GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 18 apr 2012, 10:07

buongiorno panciotte

prima di tutto, beatrix, mi dispiace moltissimo per quello che stanno passando i tuoi amici e di conseguenza tu e la tua famiglia. non ho parole per commentare. non fartene però una colpa, ogni famiglia ha la sua storia e purtroppo ai tuoi amici ne è capitata una molto difficile da affrontare... ithil ha espresso molto meglio quello che provo e penso...
soprattutto non sei assolutamente una persona orribile per i pensieri che hai avuto. :coccola

cambio completamente argomento, non pensatemi insensibile... però oggi sono felice perché entro nel 7° mese anche io!!! dai che ce la facciamo!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 10:30

buongiorno a tutte!

beatrix, che notizia terribile! quoto quanto già detto dalle altre! :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 apr 2012, 11:02

coloricaldi :yeee :yeee

ho appena scoperto che la mia collega è incinta! sarò cattiva ma non sono del tutto felice!
vi spiego molto sinteticamente.. peerchè sugli strani comportamenti di questa persona, ci sarebbe da scrivere un manuale..

l'ho portata io in azienda, in quanto cara amica di mia mamma che aveva bisogno di un lavoro per uscire dalla depressione post parto etc. , perchè voleva scappare dal marito che le alzava le mani etc etc (cose che poi si son scoperte favole), qui sul lavoro è sempre stata un disastro.. le ho sempre parato il cxxo.. perchè credevo avesse bisogno d'aiuto e da brava sc**a ho sempre creduto che fosse sincera!

la cosa che più mi fa incavolare è che questa gravidanza l ha cercata per mettere in difficoltà i miei datori di lavoro, ne sono coninta perchè sono mesi che ridendo mi dice, adesso resto incinta anch'io e li freghiamo e cose di questo tipo.. per poi corregersi e dire ma no scherzo, io un'altro non lo voglio se proprio aspetterei che torni tu dalla maternità etc.. invece.. me l'ha messa in quel posto e mi brucia tutti i programmi che avevo sulla richiesta della maternità facoltativa etc.

il bello è che ora mi ha detto sono distrutta sono incinta.. che ha pensato di abortire, ma che il marito non vuole..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 11:13

elisi84, non sei affatto cattiva....vai per la tua strada e pensa solo a te stessa!!! Ho vissuto lo stesso tipo di vicenda con quella che pensavo fosse la mia migliore amica, lavoravamo gomito a gomito, e appena ha potuto prima di stare a casa in maternità ha tentato di tutto per farmi le scarpe al lavoro. Guarda queste si chiamano manie di protagonismo.
Incinta mica ci è rimasta da sola.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 18 apr 2012, 12:11

Buongiorno ragazze :bacio
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 apr 2012, 13:26

elisi84, i pensieri cattivi sono condivisi...
in base a quello che ci hai descritto dei suoi comportamenti passati e delle sue frasi ritrattate non puoi fare a meno di pensare male di lei.
io rimango sempre più stupita, davvero, che alcune persone si possano comportare in questo modo senza provare una profonda vergogna. non è morale, non è etico agire cercando di fare le scarpe agli altri. perché lo si fa? cosa si guadagna?
boh, non ho proprio risposte...

solo che tu a questo punto ti trovi in una situazione in cui riferire ai tuoi datori di lavoro quanto lei ha detto "scherzando" non ti porta a niente e allo stesso tempo il non dire niente vuol dire praticamente rinunciare alla maternità facoltativa...
non so cosa suggerirti, posso solo ascoltare il tuo sfogo
:coccola

befanina12, tu come hai risolto la situazione con la tua "amica"-collega?
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 13:48

coloricaldi, risolta è un parolone, diciamo che mi ha scavato la fossa e ci è caduta dentro da sola. Ha baipassato la mia capa ed è andata dal direttore generale, per capirci quello sotto al presidente della SEA che gestisce gli aeroporti di Milano a denunciare il fatto che era vittima di mobbing :fischia cosa non vera, e che io potevo fare tutto quello che volevo perchè ero protetta dalla mia capa....per fortuna la mia correttezza professionale e la mia cartella professionale e i fatti hanno parlato per me.

Personalmente è andata da mio marito a dirgli che io avevo un amante, e che il solitario che mi ha regalato come proposta di matrimonio non mi rappresentava e che mi faceva schifo.

Ne avrei un elenco. Non c'è nemmeno stato il modo di spaccarle la faccia, perché dal giorno dopo è stata a casa in maternità. Ovviamente l'ho cancellata dalla mia vita.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2012, 13:54

elisi84 secondo me questa tipa invece ce l'aveva in programma la gravidanza e le battute che ti faceva erano per sondare il terreno e poi ritrattava per far sembrare tutto un caso, un imprevisto...per carità su queste cose non si possono più di tanto fare i conti in tasca agli altri, ma ci vedo anche io un pò calcolo e cattiva fede.
Però tu cerca di far valere i tuoi diritti a prescindere da lei che sarebbero gli stessi anche se nel tuo ufficio fossero tutte incinta contemporaneamente.

oggi pomeriggio devo andare da me in libreria per guidare una degustazione di birre artigianali e mi viene un pò da ridere perchè tra che da incinta non posso bere più di tanto :buuu ed il raffreddore che ho :x: come sommelier non sarò molto credibile!!

ragazze un dubbio che mi è venuto ieri sera, ma secondo voi posso spalmare il Voltaren a mio marito per il mal di schiena o sarebbe meglio evitare perchè comunque qualcosina passa attraverso le mani? mi dispiace negargli le cure, ma se c'è rischio per il bimbo si tiene il mal di schiena!!! :sorrisoo

intanto all'asilo di Sofia i casi di varicella si stanno moltiplicando, evidentemente il folcolaio si è acceso prima di Pasqua ed ora le incubazioni sono finite...tra pochi giorni credo sapremo se ci siamo salvate o meno!! :incrocini

trovate da prenatal camicia da notte e vestaglia leggera molto carine, violette, rimettibilissime anche dopo il parto, però il prezzo è un pò altino, non le ho prese...ci penso un pò su.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 apr 2012, 14:07

coloricaldi ha scritto:io rimango sempre più stupita, davvero, che alcune persone si possano comportare in questo modo senza provare una profonda vergogna. non è morale, non è etico agire cercando di fare le scarpe agli altri. perché lo si fa? cosa si guadagna?
boh, non ho proprio risposte...
Concordo a pieno, non riesco a trovare una spiegazione a certi comportamenti!!
Befanina12 ha scritto:diciamo che mi ha scavato la fossa e ci è caduta dentro da sola.
Io sono dell'idea che prima o poi il Signore punisce! A volte ci vuole molto tempo e pazienza, ma i comportamenti corretti vengono sempre ripagati!

Circa 8 anni fà ho avuto a che fare con una datrice di lavoro che dire scorretta è un eufemismo, quando sono riuscita a liberarmene, parlando con mio padre ho detto per fargliela pagare gli manderei dei controlli!!
Lui mi disse solamente "fai del bene e scordati, fai del male, pensaci!!"
Mi dimenticai di lei, ma dopo neanche 1 anno sono venuta a sapere che aveva chiuso per fallimento!
Può sembrare cattiveria, ma era quello che si meritava!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2012, 14:09

Befanina12, un mostro questa...e tuo marito che ha fatto?! ( nel senso è riuscita a seminare il se pur minimo dubbio oppure vi siete fatti insieme una bella risata alla faccia sua?)
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 apr 2012, 14:17

ithil ha scritto:ragazze un dubbio che mi è venuto ieri sera, ma secondo voi posso spalmare il Voltaren a mio marito per il mal di schiena o sarebbe meglio evitare perchè comunque qualcosina passa attraverso le mani? mi dispiace negargli le cure, ma se c'è rischio per il bimbo si tiene il mal di schiena!!!
Mi è successa la stessa cosa settimane fà! Solo che io ci ho pensato solo dopo che lo avevo già fatto!! Ho lavato molto attentamente le mani dopo, ma ormai avevo fatto!!

Però lo scorso mese mi era uscito un fungo su un braccio, ho chiesto al gine se potevo mettere la solita crema che usavo di solito Azolmen.
Mi ha detto di si l'importante era non allargarmi troppo nel metterla e non prendere assolutamente niente per bocca!
Non so se posso esserti stata utile :sorrisoo
Al massimo puoi indossare i guanti in lattice, un giusto compromesso!

:incrocini per Sofia

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 apr 2012, 14:23

Buongiorno a tutte...Innanzitutto Beatrix mi dispiace tantissimo per la tua amica...mi accodo a tutte le altre ragazze e a quello che ti hanno scritto.. :bacio

Certo che Befanina e Elisi che belle tipine di m..che vi sono capitate!!Non ho parole!!

Ithil fantastica come sommelier di birre...Che figata!!Fai un sacco di cose interessanti!! :sorrisoo

:clap Coloricaldi benvenuta nel 7° mese!!

Nel frattempo stamattina ho ritirato le analisi...nelle urine valori alti di glucosio...sono un pò in crisi menomale che dovevo comunque andare dal gine !!Ho troppo sbagliato anche io domenica sera ho mangiato una marea di dolci e lunedì mattina ho fatto toxo+urine...si può essere più sc**i??
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2012, 14:44

Barbaragrazie cara, si ci avevo pensato ai guati, ma non li avevo in casa, comunque anche io credo che lavando bene le mani non dovrebbe essere un grande problema...
Valeeh eh ... si in realtà io sono Sommelier tradizionale, per i vini, ma in caso di necessità...mi arrangio pure con le birre, l'importante, come a scuola, è saper improvvisare bene! ;-)

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 apr 2012, 14:49

vale804 ha scritto: Coloricaldi benvenuta nel 7° mese!!
Mi era sfuggito! :congratulations: :yeee

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 18 apr 2012, 14:54

barbarag81 ha scritto:
vale804 ha scritto: Coloricaldi benvenuta nel 7° mese!!
Mi era sfuggito! :congratulations: :yeee
:quoto_1: :yeee :clap
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 apr 2012, 15:20

Befanina12... :urka :urka :urka
sono sempre più senza parole!!! e tuo marito come ha reagito?

barbarag81, anche io una volta ho avuto la fortissima voglia di chiamare l'ispettorato del lavoro, ma alla fine ho pensato che i miei ex colleghi di quel lavoro ne avevano ancora molto bisogno e alla fine avrei fatto più male a loro che all'ex datore. alla fine ero già molto soddisfatta solo con l'aver trovato un'altra opportunità.

ithil, hai fatto un corso per diventare sommelier?
il mio moroso nella sua pizzeria vende tantissime birre artigianali da regno unito, italia, germania, belgio e altri paesi sparsi, e ha questa passione per la birra. ormai è da un po' che non mi posso assaggiare qualcosa di nuovo. a me piacciono moltissimo le birre rosse molto amare, tipo stile inglese.
vabbé, fine parentesi birra. ci ripenserò ad agosto, almeno con un assaggino...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2012, 15:41

coloricaldi si si , sono sommelier diplomata Ais ( associazione Italiana sommelier ) ed ho fatto il corso di 3 anni dopo il quale ricevi il vero e proprio diploma riconosciuto! In realtà però la parte dedicata alle birre è molto ridotta e per essere degustatori ufficiali ci vorrebbe un corso a parte che non ho fatto...ma un pò per lavoro un pò per piacere non sono proprio digiuna dell'argomento!
Anche io nel mio locale tratto solo birre artigianali e soprattutto italiane, che sono sempre più numerose e di ottima qualità!
oggi e poi nel mese di giugno proponiamo questa degustazione in cui parleremo anche della storia della birra dall'antica mesopotamia ai nostri giorni, in collaborazione con l'archeoclub di Roma che organizza ogni anno una festa dedicata ai Cereali ed ai culti romani della dea Cerere...insomma un modo carino e culturalmente elevato...di farsi una bella bevuta!!
Non per fare l'alcolizzata della situazione ma come avrai capito bere ( bene e moderatamente ) mi piace, ed è la rinucia più difficile in gravidanza...altro che salame o prosciutto!!!però ti confesso che magari il sabato o comunque se andiamo fuori con gli amici un bicchierino lo bevo ugualmente...il ginecologo dice che si potrebbe anche un bicchiere a pasto...che per me è pure troppo, a pranzo per esempio non bevo mai, ma nemmeno tutte le sere, solo se c'è l'occasione!
anche a me piacciono le birre forti, quelle trappiste ad esempio...per non parlare dell'amata Guinnes!

fine della parentesi alcolica!!
p.s.
non per scoraggiarti, ma purtroppo ad Agosto il problema sussisterà...se allatteremo, come auguro a tutte noi, temo che gli alcolici vadano evitati tanto quanto in gravidnaza!!! :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 apr 2012, 15:54

beh secondo me un assaggino me lo potrò fare.
tanto già da prima della gravidanza non riuscivo a finire una birra piccola da sola, un sorsetto me lo posso anche regalare!
se un giorno vengo a fare una gita a Roma ci andiamo a fare una birretta insieme!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 apr 2012, 15:59

coloricaldi ha scritto:beh secondo me un assaggino me lo potrò fare.
tanto già da prima della gravidanza non riuscivo a finire una birra piccola da sola, un sorsetto me lo posso anche regalare!
se un giorno vengo a fare una gita a Roma ci andiamo a fare una birretta insieme!
:ok :ok :ok ma certo!!!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 apr 2012, 16:01

Heilà, mi avete fatto venire voglia di birra :nonegiusto Io qualche sorsetto dal bicchiere del marito lo faccio ma capita si e no un paio di volte a settimana. Quante rinunce ci tocca fare ma sappiamo tutte che ne vale la pena :ok
coloricaldi, benvenuta nel 3° trimestre :clap

Elisi che storiaccia :x: ma tu pensa solo a te stessa.

Stamattina sono stata da H&M, ho trovato due casacchine carinissime un a 10 euro, l'altra a 7. E due vestitini in jersey a canottiera con elastico sotto il seno e belli svasati a 5 euro da portare coi leggings e da mettere al mare dopo lo scodellamento :risatina: . Niente di tutto ciò è pre-maman ma calzano a meraviglia!
Dovrei stirare ma proprio non mi va, che balls :tafazzi:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”