GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELL'UOVO DI PASQUA CHE GRAN SORPRESONE! SON SEMPRE DI PIU QUESTE SEVEN-PANZON

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELL'UOVO DI PASQUA CHE GRAN SORPRESONE! SON SEMPRE DI PIU QUESTE SEVEN-PANZON

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 apr 2012, 20:54

befanina auguroni x l'anniversario e buona cena allora :congratulations:
io il Gaviscon ormai lo prendo di continuo, un pochino fa, ma dipende anche da cosa si mangia: ed è vero che lo stomaco in gravidanza, specialmente all'ultimo come noi, emigra, poverino, e almeno per me cosa mangio, mangio, che mi brucia lo stesso !! :buuu cmq almeno di sera cerca di evitare fritti, sughi pesanti, cioccolata/caffè/thè, cibi con salsa di pomodoro, insaccati/salumi... almeno questi, poi se posso suggerirti di mangiare la carne rossa il giorno, e la sera invece o carne bianca o pesce, o la pasta se non l'hai mangiata il giorno, perchè la sera la carne rossa è difficile da digerire e anche questa provoca bruciori...
a me ad esempio anche alcuni tipi di frutta danno bruciore, tipo le banane o l'ananas, che strano ma vero consigliano per i bruciori :urka
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELL'UOVO DI PASQUA CHE GRAN SORPRESONE! SON SEMPRE DI PIU QUESTE SEVEN-PANZON

Messaggio da tatina7710 » 17 apr 2012, 21:21

sissi77 ha scritto:Tatina che strano sogno,però secondo me qualcosa significa e magari è davvero un sogno premonitore che arriverà presto un bambino :incrocini :incrocini :incrocini

Buona serata a tutte :bacio
sissi tesorinaaaaaaaa grazie mille per gli :incrocini :incrocini speriamo sia così.....
sto cercando di nn pensare di nn parlare di rivolgere il mio pensiero ad altro ,ma nn sempre ci riesco....e avolte sento che il mio cuore scoppia per tutto ciò che mi sto tenendo dentro....
ti voglio bene :bacio :bacio :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 17 apr 2012, 21:25

Memina ha scritto:Io ce li ho avuti solo l'ultimo mese. Ho conosciuto il Gaviscon e ci siamo innamorati :cuore
bamby secondo me non è tanto questione di cibi da evitare... Ormai il tuo stomaco chissà dove sarà andato a finire e che forma avrà :domanda
Tocca aver pazienza credo :incrocini

O mamma a me mancano ancora due mesi!!

Oggi ho fatto visita in ufficio :vomitino
Però abbiamo rimediato il fantastico Tripp Trapp Stokke in regalo :-D E' strafichisssssssimo ragazze! Non vedo l'ora di usarlo :-D :-D
Che cos'è Tripp Trapp?? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 17 apr 2012, 21:28

ALEXMOSCHELLA ha scritto:befanina auguroni x l'anniversario e buona cena allora :congratulations:
io il Gaviscon ormai lo prendo di continuo, un pochino fa, ma dipende anche da cosa si mangia: ed è vero che lo stomaco in gravidanza, specialmente all'ultimo come noi, emigra, poverino, e almeno per me cosa mangio, mangio, che mi brucia lo stesso !! :buuu cmq almeno di sera cerca di evitare fritti, sughi pesanti, cioccolata/caffè/thè, cibi con salsa di pomodoro, insaccati/salumi... almeno questi, poi se posso suggerirti di mangiare la carne rossa il giorno, e la sera invece o carne bianca o pesce, o la pasta se non l'hai mangiata il giorno, perchè la sera la carne rossa è difficile da digerire e anche questa provoca bruciori...
a me ad esempio anche alcuni tipi di frutta danno bruciore, tipo le banane o l'ananas, che strano ma vero consigliano per i bruciori :urka

Grazie del consiglio!! in effetti la carne mi è ancora più pesante del resto... forse è per questo che mi hanno trovato anemica e devo sorbirmi anche i pastiglioni di ferro che non giovano di certo allo stomaco :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 apr 2012, 22:18

bamby36 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:befanina auguroni x l'anniversario e buona cena allora :congratulations:
Grazie del consiglio!! in effetti la carne mi è ancora più pesante del resto... forse è per questo che mi hanno trovato anemica e devo sorbirmi anche i pastiglioni di ferro che non giovano di certo allo stomaco :buuu
Bè se prendi anche il ferro, addio!! Dà noia quasi al 99% delle donne incinte.... :x: poi se vuoi mangiare una bella bistecca ogni tanto, mangiala ai ferri e a pranzo, che almeno hai la giornata x digerirla... la sera, anche se si mangia tre ore prima di andare a dormire, non bastano lo stesso...
La miglior cosa a cena un pò di pesce al vapore, o al forno senza grassi, con verdure, oppure la pasta, che è molto più digeribile di altre cose... e poi a me personalmente danno fastidio anche le uova di sera, quindi anche quelle le mangio a pranzo...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 17 apr 2012, 22:21

tatina7710 ha scritto:
sissi77 ha scritto:Tatina che strano sogno,però secondo me qualcosa significa e magari è davvero un sogno premonitore che arriverà presto un bambino :incrocini :incrocini :incrocini
Buona serata a tutte :bacio
sissi tesorinaaaaaaaa grazie mille per gli :incrocini :incrocini speriamo sia così.....
sto cercando di nn pensare di nn parlare di rivolgere il mio pensiero ad altro ,ma nn sempre ci riesco....e avolte sento che il mio cuore scoppia per tutto ciò che mi sto tenendo dentro....
ti voglio bene :bacio :bacio :bacio
non so cosa ti sia accaduto, ma credo non sia stato piacevole... :bacetto anche io ti faccio tanti :incrocini e speriamo davvero sia stato un sogno premonitore... :bacio

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 apr 2012, 22:49

bamby36 ha scritto:Che cos'è Tripp Trapp?? :domanda
Questoooo :-D
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 apr 2012, 23:31

Eccomi tornata dalla cena,
Io gli ho fatto un pensierino e lui niente uffi!!!!
Bamby credo che si possa fare con la totale, ma è sempre un'operazione e rischiosa anche.
Per i bruciori anch'io ne soffro!! Stasera ho mangiato leggero, non come al solito, ma ci risiamo.
Memina, bello ti han fatto un ottimo regalo!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 apr 2012, 0:13

Befanina12, buon anniversario..sono ancora in tempo x gli auguri? :cuore
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 apr 2012, 0:14

sera Seven!!!scusate se oggi nn sono passata ma :vomitino stamattina ho fatto la curva e sono stata ko tutto il giorno

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 apr 2012, 0:19

bamby36, ciao cara!!!!
per il bruciore si stomaco hai provato con il bicarbonato?io con la prima gravidanza ho risolto sopratutto gli ultimi mesi era come mamma dal cielo!!!
per il TC io ho fatto la totale perché e'a stato fatto d'urgenza ....avrei preferito la spinale perché così il tuo bimbo/a lo vedi subito e non dopo oltre due ore come e' successo a me...!!
non pensare all'anestia e poi aspetta il colloquio con anestesista al quale farai tutte le domande del caso e lui saprà consigliarti al meglio!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 0:26

zelda ha scritto:Befanina12, buon anniversario..sono ancora in tempo x gli auguri? :cuore
Certo che sì!!!!

La curva abbatte!!! Nausea tantissimo....tanto x rimanere in tema, oggi bombolone alla nutella.

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 apr 2012, 0:30

Befanina12, e vai col bombolone :vaiii:

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 apr 2012, 0:45

sono ko ci si sente domani!!!a tutte :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 apr 2012, 0:47

Buonasera donne! :bacio
Come ormai sapete, questo è il mio orario :risatina:

Tatina, tesoro, ti penso tanto :bacio

Zelda, mi sono soffermata solo ora sul tuo avatar....troppo tenero :emozionee

Kylie, in bocca al lupo per la tua caccia alle scarpe! :ok Certo, visto il colore che ti serve, non mi pare un'impresa facile :risatina:
Peró non me ne intendo molto....io ho gia il mio bel da fare a trovare le scarpe del mio numero, figuriamoci se mi mettessi anche a sottilizzare sul colore :che_dici :ahaha

Qui tutto bene, siamo sempre solo noi tre! Pietro stasera non riusciva ad addormentarsi anche se era molto stanco :pensieroso Potrebbero essere i denti, oppure la fame (a cena ha mangiato poco)....qualunque cosa sia spero che ora sia risolta e che sanotte si dorma :incrocini

Oggi una mia amica ha partorito il suo secondo bimbo :yeee Si è dilatata in fretta ma poi ha rischiato il cesareo d'urgenza perchè era messo male con la testina e non scendeva! Per fortuna alla fine è riuscita a partorire naturalmente :ok

Buonanotte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2012, 8:40

Buongiorno!!

Dyna come sta Emma?

Tatina strano il tuo sogno, ma qualcosa vuol dire di certo e magari è la bimba che sta per venire da te. Ultimamente c'hai questa vena pemonitrice: poco tempo fa la signora nel bar che ti chiedeva se eri incinta...
:incrocini :cuore per te!

Memina bello il seggiolone!! :ok bel regalo da parte dei colleghi!! :prr

Bamby :wellcom ...non ti avevo ancora dato il mio benvenuto, ma credo di averti incontrata nel post sul diabete gestazionale ...come è andata poi?

Kylie la tua passione per le scarpe è senza fine ...ma quante ne hai? :-D

Marby benvenuto al bimbo della tua amica! :congratulations:

A tutte :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2012, 8:43

Ieri forse mi sono affaticata troppo e dalla sera ho avuto contrazioni.
Il brutto è che mi ci sono anche svegliata :x: Ora sono in ufficio seduta, vediamo come va... :incrocini mi devo preoccupare?
...non sono pronta :buuu non ho nemmeno fatto la valigia :argh
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 apr 2012, 9:01

Dida tranquilla dai è solo un po' di stanchezza...io con Fede ho avuto contrazioni da due mesi prima del parto fino alla fine ed ho partorito un giorno dopo la DPP...cerca di stare tranquilla e di non stancarti troppo,poi se vuoi proprio essere tranquilla chiama il gine ed esponi la cosa!

Marby siete riusciti a dormire stanotte?

Buongiorno 70ine :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 apr 2012, 9:05

Dida, potrebbero essere semplicemente contrazioni preparatorie; cerca comunque di non affaticarti, ma se continuano senti il gine.

Reflusso: con Greta ne ho sofferto dal quinto mese fino alla fine della gravidanza, e anch'io avevo notato che alcuni cibi peggioravano la situazione.
Ad esempio mandarini, cioccolata, ananas.
Cercavo di evitarli e ho sopportato stoicamente fino alle fine.

Tatina, sembra essere stato un sogno dolcissimo :emozionee

Memina, bellissimo regalo.
Io ormai ho quello classico usato con Greta; all'epoca il TripTrapp l'avevamo escluso perchè non si può usare da subito, mentre nel nostro con lo schienale reclinato Greta è stata a tavola con noi dai 3 mesi.
Però a posteriori penso che sarebbe stato meglio quello, che si usa praticamente sempre.

Marby, non mi hai più detto com'è andata con quelle scarpe ordinate on line...
Io sto pensando di acquistare qualcosa dal famoso negozio di Bologna, ma sono 10 euro di spedizione, e quelle che vorrei prendere costano solo 35 :argh

Bamby, valuta bene le possibilità durante la visita anestesiologica, ma come ti ha detto Zelda con la totale non potrai tenere subito tra le braccia il tuo bambino, e questa credo sia un'emozione impagabile.

Stamattina ho un corso e sarò poco presente.
Domani visita dalla gine e poi incontro a scuola di Greta per iniziare ad organizzare la festa di fine anno.
:bacio a tutti
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 apr 2012, 9:19

Buon giorno Seven,
Oggi è il primo gg di lavoro di mio marito dopo 2 mesi a casa, finalmente il suo ufficio è pronto! Un po' mi manca mi ero abituata ad averlo tra i piedi.

Marby, sei riuscita a dormire??? Si si la storia delle scarpe com è andata???
Kylie, anch'io adoro scarpe e borse, il mio grande sogno sarebbe avere un armadio guardaroba solo per quello tipo sex and The city.
Ma ahimè rimarrà solo un sogno.
KUZ , :bacio
Diddamagari sono solo quelle preparatorie!!!fai uno squillo al gine e cerca di riposarti il più possibile. :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”