GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rispondere per le rime al mio capo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Rispondere per le rime al mio capo

Messaggio da Memina » 17 apr 2012, 13:28

Per la di lui mamma: a parte che è morta l'anno scorso, però sarà stata sicuramente casalinga perché moooolto anziana, calabrese, moglie di maresciallo.. Che ve lo dico a fa'.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2012, 13:31

Memina ha scritto:Hanno aggiunto lavoro, e l'aumento gliel'ha dato lui di sua sponte :che_dici
Il discorso è che sono in due, mentre io ero da sola. Ma comunque, stando così le cose, loro si tengono i loro soldi e io non me lo riprendo il cliente. E' questo che vorrei chiarire nel caso in cui lui me lo dovesse riassegnare.
ma sei sicura che in due seguano un solo cliente e poco altro?
io aspetterei di parlare con il capo e poi al limite se ti riassegnano le stesse mansioni e cliente "bon, ora però mi dai due stipendi, visto che fin'ora lo hanno fatto in due."
però mi accerterei di poterlo dire e fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2012, 13:32

laura s ha scritto:E secondo me anche un "sei stato pure tu in un utero" nel discorso sta sempre bene infilarlo... se gli ricordi la sua amata Mamma magari si comporta meglio, e poi è pure la verità, di cui molti si dimenticano...
se a me dicessero "sei stata pure tu in utero", mi girerebbero. e probabilmente uscirebbe un "eh lo so, ma a me ha fatto bene a te no".
ma che discorsi sono da mettere in un colloquio di lavoro!??!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 apr 2012, 13:36

elfa ha scritto:Ma a me spettava di diritto, indipendentemente dall'orario di lavoro.
però non ti spettava di diritto il part-time eppure lui te lo ha concesso!
ripeto la domanda: a te tra le due cose che cosa interessava di più ottenere?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 apr 2012, 13:38

ely66 ha scritto:
Memina ha scritto:Hanno aggiunto lavoro, e l'aumento gliel'ha dato lui di sua sponte :che_dici
Il discorso è che sono in due, mentre io ero da sola. Ma comunque, stando così le cose, loro si tengono i loro soldi e io non me lo riprendo il cliente. E' questo che vorrei chiarire nel caso in cui lui me lo dovesse riassegnare.
ma sei sicura che in due seguano un solo cliente e poco altro?
io aspetterei di parlare con il capo e poi al limite se ti riassegnano le stesse mansioni e cliente "bon, ora però mi dai due stipendi, visto che fin'ora lo hanno fatto in due."però mi accerterei di poterlo dire e fare.
sì, ma fare la battuta adesso, prima di rientrare dalla maternità, potrebbe anche dare un'idea al capo su quelle che sono le future richieste di memina.

questo sempre che il capo sia una persona intelligente con il quale è possibile contrattare (e scherzare).

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 17 apr 2012, 13:39

se a me dicessero "sei stata pure tu in utero", mi girerebbero. e probabilmente uscirebbe un "eh lo so, ma a me ha fatto bene a te no".
ma che discorsi sono da mettere in un colloquio di lavoro!??!

ma infatti io eviterei questi toni prima ancora di sapere come stanno veramente le cose....anche perchè per esperienza posso dire che quello che riportano i colleghi.........di solito sono per il 50 % cavolate.... al momento di rientrare al lavoro scoprirai come stanno le cose e a quel punto chiederai civilmente quello che secondo te ti spetta.....a quel punto se dovesse fare lo str.... solo a quel punto ci sta bene una bella rispostaccia :pistole

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 13:41

il capo è il titolare o solo un tuo superiore?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 apr 2012, 13:44

Uau lascia perdere i riferimebnti agli uteri, che cattivo gusto ehh!! Oltre che inopportuno, non mi piacerebbe nemmeno come battutina. Anche perchè poi dovresti aspettarti altrettante battute su argomenti personali quando meno ti farebbe comodo riceverle.
Accertati prima di tutto, aumenti, possibilità ecc.. ma senza far battute o litigate. sennò quando rientri altro che stesse mansioni, insomma un pò di correttezza dove la mewtti. se poi il tuo capo nno si comporterà bene allora metti in chiaro ma partire in quarta incacchiata ora senza averci prima parlato non te lo consiglio.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 apr 2012, 13:46

clizia ha scritto:Uau lascia perdere i riferimebnti agli uteri, che cattivo gusto ehh!!
:caduta_sedia:
Ecihairagionecihai!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 apr 2012, 13:46

Memina, per come la vedo io le cose vanno distinte.

Se le tue colleghe hanno accettato di svolgere, oltre al loro consueto lavoro una parte del tuo, la sintesi è che hanno accettato di lavorare di più, pertanto il tuo datore di lavoro è stato assolutamente corretto nel riconoscere loro un aumento.

Per quanto invece Ti riguarda specificatamente, può essere che, considerato il tuo complessivo carico di lavoro prima della gravidanza, tu non fossi adeguatamente remunerata. Ma questo è un tuo problema, non c'entra specificatamente con la gravidanza (eri evidentemente pagata poco anche prima e ora te ne sei accorta) nè con la retribuzione delle colleghe.

Quindi io più che guardare a casa altrui (tenuto conto anche del fatto che non sempre le informazioni sono attendibili al 100%) mi muoverei pro domo mea, facendo chiaramente intendere al capo che non sei più disponibile a sacrificarti per la gloria.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 apr 2012, 13:46

Il capo è uno dei soci titolari. Nessun socio è superiore agli altri.
Le due colleghe fanno il lavoro che facevano prima E questo cliente in due.
Io ho abbastanza confidenza con lui, diciamo tale da scherzare. Ma non voglio scherzare: voglio essere seria. L'utero lo lascerei a chi se lo merita.
In effetti una collega mi ha detto questa cosa dell'aumento. Questa è abbastanza cazzarona, però la dinamica è stata abbastanza realistica, mentre me lo raccontava. Certo, non sono sicura al 100% e farei una figura di m***a e certo, le mie sono tutte supposizioni perché sto pensando a qualcosa che forse succederà al mio rientro a settembre. Però questo forse lo vedo taaaanto probabile :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2012, 13:49

sì, ma fare la battuta adesso, prima di rientrare dalla maternità, potrebbe anche dare un'idea al capo su quelle che sono le future richieste di memina.
oppure, gli dà l'idea del trasferimento magari anche in altro ambiente o che ne so io.
chiederei a LUI, poi troverei le parole.
poi dipende anche da che realtà aziendale è. grande, piccola, con capo personale o senza, rapporto diretto con il titolare ecc... ci sono tante variabili.

elfa, capisco il restarci male, ma le promozioni non sono dovute eh? tranne nel pubblico... :che_dici

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 apr 2012, 13:49

Stefania hai ragionissima. Il fatto è che da noi non si usa assumere in sostituzione maternità, ma piuttosto si rimesta il calderone per vedere chi è disponibile a fare cosa. Quello che è successo a loro due ora che io sono in maternità è successo a me e ad altre quando altre sono andate in maternità, e col cavolo che abbiamo preso aumenti. E' questo che mi fa proprio rodere: i figli e i figliastri.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2012, 13:50

oppsss letto dopo.
ok, chiediglielo direttamente. e poi reagisci.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 13:50

se hai abbastanza confidenza chiedigli semplicemente se è vero che ora il lavoro che facevi tu lo fanno in 2 e pagate entrambe di più

e conta molto il tono che userai (ovvero pacato, non aggressivo)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 apr 2012, 13:53

Ma il demansionamento (se così si dice) è legale? Cioè lui potrebbe rimettermi a fare una cosa che non facevo più perché ero passata ad altro incarico di più alta responsabilità?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 apr 2012, 13:53

ci610 ha scritto:Ma tu ti fidi di quello che tu hanno detto le colleghe? Per carità!
Lascia perdere, stai serena e non partire prevenuta nei confronti del capo. Aspetta e vedi
:quoto_1:
io, prima di gettarmi una zappona sui piedi,aspetterei di sentire cose dice il capo...nel caso tira fuori la battuta di ari....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 apr 2012, 13:54

quindi, riassumendo, il tuo precedente carico di lavoro è stato equamente ridistribuito tra due colleghe che, contestualmente all'aumento della mole di lavoro, hanno anche ricevuto un aumento di stipendio.
a te rode perché anche tu in passato ti eri fatta carico del lavoro di altre durante le loro assenze, ma senza percepire alcun aumento.
ho capito bene?

se è così allora segui il discorso di stefi@valerio: lavora solo per te stessa chiedendo l'aumento al tuo rientro e stop!

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 17 apr 2012, 13:55

Memina ha scritto:Ma il demansionamento (se così si dice) è legale? Cioè lui potrebbe rimettermi a fare una cosa che non facevo più perché ero passata ad altro incarico di più alta responsabilità?
certo basta che il trattamento economico sia lo stesso.......

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 apr 2012, 13:57

mmmmhhhh.... mi par che si entri in un circolo vizioso...

le colleghe hanno avuto lavoro IN PIU' e un titolare ha dato l'aumento di sua sponte.
non credo si possa criticare la scelta.

Certo che, come detto prima, se è un rapporto tranquillo e di confidenza, può sollevare in tutta tranquillità la questione e chiedere lumi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”