GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'E' LA FREGATURA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'E' LA FREGATURA?

Messaggio da cipi » 18 apr 2012, 14:26

Goldie ha scritto:Da quello che ho capito non c'è la possibilità di avere un personal trainer tutto per sè, ma personale che ti insegna a usare un attrezzo sì..
Ahhhh ok, allora la musica cambia!!! :ok
Appurato che ci sia il personale che ti segue, io aspetterei comunque l'apertura per non prenderla in quel posto :hi hi hi hi .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 apr 2012, 14:29

Goldie c'è anche qui proprio accanto a casa mia.
In realtà più che una "palestra" è una enorme sala macchine dove tu puoi andare h24 (e vedi gente la notte, mi dicono). I prezzi rimangono comunque sempre bassi. Ti danno delle schede con dei "percorsi" a seconda delle tue esigenze e poi son "mazzi" tuoi. però tutto il contorno è a pagamento, doccia inclusa.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 apr 2012, 14:40

Pluga in che senso sono mazzi tuoi? Ci sono gli istruttori che ti seguono per consigli o correzzioni varie, oppure no??? :domanda

A mio parere non ci sono. Come farebbero ad ammortizzare i costi del personale con dei prezzi cosi ridicoli??? :domanda :perplesso
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 apr 2012, 15:05

Ma veramente tutte le volte che sono andata in palestra non avevo mica il personal trainer... :domanda c'era un istruttore che mi faceva il programma, mi spiegava gli esercizi, mi seguiva le prime volte e poi facevo sempre da sola. Quindi se una ha un minimo di esperienza e non si lancia a fare esercizi strani con pesi eccessivi, non mi sembra una cosa tanto assurda. pei per fare 1/2 ora di tapis-roulant mica serve l'istruttore...

Invece la doccia a pagamento :x: dipende quanto costa, certo al fisso mensile bisogna aggiungere anche questa spesa (a questo punto immagino anche l'asciugacapelli)
1 euro di doccia e 1 euro di phon, 2 volte a settimana fanno già 16 euro.

E che altro ti devi pagare, Pluga?

Però non ho idea del costo delle palestre normali.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2012, 15:10

Io ho fatto attrezzi tanti anni e devo dire che anche la marca degli attrezzi fa la differenza... ce ne sono di ottimi e di schifidi... quindi no, non sceglierei alla cieca!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 apr 2012, 15:11

Val978 del personal trainer chi se ne frega :risatina: , quello è per i vip :prr , l'importante è che ci siano gli istruttori che ti possano dare una mano per i vari esercizi.
Un contro è ritrovarsi una scheda in mano, conoscere gli attrezzi e gli esercizi da fare, un contro è ritrovarsi con una scheda, essere "nuova" del settore, dover chiedere come si svolgono gli esercizi, essere seguita almeno almeno per un bel po' di mesetti, anche perchè poi le schede devono variare per forza :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 apr 2012, 15:13

cipi ha scritto:Val978 del personal trainer chi se ne frega :risatina: , quello è per i vip :prr , l'importante è che ci siano gli istruttori che ti possano dare una mano per i vari esercizi.
Un contro è ritrovarsi una scheda in mano, conoscere gli attrezzi e gli esercizi da fare, un contro è ritrovarsi con una scheda, essere "nuova" del settore, dover chiedere come si svolgono gli esercizi, essere seguita almeno almeno per un bel po' di mesetti, anche perchè poi le schede devono variare per forza :ok
giuro non mi è mai successo
dopo 2 o 3 volte facevo tutto da sola :che_dici
tranne quando avevo 15 anni e ci sono andata a lungo, poi mi sono sempre annoiata e non ho mai frequentato per più di un paio di mesi.

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 18 apr 2012, 15:27

Grazie a tutte!! :bacio :sorrisoo
Credo che aspetterò l'apertura. A me hanno detto che quando ti iscrivi ti danno un badge magnetico (10 euro) che usi per il phon, le docce ecc ed è ricaricabile..considerato che abito vicinissimo, credo proprio che le docce le farò a casa( preferisco di gran lunga) però se dovessi averne bisogno, c'è la possibilità utilizzare la tessera.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 apr 2012, 15:31

val978 ha scritto: giuro non mi è mai successo
dopo 2 o 3 volte facevo tutto da sola :che_dici
a mio giudizio, tutto sta nella serietà e disponibilità degli istruttori:
se ti viene spiegato un esercizio, e magari sbagli qualcosa ti viene corretto. Dopo 15 giorni magari sbagli di nuovo la postura, oppure stai a casa ammalata, perdi il ritmo e quando torni non ci fai caso piu' di tanto alla correttezza dell'esecuzione, l'istruttore dovrebbe correggerti di nuovo, invece molti se ne fregano, o magari prendono la tua non corretta posizione come mancanza di voglia o di impegno.
Io ho notato che se solo ci si sposta di 1 cm l'esercizio cambia completamente, migliorando o peggiorando la posizione e di conseguenza il benessere/malessere fisico.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”