GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 11:38

Buongiorno!
Ultimi giorni qui al lavoro e di là non mi stanno richiamando :buuu
Sono un pò stufa, ormai è un anno che cerco, mando 10 curricula al giorno e nessuno si fa vivo!

Yasho: sono contenta per la casa, almeno sapete a chi va!
Ragg: mannaggia per le ferie, fortuna che col camper non dovete prenotare nulla però
Mimì: per il lavoro come sai ti capisco, spero solo che riescano a riconfermarti in fretta :incrocini
E la casa? hai saputo qualcosa? che schifo!
Michy: vedrai che una volta organizzata bene filerà tutto liscio e quelle 2 ore in più saranno solo più soddisfazione personale e più soldini
Dream: ma come, ancora malato???
AUGURI A LUISA!!! (scusa il ritardo)
Ciuk: mi associo alle altre, credo che se questo è il suo carattere non puoi fare altro che adattarti tu, se davvero vuoi mantenere in piedi la cosa...capisco che sia frustrante stare con una persona chiusa, musona e lunatica, soprattutto se si è solari come te, ed è anche brutto regolare tutto in base ai suoi umori, ma cerca di aggirare l'ostacolo e prendi tu in mano le redini! A lui non interessa andare in vacanza? bene, non siete obbligati a farle insieme, può essere che quando lui realizzerà che tu sei al mare o in montagna a divertirti coi bambini e lui a casa da solo, la prossima volta riesca a ripigliarsi un pò e a organizzare lui tutto.
D'altra parte cosa puoi fare? continuare a piangere o essere nervosa a vita?
Potresti anche pensare davvero a una terapia di coppia, a me sembra che neanche lui (probabilmente per motivi diversi dai tuoi) si senta bene all'interno della vostra coppia, ma la sua chiusura non lo porta a dirti cosa c'è che non va; forse avete bisogno di sbloccarvi entrambi, e visto che da soli non siete in grado, magari una persona estranea può aiutarvi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2012, 11:40

Ciao, passo di corsa!
Oggi tagliando dalla pediatra: Anna cresce molto bene, ha superato il metro di altezza (101 cm!) ma non è aumentata di peso (ma secondo la bilancia di casa sì :perplesso ), tutto il resto a posto. Dovrà fare una visita oculistica, prima di quella ortottica, dato che sia io che mio marito siamo miopi.

Il resto tutto ok, poi vi racconto bene dello zio di mio marito.
Ah, mi è arrivato il vestito per il matrimonio di mia sorella :ok Mi sembro un po' una balenottera, ma almeno le misure sono giuste!

Mimì :urka spero proprio che non ti siano entrati i ladri in casa!!! Facci sapere!!
Mi spiace tanto per il tuo lavoro e per i problemi di tuo marito, immagino che non sia un bel periodo!

Ciuk vorrei risponderti con calma, ti scrivo questo pom, ok?

E oggi pom provvedo anche a votare!
Scusate, sono di corsa!
Un bacio a tutte quante!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 apr 2012, 11:55

chry ha scritto:Buongiorno!
Ultimi giorni qui al lavoro e di là non mi stanno richiamando :buuu
Sono un pò stufa, ormai è un anno che cerco, mando 10 curricula al giorno e nessuno si fa vivo!

Mimì: per il lavoro come sai ti capisco, spero solo che riescano a riconfermarti in fretta :incrocini
E la casa? hai saputo qualcosa? che schifo!
Che palle con questa precarietà.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

:incrocini anche per te
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 11:56

VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry
Non votano:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 apr 2012, 12:02

Fioriblu ha scritto:Ciao, passo di corsa!
Oggi tagliando dalla pediatra: Anna cresce molto bene, ha superato il metro di altezza (101 cm!) ma non è aumentata di peso (ma secondo la bilancia di casa sì :perplesso ), tutto il resto a posto. Dovrà fare una visita oculistica, prima di quella ortottica, dato che sia io che mio marito siamo miopi.

Il resto tutto ok, poi vi racconto bene dello zio di mio marito.
Ah, mi è arrivato il vestito per il matrimonio di mia sorella :ok Mi sembro un po' una balenottera, ma almeno le misure sono giuste!

Mimì :urka spero proprio che non ti siano entrati i ladri in casa!!! Facci sapere!!
Mi spiace tanto per il tuo lavoro e per i problemi di tuo marito, immagino che non sia un bel periodo!
Per fortuna ieri siamo andati a controllare e non sono entrati dentro gli appartamenti :che_dici però che rabbia ragazze! :aargh

Evviva Anna che cresce!!!! :-D :-D :-D Oddio, però...come crescono in fretta questi figli :buuu Io mi ritrovo all'improvviso in casa due signorine... ri- :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 12:05

Fiori: bene per la crescita di anna!
Ho letto la storia dello zio di tuo marito e mi sto ancora capacitando della cosa :urka ...sembra proprio che l'abbiano lasciato morire :domanda
Mimì: menomale che non ti sono entrati in casa! ci mancava anche questa

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2012, 12:47

Ciuk, scusa io non mi ritrovo molto con quanto detto dalle altre. O meglio, non con tutto.
Concordo con le soluzioni drastiche di Mais: o lo lasci (ma direi che prima è il caso di provare altre strade) o ci parli ma gli dici TUTTO TUTTO per filo e per segno e gli fai capire che così non andrete da nessuna parte se anche lui non capisce se vuole o non vuole far parte di questa famiglia.
Ma quello su cui dissento è fare le vacanze da sola con i bimbi. Ma allora scusatemi il concetto di famiglia dove va a finire??
Mi spiego: vada che si facciano ferie separate per questioni di necessità (es. nessuno che ti tiene i bimbi e quindi necessità di compensare tutti i periodi alternandosi con marito) oppure che uno dei due che sia più libero da lavoro si conceda una o due settimane in più da fare solo con i bimbi senza partner (vedi Mais, che va via per più tempo ma poi Nicola la raggiunge). Ma io credo che, escluse queste condizioni, le vacanze vadano fatte insieme. E' l'unico momento in cui la FAMIGLIA può stare unita libera da lavoro/sport/scuola/compiti/stress.
Ovvio che se lui non vuole occuparsi di decidere, organizzare e pianificare allora puoi farlo tu e poi condividere le varie opzioni per sentire anche le sue preferenze.

Io la penso così e Ciuk, ti chiedo due cose:
1. ma la vostra FAMIGLIA dove è andata a finire?
2. c'è qualcosa di lui come uomo e compagno (esclusi i bimbi e quindi il suo essere padre) che ti fa pensare "quanto amo quest'uomo"?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 13:02

raggetto ha scritto:
Ma quello su cui dissento è fare le vacanze da sola con i bimbi. Ma allora scusatemi il concetto di famiglia dove va a finire??
Mi spiego: vada che si facciano ferie separate per questioni di necessità (es. nessuno che ti tiene i bimbi e quindi necessità di compensare tutti i periodi alternandosi con marito) oppure che uno dei due che sia più libero da lavoro si conceda una o due settimane in più da fare solo con i bimbi senza partner (vedi Mais, che va via per più tempo ma poi Nicola la raggiunge). Ma io credo che, escluse queste condizioni, le vacanze vadano fatte insieme. E' l'unico momento in cui la FAMIGLIA può stare unita libera da lavoro/sport/scuola/compiti/stress.
Ovvio che se lui non vuole occuparsi di decidere, organizzare e pianificare allora puoi farlo tu e poi condividere le varie opzioni per sentire anche le sue preferenze.

2. c'è qualcosa di lui come uomo e compagno (esclusi i bimbi e quindi il suo essere padre) che ti fa pensare "quanto amo quest'uomo"?
Ma se lui non ha voglia di andare in vacanza e preferisce stare a casa? si ritroverebbe a doverlo obbligare e saremmo punto e a capo
E' per questo che paola deve capire bene cosa vuole fare e lui altrettanto!
E' logico che se ormai per lui non si tratta solo di sentirsi obbligato ad andare via ma gli pesa qualsiasi cosa facciano insieme, allora bisogna fare 2 conti

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2012, 13:07

chry ha scritto:
raggetto ha scritto:

Ma se lui non ha voglia di andare in vacanza e preferisce stare a casa? si ritroverebbe a doverlo obbligare e saremmo punto e a capo
E' logico che se ormai per lui non si tratta solo di sentirsi obbligato ad andare via ma gli pesa qualsiasi cosa facciano insieme, allora bisogna fare 2 conti
concordo per te. Siccome gli pesa stare in famiglia bisogna capire il perchè e il percome.
Ma la soluzione secondo me non è andare in vacanza da sola con i bimbi, perchè poi dalla vacanza si rientra e si ricomincia una vita, presumibilmente, insieme.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2012, 13:10

Chry, ma non ho capito: all'altro lavoro non ci stai andando più? Credevo fossi stata assunta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2012, 13:14

Dream. uh mamma Ale di nuovo malato, ma povero piccino

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 13:20

raggetto ha scritto:Chry, ma non ho capito: all'altro lavoro non ci stai andando più? Credevo fossi stata assunta
abbiamo interrotto il contratto per le vacanze di pasqua e adesso stanno provando un'altra persona, quindi non so....

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 13:24

chry ha scritto:
raggetto ha scritto:Chry, ma non ho capito: all'altro lavoro non ci stai andando più? Credevo fossi stata assunta
abbiamo interrotto il contratto per le vacanze di pasqua e adesso stanno provando un'altra persona, quindi non so....
è che adesso ho veramente paura, il lavoro fisso di mio marito non sta andando, e ormai sono in arretrato con gli stipendi da più di un anno.....sta cercando di barcamenarsi come libero professionista ed è riuscito a prendere 2 contratti fissi, ,ma non è facile e logicamente è sempre fuori (in questo periodo sta facendo 7 giorni su 7 esce di casa alle 5 e torna alle 2 di notte)...e noi fra mutuo e nido abbiamo 1100 euro fissi al mese :x: :x: se finisco sotto un ponte venitemi a trovare :impiccata:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2012, 13:32

raggetto ha scritto:Dream. uh mamma Ale di nuovo malato, ma povero piccino
Mi stavo giusto collegando per dirvi che Ale ora ha 39.2 :urka Ho chiamato il pediatrie glielo devo portare nel pomeriggio per fare l'esame urine e farlo visitare.
Che avrà stavolta???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2012, 13:35

Ragazze, che situazione state vivendo in tante al lavoro!!!
:incrocini a Chry e Mimì!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 13:39

Dream78 ha scritto:
Mi stavo giusto collegando per dirvi che Ale ora ha 39.2 :urka Ho chiamato il pediatrie glielo devo portare nel pomeriggio per fare l'esame urine e farlo visitare.
Che avrà stavolta???
ma porca miseria!!! ma è possibile che non ne venga fuori??
facci sapere che dice il ped! ma una curetta ricostituente la sta facendo?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2012, 14:39

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Che avrà stavolta???
ma porca miseria!!! ma è possibile che non ne venga fuori??
facci sapere che dice il ped! ma una curetta ricostituente la sta facendo?
È che ogni volta ne ha una diversa... Cmq non è che sia patito.
Chissà che ha... Poverino è talmente sballato che non riesce a dormire...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2012, 14:44

raggetto ha scritto:
chry ha scritto:
raggetto ha scritto:

concordo per te. Siccome gli pesa stare in famiglia bisogna capire il perchè e il percome.
Ma la soluzione secondo me non è andare in vacanza da sola con i bimbi, perchè poi dalla vacanza si rientra e si ricomincia una vita, presumibilmente, insieme.
Ma in fatti la cosa di fare le vacanze da sola con i bimbi non è una soluzione al loro problema di coppia ma almeno permetterebbe a lei e ai bimbi di vivere qualche giorno sereni. Poi chiaro, qualcosa non tornerebbe anche ai bimbi ma starebbero comunque meglio che a casa con un padre sul divano o chiuso in bagno...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2012, 14:50

raggetto ha scritto:
chry ha scritto:
raggetto ha scritto:

La soluzione che io avevo prospettato nasceva dal fatto che secondo me maxim ha bisogno di una scossa e anche bella potente. E che il discorso di mais, di lasciarlo, è troppo potente.
Ovvio che una famiglia deve fare le vacanze insieme, se può. noi abbiamo deciso per esempio di farne due insieme e la terza mia e di David farla separatamente coi bimbi, per permettere ai bimbi di totalizzare quattro settimane coi genitori, anche se im parte solo con uno dei due, ma perché l altro lavora!
Secondo me far vedere a maxim che tu hai organizzati le cose senza di lui, senza fatti smontare da lui può essere utile.
Capito Raggetto cosa volevo dire?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 apr 2012, 15:03

Buongiorno!

RAGG anche secondo me le vacanze sono un momento bellissimo da vivere assieme! Ma non per tutti è così. Se lui non vuole, si indispone, mette il muso e rovina l'atmosfera generale, quelle due settimanelle l'anno devono stare per forza a casa tutti? non capisco perchè Ciuk e i bimbi devono negarsi una bella esperienza per colpa sua.
Lo sappiamo tutte che la soluzione migliore è che si parlino e trovino una soluzione, ma se non ce la fanno, che almeno si riesca a vivere tutti più serenamente!

Infatti hai visto anche ieri, lo hanno lasciato in pace e lui era più sereno. Magari una settimana di vacanza Ciuk e i bimbi soli invece che allontanarli come temi tu, li avvicinerebbe: i bimbi si fanno una bella esperienza in un posto nuovo, Ciuk si fa la sua vacanza,e M. si fa in pace il suo niente. Al rientro, tutti più sereni. Son troppo ottimista?

Io ho lanciato idee un po' drastiche perchè penso che in un modo o nell'altro una scossa bisogna dargliela... a lui e anche a LEI, CAPITO CIUK? perchè secondo me tu sei una persona che ha tantissimo da dare e invece assecondando il suo mutismo, sei la prima a tarparti le ali. Ma non te lo meriti, non ti meriti di piangere e provare rabbia e frustrazione così spesso, hai troppe qualità! A volte penso che tu non te ne renda conto di quanto sei in gamba :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”