GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:17

Jack ha scritto:Si qui c'è un altro lorenzo all'asilo
immaginavo. C'è un Lorenzo ovunque, mi sa. Anche in classe di Roberta ce n'è uno. D'altronde i nomi da maschio belli sono pochi, quindi è ovvio che le omonimie per i maschi siano anche più che per le femmine. Almeno secondo me.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 11:18

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:e poi sono contenta che Roberta sia entusiasta all'idea della psicomotricità. Pensavo di no. ALla fine musica non pare piacerle più di tanto, ma credo sia perchè lei pensava di suonare uno strumento e invece non suonano niente. Inglese lo proverà il prossimo anno. Musica, invece, mi sa che non la farà più, a meno che non me lo chieda lei. Però qui a Giussano c'è una banda fantastica, con scuola di musica annessa... quasi quasi un pensierino ce lo faccio.
secondo me un'atticità che li facciano "muovere" alla loro età è meglio di una come la musica che è molto statica. Io musica lo farei fare non prima dei 6 anni (quando imparano anche a leggere e scrivere).
Qui mi è arrivato un invito per un'oretta in biblioteca dove leggono delle fiabe. Non credo ci andrò perchè con tanti bambini non credo riesca a interessarsi verametne alla storia.
E poi leggo io e, modestamente, so leggere molto bene a voce alta :unghiette :stuzzica :ok

hai ragione sulla lettura. ANche qui la fanno, ma non ho mai sentito l'esigenza di portarla. Tanto qui non facciamo altro che leggere e raccontare storie.

Invece per la musica, ho guardato sul sito della banda, che si chiama DAC, prima dei 7-8 anni non iniziano con la vera musica, ma fanno incontri basati sul gioco. Mi sa che a settembre chiamo e mi informo. Anche sull'orario, perchè io da gennaio ricomincerò a lavorare e quindi non posso portarla a cose che iniziano prima delle 17.
Io ho iniziato in seconda elementare a suonare proprio perchè prima bisogna saper leggere e scrivere e comunque è una scuola quindi c'è bisogno di un certo impegno (anche se, come me, lo facevo solo per piacere) perchè comunque ci si deve esercitare, fare gli esercizi e studiare la teoria. Non è che si può andare a lezione e stop.
Adesso so che fanno anche dei corsi per i bambini più piccoli dove si tratta solo di abituare il bambino ai diversi suoni e creare un "orecchio melodico" ma secondo me tanto vale mandarli ai corsi predanza che piacciono di più ai bimbi dinamici come Roby :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 11:19

Topillo ha scritto:
immaginavo. C'è un Lorenzo ovunque, mi sa. Anche in classe di Roberta ce n'è uno. D'altronde i nomi da maschio belli sono pochi, quindi è ovvio che le omonimie per i maschi siano anche più che per le femmine. Almeno secondo me.
:quoto_1:
Lorenzo, Leonardo e, ahime, pure Davide c'è pieno

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2012, 11:21

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:io Veronica la manderò (proverò a prendere il posto perchè ne accettano solo 20) nella sezione primavera della scuola di Roberta, penso. Almeno risparmio i costi di un anno di nido. Però dovrò vedere come è lei, perchè di fatto nella sezione primavera ci stanno un anno solo e lei farebbe 3 scuole in poco più di due anni... da gennaio 2013 a luglio 2014 al nido, poi da settembre 2014 a giugno 2015 alla sezione primavera e poi scuola materna. Non vorrei fosse troppo. Vedremo.
cominciamo a preoccuparci anche del funghetto vedo :emozionee
tutta scena!!!!
Mica le vuole bene come a Robertaaaaaaaaaa!!!
Non è la stessa cosaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Veronica viene dopooooooooooooo!!!!

:risatina: :cuore

:cuore
:risatina:

be'. sì. le voglio bene.

Però Roberta era più brava, aveva la pelle più bella e da appena appena nata era anche tutta più bella. Adesso è bella anche Veronica.
solo perchè non mangiava mai :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2012, 11:23

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:io Veronica la manderò (proverò a prendere il posto perchè ne accettano solo 20) nella sezione primavera della scuola di Roberta, penso. Almeno risparmio i costi di un anno di nido. Però dovrò vedere come è lei, perchè di fatto nella sezione primavera ci stanno un anno solo e lei farebbe 3 scuole in poco più di due anni... da gennaio 2013 a luglio 2014 al nido, poi da settembre 2014 a giugno 2015 alla sezione primavera e poi scuola materna. Non vorrei fosse troppo. Vedremo.
ma la sezione primavera non è all'interno della struttura della materna?

io di fatto li ho mandati principalmente per quello, per evitare di passare da un rapporto 1 a 1 a quello 1 a 25 e struttra/abitudini tutte nuove in un colpo solo
che era la cosa che preoccupava me per Roberta. Invece ho visto che quella l'ha presa benissimo. Mai avuto il minimo cenno di disorientamento perchè erano tanti con poche maestre.
Minimo invece Veronica resterà choccata... bon, ma è inutile pensarci adesso. Magari nel frattempo trovo lavoro vicino a casa, PT e il problema è dimezzato.

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :che_dici
qui ne beatrice ne francesco hanno mai avuto problemi per l'ingresso all'asilo e nessuno dei due ha mai fatto nido prima. quindi non vedo perchè non debba capitar pure a te :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:28

no, dai. roberta era + brava perchè faceva molte meno storie ad addormentarsi. a volte la mettevo sul mio letto con la sdraietta e gli appesi e lei dopo un po' che la guardava, si addormentava senza un be'.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 apr 2012, 11:28

IN CLASSE DELLE PULCIos non ci sono ne lorenzo ne leonardo.......davide invece si....

Roberta zero..
Francesco è pieno ovunque.
Alessandro idem.....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 apr 2012, 11:30

:pensieroso nemmeno di Ilaria ce ne sono.....forse è vero che piace solo a me :pensieroso :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:30

già, so com'è suonare, io da ragazzina suonavo il clarinetto.
vedrò. e se non mi convince, non la manderò, anche perchè ho ancora l'opzione pattinaggio da sbloccare. Pensavo di regalarle i pattini per il suo compleanno e vedere se davvero le può piacere.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:31

ciao dani

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 apr 2012, 11:32

ciao Silvia :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2012, 11:32

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:Veronica, per ora, di più bello ha le mani e il nome.

:cuore

:urka
:x:
eh, a me il nome Veronica piace tanto. Ha quella bella V iniziale e mi fa tanto primavera. Tanto "fiorellino".

Roberta pure mi piace, ma non so se lo avrei messo in lista.

A proposito di Roberta, ieri mi ha chiesto di non chiamarla più Roby ma solo Roberta. Già tendenzialmente lo faccio, ma mi ha spiegato che a lei piace di più essere chiamata con tutto il nome. Ok. NOn ci sono problemi. E poi alla fine l'ho iscritta a psicomotricità, iniziano il 26. Per ora fanno 5 incontri e non 10, poi si valuterà con la psicomotricista e si vedrà che fare.
Invece in famiglia chiamiamo Leo con tutto il nome, però all'asilo da quest'anno no. Lo abbreviano in Leo sia la maestra sia i compagni però lui ci tiene che noi continuamo a chiamarlo per il nome intero. E io preferisco così :ok
io invece chiamo sempre tutti e due per intero, mai mai abbrevio. anche se so che alcune compagne lo fanno con beatrice..ma solo quelle che appartengono al "club"...peccato che ogni giorno ci sia un club nuovo con compagni ogni volta diversi :risatina:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 17 apr 2012, 11:34

io abbrevio, "storpio", vezzeggio sempre..... :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 11:35

Topillo ha scritto:già, so com'è suonare, io da ragazzina suonavo il clarinetto.
vedrò. e se non mi convince, non la manderò, anche perchè ho ancora l'opzione pattinaggio da sbloccare. Pensavo di regalarle i pattini per il suo compleanno e vedere se davvero le può piacere.
anche Leo vuole i pattini. Boh non so proprio dove abbia visto qualcuno che pattina :domanda
Ad ogni modo a casa nostra non c'è il terreno adatto per i pattini e quindi niente :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:36

qua ci sono:

leonardo, lorenzo, alessandro, francesco, samuele, pietro, tommaso, nicolò, jacopo, luca, gabriele, edoardo, filippo per i maschi.

giulia, giada, martina, emma, matilde, sofia, marta, alice, beatrice, ginevra (sigh), chiara per le femmine

e ho notato un revival di VIOLA e nomi strani tipo ELIA per i maschi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:38

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:già, so com'è suonare, io da ragazzina suonavo il clarinetto.
anche Leo vuole i pattini. Boh non so proprio dove abbia visto qualcuno che pattina :domanda
Ad ogni modo a casa nostra non c'è il terreno adatto per i pattini e quindi niente :fischia
ahahahahahah, nemmeno a casa mia, ma c'è un graaaaaaaande piazzale di fronte al nido che sembra fatto apposta.
Lei vuole: pattini, monopattino, un foglio nero per dipingerci sopra con il bianco e una lente di ingrandimento per individuare immediatamente un pidocchio nel caso indesiderato in cui il pidocchio pensasse bene di piazzarsi sulla sua testa.

Quest'ultima cosa mi fa morire dal ridere.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2012, 11:38

Topillo ha scritto:Veronica si è svegliata e non piange. Mi sa che nei giorni scorsi aveva davvero qualcosa, magari anche solo uno scatto di crescita, perchè ieri e oggi non ha pianto nemmeno la metà dei giorni passati.
E non mi smebra vero di vederla lì sdraiata tranquilla a guardarsi intorno. Hai letto, Dena, che le piace tanto la tua giostrina?
infatti davvero secondo me quando piangono tanto hanno di sicuro un fastidio, un bimbo specialmente così piccolo non piange mai per vizio...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2012, 11:40

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:e poi sono contenta che Roberta sia entusiasta all'idea della psicomotricità. Pensavo di no. ALla fine musica non pare piacerle più di tanto, ma credo sia perchè lei pensava di suonare uno strumento e invece non suonano niente. Inglese lo proverà il prossimo anno. Musica, invece, mi sa che non la farà più, a meno che non me lo chieda lei. Però qui a Giussano c'è una banda fantastica, con scuola di musica annessa... quasi quasi un pensierino ce lo faccio.
secondo me un'atticità che li facciano "muovere" alla loro età è meglio di una come la musica che è molto statica. Io musica lo farei fare non prima dei 6 anni (quando imparano anche a leggere e scrivere).
Qui mi è arrivato un invito per un'oretta in biblioteca dove leggono delle fiabe. Non credo ci andrò perchè con tanti bambini non credo riesca a interessarsi verametne alla storia.
E poi leggo io e, modestamente, so leggere molto bene a voce alta :unghiette :stuzzica :ok
eppure dipende dalla storia e da chi legge. qui fanno il campeggio delle fiabe e creano una bellissima atmosfera. intanto i bambini sono tutti scalzi e seduti per terra sopra piumoni e cuscini. le luci sono basse e la ragazza che legge è proprio brava, inoltre li fa partecipare attivamente alla storia. ti dirò che francesco(strano ma vero) segue tantissimo :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 11:40

io Roberta la chiamo x nome, Gnoma, Gnomix, Cugumina/o, Cugumòz, amore, tesoro.

Veronica per ora la chiamo per nome, Fungo/Funghetto (velenoso), Ciuccis, piccola.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2012, 11:41

Topillo ha scritto:
Quando abbiamo pensato il nome Lorenzo in giro non c'erano così tanti...ti parlo di 15anni fa..non avevamo amici di nome Lorenzo, né parenti...ma quello era il nome che sentivamo entrambi per il nostro primo bimbo, che sarebbe stato un maschietto e si sarebbe chiamato Lorenzo!!

Invece il nome da bimba è stato un rebus fino al giorno dell'eco :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”