GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nostalgia canaglia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Nostalgia canaglia

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:09

ROB68 ha scritto:Ecco perchè ogni tanto qualcuno viene a chiedere i trasferelli....Non li vedo più da anni....Ne esistono con dei disegnini. Esiste ancora Roselline, invece. E' sempre uguale.
ROB!!!!
Quindi confermi a me e Cippi e bene che i trasferelli non esistono piu'???
Proprio piu' piu' piu'?
Roselline, addio! quanti bellissimi ricordi io e mia madre con la testa china su Roselline!!! :cuore :buuu :cuore :buuu

Io rimpiango i 4 mesi di mare ogni estate, partivamo che doveva ancora finire la scuola, a maggio, e tornavamo con le prime pioggie di settembre...
Era bellissimo vedere come cambiavano i colori e i profumi dell'estate, la delicatezza di giugno, la spensieratezza di luglio, l'afa di agosto e la pineta e il profumo del mare di settembre....i tornei a calcino con la banda di amici, il cinema all'aperto di sera, l'innamoramento per il pianista di piano-bar durante le serate "formali" coi miei genitori, e il vicino di casa, quello "vecchio" e figo :risatina: abbronzato e sempre pieno di donne.... :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 18 apr 2012, 12:10

a me piacevano tanto le buste a sorpresa che si compravano dal giornaio .
ci sono ancora ma chi le compra?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 12:10

bene ha scritto:e l'intermezzo "intervallo" della RAI con le cartoline dei posti e la musica d'arpa?
questo fa il paio coi quaderni delle regioni

miiii che nostalgia.... :buuu

:impiccata: E la sigla dell'Almanacco del giorno dopo?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 apr 2012, 12:10

I trasferelli esistono ancora eh :che_dici

se non li trovate andate in un eliotecnica :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:12

Vajana ha scritto:a me piacevano tanto le buste a sorpresa che si compravano dal giornaio .
Noi! :impiccata:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:13

phoeka ha scritto:I trasferelli esistono ancora eh :che_dici

dovedovedove?
Eliotecnica? :pensieroso

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 12:13

hamilton ha scritto:Mi mancano i TRASFERELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
LI HO CERCATI DIPERATAMENTE PER GIO MA NON ESISTONO PIU! :nonegiusto :aargh :urka
:urka Non dirmi questooooooo, io li adoravo...non è possibile...bisogna fare una petizione!

La musica '80: a volte, quando son da sola in casa o dormono tutti, mi faccio ore sul Tubo a guardare i video di quel decennio inimitabile: magari qualche lacrima scende, specialmente quando trovo canzoni che mi ricordano la mia famiglia, prima che tutto si piegasse per poi spezzarsi irrimediabilmente.

Per quanto riguarda i giochi, l'ho già scritto sul forum, ero matta per i Puffi (e lo sono ancora!!!), al punto che al Carnevale di dieci anni fa esatti, cioè quando avevo 23 anni, mi son vestita da Puffetta :yeee ed ogni volta che li vedo, che sia alle bancarelle o nei negozi, mi sento sciogliere!

Epppppoiiiiiiiiiiiiiii, vado matta per lo zucchero filatoooooooooooooooo: quando vado alle fiere, sagre con Bryan lo prendo anche per me, ho perfino imparato a mangiarlo senza inzaccherarmi le mani, finalmente, alla soglia dei 34 anni, ce l'ho fattaaaaaa :vaiii:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 apr 2012, 12:14

Vajana ha scritto:a me piacevano tanto le buste a sorpresa che si compravano dal giornaio .
mio suocero :che_dici
ma tipo 3/4 alla volta e indovina: le sorprese son tutte uguali
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 apr 2012, 12:16

Edera alla conad è uscita la collezione di card dei puffi, molto carina se ti interessa.

ecco, a me mancano le figurine vere...

hamilton eliotecnica è quel posto in cui fanno le copie dei fogli in carta da lucido

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 12:16

Questo topic ti strappa il cuore :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:17

Edera ha scritto:
hamilton ha scritto:Mi mancano i TRASFERELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
LI HO CERCATI DIPERATAMENTE PER GIO MA NON ESISTONO PIU! :nonegiusto :aargh :urka
:urka Non dirmi questooooooo, io li adoravo...non è possibile...bisogna fare una petizione!

La musica '80: a volte, quando son da sola in casa o dormono tutti, mi faccio ore sul Tubo a guardare i video di quel decennio inimitabile: magari qualche lacrima scende, specialmente quando trovo canzoni che mi ricordano la mia famiglia, prima che tutto si piegasse per poi spezzarsi irrimediabilmente.

Per quanto riguarda i giochi, l'ho già scritto sul forum, ero matta per i Puffi (e lo sono ancora!!!), al punto che al Carnevale di dieci anni fa esatti, cioè quando avevo 23 anni, mi son vestita da Puffetta :yeee ed ogni volta che li vedo, che sia alle bancarelle o nei negozi, mi sento sciogliere!

Epppppoiiiiiiiiiiiiiii, vado matta per lo zucchero filatoooooooooooooooo: quando vado alle fiere, sagre con Bryan lo prendo anche per me, ho perfino imparato a mangiarlo senza inzaccherarmi le mani, finalmente, alla soglia dei 34 anni, ce l'ho fattaaaaaa :vaiii:
:ahah
Il 4 maggio Gio ha la recita, tema: i puffi!
Indovina che parte fa???
GARGAMELLA, quello che deve urlare: maledetti puffiiiiiiii!!!!
Gli ho persino comprato la parrucca con la chierica di capelli neri!!!! :caduta_sedia:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 apr 2012, 12:17

Forse, come dice Phoeka, per i trasferelli con le lettere bisogna andare in un negozio specializzato. Io non li vedo da almeno dieci anni, ho sentito ora un rappresentante che mi dice la stessa cosa.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 12:19

Cippi71 ha scritto:e quando, di mattina accendevi la TV e non c'era nulla ??? ma nulla nulla nulla, se non il quadro fisso della RAI (e non esistevano altri canali, solo rai 1 erai 2 :che_dici ) in bianco e nero, con le nuvole e la scritta che diceva che le trasmissioni sarebbero iniziate alle 17 ?????????? :-D
ohmiodio cosa mi fate andare a ricordare ?
che poi vado a cercare e mi imbatto uin queste cose (fonte : weekipedia) e mi sento vecchissssssima :con_luna:

Sigla di apertura-chiusura in bianco e nero (1954-1978)
La prima sigla di apertura delle trasmissioni usata dalla RAI mostrava un'animazione a scorrere in alto della silhouette bianca di un traliccio d'antenna trasmittente, avvolto da una rete dello stesso colore, rappresentante le onde elettromagnetiche, con sfondo una panoramica di un cielo parzialmente nuvoloso, il quale blu era reso nero dall'impiego di un filtro rosso. In primo piano apparivano a intermittenza un quadrato centrale con all'interno il logo TV, e più in basso la scritta Rai - Radiotelevisione italiana. La musica che accompagnava questa sigla era una versione orchestrale del finale del Guglielmo Tell di Gioachino Rossini.

La sigla di chiusura era simile a quella di apertura, con la differenza che il traliccio, di disegno diverso e più corto, scorreva nella direzione opposta rispetto a quella iniziale,quindi dal basso verso l'alto. Una volta che il traliccio era scomparso dallo schermo, appariva in sovraimpressione la scritta in corsivo "Fine delle Trasmissioni". L'accompagnamento musicale era costituito da un brano di Roberto Lupi, intitolato Saturno. Questa sigla è rimasta nell'immaginario collettivo di molte persone perché generava un senso di inquietudine e di paura in chi la guardava, soprattutto nei bambini dell'epoca, probabilmente per il colore nero del cielo cui spiccava il bianco quasi spettrale delle nuvole.
In una prima versione di queste sigle, in uso negli anni '50, l'inquadratura dello sfondo nuvoloso era fissa. I filmati con l'inquadratura in movimento dall'alto in basso e dal basso in alto sono posteriori: risalgono agli inizi degli anni '60.

cioè, ma vi rendete conto di che cosa mi ricordo, io ???
adesso voglio proprio vedere quante si ricordano questa "sigla"
(vabbè ELY e ROBYBG sono fuori gara ehhh :prr )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:21

71 anche io, Cippi, ma non ricordo! :spiteful:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 12:23

eh no, cara, non ci provare :aargh
in eliotecnica hanno solo i traferelli tecnici (appunto) con i numeri e le lettere o atri simboli tecnici

quelli di cui parliamo noi erano ....BELLI :cuore con disegni, scenari, potevi "costruirci" delle storie tipo cartone animato/fumetto ...boh, non so come spiegarteli :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 12:24

hamilton ha scritto:71 anche io, Cippi, ma non ricordo! :spiteful:
allora stai invecchiando prima di me ..ti fa già cilecca la memoria :prr :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 apr 2012, 12:28

io sono del 75 e la sigla RAI la ricordo, così pure il manoscopio (che mi faceva paura!) e la sigla dell'almanacco del giorno dopo...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 12:31

hamilton ha scritto:
Noi! :impiccata:
idem. :impiccata:

Vajana, aspetta che cresce un altro po' e ti toccherà comprarle.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 apr 2012, 12:32

Cippi71 ha scritto:

eh no, cara, non ci provare :aargh
in eliotecnica hanno solo i traferelli tecnici (appunto) con i numeri e le lettere o atri simboli tecnici

quelli di cui parliamo noi erano ....BELLI :cuore con disegni, scenari, potevi "costruirci" delle storie tipo cartone animato/fumetto ...boh, non so come spiegarteli :che_dici
C'erano anche quando ero piccola io eh! :ahaha
e se compri le buste sorpresa ogni tanto ce li trovi ancora. In eliotecnica cmq ci son pure cespugli, vasche da bagno, divani...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 12:33

cippi io sono del 72, la ricordo bene quella sigla.

E mi hai fatto ricordare, ma è di qualche anno dopo, la sigla di una serie di film del terrore, trasmessa da Rai 2, era "my Sharona", lì rimasi folgorata dal rock.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”