GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai nostri nipotini!Ago07

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai nostri nipotini!Ago07

Messaggio da Lulan » 17 apr 2012, 11:22

Anche a me è capitato di sentire alla radio l'intervista a quel padre che ha portato suo figlio autistico in un lungo viaggio negli USA e di cui ha scritto la storia. Era proprio il giorno in cui si sensibilizzava sull'autismo.

Anche qui non commento sulla sensibilità dei poliziotti o carabinieri.... :che_dici , ma ricordo la stessa trafila anche qui per un cell aziendale rubato...hanno speso più in rilievi e chiamate che in reale valore dell'oggetto

e no comment pure sulla punizione della merendina....
L'anno scorso ad Ari intimavano di non farla uscire in giardino se non mangiava almeno un po' di secondo invece di due volte il primo :che_dici ..ma lì ero pure d'accordo infatti ha funzionato
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai nostri nipotini!Ago07

Messaggio da leda71 » 17 apr 2012, 11:22

Sara io credo sempre che il primo ostacolo siamo noi stessi
bisogna concedersi la possibilità di fare le cose, prima di farle veramente, passare alla sperimentazione.
Nat pare bloccato in quella fase, in cui non crede di poter far/dire... non devi forzarlo urlando, però...ottieni l'opposto: si arrende prima di provare.... e poi, per carità, cos'è 'sta storia che non può piangere senza motivo??!!
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 apr 2012, 11:24

Anna Menna ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo
ieri non sono riuscita a passare, quindi in ritardo faccio i miei auguri ai piccoli Zeno e N!! :bacio :bacio :tortina:
Cali: bentornata all'ovile!!! :bacio
:thank_you:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 apr 2012, 11:28

ho già fame :x:
mi mangerei una ciotola di tiramisù... sarà il picco negativo della glicemia dopo la colazione?
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2012, 11:28

robby ha scritto:ma cosa succede dal momento in cui potresti, immagino, chiedere, allo stadio lacrime?
Quello che ho scritto, si ammutolisce, non risponde...e quando inizio ad alterarmi perchè non risponde, mi dice la prima cosa che gli viene in mente....

Ma mi rendo conto benissimo che non è quella che lo ha portato alle quasi-lacrime o alla situazione che viviamo in quel momento...ma sono scuse per mettermi a tacere e per starsene in pace...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 11:30

letto quasi tutto, ma sono gli ultimi 8 giorni di lavoro e sto impazzendo :argh :argh :argh
pagine mooooooolto interessanti
spero di avere dopo un po' di tempo per commentare
ho sorriso quando ho letto del nuoto, della piscina e del tipo di genova: io sono andata in piscina la prima volta a 16 anni :risatina: :risatina: ma so nuotare perfettamente da quando ne ho 4......... la comodità di avere il mare.......
matteo e jacopo per ora non hanno fatto corsi in piscina, ma se la cavano discretamente bene a nuotare :ok
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 apr 2012, 11:30

Nat pare bloccato in quella fase, in cui non crede di poter far/dire... non devi forzarlo urlando, però...ottieni l'opposto: si arrende prima di provare.... e poi, per carità, cos'è 'sta storia che non può piangere senza motivo??!!

Quoto, Sara... tu stai facendo tanti sforzi con N, però per molto tempo invece sei stata molto direttiva nei suoi confronti... A me pare abbastanza inevitabile che non ci creda ancora. :sorrisoo

Robby, assolutamente sì!!! Hanno fatto presagire spettro, eccome. Anche se di fatto NPI questa cosa l'ha sempre vista più remotamente di psicosuperstar.

In ogni caso, è piccolo. E voi monitorate. Più di così difficile fare sai? :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 apr 2012, 11:32

Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto:ma cosa succede dal momento in cui potresti, immagino, chiedere, allo stadio lacrime?
Quello che ho scritto, si ammutolisce, non risponde...e quando inizio ad alterarmi perchè non risponde, mi dice la prima cosa che gli viene in mente....

Ma mi rendo conto benissimo che non è quella che lo ha portato alle quasi-lacrime o alla situazione che viviamo in quel momento...ma sono scuse per mettermi a tacere e per starsene in pace...

forse non devi forzare una sua risposta
magari non è abotuato ad esprimersi e adesso ha paura
proponi delle alternative, sempre in tono allegro
allora..oggi potremmo uscire a mangiare una pizza o retsare in casa, farci i pop corn e fare un piuzzle! cosa ne dici? cosa preferiresti?
se non risponde, invece di forzare, proponi tu: ok, allora vada per i pop corn! cosa dici? facciamo il puzzle degli elefanti o quello di cars?

queasto giusto per fare un esempio banale...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 apr 2012, 11:32

Robby, assolutamente sì!!! Hanno fatto presagire spettro, eccome. Anche se di fatto NPI questa cosa l'ha sempre vista più remotamente di psicosuperstar.

ma npi certi rimandi non ce li ha dati MAI

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2012, 11:33

leda71 ha scritto:Sara io credo sempre che il primo ostacolo siamo noi stessi
bisogna concedersi la possibilità di fare le cose, prima di farle veramente, passare alla sperimentazione.
Chiedilo ai miei genitori....non lo so nemmeno io....ma era la frase che ricorreva ogni giorno in casa mia quando ero bambina io...

E io non sono capace di mordermi la lingua...e viene spontanea, in automatico....

Come anche quella (fortunatamente la uso meno spesso dell'altra)..."Se non smetti di piangere ti arriva uno sculaccione così almeno piangi per qualcosa!"

E' TERRIBILE......lo so bene.....ma io sono cresciuta a pane e frasi del genere....e sopprimerle è un lavoro durissimo.....

Quello che mi fà più male è che Nathan cresce....tanto...ogni giorno.....e gli errori non si recupereranno più.... Non è più il pargoletto di 12 mesi che ci si può convincere che di tempo per recuperare ce n'è......ormai con i nostri cinquenni, non ce n'è più di tempo per recuperare cosa diventeranno, la loro autostima, il loro modo di porsi con le persone, le loro sicurezze......
Almeno questo è il mio pensiero.....che mi devasta...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 apr 2012, 11:33

Leda, hai ragione condizione è poco alla sua portata... modo di essere? Alle Invasioni Barbariche quel ragazzo scriveva cose veramente pesanti... cose tipo io prigioniero mio cervello malato aiutatemi. :x: Veramente struggente.

Devo ripetermi che Milo non è non verbale, non ha ritardo cognitivo, e ha opportunità di integrazione maggiori. :argh :argh
Del resto, commentavamo con MM il fatto che se questo padre adesso riceve fiumi di mail e telefonate da parte di altri genitori significa che il sistema Italia in termini di supporto ai genitori di figli con autismo è del tutto inadeguato, impreparato e assente. E questa cosa mi manda fortemente in bestia :argh :argh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 apr 2012, 11:36

Sara, però se te la vivi così veramente non gli dai fiducia niente eh?
Per carità, è vero che i primi anni dell'infanzia sono fondamentali. Ma non è neanche che uno a 5 anni abbia un destino segnato a vita se una madre o un padre hanno commesso degli sbagli nei suoi confronti, eh? La vita per fortuna è luuunga... e tu stai lavorando su te stessa per cambiare quel che non gli va... a lui credo basterebbe che gli chiedessi scusa quando ti escono frasi di cui non sei felice. E secondo me ha un'età abbastanza elevata per capire se gli dici che i nonni ti trattavano così e quando sei stanca ti escono queste frasi anche se vorresti trattarlo in un altro modo.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 apr 2012, 11:38

Del resto, commentavamo con MM il fatto che se questo padre adesso riceve fiumi di mail e telefonate da parte di altri genitori significa che il sistema Italia in termini di supporto ai genitori di figli con autismo è del tutto inadeguato, impreparato e assente. E questa cosa mi manda fortemente in bestia :argh :argh

che tristezza

pensavo a questa cosa quando pao diceva che non vuole credere che avere soldi favorisca o meno le possibilità dei bambini..
ma pensa solo a quanto ti può cambiare poterti permettere certe terapie o no....(e, ovviamente, avere la sensibilità e la preparazione per capire che servono..)
io ricordo dagli anni passati i racconti di mia madre su suoi alunni con problemi vari e le differenze che lei riscontrava in quei bambini che potevano essere più seguiti con terapie adeguate a quelli che non lo erano abbastanza... :x: :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 apr 2012, 11:41

leda71 ha scritto:ho già fame :x:
mi mangerei una ciotola di tiramisù... sarà il picco negativo della glicemia dopo la colazione?
quello alle fragole fatto ieri era buonissimo
gli avanzi li ho messi in contenitori da portare in ufficio ma me li sono dimenticati in frigo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2012, 11:42

robby ha scritto:forse non devi forzare una sua risposta
magari non è abotuato ad esprimersi e adesso ha paura
proponi delle alternative, sempre in tono allegro
allora..oggi potremmo uscire a mangiare una pizza o retsare in casa, farci i pop corn e fare un piuzzle! cosa ne dici? cosa preferiresti?
se non risponde, invece di forzare, proponi tu: ok, allora vada per i pop corn! cosa dici? facciamo il puzzle degli elefanti o quello di cars?

queasto giusto per fare un esempio banale...
Questo lo facciamo robby...e non abbiamo problemi in questo....

E' quando magari gli dico che non deve fare una cosa che inizia la storia che ho scritto prima...e quando chiedo il motivo della sua reazione non mi risponde...o inventa qualcosa che è palesemente una scusa per non fare peggiorare la situazione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2012, 11:45

Germy ha scritto:
gli avanzi li ho messi in contenitori da portare in ufficio ma me li sono dimenticati in frigo
:-D :-D :-D

E non mi dici niente?????????? :martello

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 apr 2012, 11:46

Sara, le frasi che dici tu in automatico le sento dire da diversi genitori....non è che sei un'eccezione...sono frasi che magari scappano perchè sono un po' luoghi comuni e un tempo anche accettate.
Ma tu almeno sai che non sono proprio il massimo per educare un bimbo e cerchi di fare il meglio..... :ok :ok
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2012, 11:48

fed+brugnomo ha scritto:Sara, però se te la vivi così veramente non gli dai fiducia niente eh?
Per carità, è vero che i primi anni dell'infanzia sono fondamentali. Ma non è neanche che uno a 5 anni abbia un destino segnato a vita se una madre o un padre hanno commesso degli sbagli nei suoi confronti, eh? La vita per fortuna è luuunga... e tu stai lavorando su te stessa per cambiare quel che non gli va... a lui credo basterebbe che gli chiedessi scusa quando ti escono frasi di cui non sei felice. E secondo me ha un'età abbastanza elevata per capire se gli dici che i nonni ti trattavano così e quando sei stanca ti escono queste frasi anche se vorresti trattarlo in un altro modo.
Pensi possa funzionare?

Ogni tanto gli chiedo scusa....e se è arrabbiato con me....mi dice di no...ma si vede benissimo che rimane provato dalle cose che accadono....

Poi è anche vero che mi ama e che ci passa sopra, di notte viene sempre a cercarmi, mi abbraccia, al mattino si rannicchia sulle mie ginocchia e mi stringe forte....ma quanto lasciano i segni certe mie reazioni?

E quanto tempo ancora dovrà passare perchè io possa riuscire a non averle?

E nel frattempo, quanti danni avrò già fatto?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2012, 11:49

Lulan ha scritto:Sara, le frasi che dici tu in automatico le sento dire da diversi genitori....non è che sei un'eccezione...sono frasi che magari scappano perchè sono un po' luoghi comuni e un tempo anche accettate.
Ma tu almeno sai che non sono proprio il massimo per educare un bimbo e cerchi di fare il meglio..... :ok :ok
Con scarsi risultati però...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 apr 2012, 11:51

Saretta78 ha scritto:
Germy ha scritto:
:-D :-D :-D

E non mi dici niente?????????? :martello
scusssssssa ma sono presa da mille cose al lavoro e seguire anche voi mi sono dimenticata

Bloccato

Torna a “Agosto”