GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da ithil » 17 apr 2012, 11:36

andra1 ha scritto:Pensando ai libri... per me il problema non è la mancanza dei libri, ma il fatto che molti ce li ho in... rumeno, da quando ero io bambina . Sono cresciuta tra i libri di Jules Verne, Mark Twain, Victor Hugo... quanto mi piacevano! :cuore

Cmq ora con gli "e book" non ci sarà un problema (ri)trovare tutti questi autori in italiano!
curiosità: cercherai di comunicare ed insegnare al bimbo entrambe le lingue?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da andra1 » 17 apr 2012, 11:55

ithil ha scritto: curiosità: cercherai di comunicare ed insegnare al bimbo entrambe le lingue?
Sì, ma pensavo di insegnare a lui una lingua alla volta, per non confonderlo... quindi l'italiano per primo, perché vivrà in Italia , e dopo il rumeno .... poi , dopo 5-6 anni, magari inizierà con l'inglese (che a me manca, mi vergogno :emozionee ) .

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 17 apr 2012, 12:00

barbarag81,
Che bello deve essere stato sognare quei momenti bellissimi :cuore

Per il tremore di pancia: lo sento anche io, è proprio diverso dai calcetti, sembra un piccolo e breve terremoto :risatina: e a volte sobbalza pure la pancia, si vede proprio, che buffo, a me viene da ridere quando lo fa :risatina:

Altre volte invece la pancia si indurisce tantissimo e se sono in piedi non riesco a stare dritta, devo incurvarmi in avanti e poi devo assolutamente sedermi
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 apr 2012, 12:08

buongiorno!

ithil, anche secondo me hai fatto bene a tenere a casa la piccola sofia. e complimenti per la notte senza pannolino. che signorina!

cherry come va oggi?

befanina che bello!! auguriiiiiii :yeee :festa :clap

barbara, che bel sogno!

libri e musica,
io quasi tutte le sere gli metto una musichetta, ogni tanto gli leggo delle favole ad alta voce.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 apr 2012, 12:33

Scusatemi se sono sempre più rinco, ma altra nottata pessima.
E si sta ripresentando anche il mal di gola, ho ricominciato subito l'aerosol, ma :argh
Befanina auguri
ithil io l'avevo sentito infatti ogni sera prima di andare a NON dormire le faccio sentire il carillon che ho comprato apposta per lei qualche mese fa, quello che viveva con un fottio di animaletti inventati da me (il topo/elefante, la mucca/giraffa, etc), insomma, quello della brevi al quale si tira il collo e del quale io non avevo riconosciuto nemmeno un animaletto di quelli che non ho preso. :che_dici
andra quindi non hai intenzione di parlare in rumeno al bimbo fin da subito, tuo marito in italiano e tu in rumeno, ma di aspettare un po'?
Il marito di mia mamma disse che voleva far così poi non l'ha mai fatto e mio fratello di rumeno sa 4 parole in croce, è un peccato!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 apr 2012, 13:03

vallllina eh eh , ogni volta che vedo quei carillon in giro nei negozi o farmacie penso a te e ai tuoi fanta-animali!!! :ahaha
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 apr 2012, 13:14

ithil ha scritto:vallllina eh eh , ogni volta che vedo quei carillon in giro nei negozi o farmacie penso a te e ai tuoi fanta-animali!!! :ahaha
:62_son_soddisfazioni:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 apr 2012, 13:16

vallllina ha scritto: andra quindi non hai intenzione di parlare in rumeno al bimbo fin da subito, tuo marito in italiano e tu in rumeno, ma di aspettare un po'?
Il marito di mia mamma disse che voleva far così poi non l'ha mai fatto e mio fratello di rumeno sa 4 parole in croce, è un peccato!
Sì, è un peccato! Io vorrei insegnargli il rumeno quando avrà 3-4 anni... poi vediamo!
Ma tua mamma parla il rumeno? Mio marito no... solo qualche parola, giusto per ordinare da mangiare :risatina: .

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 apr 2012, 13:53

Ciao!

Ieri visita di controllo. Giordano cresce bene ed è cefalico. Io devo continuare con il riposo, il progesterone ed il magnesio ma va bene così.

Ithil per la varicella non o che dirti. Se si tratta di un'epidemia di quelle giuste dovrai tenerla a casa per ben più di un settimana. Alla scuola materna di Sergio era scoppiata la varicella subito dopo l'intervento di Lisa (primi di maggio) ed i casi sono continuati anche durante il mese di luglio. Praticamente per lui niente scuola da maggio in poi e, fino ad agosto, niente parco. Ma lui non doveva assolutamente ammalarsi altrimenti lo avrei mandato senza problemi.

Per quanto rigurda la lettura io ho sempre letto fiabe ai miei bimbi fin dai primi giorni di vita. La lettura è parte fondamentale del nostro rito della nanna :sorrisoo
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 apr 2012, 13:58

andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto: andra quindi non hai intenzione di parlare in rumeno al bimbo fin da subito, tuo marito in italiano e tu in rumeno, ma di aspettare un po'?
Sì, è un peccato! Io vorrei insegnargli il rumeno quando avrà 3-4 anni... poi vediamo!
Ma tua mamma parla il rumeno? Mio marito no... solo qualche parola, giusto per ordinare da mangiare :risatina: .
Io penso che ti convenga iniziare subito ad insegnargli anche il rumeno. I bimbi riescono benissimo ad imparare due lingue in contemporanea senza fare confusione e te lo dico in base a dei casi che conosco: la figlia del mio relatore perfettamente bilingue italiano- inglese ed il figlio della mia collega italiano-spagnolo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 apr 2012, 14:01

andra1 ha scritto:
Mia mamma no, non parla rumeno, ma parla parla parla parla parla talmente tanto che alla fine in qualche modo si fa capire, quando vanno stanno via almeno tre settimane e figurati se il MdM sta a tradurre continuamente, ma lei in qualche modo si spiega uguale!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 apr 2012, 14:03

SIMONA72 ha scritto:
andra1 ha scritto:
Io penso che ti convenga iniziare subito ad insegnargli anche il rumeno. I bimbi riescono benissimo ad imparare due lingue in contemporanea senza fare confusione e te lo dico in base a dei casi che conosco: la figlia del mio relatore perfettamente bilingue italiano- inglese ed il figlio della mia collega italiano-spagnolo.
Anch'io penso così, penso che da subito non sia nemmeno un insegnargli, sia un parlare in due lingue differenti e stop, mentre più avanti diventerebbe appunto più un imparare.. poi alla fine sta a te decidere

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 apr 2012, 14:11

vallllina ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
andra1 ha scritto:
Anch'io penso così, penso che da subito non sia nemmeno un insegnargli, sia un parlare in due lingue differenti e stop, mentre più avanti diventerebbe appunto più un imparare.. poi alla fine sta a te decidere
Si in realtà dda quel che so se si desidera tentare il bilinguismo l'unico modo è comunicare fin da subito in entrambe le lingue, anche io ho esperieza con il bimbo di mia cugina ( italiano-inglese) e due gemelline ( italiano-spagnolo) anche perchè nel caso di Andra si tratta di lingue simili tra loro quindi secondo me la cosa è anche più semplice che ad esempio con il tedesco o lingue orientali o comunque non romanze.
Certo poi è una questione di scelta, però in effetti conoscere la lingua "madre" è sempre un patrimonio aggiunto e in ogni caso la sua lingua principale sarebbe sempre l'Italiano perchè lo sentirà parlare intorno a se, a scuola ecc.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 apr 2012, 14:14

ciccina77 ha scritto:Altre volte invece la pancia si indurisce tantissimo e se sono in piedi non riesco a stare dritta, devo incurvarmi in avanti e poi devo assolutamente sedermi
Se puoi stenderti e rilassarti per un po' sarebbe meglio, non affaticarti troppo!
vallllina ha scritto:ithil io l'avevo sentito infatti ogni sera prima di andare a NON dormire le faccio sentire il carillon che ho comprato apposta per lei qualche mese fa, quello che viveva con un fottio di animaletti inventati da me (il topo/elefante, la mucca/giraffa, etc), insomma, quello della brevi al quale si tira il collo e del quale io non avevo riconosciuto nemmeno un animaletto di quelli che non ho preso.
:ahaha
Lo faccio anche io tutte le sere prima di addormentarmi!

SIMONA72 ha scritto:Ieri visita di controllo. Giordano cresce bene ed è cefalico. Io devo continuare con il riposo, il progesterone ed il magnesio ma va bene così.
Bene per il piccolo!! :yeee
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 apr 2012, 14:42

Ciao panzotte :sorrisoo

la notte è andata bene così stamattina mi son fatta coraggio e sono andata a fare la curva. C'è stato più di un momento in cui credevo di vomitare ma ce l'ho fatta. Per oggi niente carboidrati e zuccheri che solo per smaltire quella sbobba mi ci vorranno due gg :x:
Al momento dopo bistecca e asparagi, tutto ok :incrocini
ithil, ma si, spupazzati Sofia che tra poco ci sarà anche Mister G e sarà tutto ancora più bello ma non sarà più come ora (c'ho una fifa io.....) :congratulations: alla bella principessa per la nottata asciutta!!!
Befanina Buon anniversario :festa Se pensa che ad Ottobre per noi saranno 10 anni :emozionee
andra1, quoto le altre riguardo al bilinguismo, inizia subito e sarà tutto più naturale.

Io con Bimbo G parlo poco un po' per pudicizia un po' per mancanza di concentrazione sullo stesso. Di sicuro è vero che i figli si amano tutti allo stesso modo ma forse vale di più quando sono fuori dalla pancia. So già di amarlo infinitamente ma le attenzioni richieste da T. mi distraggono tantissimo :nonegiusto
La cosa che mi consola è sapere che riconoscerà benissimo la voce del fratello perché con T. parlo tanto e lui gli parlicchia (a modo suo) e gli canta canzoncine :cuore
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 apr 2012, 14:42

Buongiorno a tutte!!Mattinata di fuoco in ufficio...

Io tutto abbastanza bene...Pochi bruciori di stomaco e la notte dormo bene...Oggi Nicolò fa un pò sciopero...Dipende dai giorni...Aspetto con ansia la visita di giovedì!!

Cherry come stai?Sei andata a fare la curva?

Simona bene per la visita :ok

Sweethawk: bella la fascia l'avevo vista anche io!E' simile anche a quella della quarantasettimane...L'unica cosa che mi avevano detto è che in jersey d'estate è poco consigliata per il caldo...Magari valuta anche qualche altro materiale...

Auguri Befanina per l'anniversario!! :clap :clap

Ithil : ora vado a guardare i libri che ci hai consigliato , sembrano molto interessanti!!Anche io volevo cominciare a leggere qualcosina al nanetto...Pensavo anche il Piccolo Principe che è un libro che amo molto!!Bene per la prima notte di Sofia senza pannolino!! :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 apr 2012, 14:44

Andra quoto anche io per il bilinguismo da subito...Lo imparano prima...così è stato anche per i figli di alcuni miei colleghi!!Che sballo comunque!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 apr 2012, 14:57

Cherry abbiamo scritto in contemporanea...Bene dai sei riuscita a farla e ti sei tolta il pensiero... :ok

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 apr 2012, 14:59

Ragazze probabilmente qualcuna l'avrà già letto, ho trovato questo topic utilissimo a mio parere, per chiarire un po' le idee!
forum/viewtopic.php?f=7&t=1417&st=0&sk=t&sd=a
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 apr 2012, 15:22

Cherry bene per la curva, almeno ti sei tolta il pensiero! (ti è arrivato il mio sms di stamattina d'incoraggiamento?!mi sa che ho sbagliato numero?)
si infatti anche io sono molto in ansia per il cambiamento imminente, mi pare ne avevamo già parlato, so che non dovrei e che poi passerà, ma un pò mi sento in colpa verso Sofia, per come cambierà la nostra giornata e per la mancanza di tutto il tempo esclusivo che ora posso dedicarle, ma so anche che sarà un'esperienza bella ed educativa, che ci sono passati in migliaia e quindi anche noi troveremo il giusto equilibrio!!
comunque anche io fin'ora non ho parlato un granchè con MisterG, ma di certo la mia voce che legge la conosce molto bene visto le scorpacciate che ci facciamo con Sofi!!

Barbaranon l'avevo visto quel topic...utile!!!!grazie per la segnalazione!

Valebello il piccolo principe ed anche molto "musicale", perchè no?!

Bloccato

Torna a “Luglio”