GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rispondere per le rime al mio capo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Rispondere per le rime al mio capo

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 11:45

Ma infatti alla fine è inutile combattere con 'sta gente perché vincono sempre loro come categoria proprio.
L'unica "arma" è, come dici tu frapasto e come dice Curiosa, di sfruttare tutti i diritti del dipendente senza farmi gli scrupoli che mi sono fatta finora, accumulando ferie su ferie e permessi su permessi perché il dovere morale mi obbligava a farlo. Per carità, ora mi faranno decisamente comodo ma non è stato un piano ingegnato da quando mi hanno assunta, è che mi sento male a stare a casa se non sto veramente male o se veramente non posso organizzarmi in altra maniera.
Fessa finora, come già detto. Spero di farne tesoro.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 11:48

mah, a me questo sembra un approccio decisamente sbagliato
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 11:56

helzbeth ha scritto:mah, a me questo sembra un approccio decisamente sbagliato
Diciamo che in minimissima parte sono ancora disposta a concedermi il beneficio del dubbio, anche se sono 7 anni che lavoro lì, conosco l'andazzo, il personaggio e di cosa è capace. Sicuramente cosa succederà lo scoprirò solo vivendo ma conosco ben poche persone (soprattutto donne) che sono state ripagate, in termini economici o di stima, del loro comportamento ineccepibile tenuto negli anni sul posto di lavoro quando si è trattato di rimanere incinta. Poi oh, chi più di me spera di sbagliarsi!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 apr 2012, 12:14

Ma aspetta ri rientrare per vedere se si comporteranno male davvero, no? Se riavrai il tuo stipendio, se più o meno avrai mansioni accettabili perchè tutto sto fracasso? Altrimenti ti metterai in cattiva luce quando finora era tutto abbastanza regolare. Fai intanto il tuo e vedi davvero cosa deciderà il tuo capo.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 apr 2012, 12:17

il punto è che è assurdo pensare di dover essere ripagati per aver lavorato onestamente e se così non è allora di passa al "me ne frego, faccio il minimo indispensabile e sfrutto tutte le possibilità che ho"

boh, io in tutti i miei anni ed esperienze lavorative non ho mai avuto questo modo di pensare

diciamo che se finora hai lavorato in tranquillità ed hai un buon rapporto con i titolari... non vedo perchè cambiare le cose e farti il sangue amaro.
Quando tu lavori bene fai il tuo e sei a posto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:26

Memina ha scritto:Diciamo che in minimissima parte sono ancora disposta a concedermi il beneficio del dubbio, anche se sono 7 anni che lavoro lì, conosco l'andazzo, il personaggio e di cosa è capace. Sicuramente cosa succederà lo scoprirò solo vivendo ma conosco ben poche persone (soprattutto donne) che sono state ripagate, in termini economici o di stima, del loro comportamento ineccepibile tenuto negli anni sul posto di lavoro quando si è trattato di rimanere incinta. Poi oh, chi più di me spera di sbagliarsi!
memina, ma le due che adesso si sono fatte carico del tuo lavoro e hanno avuto l'aumento di stipendio sono già mamme? hanno già fatto periodi di maternità da quando lavorano da voi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 12:34

Ari una ha fatto il terzo figlio a 44 anni, quindi 4 anni fa. Lei però è il capo ufficio e ha trovato quel che ha lasciato all'epoca. La seconda è la più piccola, ha 30 anni e non ha figli ed è la più "secchiona" dell'ufficio.

clizia d'accordo, OK. Mi sto fasciando questa maledettissima testa moooolto prima del dovuto. Aspetterò e vedrò perché se no se indago e chiarisco ora mi viene un fegato così e non ho voglia di portarmelo fino a settembre.

helzbeth centri il punto: io non è che lavoro e basta. Io lavoro onestamente, sodo, sono propositiva, mi propongo sempre per coprire mansioni nuove o vacanti. Io premierei questo tipo di dipendenti perché non è così scontato trovare queste qualità. Non intendo fregarmene ma sfruttare tutte le possibilità che ho sì, diamine! A prescindere da ciò che troverò al mio ritorno, perché non dovrei?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:50

Memina ha scritto:Ari una ha fatto il terzo figlio a 44 anni, quindi 4 anni fa.
questo a dimostrazione del fatto che anche rientrando dalla maternità non si perdono le responsabilità acquisite negli anni indietro, nè che non sia possibile avere un aumento di stipendio.

sì, ti stai fasciando la testa molto prima di essertela rotta!
anzi: mi sa che ti stai proprio rompendo la testa da sola! :prr

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 13:02

Ari ha scritto:
Memina ha scritto:Ari una ha fatto il terzo figlio a 44 anni, quindi 4 anni fa.
questo a dimostrazione del fatto che anche rientrando dalla maternità non si perdono le responsabilità acquisite negli anni indietro, nè che non sia possibile avere un aumento di stipendio.
No, aspè. Questa è proprio una stronza spia di m***a :bomba

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 13:04

beh, ma allora se l'ambiente di lavoro è sempre stato così, perché te la prendi tanto?
stai tranquilla finchè sei a casa e poi quando torni vedi che aria tira e ti comporti di conseguenza!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”