GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando
Buona notte ragazze!!!io prima della nanna vado di camomilla, mi piace molto
Adesso ho appena finito di trangugiarmi un bel bicchierazzo di coca cola senza caffeina!!! direi che ha fatto effetto.
Adesso ho appena finito di trangugiarmi un bel bicchierazzo di coca cola senza caffeina!!! direi che ha fatto effetto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando
Buongiorno ragazze!!
scusate la latitanza, ma al lavoro c'è la mia papabile sostituta e naturalmente ce l'ho incollata tutto il giorno per cercare di farle vedere tutto e di capire se può essere idonea, comunque vi leggo dal cellulare in treno
Per quanto mi riguarda, non vi state perdendo un granchè: non sono ancora al massimo, non digerisco niente e ho tantissima acidità, però dai non mi lamento neanche.
Ieri sono andata al supermercato e, sentendomi una c@cc@ nei confronti di questo figlio senza nomè, nè casa, nè attenzioni, gli ho comprato un pacco di pannolini.
Mamma mia che piccoli che sono
Cherry prima o poi la sfig@ vi mollerà
Ithil io la manderei, se ormai è scoppiata l'epidemia Sofia durante l'incubazione era a scuola..o la va o la spacca (certo, se qualcuno ti aiutasse anche l'opzione casa non è da scartare)
Tutte le altre
ora che vi aggiunte su fb non ho tempo di connettermi
scusate la latitanza, ma al lavoro c'è la mia papabile sostituta e naturalmente ce l'ho incollata tutto il giorno per cercare di farle vedere tutto e di capire se può essere idonea, comunque vi leggo dal cellulare in treno
Per quanto mi riguarda, non vi state perdendo un granchè: non sono ancora al massimo, non digerisco niente e ho tantissima acidità, però dai non mi lamento neanche.
Ieri sono andata al supermercato e, sentendomi una c@cc@ nei confronti di questo figlio senza nomè, nè casa, nè attenzioni, gli ho comprato un pacco di pannolini.
Mamma mia che piccoli che sono
Cherry prima o poi la sfig@ vi mollerà
Ithil io la manderei, se ormai è scoppiata l'epidemia Sofia durante l'incubazione era a scuola..o la va o la spacca (certo, se qualcuno ti aiutasse anche l'opzione casa non è da scartare)
Tutte le altre
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Sweethawk
- New~GolGirl®

Buongiorno Ragazze!!!
Passo per un salutino veloce prima che mi metto al lavoro....
qui tutto ok comunque....
Ieri un'amica di mia sorella gli ha dato una fascia da farmi vedere per poterla rifare(per rendersi conto del materiale e della rifinitura) mi ha detto che se voglio la posso usare visto che con il caldo la userò poco e che non mi conviene farla
.....io intanto sbircio e penso invece di farla cmq...preferisco avere una cosa mia che una cosa che devo sapere di ridare che magari gli può servire da un momento all'altro...cmq vi lascio il link perchè ce ne sono di belle e il prezzo non è male l'unica pecca è che è in dollari e c'è il richio dogana ecc.ecc. (lei infatti l'aveva presa in america perchè dietro c'è una storia dolcissima......
) http://www.mobywrap.com/
Forse ci sentiamo più tardi una bacione e buona giornata a tutte!!!
Passo per un salutino veloce prima che mi metto al lavoro....
qui tutto ok comunque....
Ieri un'amica di mia sorella gli ha dato una fascia da farmi vedere per poterla rifare(per rendersi conto del materiale e della rifinitura) mi ha detto che se voglio la posso usare visto che con il caldo la userò poco e che non mi conviene farla
Forse ci sentiamo più tardi una bacione e buona giornata a tutte!!!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Buon giorno!!!!
Oggi è il mio anniversario!!! Son 2 anni che siamo sposati, e stasera usciamo a cena.
Sweethawk, la fascia è molto simile alla mia la Close baby carrier.
Pao Pao sei sempre una forza della natura.
Oggi è il mio anniversario!!! Son 2 anni che siamo sposati, e stasera usciamo a cena.
Sweethawk, la fascia è molto simile alla mia la Close baby carrier.
Pao Pao sei sempre una forza della natura.
- ithil
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!
La mia principessa ha dormito la sua prima notte senza pannolino e senza fare pipì a letto...bravissima!!!
per ora me la tengo un pò a casa poi vedremo!
sweet bella la fascia è una di quelle lunghe "elastiche", se te la prestano tu prendila che per i neonati dicono che sono fantastiche (fino a 5-6kg però perchè poi cedono ) però poco fresche per l'estate quindi se decidi di comprarla o farla ti conviene optare per un cotone più leggero, però intanto ti ci puoi esercitare e vedere se ti ci trovi!
paosei troppo forte... ieri in un negozio una commessa chiede a Sofia come si hcimaerà il fratellino e lei:" io e la mia mamma lo chiameremo Guglielmo, ma il mio papà lo chiamerà Giacomo"...drlla serie nome a risposta multipla, metterà lui la crocetta dove preferisce?!
La mia principessa ha dormito la sua prima notte senza pannolino e senza fare pipì a letto...bravissima!!!
per ora me la tengo un pò a casa poi vedremo!
sweet bella la fascia è una di quelle lunghe "elastiche", se te la prestano tu prendila che per i neonati dicono che sono fantastiche (fino a 5-6kg però perchè poi cedono ) però poco fresche per l'estate quindi se decidi di comprarla o farla ti conviene optare per un cotone più leggero, però intanto ti ci puoi esercitare e vedere se ti ci trovi!
paosei troppo forte... ieri in un negozio una commessa chiede a Sofia come si hcimaerà il fratellino e lei:" io e la mia mamma lo chiameremo Guglielmo, ma il mio papà lo chiamerà Giacomo"...drlla serie nome a risposta multipla, metterà lui la crocetta dove preferisce?!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®

Buongiorno per tutto il giorno!
Ithil, mi ripeto, ma quoto tutte le altre per il rischio varicella!
Cherry, come va oggi?
Per il reflusso io uso i cuscini più alti , cerco di mangiare piano e... basta! Ce l'avevo di più al 4 mese, ora si presenta occasionalmente, meno fastidioso.
Ho imparato a conoscere la mia panza e posso dire che ora sono in una fase di "scatto di crescita": mi prude al mattino e spesso avverto le contrazioni di Braxton.
AUGURISSIMI!Befanina12 ha scritto: Oggi è il mio anniversario!!! Son 2 anni che siamo sposati, e stasera usciamo a cena.
Ithil, mi ripeto, ma quoto tutte le altre per il rischio varicella!
Cherry, come va oggi?
Per il reflusso io uso i cuscini più alti , cerco di mangiare piano e... basta! Ce l'avevo di più al 4 mese, ora si presenta occasionalmente, meno fastidioso.
Ho imparato a conoscere la mia panza e posso dire che ora sono in una fase di "scatto di crescita": mi prude al mattino e spesso avverto le contrazioni di Braxton.
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Buongiorno bei pancioni!
Stà notte sono riuscita a dormire, ed ho fatto anche un sogno bellissimo!
Ero ricoverata in ospedale e tra le mie braccia avevo Angelica,
non le staccavo mai gli occhi di dosso! Era bellissima, biondina con gli occhi chiari come il babbo! Ho provato anche a farla attaccare al seno, che emozione!! mi sembrava tutto cosi reale!
Ithil,
per la piccola Sofia, concordo con le altre, se doveva prenderla ormai è andata! Speriamo di no!!
Cherry, come va oggi?
per tutte coloro che soffrono di reflusso! Forza!!
Sweethawk, bella la fascia!
Stà notte sono riuscita a dormire, ed ho fatto anche un sogno bellissimo!
Ero ricoverata in ospedale e tra le mie braccia avevo Angelica,
Ithil,
Cherry, come va oggi?
Sweethawk, bella la fascia!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

ithil, che patata la tua Sofia!!!!
- andra1
- Original~GolGirl®

Una bella conquista!ithil ha scritto:Buongiorno!!
La mia principessa ha dormito la sua prima notte senza pannolino e senza fare pipì a letto...bravissima!!!![]()
- ithil
- Expert~GolGirl®

[quote="Befanina12"][/quote]
auguri Laura e buona cenetta!
noi tra pochi giorni sono 4 anni!
auguri Laura e buona cenetta!
noi tra pochi giorni sono 4 anni!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Befanina12, AUGURI!!! 
- Befanina12
- Master~GolGirl®

barbarag81, che bello ilmtuo sogno!!! Io invece mi son svegliata con una pagnotta sullo stomaco...praticamente si è messa in orizzontale con la testa a destra. Secondo me si sta girando un'altra volta!!! Perché picchia sempre verso il basso!
- ithil
- Expert~GolGirl®

per la questione varicella, lo so che se è stata a contatto con il bimbo malato potrebbe averla già presa ed in quel caso non posso far nulla, quello che io cerco di evitare è il contatto ulteriore, nel caso non l'avesse presa, con eventuali altri bimbi che a loro volta stanno incubando per non moltiplicare i rischi all'infinito... dite che sono a metà tra il delirio pandemico e l'utopia?!!!!
mi sa di si...comunque qualche giono a casa con l'aiuto di mia nonna non le farà male, piccola vacanza dalla routine quotidiana!
a proposito ho finito di leggere un libro pieno di spunti interessanti di riflessione, sostiene tesi un pò( molto per certi versi) fuori dal coro, ma affatto infondate: "e se poi prende il vizio?" Alessandra Bortolotti Il leone Verde edizione.
ora ho iniziato della stessa collana "me lo leggi?" di Giorgia Crozza, sull'importanza della lettura ad alta voce in ogni fase della crescita dei bimbi, i primi capitoli dedicati alla gravidanza sono bellissimi...voi leggete o cantate qualcosa per il vostri piccolini? io, devo dire, sono un pò "timida" in questo senso, ma a sentire quello che dice l'autrice mi sa che comincerò...pare che se si legge al bimbo in pancia una poesia o piccola fiaba o si canta una ninna nanna tutti i giorni negli ultimi 2 mesi di gravidanza lui la riconoscerà dopo nato...mi sembra una cosa bellissima da provare!
mi sa di si...comunque qualche giono a casa con l'aiuto di mia nonna non le farà male, piccola vacanza dalla routine quotidiana!
a proposito ho finito di leggere un libro pieno di spunti interessanti di riflessione, sostiene tesi un pò( molto per certi versi) fuori dal coro, ma affatto infondate: "e se poi prende il vizio?" Alessandra Bortolotti Il leone Verde edizione.
ora ho iniziato della stessa collana "me lo leggi?" di Giorgia Crozza, sull'importanza della lettura ad alta voce in ogni fase della crescita dei bimbi, i primi capitoli dedicati alla gravidanza sono bellissimi...voi leggete o cantate qualcosa per il vostri piccolini? io, devo dire, sono un pò "timida" in questo senso, ma a sentire quello che dice l'autrice mi sa che comincerò...pare che se si legge al bimbo in pancia una poesia o piccola fiaba o si canta una ninna nanna tutti i giorni negli ultimi 2 mesi di gravidanza lui la riconoscerà dopo nato...mi sembra una cosa bellissima da provare!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Io gli faccio ascoltare 2 canzoni in particolare tutti i giorni, ma di mio è meglio se evito di cantare!ithil ha scritto:voi leggete o cantate qualcosa per il vostri piccolini? io, devo dire, sono un pò "timida" in questo senso, ma a sentire quello che dice l'autrice mi sa che comincerò...pare che se si legge al bimbo in pancia una poesia o piccola fiaba o si canta una ninna nanna tutti i giorni negli ultimi 2 mesi di gravidanza lui la riconoscerà dopo nato...mi sembra una cosa bellissima da provare!
Parlare veramente ci parlo poco!
Grazie, veramente sono ancora emozionata, che sc**a che sono!!!Befanina12 ha scritto:barbarag81, che bello ilmtuo sogno!!! Io invece mi son svegliata con una pagnotta sullo stomaco...praticamente si è messa in orizzontale con la testa a destra. Secondo me si sta girando un'altra volta!!! Perché picchia sempre verso il basso!
La mia è in posizione, ma stà mattina non capisco sembra che stia tremando, a tratti mi balla tutta la pancia , forse è singhiozzo?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Befanina12, tanti complimenti per il vostro anniversario e buoni festeggiamenti stasera!
barbarag81, il tuo sogno è molto dolce!
ithil, complimenti anche alla tua Sofia!
prima notte senza pannolo!!!
per quanto riguarda la varicella, una piccola vacanza a Sofia male non fa. e poi, se l'ha già presa e ora è in incubazione, pazienza, vuol dire che se la doveva prendere a questo turno. tu stai serena, che hai fatto e stai facendo quello puoi...
lettura in gravidanza. beh, un po' ci ho provato, però come dici tu mi sento un po' timida. ho letto qualche capitolo del signore degli anelli e mi piaceva perché anche i gatti mi stavano ad ascoltare...
ora ho iniziato Anna Karenina, cercherò di impegnarmi e leggere ad alta voce anche quello, poi vedremo se le piacerà!
barbarag81, il tuo sogno è molto dolce!
ithil, complimenti anche alla tua Sofia!
per quanto riguarda la varicella, una piccola vacanza a Sofia male non fa. e poi, se l'ha già presa e ora è in incubazione, pazienza, vuol dire che se la doveva prendere a questo turno. tu stai serena, che hai fatto e stai facendo quello puoi...
lettura in gravidanza. beh, un po' ci ho provato, però come dici tu mi sento un po' timida. ho letto qualche capitolo del signore degli anelli e mi piaceva perché anche i gatti mi stavano ad ascoltare...
ora ho iniziato Anna Karenina, cercherò di impegnarmi e leggere ad alta voce anche quello, poi vedremo se le piacerà!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Befanina12
- Master~GolGirl®

barbarag81, eh mi sa di sì!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®

coloricaldi per lettura ad alta voce in generale s'intende lettura di libri per bambini già a partire dai primissimi mesi, per stimolare l'amore per i libri, per il racconto e l'ascolto, il ritmo ecc...però in particolare prima della nascita e poi subito dopo ino a circa 6 mesi quello che conta è la voce della mamma, quindi in effetti va benissimo tutto...solo se poi l'esperimento funziona e la bimba si affeziona al brano letto nella pancia per farla addormentare ti toccherà leggerle Anna Karenina!!!!!! 
che poi gli ultimi 3 misi di gravidanza lessi praticamente tutto Dostoevsky ( non ad alta voce ) ...e se a Sofia fosse passato anche solo un lampo di quel genio poetico e di quella profondità spitituale sarei una mamma stra felice!! ;-)
che poi gli ultimi 3 misi di gravidanza lessi praticamente tutto Dostoevsky ( non ad alta voce ) ...e se a Sofia fosse passato anche solo un lampo di quel genio poetico e di quella profondità spitituale sarei una mamma stra felice!! ;-)
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

ithil, che dire... a casa mia di libri per bambini ne ho ancora pochi (più che altro Michael Ende e Lewis Carroll) quindi si deve ascoltare quello che decide la mamma!
e poi io ricordo che quando ero piccola la mamma mi leggeva i miti greci di Robert Graves... qualcosa di strano l'ho "ereditato" anche io!
e poi io ricordo che quando ero piccola la mamma mi leggeva i miti greci di Robert Graves... qualcosa di strano l'ho "ereditato" anche io!
A che colora il mio mondo...

- ithil
- Expert~GolGirl®

beh certo...in effetti perchè dovreste già avere a casa libri per bambini?!che belli i miti greci di Robert Graves...coloricaldi ha scritto:ithil, che dire... a casa mia di libri per bambini ne ho ancora pochi (più che altro Michael Ende e Lewis Carroll) quindi si deve ascoltare quello che decide la mamma!
però dicevo sul serio che in questa fase non conta il contenuto ma solo la voce musicale della mamma...anzi, mi stavo scervellando per trovare qualcosa di "simbolico" per fare questo piccolo esperimento e in effetti cosa di più adatto del Signore degli anelli??!
- andra1
- Original~GolGirl®

Pensando ai libri... per me il problema non è la mancanza dei libri, ma il fatto che molti ce li ho in... rumeno, da quando ero io bambina . Sono cresciuta tra i libri di Jules Verne, Mark Twain, Victor Hugo... quanto mi piacevano!
Cmq ora con gli "e book" non ci sarà un problema (ri)trovare tutti questi autori in italiano!
Cmq ora con gli "e book" non ci sarà un problema (ri)trovare tutti questi autori in italiano!