GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CRESCE TROPPO POCO
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Re: CRESCE TROPPO POCO
Senti di avere un riflesso di emissione forte e pensi che ne sia disturbato? Rigurgita spesso? Potresti provare a sentire anche una consulente all'allattamento :)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- crikorki
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Allattandolo da sdraiata fa ancora così?
a volte si..dipende dal suo livello di stanchezza..cioè se lo allatto di notte che è riposato posso metterlo in qualsiasi posizione...di giorno..magari è stanco (anche se cerco di non farlo arrivare stanco alle poppate) non gli va bene nessuna posizione
Ho parlato con una consulente della LL e mi ha detto di allattare camminando o tipo a koala....ma secondo me ho l'emissione di flusso forte e lui si infastidisce...oppure semplicemente essendo mooolto stanca in questo periodo ho poco latte...
E oggi ho avuto pure tutto il giorno la febbre a 38.8
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Latte caldo= cacca certa
pagherei per avere la febbre
Riposa, bevi e non essere stressata...
pagherei per avere la febbre
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Anch'io sentii una consulente, che mi suggerii la posizione che già ishetta mi suggerì per l'emissione forte
e anche qui di notte si mangia senza sbrodolare: sta a vedere che è perchè siam più rilassate ;-)
e anche qui di notte si mangia senza sbrodolare: sta a vedere che è perchè siam più rilassate ;-)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Crikorki di solito allattando da sdraiata il riflesso di emissione divenra più soft e quindi non si ingozza. Prova magari a metterti con una luce un po bassa in modo che non si distragga.crikorki ha scritto:ishetta ha scritto:Allattandolo da sdraiata fa ancora così?
a volte si..dipende dal suo livello di stanchezza..cioè se lo allatto di notte che è riposato posso metterlo in qualsiasi posizione...di giorno..magari è stanco (anche se cerco di non farlo arrivare stanco alle poppate) non gli va bene nessuna posizione
Ho parlato con una consulente della LL e mi ha detto di allattare camminando o tipo a koala....ma secondo me ho l'emissione di flusso forte e lui si infastidisce...oppure semplicemente essendo mooolto stanca in questo periodo ho poco latte...
E oggi ho avuto pure tutto il giorno la febbre a 38.8
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crikorki
- Master~GolGirl®

phoeka ha scritto:Latte caldo= cacca certa![]()
pagherei per avere la febbre![]()
GRAZIE RAGAZZE DEI CONSIGLI
- stele
- Expert~GolGirl®

Crikorki ho letto a grandi linee quello che hai scritto.Sono mamma di una pretermine tornata a casa che pesava 1900 gr.Il primo mese è arrivata a pesare 3960 gr.Al controllo dei 3 mesi e mezzo ha preso solo 730 gr.
Non rigurgita ma si attacca poco.
La pediatra mi ha detto di stare serena che se al prosimo controllo (5 mesi) cresce poco iniziamo a svezzarla.
In effetti sono tranquilla perchè vedo lei serena e giocherellona.Mi tira 3-4 ore a poppata e la notte dalle 22:00 alle 6-7 del mattino.
Sono a favore dell'allattamento al seno,ma se lui ti dovesse tirare poco,1 ora e 1/2 tra le poppate,andrei di aggiunta...altrimenti va bene così!
Non rigurgita ma si attacca poco.
La pediatra mi ha detto di stare serena che se al prosimo controllo (5 mesi) cresce poco iniziamo a svezzarla.
In effetti sono tranquilla perchè vedo lei serena e giocherellona.Mi tira 3-4 ore a poppata e la notte dalle 22:00 alle 6-7 del mattino.
Sono a favore dell'allattamento al seno,ma se lui ti dovesse tirare poco,1 ora e 1/2 tra le poppate,andrei di aggiunta...altrimenti va bene così!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- stele
- Expert~GolGirl®

Scusa aggiungo:anche io bevo tendenzialmente poco,ma la ped ha detto almeno 2 litri.Porto con me sempre una bottiglia da litro e mi sforzo a bere...ho due tette da paura :ahah e lei crdo mangi di più.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
claudia1987
- Active~GolGirl®

controlla le vie urinarie... telo dico perchè ci sto passando con il mio cucciolo escheria colie trovata con urinocultura e anche se mangia ogni 3 ore cresce poco il pediatra mi ha spiegato che con un infezione alle vie urinaie è normale attenta perchè è ASINTOMATICA il nefrologo mi ha spiegato che nei maschi capita perchè hanno la pelle del pisellino parecchio attaccata come il mio cucciolo e quando fa pipi i batteri restano la... prova a dirlo al tuo pediatra con uno stik vede tutto
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
- crikorki
- Master~GolGirl®

l'esame urine l'ho fatto 10 gg fa ed era negativo..
Ora cmq va meglio..due bibe di LA al giorno ed in una settimana ha preso due etti
Ora cmq va meglio..due bibe di LA al giorno ed in una settimana ha preso due etti
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Io darei sicuramente l'aggiunta di LA
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- val978
- Silver~GolGirl®

crikorki, e se invece il l.a. glie lo proponessi alla fine di ogni poppata? mi sembra che sia un sistema migliore per mantenere l'allattamento al seno...
- efes
- Expert~GolGirl®

Ciao, Annasofia alla nascita era 3,785 ed ora che ha cinque mesi è 5,8. E' allattata al seno a richiesta, i pannolini son bagnati, la vedo serena. La sera in realtà si incavola un po' si attacca e si stacca dal seno, magari ho meno latte, ho provato a dargli l'aggiunta a fine poppata ma non la vuole. Il pediatra mi ha tranquillizzato perchè è in salute. Ho chiesto altri due pareri ed entrambi i medici mi han dato pareri positivi.
Vorrà stare magretta a differenza della mamma

Vorrà stare magretta a differenza della mamma
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- crikorki
- Master~GolGirl®

val978 ha scritto:crikorki, e se invece il l.a. glie lo proponessi alla fine di ogni poppata? mi sembra che sia un sistema migliore per mantenere l'allattamento al seno...
a volte lo faccio ma non lo vuole..preferisce il bibe alle 20.30 tassativamente..deciso il ragazzo
cmq l'allattamento al seno costituisce la maggior parte del suo nutrimento visto ke prende 2 bibe di LA al giorno + circa 6/7 poppate al seno
- val978
- Silver~GolGirl®

secondo me non è solo una questione di quantità, ma di
1) sua abitudine alla suzione al seno, che è più faticosa di quella al bibe (potrebbe impigrirsi e preferire il bibe al seno)
2) stimolazione del seno e conseguente mantenimento della produzione di latte
3) dando l'aggiunta a ogni poppata, puoi eventualmente scalarla (a diminuire) e magari a un certo punto eliminarla
comunque se non la vuole non la vuole, inutile stare a girarci attorno
1) sua abitudine alla suzione al seno, che è più faticosa di quella al bibe (potrebbe impigrirsi e preferire il bibe al seno)
2) stimolazione del seno e conseguente mantenimento della produzione di latte
3) dando l'aggiunta a ogni poppata, puoi eventualmente scalarla (a diminuire) e magari a un certo punto eliminarla
comunque se non la vuole non la vuole, inutile stare a girarci attorno