GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 14:21

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?

Non lo vivresti male? Io si, sarebbe, per me, partire gia prevenuti, mi sentirei offesa. Sono la sola?
Non saprei Ema, io mi son sposata solo per acquisire lo status di coniuge! :unghiette
Strano che su questa affermazione, ci sia stato il silenzio assoluto :ahah
MUORO! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
oh io ti ho risposto eh, ho detto mica e cosa da poco. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 14:21

kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
kappa ha scritto:E' la LEGGE che e lo consente
e quindi?
non capisco...

allora sei d'accordo con me nel dire che visto che io ho coscientemente deciso di rinunciare al privilegio concesso dalla legge di avere la pensione di reversibilità e il diritto al mantenimento in realtà ho fatto la scelta più difficile?
Privilegio x alcun potrebbe essere anche dire solo arrivederci e grazie. O nn ci hai mai pensato?
certo che ci ho pensato!
e ho anche pensato che entrambe le situazioni, il matrimonio e la convivenza, hanno pregi e difetti e quindi non mi sognerei mai di dire che una scelta è più facile dell'altra!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 14:22

kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
e quindi?
non capisco...

allora sei d'accordo con me nel dire che visto che io ho coscientemente deciso di rinunciare al privilegio concesso dalla legge di avere la pensione di reversibilità e il diritto al mantenimento in realtà ho fatto la scelta più difficile?
Privilegio x alcun potrebbe essere anche dire solo arrivederci e grazie. O nn ci hai mai pensato?
puoi farlo lo stesso, mica bisogna essere d'accordo, cambiano solo i tempi e la spesa

l'abbandono del tetto coniugale neanche c'è più.

ecco, quello che non mi piace del matrimonio è il fatto che possa diventare un'arma di guerra
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 apr 2012, 14:25

Ari ha scritto:
kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
e quindi?
non capisco...

certo che ci ho pensato!
e ho anche pensato che entrambe le situazioni, il matrimonio e la convivenza, hanno pregi e difetti e quindi non mi sognerei mai di dire che una scelta è più facile dell'altra!
Neanch'io, io non parlo di scelte facili, parlo di scelte senza calcoli, perché alle volte sembra quasi che chi scelga la convivenza scelga l'amore, chi si sposa l'interesse. Ma a legger qui non sembra.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 14:26

Il matrimonio e' un arma di guerra per chi la trasforma in un arma di guerra, anzi, dico di piu', da chi A PRIORI la considera un'arma di guerra.
E aggiungo che uno dei motivi per cui mia suocera mi vedeva come il fumo negli occhi, oltre alla paura che portassi suo figlio di notte in discoteca :ahah , era la paura che dopo un anno mi stancassi e lo spiumassi (come dite voi).
E che grand soddisfazione dimostrargli che l'ho sposato per amore, solo per amore. :stuzzica
Uno a zero, palla al centro!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 14:27

ema1 ha scritto:se lui mi ama allora non dovrebbe aver paura di me e tutelarsi a priori.
io sono sincera: sono io che ho paura di me stessa!
non so che reazioni sconsiderate potrei avere di fronte ad un tradimento o a un abbandono.
non sono certa che nel momento della separazione avrei la lucidità e la civiltà di accettare certe cose.
e conoscendo il mio pollo, credo che nemmeno lui sarebbe tanto civile e pacato.
per questo penso che certe cose andrebbero concordate prima.
almeno nel nostro caso penso che sarebbe meglio farlo e per questo apprezzo maggiormente i paesi che permettono di fare così.

tra l'altro il fatto è che è permesso fare l'accordo pre matrimoniale, ma non è obbligatorio, quindi chi vuole lo fa e chi non vuole si mette d'accordo dopo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 14:30

Lucidita' e civilta' E' IL MINIMO che mi IMPORREI, nei rispetti non tanto di mio marito, quanto di mio figlio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 apr 2012, 14:31

helzbeth ha scritto:e per quanto MI riguarda alla domanda del mio avvocato se volessi avere e quanto.... ho risposto "se non voglio stare con lui non vedo perchè dovrei volere i suoi soldi"

e continuo a pensarla così.
e devo dire che il topic in cui si è ampiamente parlato del matrimonio è stato (per me) di una tristezza infinita, perchè alla fine il risultato era quello: lo spiumaggio dell'uomo.

io cambierei molte cose a livello legale.

helz, guarda, non so che concetto ai tu del matrimonio se lo riduci sempre ad uno spiumaggio dell'uomo, ma se vuoi, facciamo anche il discorso economico...
io ho conosciuto mio marito 23 anni fa, siamo cresciuti insieme, poi lui è venuto a iniziare a lavorare a roma e ci siamo fatti diversi anni di lontananza, poi ci siamo sposati ho trascurato per anni il mio lavoro per poter avere dei figli, poi i figli sono arrivati e ho continuato a trascurare il lavoro per stare con loro, per andarli a prendere a scuola presto, per stare a casa con loro quando erano malati, ho curato la casa, cucinato, stirato le camicie ecc. ecc.
Nel frattempo mio marito usciva di casa il lunedì mattina e rientrava il venerdì sera, si è fatto un anno a londra, due a milano e decine e decine di viaggi di lavoro
oggi, dopo quasi 10 anni di matrimonio, lui ha un lavoro decente ed io no
tu credi che, a questo punto, se lui mi lasciasse perchè si è innamorato della segretaria o per qualunque altro motivo, non meriterei di non essere mandata in mezzo a una via solo perchè invece di pensare al mio lavoro o lasciato a lui la possibilità di fare carriera?
non credi che io, stando a casa ogni volta che ce ne è stato bisogno, non abbia contribuito comunque all'economia della nostra famiglia? non credi che lui sia stato a lavorare fino alle 10 di sera perchè era tranquillo che a casa c'ero io?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 14:31

hamilton ha scritto:Il matrimonio e' un arma di guerra per chi la trasforma in un arma di guerra, anzi, dico di piu', da chi A PRIORI la considera un'arma di guerra.
E aggiungo che uno dei motivi per cui mia suocera mi vedeva come il fumo negli occhi, oltre alla paura che portassi suo figlio di notte in discoteca :ahah , era la paura che dopo un anno mi stancassi e lo spiumassi (come dite voi).
E che grand soddisfazione dimostrargli che l'ho sposato per amore, solo per amore. :stuzzica
Uno a zero, palla al centro!
mah, non so, voglio sperare che quando ci si sposa non lo si faccia con dolo (lasciamo perdere i casi particolari)

però è un dato di fatto che poi, al 99% delle volte, è una guerra soprattutto di soldi

per ME tutto questo è squallido
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 14:32

X me gli accordi sono la mortificazione e la mercificazione del matrimonio.
L' istituto del matrimonio e' disciplinato.
Prendere o lasciare.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 14:32

Ari, io questa paura non l'ho, forse sbaglio, pero non ho ne in me, ne negli altri.

Io so che certe cose non le farei mai, almeno in passato ho dimostrato che non ho nessuna goccia di vendetta nel mio sangue, non trovo piace, anzi, solo l'idea mi fa star male me. QUindi nel caso di un tradimento per esempio, o di un abbandono, me ne andrei zitta zitta. Poi puo darsi che un domani io impazzisca pero non credo proprio.

Poi non so, io vivo male ogni condizione, ogni mancanza di fiducia, ogni parola di troppo, figurati un accordo cosi, le mani davanti, la paura di me, no, non lo sopporterei, lo dico sinceramente, ci starei malissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 14:32

STEFI@VALERIO ha scritto:Neanch'io, io non parlo di scelte facili, parlo di scelte senza calcoli, perché alle volte sembra quasi che chi scelga la convivenza scelga l'amore, chi si sposa l'interesse. Ma a legger qui non sembra.
ovviamente parlo solo per me: io rispondo certe cose a quelle sposate che mi dicono che ho scelto la convivenza per facilità solo perché mi stanno rompendo i maroni!
per me sono scelte completamente soggettive tutte e in entrambe le casistiche ci saranno persone che ci fanno calcoli dietro e altre che non ne fanno.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 14:33

"piacere" :che_dici

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 14:33

Non lo si fa con dolo helz, ma per me qualsiasi tipo di contratto pre-matrimoniale, mette in conto che possa esserci anche del dolo.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 14:33

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?

Non lo vivresti male? Io si, sarebbe, per me, partire gia prevenuti, mi sentirei offesa. Sono la sola?
Non saprei Ema, io mi son sposata solo per acquisire lo status di coniuge! :unghiette
Strano che su questa affermazione, ci sia stato il silenzio assoluto :ahah
MUORO! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:hi hi hi hi :unghiette
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 18 apr 2012, 14:35

kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
kappa ha scritto:io giudizi velati proprio nn ne ho dati.
che polemica sterile.
ti ho già risposto: ognuno ha il suo credo, fa le sue scelte e se ne assume le responsabilità. e poi x la citazione che hai riproposto...parlavo di me anzi di noi e della ns. famiglia. tanto è vero che ho ho fatto una premessa!
e poi nn ho espresso giudizi sulle coppie di fatto.....ognuno è libero di fare quello che vuole, quindi anche di nn sposarsi!
per favore: non insultare la mia intelligenza!
se non ti fossi resa conto che stavi scrivendo una cosa poco carina non avresti sentito la necessità di scrivere "senza offesa" con tanto di faccia fischiettante e di scrivere "scusatemi" prima di parlare di scelte facili.

forse faresti semplicemente meglio a chiedere scusa per aver espresso giudizi su quelle che ti sei permessa di etichettare come "non famiglie".
Che palle . Ma ce l'hai con me?
Forse tu ti senti una che ha una nn famiglia ...io nn ho mai usato questi termini.
E poi io scrivo ciò che penso. Saro' pure un poco integralista ma io la penso cosi'.
Io nn guiderei senza patente o nn eserciterei la professione senza l'abilitazione ( come fanno gli sfigati che nn riescono a superere l'esame di stato)
E allo stesso modo nn formerei una FAMIGLIA senza il matrimonio! Questa sono io, Kappa.
Non ARI.
E basta!
Suvvia, un po' di pietà per i poveri aspiranti colleghi che non riescono a superare lo scoglio! Vabbè che adesso il termine va di moda... Chiudo l'OT
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 14:35

ema1 ha scritto:Ari, io questa paura non l'ho, forse sbaglio, pero non ho ne in me, ne negli altri.

Io so che certe cose non le farei mai, almeno in passato ho dimostrato che non ho nessuna goccia di vendetta nel mio sangue, non trovo piace, anzi, solo l'idea mi fa star male me. QUindi nel caso di un tradimento per esempio, o di un abbandono, me ne andrei zitta zitta. Poi puo darsi che un domani io impazzisca pero non credo proprio.

Poi non so, io vivo male ogni condizione, ogni mancanza di fiducia, ogni parola di troppo, figurati un accordo cosi, le mani davanti, la paura di me, no, non lo sopporterei, lo dico sinceramente, ci starei malissimo.
Ecco, io la vivo tale e quale.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 14:35

Ari ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Ari ha scritto:è standard per tutti.
e a me non piace.
ovviamente parli del civile, giusto?
Quello religioso, nei limiti, si può personalizzare.
sì certo!
non sono credente, quindi il matrimonio religioso non lo prendo proprio in considerazione.
Ari, quello Celtico è bellissimo, però...se un dì, io e Donzello decidessimo di sposarci, opteremmo per una cerimonia Celtica :festa
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 14:36

ema, io ti capisco.
capisco che per come sei fatta tu l'accordo pre matrimoniale è una cosa sbagliata, che non ha senso d'esistere.
e capisco che per come sono fatta io invece sarebbe una cosa buona.

e mi chiedo: perché il legislatore non permette, solo a chi lo desidera, di fare un accordo pre matrimoniale?

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 14:36

ci610 ha scritto: helz, guarda, non so che concetto ai tu del matrimonio se lo riduci sempre ad uno spiumaggio dell'uomo, ma se vuoi, facciamo anche il discorso economico...
io ho conosciuto mio marito 23 anni fa, siamo cresciuti insieme, poi lui è venuto a iniziare a lavorare a roma e ci siamo fatti diversi anni di lontananza, poi ci siamo sposati ho trascurato per anni il mio lavoro per poter avere dei figli, poi i figli sono arrivati e ho continuato a trascurare il lavoro per stare con loro, per andarli a prendere a scuola presto, per stare a casa con loro quando erano malati, ho curato la casa, cucinato, stirato le camicie ecc. ecc.
Nel frattempo mio marito usciva di casa il lunedì mattina e rientrava il venerdì sera, si è fatto un anno a londra, due a milano e decine e decine di viaggi di lavoro
oggi, dopo quasi 10 anni di matrimonio, lui ha un lavoro decente ed io no
tu credi che, a questo punto, se lui mi lasciasse perchè si è innamorato della segretaria o per qualunque altro motivo, non meriterei di non essere mandata in mezzo a una via solo perchè invece di pensare al mio lavoro o lasciato a lui la possibilità di fare carriera?
non credi che io, stando a casa ogni volta che ce ne è stato bisogno, non abbia contribuito comunque all'economia della nostra famiglia? non credi che lui sia stato a lavorare fino alle 10 di sera perchè era tranquillo che a casa c'ero io?
Certo che hai contribuito alla famiglia. Sei stata il PERNO della famiglia!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”