GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Entusiasta o bastian contrario?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Entusiasta o bastian contrario?
Entusiaste E bastian contrario.
Mi piace darne una calda e una fredda...
Pero' devo dire che pur non avevo chissa' quali iniziative, per fortua le ha mio marito al posto mio, e spesso e volentieri sono cose che aggradano anche me.
Su una cosa lo lascio parlare scuotendo la testa, dicendo di si, senza ascoltarlo.
Quando parla di tutti i lavori che intende fare in casa: restaurare i mobili, lucidare i marmi, impregnare i soffitti, pitturare le pareti, e siccome questo e' l'anno in cui queste cose si devono fare tutte insieme tra 20 giorni, spesso la mattina mi tocca andare in fase di ascolto simulato, perche' mi mette un'ansia sta cosa....non sono un organizzatrice, io!
Mi piace darne una calda e una fredda...
Pero' devo dire che pur non avevo chissa' quali iniziative, per fortua le ha mio marito al posto mio, e spesso e volentieri sono cose che aggradano anche me.
Su una cosa lo lascio parlare scuotendo la testa, dicendo di si, senza ascoltarlo.
Quando parla di tutti i lavori che intende fare in casa: restaurare i mobili, lucidare i marmi, impregnare i soffitti, pitturare le pareti, e siccome questo e' l'anno in cui queste cose si devono fare tutte insieme tra 20 giorni, spesso la mattina mi tocca andare in fase di ascolto simulato, perche' mi mette un'ansia sta cosa....non sono un organizzatrice, io!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- alina
- Expert~GolGirl®

come li fate lucidare i marmi?? ci mettete la cera??
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Uh, no. Non credo.
Credo che sia proprio una sorta di fresatura....ma come ti dicevo tutte queste cose le sbrogia mio marito, se ti interessa provo a chiedergli la meccanica..
Credo che sia proprio una sorta di fresatura....ma come ti dicevo tutte queste cose le sbrogia mio marito, se ti interessa provo a chiedergli la meccanica..
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- ema1
- Platinum~GolGirl®

E' una specie di macchina, che si passa sopra, prima lo "lima" poi lo lucida...
Mi sono spiegata malissimo, pero non so come spiegarlo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Oh! Grazie Ema.ema1 ha scritto:E' una specie di macchina, che si passa sopra, prima lo "lima" poi lo lucida...
Si si, e' proprio quella cosa li'. Perfetto!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

entusiasta sempre e comunque!
e molto accomodante, anche se non sembrerebbe.
e molto accomodante, anche se non sembrerebbe.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- alina
- Expert~GolGirl®

grazie, mi interessa visto che in cucina ho per pavimento un granito vecchissimo che necessiterebbe davvero di un restauro e prima che nasca il piccolo vorrei riuscire a fare anche questa.hamilton ha scritto:Uh, no. Non credo.
- alina
- Expert~GolGirl®

ah...ok! grazie!ema1 ha scritto:E' una specie di macchina, che si passa sopra, prima lo "lima" poi lo lucida...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma una via di mezzo no?
Bastian contraria no, ma neppure entusiasta.
Bastian contraria no, ma neppure entusiasta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Timandra
- Master~GolGirl®

di solito entusiasta, anche perchè se aspettano che propongo io qualche cosa 
2004 * Scontrinata
- val978
- Silver~GolGirl®

Mio padre l'ha fatto fare su un vecchissimo pavimento in graniglia nella casa di campagna (in una parte che era magazzino ed è diventato abitazione) ed è venuto splendido!!!alina ha scritto:grazie, mi interessa visto che in cucina ho per pavimento un granito vecchissimo che necessiterebbe davvero di un restauro e prima che nasca il piccolo vorrei riuscire a fare anche questa.hamilton ha scritto:Uh, no. Non credo.
Poi l'ha fatto anche in un'altra casa con i pavimenti in marmo e anche là il pavimento pare nuovo!
Però viene meglio se riesci a sgomberare completamente la stanza, possono usare una macchina più grande e viene meglio (nella prima casa che ho detto è stato fatto così e infatti è venuto meglio)
Io vorrei tanto essere accomodante, ma non è colpa mia se gli altri non sono capaci di proporre (e organizzare) cose fantastiche e tanto bene, come invece so fare io
- hamilton
- Gold~GolGirl®

In realta', Val, il marmo e' quello che costituisce il materiale del mio bagno e quello della cucina, non il pavimento.val978 ha scritto:Poi l'ha fatto anche in un'altra casa con i pavimenti in marmo e anche là il pavimento pare nuovo!
Però viene meglio se riesci a sgomberare completamente la stanza, possono usare una macchina più grande e viene meglio (nella prima casa che ho detto è stato fatto così e infatti è venuto meglio)
Quindi, CREDO, che trattandosi di superfici non completamente liscie, ma dove anche i particolari devono essere levigati, la macchina che serve sia diversa da quella per pavimenti.
- val978
- Silver~GolGirl®

ok, in effetti mi riferivo più che altro al pavimento di alina...
infatti mi pare che il tuo pavimento sia in cotto antico, ricordo bene?
per il lavoro che hai descritto
ricordatemi, vi prego, di non fare niente di marmo in casa mia 
infatti mi pare che il tuo pavimento sia in cotto antico, ricordo bene?
per il lavoro che hai descritto
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bhe', noi il marmo l'abbiamo trovato, non l'abbiamo scelto.
Pero' e' bellissimo, soprattutto quello rosa del mio bagno.
A me piacerebbe pure se rimanesse cosi', ma mio marito ha tutti questi accorgimenti, imparati e suggeriti da sua mamma, per cui o si fa cosi', o si fa cosi'.
Pero' e' bellissimo, soprattutto quello rosa del mio bagno.
A me piacerebbe pure se rimanesse cosi', ma mio marito ha tutti questi accorgimenti, imparati e suggeriti da sua mamma, per cui o si fa cosi', o si fa cosi'.
- violetta75
- Original~GolGirl®

bastian contrario no.
ma polemica e rompip@lle si.
alla fine vinco io per sfinimento altrui.
ma polemica e rompip@lle si.
alla fine vinco io per sfinimento altrui.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- laurap75
- Active~GolGirl®

Abbiamo lo stesso marito o gli stessi suoceri???????val978 ha scritto:In realtà anch'io sono così, però evito di stroncare la proposta (qualunque essa sia) anzi tendo a valorizzarla. E anche quando non sarebbe il caso, lo faccio lo stesso, proponendo poi, magari, miglioramenti sostanzialiphoeka ha scritto:Anch'io, ma mio marito sosterrebbe che sono...bastian contrario.daniela75 ha scritto:nè entusiasta nè bastian contrario ... in genere consiglio dei miglioramenti alla proposta.
No, usa un'altra parolaPraticamente sono una rivoltatrice di frittate
![]()
Ma c'è un motivo: mio marito, a casa, dai suoi genitori riceveva sempre solo stroncature (se proponeva di cucinare una cosa diversa per cena, quando parlava di un suo possibile nuovo lavoro, quando ha deciso di iscriversi all'università). Alle sue idee non veniva data alcuna speranza, e quindi doveva continuare sulla sua strada completamente solo. Questa cosa l'ha fatto soffrire molto, e quando, all'inizio della nostra storia, capitava che fossi io a "bocciare" le sue idee, si arrabbiava molto e mi ha spiegato perchè, così ho cambiato atteggiamento.
Però la tendenza a imporre la mia idea continuo ad averladiciamo che mi sono "ingentilita" (tranne quando mi girano le balls, allora sono spietata
)
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- Edera
- Master~GolGirl®

Io propongo un sacco di cose, ma è difficile che la gente mi segua per impegni differenti (parlo di uscire per andare che so, al cinema, o ad una sagra), anche perchè a me vengono in mente le cose da fare all'ultimo
Mi piace che mi si propongano le cose: Donzello è una miniera di proposte, io idem, difatti a volte lui vuole fare un cosa ed io un'altra, facciamo un po' per uno, venendoci incontro
Mi piace che mi si propongano le cose: Donzello è una miniera di proposte, io idem, difatti a volte lui vuole fare un cosa ed io un'altra, facciamo un po' per uno, venendoci incontro
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- kappa
- Expert~GolGirl®

quasi sempre bastian contrario però il maritino con il suo entusiasmo mi fa spesso cambiare idea!!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- elfa
- Master~GolGirl®

Entusiasta se propone mio marito, bastian contrario sempre e comunque con mia sorella.
Mi irrita quindi critico e contrasto qualunque cosa dica o faccia a prescindere....
Mi irrita quindi critico e contrasto qualunque cosa dica o faccia a prescindere....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas