GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI OMBELICALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ENDOMETRIOSI OMBELICALE

Messaggio da kikki74 » 17 apr 2012, 10:59

Ciao a tutte, ebbene sì, probabilmente ho un focolaio di endometriosi a livello dell'ombelico.
3/4 mesi fa quandi mi veniva il ciclo ho cominciato ad avere fastidio poi dolore vero e proprio nell'ombelico, che, dulcis in fundo, negli ultimi 2 cicli ha proprio sanguinato (poca roba però devo mettere un cerotto x nn sporcare la canottiera).
La mia dottoressa dice che sarebbe consigliabile fare una laparoscopia per eliminare il nodulo che è piccolino (1,3 cm) invece di fare agoaspirato come indicato nell'ecografia che ho fatto settimana scorsa.
Devo comunque parlarne con il ginecologo ma a me sta cosa dell'intervento mi mette un'ansia pazzesca, forse perchè non sono mai stata operata, solo un'anestesia generale anni fa x ridurre una frattura all'avambraccio.
Dunque vi chiedo: chi ha avuto esperienze come la mia? Com'è finita? Aggiungo anche che prossimo mese dovrei cominciare con la nuova pillola prescritta dal gine, Klaira, al posto di quella che prendo ora, per via delle emicranie tremende. Con questa pillola l'endometriosi (se tale è) potrebbe starsene lì buona buona?
Non so se si è capito ma c'ho pauuuuuuuura!!! Grazie a tutte!
Ultima modifica di kik il 17 apr 2012, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI OMBELICALE

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 11:32

Non so se con la pillola passa, ma valuterei col gine una terapia ormonale ad hoc prima di operare!! E poi non capisco perchè in laparo... se è un nodulo che sporge dalla cute non si può toglierlo in locale?? :domanda
Comunque una mia amica ha l'endometriosi polmonare e quando ha il ciclo tossisce sangue! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 apr 2012, 11:43

Kikki, mi spiace

ad ogni modo, tolto va tolto; spero che con l'occasione ti facciano anche una laparoscopia diagnostica per vedere se l'endo si sia diffusa anche altrove
La pillola "congela" l'endo, ed è consigliabile per tenere la malattia sotto controllo ma sarebbe opportuno fare prima una bella pulizia :sorrisoo

Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene.
Fammi sapere come va e un grosso grosso in bocca al lupo!!! :incrocini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 17 apr 2012, 12:02

Grazie a tutte, che care che siete!
Lauras, cosa intendi per terapia ormonale ? Potrei parlarne al gine, la laparo l'ha nominata la dottoressa della mutua, ma se si potesse togliere in anestesia locale meglio!
Kik con l'eco transavaginale che ho fatto nell'ultimo controllo dal gine circa un mese fa utero ovaie etc erano tutte pulite, ma basta l'eco? :domanda Oppure bisogna proprio andare a vedere?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 apr 2012, 12:08

kikki74 ha scritto:Grazie a tutte, che care che siete!
Lauras, cosa intendi per terapia ormonale ? Potrei parlarne al gine, la laparo l'ha nominata la dottoressa della mutua, ma se si potesse togliere in anestesia locale meglio!
Kik con l'eco transavaginale che ho fatto nell'ultimo controllo dal gine circa un mese fa utero ovaie etc erano tutte pulite, ma basta l'eco? :domanda Oppure bisogna proprio andare a vedere?
no, purtroppo l'eco non basta per vedere l'endo (puoi al massimo vedere se ci sono cisti endometriosiche ma non puoi vedere eventuali focolai)
Visto che già devi fare questo piccolo intervento io al tuo posto ne approfitterei e la farei senz'altro (anche perché nel caso possono intervenire subito)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 17 apr 2012, 13:44

Kikki concordo con Kik.
L'ago aspirato penso potrebbe servirti solo per la conferma della natura endometriosica del nodulo ma per la rimozione dell'endometriosi, se confermata, è meglio la laparo.
La laparo ti servirà anche a scopi diagnostici (per vedere se hai altri focolai).
L'eco per l'endometriosi serve a poco, purtroppo.
Parlane bene con il tuo gine e qualora non lo fosse cercane uno esperto in endometriosi (non tutti i gine lo sono!).
Se dovessero confermarti l'opportunità di una laparo non avere paura, l'abbiamo fatta in tante qui e ti assicuro che è un intervento con un decorso operatorio davvero ottimale.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 30 apr 2012, 13:46

Ciao, aggiorno per dire che devo fare l'intervento, ma non in laparo bensi' tradizionale, cioè rivolteranno all'insù la cicatrice ombelicale per togliere il nodulo, il mio ginecologo (che farà l'intervento) mi ha pure detto che, dietro mia autorizzazione, farà pure delle foto perchè questi casi capitano raramente, caspita che kiul, sempre io ste cose... :che_dici , comunque il tutto in anestesia totale perchè in quel punto la spinale non prende..... aiuto pauuuuuuuuuuuura!!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 apr 2012, 15:07

che rottura...!!
però anche se generale vedrai che sarà "leggera"

Cerca di stare tranquilla e in bocca al lupo :sorrisoo

facci sapere

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 11 lug 2012, 15:06

Tiro su il post per aggiornare: intervento in day h il 27 luglio, mi hanno detto che il pomeriggio posso tornare a casa, lo faranno in sedazione , STRIZZAAAAAA!!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 lug 2012, 16:38

in bocca al lupo kikky !!! :incrocini :incrocini

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 22 ago 2012, 17:34

Tiro su per aggiornare: intervento fatto il 27 luglio in day surgery! Ora posso dire tanta paura per niente, anche se benedirò per sempre l'anestesista che mi ha fatto dare il diazepam un'ora prima di andare in sala così mi sono rilassata anche se ero presente, non mi ricordo nemmeno del momento in cui mi sono addormentata, ma solo quello in cui ho aperto gli occhi.
Ieri ho ritirato l'istologico che ha confermato la natura endometriosica del nodulo, e udite udite, per la prima volta in otto mesi durante il ciclo l'ombelico tutto nuovo non mi ha + fatto male nè sanguinato!
Per la cronaca , io sono l'11° caso nel mondo :urka di questa patologia, mica male eh?!?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 ago 2012, 18:15

benissimo Kikki, mi fa piacere sia andato tutto bene!

certo vuoi proprio fare l'originale eh?? :prr

bebina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebina76 » 31 ott 2013, 23:04

Ciao kikki74 Leggo solo oggi del tuo problema di endometriosi!a distanza di 1 anno come stai??anche io purtroppo ho l'endometriosi ombelicale!e dal 2004 a oggi ho fatto Gia 5 interventi.....una Bella palla

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 27 nov 2013, 11:42

Ciao come vedi anch'io leggo molto spesso! :ahaha Cmq dopo un anno e mezzo tutto a posto, niente più sanguinamenti nè dolore nè fastidio grazie!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”