GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!
-
- Expert~GolGirl®
Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

- Gappea
- Master~GolGirl®
ecco, quando c'è Bea per molti versi è più facile, appunto. un po' perché Bea ormai mi dice se si mette in pericolo e io riesco ad allontanarmi almeno un po', un po' perchè con Bea si ferma un po' a giocare con lei.....poi partono le sberle e le urla.....SuzieQ ha scritto:Gappe, mi sa che faccio come dici visto che del ped. non mi fido.le dò una pastiglia e via.
Lo zimox deve prenderlo fino a sabato stanotte mentre dormiva è stata dolcissima, non si è nemmeno svegliata![]()
per la suocera no comment, guarda la mia settimana prossima avrà a casa gli altri due nipoti ( vivono a parigi) e li tiene qui giorno e notte, in più se io devo lavorare tiene pure la mia. Io ero scettica all'inizio ma lei mi ha detto che i bimbi insieme si annullano ed è meno faticoso.
Io le credo, quando ho in casa la vicina, praticamente giocano da sole...io vigilo e stop.. con mati sola mi cerca di continuo...

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
no, ci sono, ci sono! vado e vengo perché c'è Marghe da rincorrere!blunotte9 ha scritto:ve ne siete andate tutte....

-
- Expert~GolGirl®
Gappea ha scritto:no, ci sono, ci sono! vado e vengo perché c'è Marghe da rincorrere!blunotte9 ha scritto:ve ne siete andate tutte....

- Gappea
- Master~GolGirl®
ecco, diciamo che, se mai me lo scordassi, mia madre ci tiene a ripetermelo che i figli sono nostri e quindi pure i cavoli che ne derivano...figurati che me lo dice quando discutiamo su cosa faremo l'anno prossimo per il mio lavoro......e continua a dire...per i primi tempi faremo il possibile, però quando si ammalano come si fa? Secondo me vi conviene cercare una tata....e ti ha detto tutto sulla sua disponibilità....blunotte9 ha scritto: figurati poi che mia suocera ha apertamente dichiarato che lei i figli per permetterci di uscire a divertirci nn ce li tiene...![]()
![]()
ora, per carità, i figli sn nostri ed è giusto che ce li cresciamo noi...ma io davvero non posso certo dire di approfittarne...vabbè, chiudiamo il capitolo và...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
mati ha iniziato a urlare e tirarmi pizzicotti perché voleva la tv. cioè io non so più che fare. adesso ha pure una sediolina che mette lì davanti e si siede comoda.
ma tra un minuto la spengo.
anche lei ha iniziato le arrampicate. sale sui divani e si lancia sul tavolino o viceversa.
sale sul mobile della tv e ci si appende, sale sulle sedie e sul tavolo. prima ha preso una scatola da scarpe...l'ha guardata rigirata e...ci si è messa in piedi sopra. poi è volata ovviamente.
credo proprio che devo comprarle dei giochi adatti a lei, ha ancora in giro i sonaglini...
non ha bambole..
con i pentolini gioca, ma poi si stufa subito.
gioca con penne e fogli, ma dura... 1 minuto.
per leggere non c'è verso, vuole solo girare le pagine io non posso leggere, se lo tengo io mi strappa il libro dalle mani.
l'unico gioco che le piace da impazzire e si fà gran risate è con la palla da tennis, se poi gliela tiro in testa si cappotta dal ridere, ma ho paura di farle male.
:ahah

ma tra un minuto la spengo.
anche lei ha iniziato le arrampicate. sale sui divani e si lancia sul tavolino o viceversa.

sale sul mobile della tv e ci si appende, sale sulle sedie e sul tavolo. prima ha preso una scatola da scarpe...l'ha guardata rigirata e...ci si è messa in piedi sopra. poi è volata ovviamente.

credo proprio che devo comprarle dei giochi adatti a lei, ha ancora in giro i sonaglini...
non ha bambole..

con i pentolini gioca, ma poi si stufa subito.
gioca con penne e fogli, ma dura... 1 minuto.
per leggere non c'è verso, vuole solo girare le pagine io non posso leggere, se lo tengo io mi strappa il libro dalle mani.

l'unico gioco che le piace da impazzire e si fà gran risate è con la palla da tennis, se poi gliela tiro in testa si cappotta dal ridere, ma ho paura di farle male.
:ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gappea
- Master~GolGirl®
ecco, se non devo rincorrerla, è perché vuole ciucciare!
e allora + lei che rincorre me! Ma davvero, eh! Tante volte le faccio lo "scherzo" di nascondermi e lei corre dappertutto in lacrime urlando "tette tette"...........
poi le faccio "cucù", spero che così le venga in mente di giocare a un altro gioco....e invece è proprio in fissa quando parte con 'sta tetta!

poi le faccio "cucù", spero che così le venga in mente di giocare a un altro gioco....e invece è proprio in fissa quando parte con 'sta tetta!

- Gappea
- Master~GolGirl®
:ahahSuzieQ ha scritto:mati ha iniziato a urlare e tirarmi pizzicotti perché voleva la tv. cioè io non so più che fare. adesso ha pure una sediolina che mette lì davanti e si siede comoda.![]()
Marghe è piena di giochi da 0 a 4 anni, ma li snobba e si arrampica lo stesso....

però cucina, è vero....dopo aver smontato quasi completamente la cucina della sorella.....

-
- Expert~GolGirl®
mi è giusto venuto in mente cosa ha fatto edo ieri...premetto che noi siamo al piano terra per cui cmq grossi rischi non ci sn stati..però..torno a casa, apro (solo con le imposte mezze aperte) la finestra del salotto e lascio girare l'aria..vado ad aprire la finestra in cucina..torno e trovo edo in piedi sul tavolino ad altezza finestra che guardava fuoriSuzieQ ha scritto:anche lei ha iniziato le arrampicate. sale sui divani e si lancia sul tavolino o viceversa.![]()
sale sul mobile della tv e ci si appende, sale sulle sedie e sul tavolo. prima ha preso una scatola da scarpe...l'ha guardata rigirata e...ci si è messa in piedi sopra. poi è volata ovviamente.![]()

ero allucinata...

- Gappea
- Master~GolGirl®
ecco, sì, anche marghe è così intraprendente! noi abbiamo il divano alto e lei si è sempre presa il poggiapiedi della sedia ikea Poang, che è una sorta di sgabello staccato, ma pesante. Lo trascinava davanti al divano e ci saliva. ora l'ho fatto sparire da quando, una volta sopra, le piace starci in piedi e camminarci...è pure inclinato e ho paura che cada... cmq non puoi perderla di vista nemmeno un nanosecondo, perhcé, quando non la senti, lasta combinando....blunotte9 ha scritto:mi è giusto venuto in mente cosa ha fatto edo ieri...premetto che noi siamo al piano terra per cui cmq grossi rischi non ci sn stati..però..torno a casa, apro (solo con le imposte mezze aperte) la finestra del salotto e lascio girare l'aria..vado ad aprire la finestra in cucina..torno e trovo edo in piedi sul tavolino ad altezza finestra che guardava fuoriSuzieQ ha scritto:anche lei ha iniziato le arrampicate. sale sui divani e si lancia sul tavolino o viceversa.![]()
sale sul mobile della tv e ci si appende, sale sulle sedie e sul tavolo. prima ha preso una scatola da scarpe...l'ha guardata rigirata e...ci si è messa in piedi sopra. poi è volata ovviamente.![]()
![]()
in un nanosecondo si era preso uno sgabellino, l'aveva messo vicino al tavolino ed è salito in piedi da lì...
ero allucinata...

- Spes
- Gold~GolGirl®
grillina bentornata!
suzie ok x la pasticchetta oggi
noi i bimbi in genere ce li portiamo, x cose urgenti li possiamo lasciare, ma...
i miei suoceri i bimbi li tengono ma onestamente non c'e' molto da fidarsi, paolo lo piazzano davanti la tv, e' successo anche 6 ore consecutive, li vorrebbero + come soprammobili da accarezzare
i miei me li tengono gia' il venerdi quindi cerco di non disturbarli, anche perche' ora mia mamma non e' in forma, ma riesce cmq a gestirli bene entrambi
noi non li lasciamo ma sapere che se c'e' bisogno possiamo mi da' tranquillita', e' cmq una grande risorsa. gappe io una tata la cercherei almeno x le emergenze
suzie ok x la pasticchetta oggi
noi i bimbi in genere ce li portiamo, x cose urgenti li possiamo lasciare, ma...
i miei suoceri i bimbi li tengono ma onestamente non c'e' molto da fidarsi, paolo lo piazzano davanti la tv, e' successo anche 6 ore consecutive, li vorrebbero + come soprammobili da accarezzare
i miei me li tengono gia' il venerdi quindi cerco di non disturbarli, anche perche' ora mia mamma non e' in forma, ma riesce cmq a gestirli bene entrambi
noi non li lasciamo ma sapere che se c'e' bisogno possiamo mi da' tranquillita', e' cmq una grande risorsa. gappe io una tata la cercherei almeno x le emergenze
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®
ciao, Spes, come state?
eh sì, la tata la stro cercando. sto mettendo in giro la voce....però è dura, perché non ce la possiamo proprio permettere una fissa...e trovare una solo per le emergenze sembra impossibile.....anche perché io la voglio con il "pedigree"
io ho fatto questo lavoro da giovane e sentivo di certe ie colleghe che c'era da accapponarsi la pelle!
speravo nella zia del socio (che cmq pagheremmo), ma ha poco tempo libero. Peccato, perché lei sarebbe proprio adatta! Domenica le ho chiesto di chiedere in giro se conosce qualcuno...poi chiederò quando vado dalla ped. e alle mamme dei compagni di asilo di Bea....certo che, se penso ai soldi mi sento male.....e se penso che abbiamo 4 nonni in pensione e in gamba, mi sale un nervoso!
va be', vado che è ora di pappa!
A dopo!
eh sì, la tata la stro cercando. sto mettendo in giro la voce....però è dura, perché non ce la possiamo proprio permettere una fissa...e trovare una solo per le emergenze sembra impossibile.....anche perché io la voglio con il "pedigree"

speravo nella zia del socio (che cmq pagheremmo), ma ha poco tempo libero. Peccato, perché lei sarebbe proprio adatta! Domenica le ho chiesto di chiedere in giro se conosce qualcuno...poi chiederò quando vado dalla ped. e alle mamme dei compagni di asilo di Bea....certo che, se penso ai soldi mi sento male.....e se penso che abbiamo 4 nonni in pensione e in gamba, mi sale un nervoso!

va be', vado che è ora di pappa!
A dopo!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
gappe te le terrei io. ma poi mi contagerebbero mati. però al bisogno se sarò ancora senza lavoro te le posso tenere io se sane. 

- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
... stamattina due aziende hanno chiamato mio marito per delucidazioni sul curriculum ...
che vi devo dire ... lo sapete ... ho bisogno dei vostri
ormai vi avrò fatto venire i calli alle dita.

... stamattina due aziende hanno chiamato mio marito per delucidazioni sul curriculum ...
che vi devo dire ... lo sapete ... ho bisogno dei vostri

ormai vi avrò fatto venire i calli alle dita.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
DailyCandy,
un milioneeeeeeeeeeeeee
e per l'altra azienda, digli di non fare il piscuanozzo e telefonare. alla fine le facce di tolla vanno sempre avanti! daidai

e per l'altra azienda, digli di non fare il piscuanozzo e telefonare. alla fine le facce di tolla vanno sempre avanti! daidai
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
ieri abbiamo parlato pure di quelloSuzieQ ha scritto:DailyCandy,![]()
![]()
![]()
un milioneeeeeeeeeeeeee

Mi ha detto che vuole aspettare la manovra del governo per vedere se la sua posizione migliora e che comunque loro hanno tutti i suoi documenti ... fosse stato un no lo avrebbero chiamato per andare a riprendersi tutto ... forse stanno ancora cercando di capire che fare ... o forse non sono più interessati sul serio ... boh

cmq una di quelle due aziende di stamattina è proprio del suo campo ... è un pò lontana ma io ho voglia di cambiare aria ... viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cmq mio marito è proprio tosto. Vorrei alle volte fosse un pò più "flessibile".
Stamattina ho fatto i dolcetti al cocco per lo studente di mio marito che torna oggi a fare lezione dopo essere stato malato la settimana scorsa ... faranno 4 ore per recuperare e pensavo gli facesse fare una pausa poveretto ... ed invece mio marito mi ha detto di farli sparire che non è "serio fargli la merenda"

ma ha 18 anni non è mica un suo collega. Ogni volta che va via da qui gli fumano le orecchie e fa solo due ore di solito ... oggi secondo me sviene.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
- girasole27
- Master~GolGirl®

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
- Spes
- Gold~GolGirl®
daily noi non ci stanchiamo a
io dolcett e caffe' li ffrirei, secondo me il ragazzo gradira'!
gappea stiamo meglio, ma marco e' bianco carta, oggiho ripreso l'aerosol, stavolta ho cambiato solfa visto che e' diversa la situazione, paolo ancora a casa, sabatoavremmo la sua festa e lo vorrei far riprendere per benino. io sono cotta esaurita, ma vabbe'...
per la tata se trovi qualche parente per le emergenze sarebbe ottimo, pur pagandolo ma se c'e' dell'affetto x le bimbe e' diverso e anche per loro che cmq non starebbero con un'estranea
x la soluzione

io dolcett e caffe' li ffrirei, secondo me il ragazzo gradira'!
gappea stiamo meglio, ma marco e' bianco carta, oggiho ripreso l'aerosol, stavolta ho cambiato solfa visto che e' diversa la situazione, paolo ancora a casa, sabatoavremmo la sua festa e lo vorrei far riprendere per benino. io sono cotta esaurita, ma vabbe'...
per la tata se trovi qualche parente per le emergenze sarebbe ottimo, pur pagandolo ma se c'e' dell'affetto x le bimbe e' diverso e anche per loro che cmq non starebbero con un'estranea

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Ginni
- Original~GolGirl®
ciao mamme
stamattina io e mia mamma siamo andate a fare l'ultimo shopping pre matrimonio...intanto per fortuna almeno oggi c'è il sole e speriamo che non piova neanche sabato perchè siamo tutti belli eleganti...ma vi immaginate se piove?? ve li immaginate i pantaloni color ghiaccio di Nicolò...
aiuto...
Daily il tuo completino è bellissimo
però neanch'io la sapevo la storia del colore e degli insetti????
allora...per le due sirenette..io e Marti...che abbiamo fatto il bagno insieme...io ho scaldato benissimo il bagno con stufetta elettrica a palla così c'era bel caldo (tanto il mio bagneto è piccolo) poi acqua ce n'era abbastanza sia per me..che stavo a nord..che per Martina che stava a sud: lei si diverte a stare in piedi e giocare con i contenitori appoggiandoli sul bordo della vasca contro il muro e riempiendo e svuotando ecc....ce la facciamo!!
poi c'è da dire che Martina è una bimba piuttosto tranquilla quindi
comunque è vero...sinceramente quando sono insieme e soprattutto...se sono in vena...
fratello e sorella si fanno molta compagnia...lei va pazza per il fratello e lui in fondo ha tanta pazienza poverino....comunque lui gioca molto da solo..costruisce con il lego e costruisce un sacco di cose anche con le macchinine i trenini ecc..e lei gli va sempre intorno e lui le dice...tieni marti tieni questo..oppure gioca con questo e così un pò stanno insieme poi a volte il tutto degenera eh...però devo dire che Nicolò è proprio bravo con la sorella e la cura..tipo se si avvicina alle scale...o se fa qualche cosa che non va mi chiama subito..il mio ometto!! 

stamattina io e mia mamma siamo andate a fare l'ultimo shopping pre matrimonio...intanto per fortuna almeno oggi c'è il sole e speriamo che non piova neanche sabato perchè siamo tutti belli eleganti...ma vi immaginate se piove?? ve li immaginate i pantaloni color ghiaccio di Nicolò...

Daily il tuo completino è bellissimo

allora...per le due sirenette..io e Marti...che abbiamo fatto il bagno insieme...io ho scaldato benissimo il bagno con stufetta elettrica a palla così c'era bel caldo (tanto il mio bagneto è piccolo) poi acqua ce n'era abbastanza sia per me..che stavo a nord..che per Martina che stava a sud: lei si diverte a stare in piedi e giocare con i contenitori appoggiandoli sul bordo della vasca contro il muro e riempiendo e svuotando ecc....ce la facciamo!!

comunque è vero...sinceramente quando sono insieme e soprattutto...se sono in vena...

N.07 M.10
-
- Original~GolGirl®
Mamme ci sonooooo
Ho letto in questi giorni mi ricordo sopratutto della mati e del ps mannaggia Suzie che spavento spero stia meglio....e anche tutti gli altri dicembrini acciaccati
mio compreso
dal nulla ieri sera febbre potrebbero essere i pre molari che spingono,vedo la punta....oppure piu probabilmente domenica ha fatto una bella sudata in macchina e poi ha preso una frescata
...cmq sto giro andiamo di omeopatia.
Domenica l'ho portato in un parco con degli animaletti( conigli capre asini pony galline) e lui dava e cadorine alla carpetta...era felicissimo e rideva come un matto.
Stamani ho contattato le nonne x tenerlo visto che con la febbre niente asilo....sto giro l'ha vinto la suocera..devo dire che sia i miei che la suocera lo tengono volentieri...li miei sono giocattoli praticamente la suocera e'stata maestra di asilo x 30 anni e Sto arrivando! Il fatto suo....che c..o
Vi mando un abbraccio forte forte

Ho letto in questi giorni mi ricordo sopratutto della mati e del ps mannaggia Suzie che spavento spero stia meglio....e anche tutti gli altri dicembrini acciaccati

Domenica l'ho portato in un parco con degli animaletti( conigli capre asini pony galline) e lui dava e cadorine alla carpetta...era felicissimo e rideva come un matto.
Stamani ho contattato le nonne x tenerlo visto che con la febbre niente asilo....sto giro l'ha vinto la suocera..devo dire che sia i miei che la suocera lo tengono volentieri...li miei sono giocattoli praticamente la suocera e'stata maestra di asilo x 30 anni e Sto arrivando! Il fatto suo....che c..o

Vi mando un abbraccio forte forte

gia mamma di Francesco -1.12.2010-