fosse tornata la primavera e oggi di nuovo l'autunno.. dicono che sarà brutto fino venerdì..speriamo!!! :incrocini mi mette una fiacca sto tempo!!!

Questione acquisti: che rabbia!!!! ci sono mille cose che vorrei prendere ma non posso perchè mi han messo "paura" sulla certezza del sesso!!! Ho un sacco di body..quindi mi devo fermare!!! ufff..non vedo l'ora che sia il 18 maggio x l'accrescimento e spero che li mi diano la certezza..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 19:14

Befanina12 ha scritto:
ithil ha scritto:Befanina12, un mostro questa...e tuo marito che ha fatto?! ( nel senso è riuscita a seminare il se pur minimo dubbio oppure vi siete fatti insieme una bella risata alla faccia sua?)
Guarda mio marito, per fortuna è una persona intelligente. E dire che queste cose gliele ha dette in una cena a casa sua mentre era in cucina a stappare il vino.
Diciamo che la conosce da anni, e vista la sua turbolenta vita amorosa e i suoi trascorsi si è fatto una grossa risata. Poi lui è un acuto osservatore, e io quando dico le bugie anche stupide, mi si legge in faccia.
Io dal canto mio ci ho impiegato solo 7 anni a svegliarmi, le volevo troppo bene. Un po' è colpa mia che la giustificavo sempre, ma poi quando ha iniziato a sputare veleno sulla mia sfera privata son diventata una iena. :bomba
si è comportato benissimo.. però un pugnettino sul naso ci stava.. :risatina:

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 19:19

ciccina, anche una mia ex collega mi ha detto che il gine le aveva detto di bere un bicchiere di birra tutti i giorni, durante i pasti, dal settimo mese in poi!

vickylela, io con i riassunti sono negata!
per il tempo hai ragione non se ne può più!!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 18 apr 2012, 20:35

elisi84 ha scritto:ciccina, anche una mia ex collega mi ha detto che il gine le aveva detto di bere un bicchiere di birra tutti i giorni, durante i pasti, dal settimo mese in poi!
:-D VERAMENTE??????
allora ogni tanto ne berrò una..
andrà bene anche quella analcolica..tanto quello che serve penso sia il luppolo,o il malto o quello con cui è fatta la birra no?
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 20:50

vicky, si davvero.. io per sicurezza chiederò alla gine alla prox. visita..
anche se effettivamente anche sui libri di gravidanza c'è scritto che un bicchiere di vino o birra durante i pasti non fa male!

ragazze un aiutino..
sto completando la domanda di maternità, nella sezione allegati devo allegare il certificato di gravidanza e il certificato per la flessibilità, o li mando solo per raccomandata?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 21:10

elisi84 ha scritto:vicky, si davvero.. io per sicurezza chiederò alla gine alla prox. visita..
anche se effettivamente anche sui libri di gravidanza c'è scritto che un bicchiere di vino o birra durante i pasti non fa male!

ragazze un aiutino..
sto completando la domanda di maternità, nella sezione allegati devo allegare il certificato di gravidanza e il certificato per la flessibilità, o li mando solo per raccomandata?
Io i certificati vari li ho portati a mano...uniti alla copia della carta d'identità, codice fiscale
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 apr 2012, 21:53

Buongiorno,
oggi piscina, giro con mia padre e quasimoglie a prendere il loro regalo, visita alla mamma, litigata col socio con pianto, letto.
Domani palestra, giro con mamma dal veterinario, possibile litigata con pianto se stanotte non dormo come le ultime quattro, letto.
Quando arriva il 28, che almeno mi prendo qualche coccola consolatoria?

Comunque per i pannolini siamo andati, abbiamo fatto un set da
20 UltraFit della Popolini,
3 mutandine taglia M,
2 mutandine taglia L,
2 rotoli di veli usa e getta,
1 busta per passarli direttamente dal secchio alla lavatrice senza tirarli fuori,
2 inserti assorbenti aggiuntivi,
2 ciripà.

Sono molto contentissima del regalo, ci risentiamo quando la bimba avrà qualche mese e inizierò ad usarli per vedere se confermo l'entusiasmo!
coloricaldi ha scritto:cambio completamente argomento, non pensatemi insensibile... però oggi sono felice perché entro nel 7° mese anche io!!! dai che ce la facciamo!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Il mio ticker mi dice che ha i polmoni quasi formati la piccoletta.. ci avviciniamo sempre di più!

elisi o chiunque per lei domanda "tecnica", ma la facoltativa la devono concedere i datori di lavoro o è solo un discorso fatto perché ovviamente dovendo rientrare non vuoi lasciarli nella cacca?

ithil come ti ho detto praticamente il giorno stesso che ti ho conosciuta a livello lavorativo hai quello che è sempre stato il mio sogno, birre comprese.. chissà che un giorno non si realizzi! :incrocini :incrocini :incrocini
[Alla Guinness preferisco di gran lunga la Beamish :fischia , e comunque le serate alcoliche (3 o 4 da inizio gravidanza) mi faccio tranquillamente anche un bicchiere da sola, solitamente di vino ma capita anche birra, senza troppi problemi]
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 apr 2012, 21:56

andra1 ha scritto:Anche i tuoi! :ok Stavo pensando quanto è azzeccato il titolo del thread! :sorrisoo
Per me per nulla, mi intristisce molto non aver ancora preso nulla per la bambina, se non quello che ci hanno regalato, ma la situazione economica dell'immediato non lo permette, quindi aspetto, anche se mi piacerebbe avere almeno la valigia pronta prima che il socio il 19 maggio riparta. :buuu

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 apr 2012, 21:58

elisi84 ha scritto:vicky, si davvero.. io per sicurezza chiederò alla gine alla prox. visita..

ragazze un aiutino..
Raccomandata A/R o a mano non cambia, almeno così han detto a me ieri per telefono, io li porterò a mano venerdì per mia scelta, preferisco fare un salto per controllare che sia tutto ok e per chiedere alcune cose.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 apr 2012, 22:05

Buonasera!!!
Beatrix che notizia, vi penso :bacetto
Befanina, buon anniversario in mega ritardo e :urka che amica
Andra anch'io consiglio il bilinguismo da subito, ho la dimostrazione di due coppie di amici e ti assicuro che i bimbi non si confondono. In più ritenfìgo che sia tutta ginnastica mentale che non può che donare ulteriore elasticità :ok
Simona e Cherry bene per vista e curva

Come in tutto, anche per la domanda di maternità arriverò in extremis: ho appuntamento dal gine il 03 Maggio e il 10 sarà l'ultimo giorno utile per presentare la domanda. Lui giustamente per darmi la flessibilità vuole vedermi alla fine. Quindi il 04 volerò al patronato e spero di fare tutto :incrocini
Del resto anche per Ennio consegnai il tutto alla 30 settimana, ma quella volta mi sembrava più semplice l'iter.

Dilemma lavorativo che riguarda la mia sostituta: questa settimana c'è in prova una ragazza che non mi convince del tutto, ma non mi sembra nemmeno un disastro. Purtroppo, avendo la collega che doveva sostituirmi dato le dimissioni a sorpresa, non abbiamo alternative alla ragazza in prova. Ci teniamo questa nella speranza di riuscire a insegnarle qualcosa nei 2 mesi scarsi che mi rimangono da lavorare in modo che dalla mia assenza in poi lei sia autonoma o "rischiamo" di trovarne un'altra, magari bravissima, ma che se dovesse arrivare 10 giorni prima che io stia a casa sarebbe un problema perchè le mie colleghe non avrebbero tempo da dedicarle e soprattutto alcuni lavori li faccio solo io..quindi addio autonomia????

Purtroppo un po' mi riguarda, perchè quando rientrò a Gennaio non vorrei trovarmi una scrivania seppellita di scartoffie e 6 mesi di lavoro da recuperare con un part-time :x:

Discorso alcolici: se c'è l'occasione e non sono a stomaco vuoto, io un bicchiere di qualsiasi cosa purchè non sia superalcolico me lo faccio :hi hi hi hi
Il nesso birra-latte però una vaccata senza limiti
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 apr 2012, 22:07

Buonasera!!!
Andra anch'io consiglio il bilinguismo da subito, ho la dimostrazione di due coppie di amici e ti assicuro che i bimbi non si confondono. In più ritenfìgo che sia tutta ginnastica mentale che non può che donare ulteriore elasticità :ok

Come in tutto, anche per la domanda di maternità arriverò in extremis: ho appuntamento dal gine il 03 Maggio e il 10 sarà l'ultimo giorno utile per presentare la domanda. Lui giustamente per darmi la flessibilità vuole vedermi alla fine. Quindi il 04 volerò al patronato e spero di fare tutto :incrocini
Del resto anche per Ennio consegnai il tutto alla 30 settimana, ma quella volta mi sembrava più semplice l'iter.

Dilemma lavorativo che riguarda la mia sostituta: questa settimana c'è in prova una ragazza che non mi convince del tutto, ma non mi sembra nemmeno un disastro. Purtroppo, avendo la collega che doveva sostituirmi dato le dimissioni a sorpresa, non abbiamo alternative alla ragazza in prova. Ci teniamo questa nella speranza di riuscire a insegnarle qualcosa nei 2 mesi scarsi che mi rimangono da lavorare in modo che dalla mia assenza in poi lei sia autonoma o "rischiamo" di trovarne un'altra, magari bravissima, ma che se dovesse arrivare 10 giorni prima che io stia a casa sarebbe un problema perchè le mie colleghe non avrebbero tempo da dedicarle e soprattutto alcuni lavori li faccio solo io..quindi addio autonomia????

Purtroppo un po' mi riguarda, perchè quando rientrò a Gennaio non vorrei trovarmi una scrivania seppellita di scartoffie e 6 mesi di lavoro da recuperare con un part-time :x:

Discorso alcolici: se c'è l'occasione e non sono a stomaco vuoto, io un bicchiere di qualsiasi cosa purchè non sia superalcolico me lo faccio :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 apr 2012, 22:07

Buonasera!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 apr 2012, 22:31

Buona serata :bacio

Grazie ancora per il vostro affetto.

Coloricaldi e tutte le altre che sono entrate nel terzo trimestre: :clap sono felice che siamo già a questo punto :emozionee

Per le "amiche" e le colleghe viperette, che dire? Peggio per loro, la cattiveria richiama cattiveria. Penso solo a quel bimbo, che se davvero é stato concepito per far dispetto al datore di lavoro, non può che farmi pena, povero caro...

Ithil: Anche a me sarebbe piaciuto fare il corso di sommelier. Durante un corso di orienteering, anni fa, avamo fatto una parte del corso e io non lo sapevo ma ero incinta di Filippo... :fischia

Sapete, la vita é strana. Ieri ero distrutta per la notizia della mia amica e vedevo tutto nero ed oggi mio cugino (che per me é come un fratello) mi ha comunicato che lui e sua moglie dopo tanti tentativi finalmente sono in attesa del primogenito. Come leggere queste due notizie così ravvicinate? Il Signore dà e il Signore toglie...certo il pensiero per il bimbo della mia amica é sempre forte e vivido nella mia mente, ma sentire tanta vita intorno e dentro di me mi dà la forza di pensare positivo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”