Il nostro avvocato nonché il giudice il giorno del processo.kappa ha scritto:Chi l'ha detta sta stupidaggine?lalat ha scritto:A parte il fatto che esiste la separazione dei beni. Quest'estate mio suocero è morto e se i genitori di mio marito non fossero stati sposati mia suocera vivrebbe con la sua pensione da 680 euro al mese, invece prende la reversibilità della pensione del marito ... e questo fa la differenza tra essere povero o non esserlo. Proprio perché si hanno figli ci si sposa. Io un ragionamento come il tuo lo farei solo se avessi molti beni personali e la più completa tranquillità economica ... altrimenti i miei figli rischiano di dovermi mantenere da vecchia.helzbeth ha scritto:Io comunque, vista la legge attuale, credo non mi sposerò più.
Non avrò mantenimenti da nessuno, nè erediterò beni altrui, ma almeno tutto ciò che ho e faccio andrà a mia figlia.![]()
Poi io non voglio convincere nessuno ... e sinceramente quando ci siamo sposati non sapevamo nemmeno cosa fosse la reversibilità della pensione ... ma lo ho scoperto questa estate e non è cosa da poco.
L'unico ragionamento che abbiamo fatto è stato di sposarci in regime di separazione dei beni perché sapevamo che in tribunale per cause civili si può testimoniare a favore del coniuge solo se si è in regime di separazione dei beni. Cosa scoperta prima di sposarci in occasione di un incidente stradale dove mio marito è stato investito ed io ero l'unica testimone. Questo è l'unico ragionamento che abbiamo fatto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®

http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1718" onclick="window.open(this.href);return false;
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®

http://avvocatosantodeprezzo.blogspot.i ... nione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- kappa
- Expert~GolGirl®

Quindi a te come e' a nata. Il giudice nn ha ammesso la tua testimonianza?
La corte costituzionale nella sentenza che ho postato la ammette.
La corte costituzionale nella sentenza che ho postato la ammette.
- kappa
- Expert~GolGirl®

Nn parlare di reersibilia' altrimenti qualcuna si inalvea e dice che ci si sposa x interesse!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io ho testimoniato, perché sono stata chiamata in causa, dall'avvocato della controparte .. tra l'altro
. Il giudice ha ammesso la mia testimonianza anche se il nostro avvocato ci aveva detto precedentemente che comunque non tutti i giudici ne tengono conto. In parole povere in regime di separazione dei beni non avrei "interesse" specifico ... scusa le parole io non sono un avvocato.
Il caso era abbastanza semplice ... comunque, c'erano tutti i rilievi effettuati dai carabinieri che non lasciavano molti dubbi su come si erano svolti i fatti e il mio racconto era coerente con tutto il resto.
L'incidente è avvenuto quando eravamo conviventi e la testimonianze l'ho fatta che eravamo già sposati ...
si sa che i processi durano poco ...
Il caso era abbastanza semplice ... comunque, c'erano tutti i rilievi effettuati dai carabinieri che non lasciavano molti dubbi su come si erano svolti i fatti e il mio racconto era coerente con tutto il resto.
L'incidente è avvenuto quando eravamo conviventi e la testimonianze l'ho fatta che eravamo già sposati ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

oh mamma, non pensavo di scatenare questa discussione per altro che mi lascia basita. Ma io non mi addentro nemmeno perché davvero tutto nasceva da una battuta, che a me personalmente ha fatto ridere.STEFI@VALERIO ha scritto: A proposito di scelte infelicissime nelle parole usate, sarò sicuramente io ipersensibile ma se la persona con cui sto (marito o no) usasse mai il sarcasmo del compagno di SuzieQ, altro che farmi ridere, altro che inalberarmi, lo mando immediatamente a scopare il mare, vada a ridere di qualcun altra perché qualcuno che ironizza in questo modo sulle mie aspirazioni non lo voglio vedere neanche con il binocolo.
Il rispetto del proprio compagno prescinde dal matrimonio, almeno secondo me.
So che tipo di rapporto ho con il mio uomo, con cui sto insieme da 11 anni, convivendo da oltre 7 anni, e so quando l'ironia è benevola. Vi pare che se mi mancasse di rispetto circa le mie più grandi aspirazioni starei lì a ridere fino a farmela sotto? Maddai! Ho sufficiente rispetto di me stessa.
I vostri commenti li trovo di una pesantezza esagerata. Erano relativi a una battuta, che ho erroneamente voluto condividere.
Ma prendere le cose per quelle che sono?
Rispetto al discorso matrimonio, non pensate che se avessi creduto così fortemente nell'istituzione non mi sarei già sposata? O cmq saremmo arrivati alla rottura per differenza di visione.
Certo mi vorrei sposare, per tutelare la creatura. Lo faremo, lo so e ne abbiamo anche parlato ( seriamente). Ma non mi interessava certo riportarvi le nostre riflessioni. Anzi tutt'altro.
Ho pensato facesse piacere condividere un sorriso.
e va beh.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

abbiamo scelto il 20 giugno perchè era il nostro anniversario, il primo baciohamilton ha scritto:Mi viene una curiosita': ma voi con quale criterio avete scelto la data del vostro matrimonio?
Noi, con il romanticismo innato che ci contraddistingueabbiamo scelto il 18 dicembre, in modo che il congedo matrimoniale di due settimane comprendesse il Natale e il Capodanno e poter festeggiare il nuovo anno e la nuova vita a New York!
mio marito è un po' carente di memoria e gli ottimizzo tutte le date
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

SuzieQ io invece ho compreso perfettmente il senso delle parole del tuo compagno e l'ho trovato ironico e simpatico, per niente sarcastico.SuzieQ ha scritto:oh mamma, non pensavo di scatenare questa discussione per altro che mi lascia basita. Ma io non mi addentro nemmeno perché davvero tutto nasceva da una battuta, che a me personalmente ha fatto ridere.STEFI@VALERIO ha scritto: A proposito di scelte infelicissime nelle parole usate, sarò sicuramente io ipersensibile ma se la persona con cui sto (marito o no) usasse mai il sarcasmo del compagno di SuzieQ, altro che farmi ridere, altro che inalberarmi, lo mando immediatamente a scopare il mare, vada a ridere di qualcun altra perché qualcuno che ironizza in questo modo sulle mie aspirazioni non lo voglio vedere neanche con il binocolo.
Il rispetto del proprio compagno prescinde dal matrimonio, almeno secondo me.
So che tipo di rapporto ho con il mio uomo, con cui sto insieme da 11 anni, convivendo da oltre 7 anni, e so quando l'ironia è benevola. Vi pare che se mi mancasse di rispetto circa le mie più grandi aspirazioni starei lì a ridere fino a farmela sotto? Maddai! Ho sufficiente rispetto di me stessa.
I vostri commenti li trovo di una pesantezza esagerata. Erano relativi a una battuta, che ho erroneamente voluto condividere.
Ma prendere le cose per quelle che sono?
Rispetto al discorso matrimonio, non pensate che se avessi creduto così fortemente nell'istituzione non mi sarei già sposata? O cmq saremmo arrivati alla rottura per differenza di visione.
Certo mi vorrei sposare, per tutelare la creatura. Lo faremo, lo so e ne abbiamo anche parlato ( seriamente). Ma non mi interessava certo riportarvi le nostre riflessioni. Anzi tutt'altro.
Ho pensato facesse piacere condividere un sorriso.
e va beh.
Tra l'altro penso che una battuta del genere l'abbia fatta perchè tra di voi c'è un'intesa molto forte, che vi permette di ironizzare anche su argomento molto seri...
Forse ti dico questo perchè il tuo compagno mi ricorda tanto mio marito
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

pizzicarella, 
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- witch
- Bronze~GolGirl®

per rispondere a CI sui PACS
io vorrei che i pacs riconoscessero noi conviventi come coppie, in modo che se uno dei due stesse male, l'altro venisse interpellato sulle decisioni mediche...
è una delle cose che mi preme di più...mi rode sapere che dovesse accadrmi qualcosa lui non sarebbe nessuno e andrebbero a rivolgersi ai miei genitori o parenti di sangue...
per la storia eredità mi frega poco, idem pensione...attualmente mi conviene cmq la convivenza, parlando sul puro livello economico
non nego che mi piacerebbe sposarmi l'anno prossimo, all'anniversario dei 10 anni insieme, ma se metto sul piatto della bilancia pro e contro, attualmente sono più i contro quindi va bene così
per me il matrimonio è un contratto, non è un foglio di carta che tiene insieme due persone ( infatti sono divorziata
), per cui staremo insieme senza contratti come abbiamo fatto finora...
quando saremo più vecchi magari ci sposeremo pure, chissà
io vorrei che i pacs riconoscessero noi conviventi come coppie, in modo che se uno dei due stesse male, l'altro venisse interpellato sulle decisioni mediche...
è una delle cose che mi preme di più...mi rode sapere che dovesse accadrmi qualcosa lui non sarebbe nessuno e andrebbero a rivolgersi ai miei genitori o parenti di sangue...
per la storia eredità mi frega poco, idem pensione...attualmente mi conviene cmq la convivenza, parlando sul puro livello economico
non nego che mi piacerebbe sposarmi l'anno prossimo, all'anniversario dei 10 anni insieme, ma se metto sul piatto della bilancia pro e contro, attualmente sono più i contro quindi va bene così
per me il matrimonio è un contratto, non è un foglio di carta che tiene insieme due persone ( infatti sono divorziata
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mariangelac
- Collaboratore

Io ho vissuto "male" gli anni di convivenza forzata, PER ME il matrimonio era la concretizzazione dell'amore che diceva di provare, a livello razionale sapevo bene che "la prova" non era quella.... e lui me l'ha detto tante volte, ed ha fatto delle cose che per nessun'altra avrebbe mai fatto, e se non bastasse ha voluto unire i suoi geni con i miei, ha sofferto con me per i dolori che ci hanno squarciato il cuore, ci siamo rialzati mano per mano, ed abbiamo trovato la forza di sperare ancora... quindi a livello razionale so perfettamente quello che prova per me, ma ammetto che per me era importante arrivare al matrimonio, una semplice formalizzazione del nostro amore davanti alla società, ma che ci posso fare? Io sono questa
Ma da quando abbiamo iniziato la convivenza e poi quando sono arrivati i bambini mi sentivo già famiglia a tutti gli effetti.
Ma da quando abbiamo iniziato la convivenza e poi quando sono arrivati i bambini mi sentivo già famiglia a tutti gli effetti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ci, tu hai fatto una scelta: hai scelto di sposarti sapendo bene qual era la legge.ci610 ha scritto:e no! perchè ,agari chi ha scelto di sposarsi lo ha fatto perchè non c'erano alternative
ed ora non sarebbe giusto che tu ti fai i pacs e aquisisci gli stessi diritti miei, però se voi vi lasciate vi dite semplicemente ciao ed io invece devo affrontare un divorzio e le relative spese
io, sapendo qual è la legge, scelgo di non sposarmi.
se la legge cambia, posso pensare di sposarmi oppure no.
se tu dovessi affrontare un divorzio con relative spese sarebbe perché hai fatto la scelta di sposarti con l'attuale normativa, quindi non ha senso recriminare se qualcun altro potrebbe avere cose diverse da quello che tu hai scelto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma tu cosa vorresti dai pacs?Ari ha scritto:ci, tu hai fatto una scelta: hai scelto di sposarti sapendo bene qual era la legge.ci610 ha scritto:e no! perchè ,agari chi ha scelto di sposarsi lo ha fatto perchè non c'erano alternative
ed ora non sarebbe giusto che tu ti fai i pacs e aquisisci gli stessi diritti miei, però se voi vi lasciate vi dite semplicemente ciao ed io invece devo affrontare un divorzio e le relative spese
se tu dovessi affrontare un divorzio con relative spese sarebbe perché hai fatto la scelta di sposarti con l'attuale normativa, quindi non ha senso recriminare se qualcun altro potrebbe avere cose diverse da quello che tu hai scelto.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

quali sono i punti a sfavore del matrimonio?witch ha scritto:per rispondere a CI sui PACS
per me il matrimonio è un contratto, non è un foglio di carta che tiene insieme due persone ( infatti sono divorziata), per cui staremo insieme senza contratti come abbiamo fatto finora...
io poi non capisco per quale motivo decido eventualmente di non sposarmi per non fargli avere la mia eredità e poi dovrei desiderare che sia proprio lui a decidere della mia sorte in caso di malattia
- ci610
- Silver~GolGirl®

io cmq ho un amica che ha convissuto per 20 anni perchè loro credevano all'ammmore senza contratti, e poi si sono sposati di corsa perchè lui ha avuto un infarto e i medici lo hanno preso per i capelli, non hanno figli e quando hanno capito che lei sarebbe rimasta senza pensione di reversibilità, quindi a fare la fame coi suoi 1000 al mese, e senza casa, che è totalmente intestata a lui e quindi sarebbe andata ai nipoti, hanno pensato che forse non si vive di solo amore
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a livello economico direi nulla, perché noi per ovviare al problema abbiamo tutto cointestato: casa, mutuo, conto corrente, ecc.ci610 ha scritto:ma tu cosa vorresti dai pacs?Ari ha scritto:ci, tu hai fatto una scelta: hai scelto di sposarti sapendo bene qual era la legge.ci610 ha scritto:e no! perchè ,agari chi ha scelto di sposarsi lo ha fatto perchè non c'erano alternative
siamo anche i reciproci beneficiari delle nostre assicurazioni vita.
l'unica cosa sarebbe il discorso dell'assistenza medica in ospedale.
l'unico motivo per cui mi sposerei sarebbe quello di legittimare sara, ma a quanto pare il diritto di famiglia si sta già muovendo in quella direzione, quindi non ho proprio nulla da chiedere al matrimonio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- witch
- Bronze~GolGirl®

scusa dove ho scritto che non voglio che lui abbia la mia eredità? ho detto che il discorso eredità non mi interessa, e questo da ambo le parti...ci610 ha scritto:quali sono i punti a sfavore del matrimonio?witch ha scritto:per rispondere a CI sui PACS
per me il matrimonio è un contratto, non è un foglio di carta che tiene insieme due persone ( infatti sono divorziata), per cui staremo insieme senza contratti come abbiamo fatto finora...
io poi non capisco per quale motivo decido eventualmente di non sposarmi per non fargli avere la mia eredità e poi dovrei desiderare che sia proprio lui a decidere della mia sorte in caso di malattia
lui non riceve la mia ma io non ricevo la sua...
non mi interessa xk l'eredità va ai figli, quindi x me va bene così
- witch
- Bronze~GolGirl®

nel ns. caso la casa è intestata al 50%, quindi se uno dei due (tiè) tirasse le cuoia l'altro non rimarrebbe in mezzo ad una strada
abbiamo i figli, quindi la quota andrebbe a loro e non ad altri parenti...
poi ho detto che prima o poi ci sposeremo...magari poco prima della pensione, se mai la prenderemo
e se non faremo in tempo a sposarci, beh pazienza....
abbiamo i figli, quindi la quota andrebbe a loro e non ad altri parenti...
poi ho detto che prima o poi ci sposeremo...magari poco prima della pensione, se mai la prenderemo
e se non faremo in tempo a sposarci, beh pazienza....
- ci610
- Silver~GolGirl®

se non fossero arrivati dei figli, avreste continuato a convivere o vi sareste sposati?