GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 15:39

Ammappate, quanto romanticismo sul più bel giorno della propria vita...

Mi fate quasi venire voglia di aprire il topic "Volete che Edera e Donzello si sposino?" nell'angolino goliardico!

:caduta_sedia:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 15:40

Un'altra che ha deciso di spiumarne un altro???????? :sberla: :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 15:42

hamilton ha scritto:Un'altra che ha deciso di spiumarne un altro???????? :sberla: :hi hi hi hi
Donzello è pelato, più spiumato di così :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 15:44

Edera ha scritto:
hamilton ha scritto:Un'altra che ha deciso di spiumarne un altro???????? :sberla: :hi hi hi hi
Pero' adesso che ci penso se fossi in te ci penserei su: l'ultima volta non ti ha portato troppa fortuna, eh?? :prr :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2012, 15:46

helzbeth ha scritto:io parlo di un'altra cosa: del principio del "se così deve essere allora gli levo tutto"
Non è un principio di legge, è solo un principio di certe donne ... ma io che sono riuscite nell'intento non ne conosco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 15:47

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:io parlo di un'altra cosa: del principio del "se così deve essere allora gli levo tutto"
Non è un principio di legge, è solo un principio di certe donne ... ma io che sono riuscite nell'intento non ne conosco.
ma la legge (e certi avvocati) fanno sì che questo sia possibile.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 15:48

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:
Pero' adesso che ci penso se fossi in te ci penserei su: l'ultima volta non ti ha portato troppa fortuna, eh?? :prr :prr
Guarda, onestamente? Danny non l'avrei mai sposato, avevo già capito all'epoca che non era cosa...e difatti...

Donzello non lo so...lui mi sposerebbe, me l'ha già detto, anche io gliel'ho detto, però boh...vedremo :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 15:53

ed ora non sarebbe giusto che tu ti fai i pacs e aquisisci gli stessi diritti miei, però se voi vi lasciate vi dite semplicemente ciao ed io invece devo affrontare un divorzio e le relative spese
ma ti sei sposata per amore o per avere i diritti? :risatina:

comunque PER ME i pacs o quel che è non danno gli stessi diritti ALLA COPPIA come nel matrimonio.
Ai fini di un eventuale separazione non devono esserci le stesse modalità, altrimenti non avrebbe senso.
Ne ha nella gestione della casa, del contratto di affitto... del numero di anni passati assieme ed un'eventuale "decisione" da prendere, che so, se uno è in ospedale...
In questo senso sì.
Se deve essere uguale doveri/diritti come un matrimonio allora no, son d'accordo con te.

Io comunque, vista la legge attuale, credo non mi sposerò più.
Non avrò mantenimenti da nessuno, nè erediterò beni altrui, ma almeno tutto ciò che ho e faccio andrà a mia figlia.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 15:54

Mi viene una curiosita': ma voi con quale criterio avete scelto la data del vostro matrimonio?
Noi, con il romanticismo innato che ci contraddistingue :hi hi hi hi abbiamo scelto il 18 dicembre, in modo che il congedo matrimoniale di due settimane comprendesse il Natale e il Capodanno e poter festeggiare il nuovo anno e la nuova vita a New York! :congratulations:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 15:57

helzbeth ha scritto:
ed ora non sarebbe giusto che tu ti fai i pacs e aquisisci gli stessi diritti miei, però se voi vi lasciate vi dite semplicemente ciao ed io invece devo affrontare un divorzio e le relative spese

comunque PER ME i pacs o quel che è non danno gli stessi diritti ALLA COPPIA come nel matrimonio.
Ai fini di un eventuale separazione non devono esserci le stesse modalità, altrimenti non avrebbe senso.
Ne ha nella gestione della casa, del contratto di affitto... del numero di anni passati assieme ed un'eventuale "decisione" da prendere, che so, se uno è in ospedale...
In questo senso sì.
Se deve essere uguale doveri/diritti come un matrimonio allora no, son d'accordo con te.

Non avrò mantenimenti da nessuno, nè erediterò beni altrui, ma almeno tutto ciò che ho e faccio andrà a mia figlia.

io cmq ancora devo capire, e pensare che sono anni che ne parlo con varie coppie conviventi di amici, cosa vorreste dai pacs e cosa non volete del matrimonio
ma credo che morirò con questo dubbio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2012, 15:58

hamilton ha scritto:Mi viene una curiosita': ma voi con quale criterio avete scelto la data del vostro matrimonio?
Noi, con il romanticismo innato che ci contraddistingue :hi hi hi hi abbiamo scelto il 18 dicembre, in modo che il congedo matrimoniale di due settimane comprendesse il Natale e il Capodanno e poter festeggiare il nuovo anno e la nuova vita a New York! :congratulations:
29 luglio perché i nostri genitori erano via :risatina:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 15:59

hamilton ha scritto:Mi viene una curiosita': ma voi con quale criterio avete scelto la data del vostro matrimonio?
Io ho già detto a Donzello che se ci dovessimo sposare, vorrei farlo in Inverno, sulla Neve, quindi dipende dalle condizioni metereologiche. Il giorno non saprei, basta che sia distante dalle festività e dalle ricorrenze... :hi hi hi hi :spiteful:
Bryan, 11 Maggio 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 16:01

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:

In questo senso sì.

io cmq ancora devo capire, e pensare che sono anni che ne parlo con varie coppie conviventi di amici, cosa vorreste dai pacs e cosa non volete del matrimonio
ma credo che morirò con questo dubbio
io personalmente non voglio nulla, ma se 2 vivono insieme da 15 anni nello stesso posto con la stessa persona e hanno figli forse non è propriamente come un estraneo (mi pare ci fossero problemi ad esempio con il contratto di affitto e robe simili). Però non so molto e taccio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 16:02

helzbeth ha scritto:
io personalmente non voglio nulla, ma se 2 vivono insieme da 15 anni nello stesso posto con la stessa persona e hanno figli forse non è propriamente come un estraneo (mi pare ci fossero problemi ad esempio con il contratto di affitto e robe simili). Però non so molto e taccio.
il contratto di affitto si può fare cointestato, fine dei problemi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 16:03

lalat ha scritto:
ma perchè non avete voluto neanche i genitori?

non se la sono presa a saperlo a fatto avvenuto?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2012, 16:12

helzbeth ha scritto:Io comunque, vista la legge attuale, credo non mi sposerò più.
A parte il fatto che esiste la separazione dei beni. Quest'estate mio suocero è morto e se i genitori di mio marito non fossero stati sposati mia suocera vivrebbe con la sua pensione da 680 euro al mese, invece prende la reversibilità della pensione del marito ... e questo fa la differenza tra essere povero o non esserlo. Proprio perché si hanno figli ci si sposa. Io un ragionamento come il tuo lo farei solo se avessi molti beni personali e la più completa tranquillità economica ... altrimenti i miei figli rischiano di dovermi mantenere da vecchia. :che_dici
Poi io non voglio convincere nessuno ... e sinceramente quando ci siamo sposati non sapevamo nemmeno cosa fosse la reversibilità della pensione ... ma lo ho scoperto questa estate e non è cosa da poco.
L'unico ragionamento che abbiamo fatto è stato di sposarci in regime di separazione dei beni perché sapevamo che in tribunale per cause civili si può testimoniare a favore del coniuge solo se si è in regime di separazione dei beni. Cosa scoperta prima di sposarci in occasione di un incidente stradale dove mio marito è stato investito ed io ero l'unica testimone. Questo è l'unico ragionamento che abbiamo fatto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 16:13

Non la sapevo questa cosa, lalat!
Grazie! :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2012, 16:13

helzbeth ha scritto:
lalat ha scritto:
ma perchè non avete voluto neanche i genitori?

non se la sono presa a saperlo a fatto avvenuto?
Perché i genitori volevano la festa in grande stile e noi no ... in modo particolare mio marito. Da un lato l'hanno presa male e dall'altro bene perché comunque aspettavo Davide e il fatto che non fossimo sposati li inquietava.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 16:32

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
lalat ha scritto:
I miei genitori si sono sposati nello stesso giorno dei miei nonni, anche io ho scelto quella data. ( pero' lo so solo io :ahaha )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 16:49

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:Io comunque, vista la legge attuale, credo non mi sposerò più.
A parte il fatto che esiste la separazione dei beni. Quest'estate mio suocero è morto e se i genitori di mio marito non fossero stati sposati mia suocera vivrebbe con la sua pensione da 680 euro al mese, invece prende la reversibilità della pensione del marito ... e questo fa la differenza tra essere povero o non esserlo. Proprio perché si hanno figli ci si sposa. Io un ragionamento come il tuo lo farei solo se avessi molti beni personali e la più completa tranquillità economica ... altrimenti i miei figli rischiano di dovermi mantenere da vecchia. :che_dici
Poi io non voglio convincere nessuno ... e sinceramente quando ci siamo sposati non sapevamo nemmeno cosa fosse la reversibilità della pensione ... ma lo ho scoperto questa estate e non è cosa da poco.
L'unico ragionamento che abbiamo fatto è stato di sposarci in regime di separazione dei beni perché sapevamo che in tribunale per cause civili si può testimoniare a favore del coniuge solo se si è in regime di separazione dei beni. Cosa scoperta prima di sposarci in occasione di un incidente stradale dove mio marito è stato investito ed io ero l'unica testimone. Questo è l'unico ragionamento che abbiamo fatto.
Chi l'ha detta sta stupidaggine?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”