GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da lolly76 » 18 apr 2012, 8:32

Ciao bellissime panciotte :cuore
ma.....ho visto la foto di raphael.....E' STUPENDO!!!!!!!bravissima Sam.....è veramente un cucciolo spettacolare :emozionee

passo veloce che voglio concludere qualcosa oggi....anche perchè rendo un pò al mattino poi al pomeriggio devo assolutamente riposare se no mi distruggo.....certo che il più lo fa la testa:se penso che fino a tre settimane fa stavo in piedi 12 ore al giorno!Da quando mi hanno detto che c'era il rischio di partorire prima mi sono come fossilizzata :ahaha ....sarà l'istinto di mamma che viene fuori???
Ieri ho stirato un pò visto che non c'era mia mamma,che quando 'è lei non mi fa fare niente....beh,ho trovato una nuova soluzione:stirare seduta sullo sgabello almeno la piccola non pesa troppo .....ingegnosa eh!!!!!!

BACI A TUTTE a presto :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2012, 8:41

Buongiorno a tutti!
Oggi pomeriggio corso panzute ancora... e domani incontro parto-analgesia.
Dida77 ha scritto:Ieri forse mi sono affaticata troppo e dalla sera ho avuto contrazioni.
Il brutto è che mi ci sono anche svegliata :x: Ora sono in ufficio seduta, vediamo come va... :incrocini
Mi devo preoccupare? devo chiamare il gine?
Mi opinione... se è una cosa sporadica, non è un problema... sempre che non siano dolorose.
Io all'ultima visita ho parlato alla gine delle mie 20/25 contrazioni in una giornata e mi ha detto che è normale, se è un episodio singolo. Poi averne 4/5/6 al giorno è normale ora. Non si è minimamente scomposta.

Anche a me capita di svegliarmi dalle contrazioni.
Non perchè siano dolorose, ma sento la panza indurirsi ed abbozzare e mi sveglio... poggiandomi su la mano. Me ne capitano anche 2 o 3 a notte ogni tanto. Notti in cui invece non mi capitano.

Al limite se ti fa stare più tranquilla senti il gine, ma non mi preoccuperei :bacio
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 apr 2012, 8:47

buongiorno pancione!
Dida, stai tranquilla, se ti succede quando ti sei stancata non mi preoccuperei troppo...anche io sabato sono impazzita ma poi se passano va tutto bene... :ok l'importante è che non siano dolorose, regolari, in aumento...

tra poco arriva l'ostetrica, v aggiorno!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2012, 8:49

Grazie Lilluna, sei rassicurante, più per la tua esperienza che per quel "normale" detto dalla gine!!

Cmq, visto lo spavento (...perchè in effetti mi son davvero preoccupata) cercherò di stare un po' più a riposo come Lolly
lolly76 ha scritto: devo assolutamente riposare.... Da quando mi hanno detto che c'era il rischio di partorire prima mi sono come fossilizzata
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2012, 8:50

Grazie Sere :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2012, 8:55

Ieri corso preparto.
Sono contenta di frequentare :ok è davvero utile e interessante.
Tema di ieri "la gestione del dolore durante il travaglio/parto": l'ostetrica ci ha parlato più in termini di approccio psicologico al dolore ...che è un dolore finalizzato e bla bla bla, respirazione, rilassamento, doccia clda, l'aiuto terapeutico e antalgico dell'acqua, il parto in acqua...
L'anestesista ovviamente della partoanalgesia! ...ma era una donna e una mamma quindi comprensibilmente empatica e vicina alla nostra dimensione del dolore!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2012, 8:58

Dida77 ha scritto:Cmq, visto lo spavento (...perchè in effetti mi son davvero preoccupata)
Idem io :risatina: ci mancherebbe. Il prendersi male ci sta tutto!

Poi a distanza di 10 giorni avevo la visita e mi ha confermato che il collo dell'utero è chiuso, quindi non si ripercuotono lì... almeno le mie.
Dida77 ha scritto:cercherò di stare un po' più a riposo come Lolly
lolly76 ha scritto: devo assolutamente riposare.... Da quando mi hanno detto che c'era il rischio di partorire prima mi sono come fossilizzata
ecco, Lolly se non sbaglio però ha il collo già raccorciato o dilatato.... che è "peggio".
Poi abbiamo l'esempio di Raphael... che è nato e non ci sono stati "problemi". QUindi io sono piuttosto tranquilla... mi scoccerebbe succedesse ora solo per il lavoro :risatina:
Ma a livello di salute del bambino, credo che ormai siamo ad un punto dove la nascita non sia più un problema vero e proprio.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 apr 2012, 9:10

buongiorno
Raphael :emozionee :emozionee

io è ormai 3 notti che ho contrazioni dolorose, ieri sera anche abb regolari, ma per ora distanti 10 minuti una dall'altra, e stamattina ho perso un po' di tappo......
ma non sono preoccupata, potrebbero durare anche 2 o 3 settimane o potrei partorire anche a breve, ma ormai non dovrebbero esserci più problemi per la piccoletta!
unica cosa mio marito è via, quindi oltre a stancarmi il doppio, per qualunque esigenza ho chiesto a sua sorella nel caso di venire da me per stare con i bambini, non posso mica andare in ospedale e lasciarli da soli :risatina: :risatina:
ecco, l'unica cosa spero non mi si rompano le acque in ufficio, è il mio peggiore incubo :che_dici
mi sentirei veramente a disagio :x: :x:
M+J+I

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 18 apr 2012, 9:13

Dida Lilu si dalla mia ultima visita il collo dell'utero era raccorciato ma per fortuna chiuso e il gine mi ha detto che cmq potrebbe anche rimanere così fino alla fine....martedì prox ho la visita da lui così vedremo se la situazione è cambiata e forse sapremo cosa aspettarci... :sorrisoo
cmq anche a me ha detto di fare attenzione alle contrazioni....io da quello che sento credo di non averne mai avute....la pancia mi si indurisce ma solo in corrispondenza ai movimenti della piccola e lì sotto sento solo un pò di pressione ma dolori non ne ho mai sentiti!!!!!

E cmq ho deciso di non preoccuparmi ,uno perchè faccio del male alla mia piccola,due perché ho fiducia nel fatto che anche se succedesse qualcosa adesso non è poi così prestissimo (Sam insegna!!!)....dovrei solo decidermi a preparare questa benedetta valigia ma ho un pò di blocco :argh

Dida cmq un pò di riposo non può che farti bene,mi raccomando!!!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 apr 2012, 9:13

ecco, no, c'è un'altra cosa che mi turba: non ho fatto la borsa, non ho comprato assorbenti e mutande a rete, non so più dove siano i body e le tutine di matteo e jacopo (dovrebbe averle una mia amica), le devo recuperare e lavare, devo recuperare anche da un'altra mia amica culla, carrozzina e vedere in che stato sono

ma quando lo faccio :domanda :domanda :domanda
o sono in ufficio o con i bambini :argh :argh :argh
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 apr 2012, 9:16

io vorrei tanto sapere se queste contrazioni fanno qualcosa o no :domanda
venerdì ero a 2 cm, ma non avevo ancora avuto contrazioni dolorose......
magari se vedo che continuo a perdere il tappo faccio un giro in ospedale :fischia :fischia
ma obbligatoriamente dopo venerdì, cioè quando torna mio marito, altrimenti sono ore extra di baby sitter :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 apr 2012, 9:16

vado a produrre qualcosa
a dopo
M+J+I

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 18 apr 2012, 9:18

Kiaretta daiiiiii prepariamo questa valigia???? facciamoci coraggio a vicenda ok?
:bacio

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 apr 2012, 9:20

oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal oggi devo andare da prenatal
sto cercando di convincermi :che_dici

un mio collega mi ha portato una brioche............ vado :-D
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2012, 9:28

kiaretta77 ha scritto:unica cosa mio marito è via,
ecco, questo mi scoccerebbe!
LillunO a maggio è via 3 settimane a Cremona. Fortunatamente sono poco più di 2 ore da qui... però che pizza! Cioè, è stato a casa per mesi e mesi, e mo deve andare in giro? :che_dici
kiaretta77 ha scritto:ecco, l'unica cosa spero non mi si rompano le acque in ufficio, è il mio peggiore incubo :che_dici
mi sentirei veramente a disagio :x: :x:
:freddo
o al SUPERMERCATO :ahah
lolly76 ha scritto:dovrei solo decidermi a preparare questa benedetta valigia ma ho un pò di blocco :argh
MAGARI è il caso :sberla:
kiaretta77 ha scritto:ecco, no, c'è un'altra cosa che mi turba: non ho fatto la borsa, non ho comprato assorbenti e mutande a rete, non so più dove siano i body e le tutine di matteo e jacopo (dovrebbe averle una mia amica), le devo recuperare e lavare, devo recuperare anche da un'altra mia amica culla, carrozzina e vedere in che stato sono
eccone un'altra... :sberla:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 apr 2012, 9:32

buong!!!

io stanotte con melatonina son riuscita a dormire bene, mi son svegliata per plin plin, poi ero convinta di esser sveglia e mi odiavo per questo... finchè non è suonata la sveglia e io stavo dormendo e sognando di essere sveglia, non sono normale ma proprio per niente!!!

moka grazie per tua esperienza fra te e tuo fratello, anche io ho una sorella più piccola di 6 anni, poi sui fratelli si va molto a kiul, a carattere ecc. Lu ha un fratello di 3 anni più piccolo e una sorella di 9 anni più piccola e non ha rapporti stretti con nessuno dei due.
Buon ultimo giorno di lavoro!

dida io non so cosa siano contrazioni ma ieri sera male alla panza, parecchio, che andava e veniva. Avevo poi Stella scatenatissima e questo non aiuta, insomma ormai son grossi sti pupi e fanno male con calci e pugni!

kiaretta e lolly di corsa a far la valigia dai!!!! adesso davvero è ora!!! e vi faccio notare che nella foto Raphael è vestito, non son mica così piccoli da starsene in incubatrice tutti nudi... quindi forza a preparare!!

l'idea di assemblare fiocco nascita con raso e colla a caldo non è male, ma non che poi viene a costare più dei 20 euro dei fiocchi nascita dei negozi? devo farci un giretto, ho un negozio di hobbystica proprio di fronte alla scuola di gaia, ma non ci sono mai entrata. Con la colla a caldo per Natale (di due anni fa, lo scorso son arrivata troppo lunga causa nausea perenne ed è tanto se ho fatto l'albero) feci delle corone per tutte le porte di casa troppo belline e facilissime... sì sì devo fare un giro. Intanto ho i sacchetti di caramelle pronti per i compagni di Gaia e ne ho una decina da portare in ospedale, partorendo di venerdi credo nel weekend avrò diverse visite e se vengon dei bimbi mi fa piacere dare regalino (oh yes, io son megalomane adoro le visite in ospedale, poi sicuramente starò malissimo e me ne pentirò).

domani ultimi esami del sangue, oggi devo bere come una spugna, non voglio i cristalli nelle urine!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2012, 9:32

Lilluna ha scritto:
lolly76 ha scritto:dovrei solo decidermi a preparare questa benedetta valigia ma ho un pò di blocco :argh
MAGARI è il caso :sberla:
kiaretta77 ha scritto:ecco, no, c'è un'altra cosa che mi turba: non ho fatto la borsa, non ho comprato assorbenti e mutande a rete, non so più dove siano i body e le tutine di matteo e jacopo (dovrebbe averle una mia amica), le devo recuperare e lavare, devo recuperare anche da un'altra mia amica culla, carrozzina e vedere in che stato sono
eccone un'altra... :sberla:
Mi aggiungo alla lista e me le do da sola :sberla:
:risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 apr 2012, 9:34

dida FILA A FARE LA VALIGIA! SUBITO!!! :martello
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2012, 9:37

Io con mia sorella mi passo 9 anni e 7 mesi.
Io sono la prima, e quella uscita meglio :unghiette

Lei per me è come se non ci fosse :fischia cioè, boh, io mi sento figlia unica :risatina:
non ce n'è, siamo troppo diverse e non abbiamo nulla da spartire.
Poi poverina lei è stupida.

Ma non credo c'entri l'età! E' una questione proprio di "rapporti".

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 apr 2012, 9:41

FIOCCO io non lo preparo
sono su questo un po' "superstiziosa", nel senso che io ho sempre pensato che fino a che non nasce e so che sta bene non ci credo
(sarà che io ho perso un fratello nato all'ottavo mese, ma eravamo negli anni 80, la neonatologia ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni)
quindi come per matteo e jacopo, saranno tutti problemi del marito, andarselo a cercare e comprare :prr :prr :prr
M+J+I

Bloccato

Torna a “Maggio”