GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nostalgia canaglia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Nostalgia canaglia

Messaggio da elenaus » 18 apr 2012, 11:03

L'altro giorno leggevo su un settimanale un'intervista in cui chiedevano a personaggi famosi una cosa del passato di cui provavano nostalgia e una cosa del presente di cui farebbero volentieri a meno. Ci ho pensato e ad esempio a me mancano tantissimo le macchine fotografiche col rullino, quelle che quando appunto finivi il rullino lo toglievi e lo portavi a far sviluppare e compravi un altro rullino altrimenti non si potevano fare più foto. con le macchine fotografiche di adesso si fanno milioni di foto e non si stampano mai perchè tanto in memoria ce ne stanno a quintalate, poi le devi scegliere, oppure le tieni sul computer... e magari ti ritrovi alla fine che non hai manco una mezza foto di qualche evento particolare....e a voi cosa manca del passato?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nostalgia canaglia

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 11:04

ele, a me mancano i telefoni, quelli con la ruota che gira. Faceva quel rumore particolare, io a volte facevo numeri a caso solo per "girare" la ruota e sentirne il rumore. Ho ancora telefono cosi, da mia nonna. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 apr 2012, 11:06

ema io mi sono sentita vecchia quando mia sorella mi ha raccontato che sua figlia vedendo uno di quei telefoni giocattolo con la rotellina le ha chiesto cosa fosse perchè non ne aveva idea!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 11:07

:ahaha :ahaha

Anche Era ne aveva uno da piccola, pero era il telefono "di una volta" insomma lo sapeva perche lo aveva visto in foto e da mia nonna. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 11:08

ema1 ha scritto:ele, a me mancano i telefoni, quelli con la ruota che gira. Faceva quel rumore particolare, io a volte facevo numeri a caso solo per "girare" la ruota e sentirne il rumore. Ho ancora telefono cosi, da mia nonna. :sorrisoo
e poi stava sempre nel corridoio, la privacy al telefono non esisteva e le telefonate duravano il tempo necessario per mettersi d'accordo per incontrarsi fuori.

A me manca anche il proiettore dei film in superotto. Ho visto così i miei primi film, Biancaneve, gli Aristogatti, la Carica dei 101.

e mi mancano i bambini che giocano in cortile o per strada. Quanto vorrei che lo facesse pure mia figlia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 18 apr 2012, 11:11

a me mancano le sorpresine delle merendine del mulino bianco, quelle con quel profumo fortissimo di merendine, mi ci intrippavo ed ancora oggi mi sento in astinenza!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 11:13

A me manca il gioco con l'elastico. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 apr 2012, 11:17

anche a me piaceva molto l'elastico. mi piacerebbe anche adesso.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 18 apr 2012, 11:17

hamilton ha scritto:A me manca il gioco con l'elastico. :hi hi hi hi
anche a me manca anche se ero molto imbranata :sorrisoo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 11:18

eh, ma con l'elastico potete giocarci ancora se volete. Io credo che si riferisca a qualcosa che non esiste più.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 apr 2012, 11:20

ma che gioco è l'elastico? ( ggggiovane io.. :prr).

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 apr 2012, 11:22

quel gioco in cui due tenevano l'elastico alle caviglie, poi polpacci, ginocchia ....e un altro ci faceva vari saltelli dentro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 11:22

Infatti era un gioco anni 70/80, trovi su youtube qualche filmato, basta che digiti gioco con l'elastico, ora non riesco a farlo ma stasera ci guardo e te lo linko... :prr :prr
Ci passavo i pomeriggi, a volte se mancava il terzo usavo le gambe del tavolo :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 11:29

ahhhh quel gioco, io pensavo a quell'altro che si fa con le dita, dove in due si intreccia un elastico, a turno, formando delle figure.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 11:32

Io ero campioncina di elastico :hi hi hi hi E pure di hula-hop! :ok

Del passato ho nostalgia di tante cose. Io adoravo le musicassette e trovare le rotelle dei nastri marroni per strada perché le prendevo e le srotolavo sempre.
Mi mancano i cartoni vecchi, soprattutto Mila e Shiro, Georgie e Candy. Dio sa quanti pomeriggi mi hanno fatto compagnia...
Mi mancano le partite ai videogiochi che mi facevo al baretto sotto casa, con le 200 lire.
Mi manca la sensazione che provavo quando vedevo quelli più grandi di me che avevano già il Sì o il Ciaetto.
I vestiti! Cavolo... Mi mancano le Timberland, i 501, il Dolomite o il Ciesse. I poveracci (me compresa) avevano il Dolomite e i fichi il Ciesse. Mi manca il Jolly Invicta.
Mi manca il 97 barrato che aveva la fermata davanti Zum, e io piccolina che aspettavo mamma che scendeva.

Che fitte al cuore ca**o...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2012, 11:33

elenaus ha scritto:ema io mi sono sentita vecchia quando mia sorella mi ha raccontato che sua figlia vedendo uno di quei telefoni giocattolo con la rotellina le ha chiesto cosa fosse perchè non ne aveva idea!!
ahhhhhhhhh :ahaha questo è successo anche a me, con mia figlia !!!
ma non con uno di quelli giocattolo (non so se avete notato, ma adesso anche TUTTI i telefoni giocattolo hanni i tasti e sono a forma di "cellulare" :che_dici ) bensì proprio con un telefono vero, ma "antico" (anni 70/80)
mia figlia ha visto il cerchio con i buchetti e ha chiesto < e questo a cosa serve ?? > e io spiegandole il meccanismo < ehmmm amore, questo è un telefono "antico", "un tempo" funzionavano così > maròòò quanto mi son sentita vecchia a spiegarglielo ...e mio padre e ra ribaltato :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 11:35

mi manca pure la cabina telefonica, ma a gettoni, non con la scheda.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 apr 2012, 11:37

io giocavo all'elastico anche sola con due sedie.....Povera me!!!! Comunque ci ha giocato anche mio figlio a scuola.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 apr 2012, 11:37

alina ha scritto:a me mancano le sorpresine delle merendine del mulino bianco, quelle con quel profumo fortissimo di merendine, mi ci intrippavo ed ancora oggi mi sento in astinenza!!
anche a me, tantissimo...soprattutto le gommine a forma di merendina che avevano quel profumo...

a me manca disegnare, cioè mettermi lì come facevo da piccola e pensare "cosa disegno?" e poi stare ore e ore a fare un disegno solo per farlo.
mi mancano le cornicette colorate che disegnavo sui quaderni delle elementari (i quaderni delle regioni...li ricordate?)
mi manca la colla coccoina col pennellino, i fogli di carta per collage dorati e argentati, le stelline adesive da staccare e attaccare, la plastilina e il suo profumo
mi manca aspettare il natale fantasticando sotto le lucine dell'albero (ora ci sono solo i led ma non hanno le stesse sfumature delle lucine tradizionali e la stessa poesia)
mi mancano i rossetti rosa schocking della debby e il lucidalabbra al lampone
mi mancano i vermi e i ciucci gommosi o frizzanti
mi manca il sapone zest giallo e lo shampoo campus alla mela verde, e i bagni schiuma che si compravano in bustine monodose, al profumo di fiori
mi mancano i pennarelloni dalla punta grossa e morbida che coloravano senza far fatica e costavano poche lire
mi manca il gelato fior di fragola, il piedone, la coppa al caffè con l'interno liquoroso
mi mancano i cartoni animanti di stampo sportivo, che seguivo appassionata: hilary, holly e benji, mimì, e quelli magici tipo creamy
mi mancano le peta zetas alla coca cola, il biancorì e l'estathè

alcune di queste cose si trovano ancora ma non hanno più lo stesso sapore... :buuu
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 apr 2012, 11:37

Cippi71 ha scritto:mia figlia ha visto il cerchio con i buchetti e ha chiesto < e questo a cosa serve ?? > e io spiegandole il meccanismo < ehmmm amore, questo è un telefono "antico", "un tempo" funzionavano così > maròòò quanto mi son sentita vecchia a spiegarglielo ...e mio padre e ra ribaltato :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Pensa che a me capita con mio marito, che ha 9 anni meno di me e che delle canzoni degli anni '80 conosce SOLO la versione delle cover rifatte tipo 7/8 anni fa :che_dici Non sa di chi sia DAVVERO I like Chopin o All night long! :impiccata:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”