GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ieri sera a cena

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ieri sera a cena

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 14:02

helzbeth ha scritto:mah, NON accettare famiglie con bambini la trovo una cosa un pò :x: , oltre al fatto che, a meno che non siano club specifici, non so neanche quanto fattibile sia la cosa

alla fine dei conti è questione di educazione, per grandi e piccoli
A volte sta anche al buon senso delle persone: in certi ristoranti sarei io la prima a non trascinarci Giorgio, ma in alcuni resort, tipo Il Gattopardo di Lampedusa oppure le Terre di Vendicari, non si accettano bambini sotto i 12 anni.
Ed e' legalissimo, eh?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 apr 2012, 14:02

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:Ecco, se io devo uscire quelle rare volte a cena senza Era, preferirei un ristorante dove NON fanno entrare famiglie con i bambini. i
Stessa cosa vale per i resort.
E volendo, pure per i posti in aereo... :fischia :hi hi hi hi
esatto, difatti la business è vietata proprio fino a una certa età!
e meno male!!!! quando ero senza figli sinceramente avere a che fare con bambini urlanti e che scalciavano come muli sul mio sedile (e quando ho provato a chiedere alla mamma di far smettere il bambino mi è stato risposto 'è un bambino, non è mica colpa sua!!!') o che mi saltavano addosso mi ha dato sempre fastidio.
PErciò tornando sulla prima questione io direi che la signora poteva non mettersi a urlare contro di voi, ma non sappiamo cosa facevano veramente i tuoi figli, e sinceramente anche a me urta un po' vedere bambini che giocano sotto il tavolo o per terra. Un conto è se sono in un angolo apposta creato per loro, diverso vederli che stazionano sul pavimento lercio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 14:04

ema1 ha scritto:Ma siccome non si puo chiedere all'entrata un genitore se suo figlio e' educato o no, e siccome i fatti hanno dimostrato ( ed io ne vedo esemplari ogni santo giorno) che l'educazione non e una priorita' per i genitori, fanno benissimo a tenere pochi ristoranti ( perche sono veramente pochi) tranquilli, uso questo termine.

E fattibilissima la cosa, e questi ristoranti sono sempre pienissimi con adulti che ricercano un attimo la tranquillita'.

Ma io sarei anche per il divieto degli adolescenti che fanno i grandi.. qui e pienissimo. :x:
posso essere d'accordissimo con te, anche se neanche agli adulti chiedi se sono educati, ma convengo che la gestione delle famiglie sia "pelosa".... è che proprio non capisco come possano imporre (e intendo legalmente) il divieto di entrata a famiglie con bambini
almeno qui non ho mai visto una cosa del genere, certo ci sono "localini intimi" dove uno da solo capisce che non è il caso di andarci con la prole, ma è diverso dal sapere che quel locale è "vietato" ai bambini

non so se mi spiego
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2012, 14:12

a proposito di "localini intimi" non so se gia l'ho scritto ma io sono stata testimone di una seratta, anzi notatta al limite dell'assurdo.

In un NIGHT CLUB, lo sottolineo questo ( senza spogliareli pero' :ahaha ) qualche anno fa, avevo vicino a me due coppie relativamente giovani. Il club era pieno, strapieno di gente, nell'aria c'era fumo di sigarette, fumo di sigaro, vapori di sudore ed alcool ( si ballava anche) musica al massimo volume, appena entrata, faceva un caldo che io ho tolto il capotto e l'ho appoggiato in un angolino e nel fra tempo mi si e' avvicinata la ragazza vicino a me dicendomi ridendo :"Puoi spostare un attimo il capotto ho mio figlio che sta dormendo li'!" Io sono rimasta cosi :urka ma il fatto dopo era ancora piu sconvolgente, il bambino era un neonato era coperto con i loro capotti!!!

Se ci si affida al buon senso delle persone... ne vedi di belle, anzi di brutte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 14:16

ema1 ha scritto:a proposito di "localini intimi" non so se gia l'ho scritto ma io sono stata testimone di una seratta, anzi notatta al limite dell'assurdo.

In un NIGHT CLUB, lo sottolineo questo ( senza spogliareli pero' :ahaha )
Questa e' fantastica!!!! :ahaha
Mi hai ricordato mio padre quando da ragazzina mi raccontava che da giovane andava al night club.
Io ci rimanevo sempre malissimo perche' m'immaginavo chissa' cosa.
Solo con gli anni ho capito che per lui night club significava discoteca... :ahaha :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2012, 14:18

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:a proposito di "localini intimi" non so se gia l'ho scritto ma io sono stata testimone di una seratta, anzi notatta al limite dell'assurdo.

In un NIGHT CLUB, lo sottolineo questo ( senza spogliareli pero' :ahaha )
Questa e' fantastica!!!! :ahaha
Mi hai ricordato mio padre quando da ragazzina mi raccontava che da giovane andava al night club.
Io ci rimanevo sempre malissimo perche' m'immaginavo chissa' cosa.
Solo con gli anni ho capito che per lui night club significava discoteca... :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha

Qui tutti i locali che tengono aperto tutta la notte si chiamano banalmente night club. :ahaha

Comunque non era proprio una discoteca perche non ha la pista, insomma un locale a luci soffuse che tiene aperto di notte. Dove c'e anche chi balla, ma non ha la pista. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 apr 2012, 14:20

Ema1 io mi ricordo che proprio qua su gol qualcuna raccontava che da piccola veniva portata in 'discoteca' coi genitori e dormiva sui divanetti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 14:22

Ema1? :urka :hi hi hi hi :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2012, 14:23

sbu, non mi ricordo di questo fatto. :urka

ham :ahaha :ahaha questo 1 !!!

Lo voglio togliereeeeeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 14:25

ema1 ha scritto:sbu, non mi ricordo di questo fatto. :urka

ham :ahaha :ahaha questo 1 !!!

Lo voglio togliereeeeeee
Io voto SI! :ahaha

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 apr 2012, 14:54

kla ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io in genere chiedo se un comportamento dà fastidio....poi se ho il via libera lascio fare. Tipo, io sgrido sempre Silvia quando fa le pernacchie, però se gli altri adulti le fanno pure loro...io che posso fare??? :pensieroso
ti capita spesso di stare con adulti che fanno pernacchie? :urka :ahah
Aspè....mia figlia ha 15 mesi e in cassa al super si mette a fare ciao ciao con la manina e poi inizia a spernacchiare...io le dico NON SI FA! E tutti gli adulti in fila ridono a questa che spernacchia e le spernacchiano di rimando.... :pensieroso :risatina:

Comunque a me il fatto che un locale sia precluso ai bambini mi piace poco (certo che comunque uno nel suo locale fa quello che vuole...), a meno che non ci siano ragioni che vanno al di là della quiete (vedi casinò, night club o simili). Una mandria di adolescenti in calore può essere ben più molesta di 4 bambini sotto i 6 anni. Io andavo in un campeggio dove erano tutti i benvenuti, cani compresi, tranne i ragazzi tra i 15 e i 18 anni non accompagnati da un genitore! Ecco, quello lo capisco di più.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 apr 2012, 14:59

Antolina80 ha scritto:Comunque a me il fatto che un locale sia precluso ai bambini mi piace poco (certo che comunque uno nel suo locale fa quello che vuole...), a meno che non ci siano ragioni che vanno al di là della quiete (vedi casinò, night club o simili). Una mandria di adolescenti in calore può essere ben più molesta di 4 bambini sotto i 6 anni. Io andavo in un campeggio dove erano tutti i benvenuti, cani compresi, tranne i ragazzi tra i 15 e i 18 anni non accompagnati da un genitore! Ecco, quello lo capisco di più.
io credo che ognuno capisca meglio ciò che più si addice alla propria condizione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 15:03

'nsomma.
Diciamo che in certi locali la clientela esige e paga per avere privacy e quiete.
E per ovvi motivi con bambini di pochi anni che scorrazzano su e giu' non e' possibile accontentarli. Di qui la scelta di rendere l'ambiente esclusivo e intimo.
Mi e' capitato un'altra volta di aver difficota' a trovare da dormire a causa del bambino ed e' stato a Provincetown a Cape Cod.
Bambini sotto i 12 anni non erano ammessi, in quasi tutte le guest house, poi abbiamo trovato qui
http://www.whiteporchinn.com" onclick="window.open(this.href);return false;
ma solo perche' hanno fatto uno strappo alla regola dopo molte insistenze nostre e la promessa che Giorgio, nonstante all'epoca avesse 5 anni, sapeva comportarsi come un piccolo ometto.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 apr 2012, 15:05

hamilton ha scritto:'nsomma.
Diciamo che in certi locali la clientela esige e paga per avere privacy e quiete.
E per ovvi motivi con bambini di pochi anni che scorrazzano su e giu' non e' possibile accontentarli. Di qui la scelta di rendere l'ambiente esclusivo e intimo.
Mi e' capitato un'altra volta di aver difficota' a trovare da dormire a causa del bambino ed e' stato a Provincetown a Cape Cod.
Bambini sotto i 12 anni non erano ammessi, in quasi tutte le guest house, poi abbiamo trovato qui
ma solo perche' hanno fatto uno strappo alla regola dopo molte insistenze nostre e la promessa che Giorgio, nonstante all'epoca avesse 5 anni, sapeva comportarsi come un piccolo ometto.
bella questa, in pratica io non avrei alcuna chance di trovare riparo alcuno per la notte o per ristorarmi :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 apr 2012, 15:06

però mi piacerebbe proprio vedere la reazione dei direttori di locali così esclusivi se si trovassero davanti l'intera tribù dei brangelini... non credo proprio che li rispedirebbero a casa con le pive nel sacco! :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 15:08

Ari ha scritto:però mi piacerebbe proprio vedere la reazione dei direttori di locali così esclusivi se si trovassero davanti l'intera tribù dei brangelini... non credo proprio che li rispedirebbero a casa con le pive nel sacco! :fischia
No, anche perche' i genitori dei brangelini, con tutta probabilita', il locale esclusivo se lo accaparrerebbero in toto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 15:13

mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:'nsomma.
bella questa, in pratica io non avrei alcuna chance di trovare riparo alcuno per la notte o per ristorarmi :ahaha
No mariangela, lo escludo a priori!!!! :ahaha :ahaha
Non provarci nemmeno! :ahah
Tra l'altro Giorgio ha visto la sua prima drug queen proprio a Provincetown :risatina: , forse era vietato dormire ai bambini per l'atmosfera un po' alternativa del luogo!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 apr 2012, 15:14

A me può pure star bene di andare in un locale dove c'è quiete e tranquillità, ma non vuol dire che lasciando fuori gli under 12 ciò sia garantito! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 15:16

Antolina80 ha scritto:A me può pure star bene di andare in un locale dove c'è quiete e tranquillità, ma non vuol dire che lasciando fuori gli under 12 ciò sia garantito! :pensieroso
Bhe', come dire, a meno che tu non sia Brad Pitt o la Jolie, per restare in tema, credo che se non ti adegui all'implicito standard richiesto, verresti gentilmente accompagnato alla porta... :risatina:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 apr 2012, 15:38

qualcuna segue i Griffin?
perché proprio ierisera nell'episodio "Spie come noi" uno dei dialoghi era :

Vedi, Brian, durante la Guerra Fredda l'Unione Sovietica ha fatto il lavaggio del cervello a dozzine di civili americani rendendoli agenti dormienti che possono venire attivati in qualunque momento e lavorare per il Kgb

Attivati come?

Gli agenti possono essere attivati pronunciando una frase preprogrammata. A quel punto, finiscono in trance e portano avanti inconsciamente qualsiasi ordine venga loro dato dai loro capi del Kgb

E se incontrassero qualcuno che dicesse la frase per sbaglio?

Non è possibile. La frase d'attivazione è qualcosa che mai nessuno pronuncerebbe –

Cioè?

La frase è: "Dio, quella famiglia italiana al tavolo accanto è davvero tranquilla"

:ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”