GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RENNE E BABBO SI SON STANCATI, IL NOVEMBRINO (07) LI HA STRACARICATI

Messaggio da clo'76 » 17 apr 2012, 11:45

Noi abbiamo sospeso la piscina :che_dici Lorenza ha cominciato a fare storie ogni volta che ci andavamo, in più eravamo organizzati male, io facevo le corse per uscire dall'ufficio in tempo, ci eravamo ridotti ad andarci 1 volta a settimana e nelle ultime volte non voleva entrare in vasca :argh . Così riprenderemo a settembre ...sperando che il mare, l'estate etc etc la entusiasmi un poco in più :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 11:50

Clo, io ho deciso di andarci di domenica proprio per non avere sempre dietro l'orologio :sorrisoo :sorrisoo cmq la mia difficoltà è tirarli fuori dall'acqua. E anche edino è un vero pescetto :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 apr 2012, 12:12

anche qui adesso piscina di domenica e il problema è farli uscire.
comunque ho visto che a parte l'acqua, gli altri sport sono davvero un "ci vado perchè lo fa quello/a". per il momento sono ancora davvero piccoli secondo me.
aurora con la danza presa e mollata.. (lui povero ci sarebbe anche andato ancora)
adesso il calcio
lei vuole riprendere danza
la piscina in settimana era una volta si e due no
non ci sto capendo più niente.
per ora l'unica cosa che ho visto che fanno con voglia e seriamente è lo sci.
ma forse appunto perchè è stata solo stagionale.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 apr 2012, 12:47

Ish avevo pensato al sabato però già c'è lo spesone settimanale, le lavatrici, qualche commissione che non riusciamo a fare in settimana e con la piscina diventerebbe una giornata più pesante di quelle settimanali :che_dici Poi per la verità il sabato lo dedichiamo anche un po' al ca.zzeggio....si corre tutta la settimana :impiccata:

Myriam ti quoto...Lorenza è andata in piscina fino a quando l'amichetta seguiva gli stessi orari...poi è cambiato pure l'istruttore e a lei non piaceva :pistole insomma un successone :bomba
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 17 apr 2012, 13:02

Invece Jacopo di piscina non ne voleva sapere... sembrava che negli spoiatoi stessero sgozzano un capretto!

Ieri gli ho fatto fare la prova per la scuola calcio, più che altro per seguire un consiglio delle maestre, in quanto è un pò troppo vivace....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 15:29

clo'76 ha scritto:Ish avevo pensato al sabato però già c'è lo spesone settimanale, le lavatrici, qualche commissione che non riusciamo a fare in settimana e con la piscina diventerebbe una giornata più pesante di quelle settimanali :che_dici Poi per la verità il sabato lo dedichiamo anche un po' al ca.zzeggio....si corre tutta la settimana :impiccata:
Ormai la spesa la faccio on line :hi hi hi hi e li porto la domenica mattina, a parte la levataccia devo dire che rende bene xchè così abbiamo tutto il sabato libero + la domenica pomeriggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 19:11

Stasera mi collego e vi dico del colloquio: :freddo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 apr 2012, 9:27

ishetta ha scritto:Stasera mi collego e vi dico del colloquio: :freddo
Alloraaaaaaaaaaaaaa??????? :fischia

Anche a me ieri la maestra mi ha detto di aver rimproverato Lorenza perchè non sta a sentire (come al solito aggiungo io :che_dici ). Il problema è che invece a scuola è educatissima ( a detta loro :fischia )e episodi del genere non sono mai successi.
Credo solo che a questa età ci sia solo il bisogno di autoaffermarsi e imporsi :che_dici ...figurati nell'adolescenza :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 apr 2012, 9:32

ish ma sei ancora lì a parlare con la maestra? :prr
quante cose che aveva da dirti!! :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 9:32

- PRATICAMENTE è GELOSA DEI BIMBI PICCOLI ENTRATI QUEST'ANNO QUINDI SE LE MAESTRE DANNO ATTENZIONE A LORO LEI COMBINA QUALCOSA X ATTIRARE L'ATTENZIONE
- NON VUOLE COLORARE O FARE ATTIVITà CHE RIGUARDANO IL DISEGNO, QUINDI LI FA XCHè DEVE MA NON CON IMPEGNO QUINDI FA DEI GRAN PASTICCI
- HA UNA BASSISSIMA SOGLIA DELL'ATTENZIONE...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 apr 2012, 9:45

e va bè ish, sinceramente mi pare che siano tutte cose che al secondo anno di materna ci stiano.
io quest'anno, da rappresentante sto partecipando alle riunione con le insegnanti una volta al mese e quello che è venuto fuori è che la fascia mezzana (in classi miste), è quella che soffre maggiormente e che quindi ha un rendimento peggiore. ma da sempre questo. non perchè sono i nostri figli.
primo sono andati via i grandi che magari avevano come riferimento e con cui giocavano, poi sono subentrati i cuccioli e quindi loro sono privati di attenzioni che prima erano esclusive o quasi alla loro fascia. mettici che hanno da fare più lavori in autonomia e responsabilità .. e il quadro è fatto.

io colloquio il 4 maggio.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 apr 2012, 9:47

e sinceramente questa volta ho paura.
paura per quello che mi possono dire di ale.
io lo vedo tanto, troppo bimbo rispetto a lei. e tanto indietro nel linguaggio.
è vero che ha fatto passi da gigante rispetto a due anni fa. ma lui parla sempre e solo se viene interpellato, altrimenti tace.
spero sia solo carattere (anche il papà è così).
ma vederlo così diverso da sua sorella che invece non sta zitta un attimo, mi fa un pò preoccupare.
vi dico solo che è riuscito ad imparare una poesia solo quest''anno...

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 apr 2012, 10:05

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh credevo moooolto peggio :-D :-D
Dai Ish...la gelosia ci sta per i motivi di Myriam e poi non dimenticare che comunque ha avuto un fratellino da un'anno e sebbene si sia abituata all'idea, comunque è stato un forte cambiamento!!!

Gli altri 2 motivi....alla materna per me passano in cavalleria, cioè io darei un peso molto relativo alla cosa...è il secondo anno di materna e ci sta che un bambino non sia attento o che non gli piaccia disegnare!!!

Ecco invece per me sarebbe un problema da affrontare seriamente se mi parlassero dell'educazione o del modo di rapportarsi agli altri bambini....a parte la mortificazione, credo che su quello bisognerebbe lavorarci parecchio!!!

Myriam, Ale ha i suoi tempi e fa le cose quando decide lui...è giusto stimolarlo ma secondo me è più deciso della sorella. Credo che sia così anche Diana e mi fa più paura lei che Lorenza :freddo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 apr 2012, 10:21

forse hai ragione clo, lui fa solo quello che vuole e quando vuole. testone..
spero mi dicano questo e che non ci sia altro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 12:04

Allora siccome mi conoscete ho scritto alla dir del nido x avere una sua opinione. Copio&Incollo.

MIA MAIL:

Ciao,

in qualità di grande conoscitrice dei miei figli :) volevo chiederti un consiglio su Emma.
Ieri sono stata al colloquio con le maestre della materna. Sinceramente è stata un po' una doccia fredda xchè sinora la situazione è sempre stata molto positiva.

Sostanzialmente mi hanno detto che
- è gelosa dei 3enni che sono entrati quest'anno. E vabbè non credo di poterci far nulla xchè è una situazione che riguarda la classe e che lei non esterna a casa.
- non vuole assolutamente fare tutte le attività che riguardano l'area del disegno e quindi alla fine le fa "perchè deve" ma svogliata e i risultati sono assolutamente scarsi, tipo che la coloritura non è dentro i bordi, usa ancora il pennarello a larghissimi tratti... insomma si scoccia e lo fa perchè deve. Ovviamente loro temono un po' per l'ingresso alla primaria, anche se manca ancora un anno e mezzo e loro l'hanno segnato come un campanello d'allarme prematuro.
- ha una bassissima soglia dell'attenzione rispetto alla sua età considerando anche che lei è la più piccola dei 4enni...

Insomma il consiglio che mi hanno dato è di farle fare attività che richiedono attenzione anche a casa. Io mi chiedo se sia giusto "imporle" un'attività piuttosto che lasciarla libera di giocare autonomamente almeno a casa. In più il consiglio che daranno a tutti, ma che in lei non è così evidente, è di renderli autonomi nelle attività (cioè non devono chiedere se il disegno va bene, se il colorare è stato fatto bene o meno se non prima della fine del disegno)....

Cosa ne pensi?

SUA RISPOSTA

Se posso esprimermi liberamente dico che sono tante ca***te. I tempi di sviluppo dei bambini sono diversissimi e non si possono inquadrare in modo così settoriale. Ci sono babini che hanno uno sviluppo in anticipo e altri in ritardiìo rispetto lo standard ma questa clkassificazione non può essere vista com eun ritardo. Bisogna saper aspettare e vedere. Di certo obbligarla a fare le attività può creare una reazione contraria. Io sono cntraria alle forzature soprattutto perchè dietro la cororitura c'è la capacità grafica. Per la gelosia è abbastanza normale. Del resto ha un fratello ancora piccolo e molto probabilmente le maestre dedicano molta ttenzione ai più piccoli perchè hanno bisogno di maggiori attenzioni.

ok mi sono tranquillizzata

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 apr 2012, 14:34

ish direi che puoi stare più che tranquilla.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 apr 2012, 14:46

anch'io ho un problema con Pulce connesso al fratellino. Ormai in molti (per non dire quasi tutti) dedicano molte più attenzioni a lui. Parlo della signora di pulizia che viene ogni mattina da noi, della capa dell'asilo (che quando entriamo viene a sbaciucchiarsi Ninì e non la saluta neanche) e di altre maestre che si occupano dell'accoglienza al mattino. parlo di alcuni amici (dai quali prima aveva attenzione totale), di una nonna, di una zia e del cuginetto...
insomma, è vero che lui è più "divertente" , sia per la fascia di età in cui è, sia perché è un birbante giocherellone, ma io vedo che lei ci rimane male. Non so che fare! più che dire- in maniera più o meno velata - che c'è anche Claudia, che faccio? lei è nervosa... quando aspettiamo visite, per esempio, è tutta eccitata all'idea ma poi, in base alle reazioni che vede verso il fratello, si chiude, si isola. Come se dicesse "non sei tu che non vuoi giocare con me, sono io che me ne vado!"
ma sono tutti ciechi? sc**i? superficiali o che????
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 apr 2012, 14:48

M76 ha scritto:ish direi che puoi stare più che tranquilla.
quoto! puoi provare a casa con altro per farla stare più concentrata (non col disegno), e magari, di fronte ad una cosa che le interessa davvero, non riscontrerai il problema
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 18 apr 2012, 14:54

... ma sono tutti ciechi? sc**i? superficiali o che????

Purtroppo credo sia superficialità!!!!!!!!!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 15:09

Minù ha scritto:anch'io ho un problema con Pulce connesso al fratellino. Ormai in molti (per non dire quasi tutti) dedicano molte più attenzioni a lui. Parlo della signora di pulizia che viene ogni mattina da noi, della capa dell'asilo (che quando entriamo viene a sbaciucchiarsi Ninì e non la saluta neanche) e di altre maestre che si occupano dell'accoglienza al mattino. parlo di alcuni amici (dai quali prima aveva attenzione totale), di una nonna, di una zia e del cuginetto...
insomma, è vero che lui è più "divertente" , sia per la fascia di età in cui è, sia perché è un birbante giocherellone, ma io vedo che lei ci rimane male. Non so che fare! più che dire- in maniera più o meno velata - che c'è anche Claudia, che faccio? lei è nervosa... quando aspettiamo visite, per esempio, è tutta eccitata all'idea ma poi, in base alle reazioni che vede verso il fratello, si chiude, si isola. Come se dicesse "non sei tu che non vuoi giocare con me, sono io che me ne vado!"
ma sono tutti ciechi? sc**i? superficiali o che????
A me invece succede il contrario. Tutti cagano lei... e lui non se lo calcola nessuno. Soprattutto i nonni paterni. :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”