GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fibroma e ansia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Fibroma e ansia

Messaggio da LaSquinzia » 17 apr 2012, 0:46

Eccomi qui...dopo la presentazione di qualche giorno fa speravo di scrivervi con qualche bella novità...invece vi racconto il mio week end.
Venerdì pomeriggio, mentre ero a casa di un amico, vado a fare la pipì e mi ritrovo completamente sporca di sangue...in preda al panico corriamo al pronto soccorso; minaccia d'aborto, ma il mio/a piccolo/a sta bene, quindi nonostante la paura torno a casa serena. Sto facendo delle punture di prontogest...
Oggi vado in visita dal ginecologo per controllare la situazione e mi trova un fibroma di 2cm vicino la placenta, secondo lui la causa dell'emorragia...
Mi ha tranquillizzata dicendomi che l'importante è stare a riposo e che non cresca, solo crescendo potrebbe causare problemi per la gravidanza...la cosa positiva è che oggi ho visto palluzza ( lo/a chiamiamo così <3 ) che stava benissimo e si muoveva tanto....
Io però non riesco a stare serena e mi sento male...perché penso che questo possa fare male a palluzza, ma non riesco a fare finta di essere serena e tranquilla...vorrei parlare con uno psicologo, non so...Non voglio sembrare instabile, ma non la sto vivendo bene perché mi preoccupo troppo...
Che mi consigliate? : (
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore. ♥

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fibroma e ansia

Messaggio da september » 17 apr 2012, 9:12

Anche una mia collega in gravidanza ne aveva uno, non so esattamente la posizione ma le procurava molte perdite, le avevano detto che l'avrebbero tolto con il parto. E' andato cmq tutto bene.

Mi raccomando tu segui le indicazioni del tuo medico e se ti dice riposo, tu RIPOSA.

Magari aspettiamo le più esperte in materia intanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 17 apr 2012, 9:50

Anche io ne ho uno che durante le 2 gravidanze ha creato un pò di problemi,soprattutto contrazioni precoci,però con il riposo e con punture di lentogest(o prontogest) ogni 3gg sono arrivata alla fine..... :incrocini :incrocini
_Stai tranquilla che è la cosa migliore :ok
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 apr 2012, 10:56

ciao e benvenuta nel forum. :sorrisoo
Cerca di stare tranquilla e a riposo più che puoi. So cosa provi, io ho passato una brutta gravidanza per i fibromi, ma ero un caso disperato, utero fibromatoso e 5 fibromi dai 5 agli 8 cm. E ce l'ho fatta. Se ce l'ho fatta io ce la farai anche tu che ne hai uno solo piccolino. :ok Io ho preso per quasi tutta la gravidanza il lentogest e sono stata inchiodata al letto. In queste settimane è possibile che il fibroma ti dia fastidio, è il periodo in cui purtroppo cresce un pochino, poi da metà gravidanza o giù di lì non ti dovrebbe dare più noia. La cura principale per i fibromi è il riposo, cerca di farlo il più possibile. Ma veramente eh. E stai serena, sii positiva, sforzati di esserlo perché il cucciolo avverte lo stress e non gli fa bene. Vedrai che andrà tutto bene. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 17 apr 2012, 14:05

Vi ringrazio per le risposte ragazze, siete state rassicuranti... Purtroppo oltre ai problemi fisici ho una situazione familiare che mi rende inquieta, e questi problemi fisici non stanno migliorando la situazione...per non parlare del lavoro che per ora ho dovuto lasciare....
Spero che il mio bimbo cresca bene e che tutto possa andare ok. :cuore

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 17 apr 2012, 14:24

Se il tuo medico ti ha rassicurata e prescritto riposo tu fidati di lui e vedrai che ti troverai bene! Se non ti fidi di lui che conosce la tuas situazione perchè dovresti fidarti di un altro medico (psicologo)? Serena,forza! :incrocini
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 17 apr 2012, 17:03

alla mia amica gliel hanno tolto in sede di cesareo
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2012, 18:28

se ti può consolare mia suocera, tre gravidanze e tutte e tre le volte nel corso della gravidanza le si è formato un fibroma.
per la gravidanza di mio marito non essendoci al tempo l'ecografia e sentendo il ginecologo una "palla" strana hanno usato la tecnica di allora e nonostante fosse incinta per vedere cos'era l'hanno aperta (temevano un tumore o che il bambino avesse due teste...)..era un fibroma di 8 cm...
dopo le gravidanze fatti mille controlli ma i fibromi non li ha più avuti.
idem una mia cugina che col primo figlio era incinta quando ero incinta io di laura: anche lei due gravidanze ed in entrambe si è formato un fibroma che è stato "espulso" al momento del parto e non le sono mai tornati...
quindi tu segui attentamente tutto quello che ti dice il medico ma cerca di stare tranquilla!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 18 apr 2012, 1:11

Grazie ragazze, cercherò di stare tranquilla. Grazie davvero per i consigli :*

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 22 apr 2012, 18:59

ciao stai tranquila e cm dice il tuo gine riposa tanto, io convivo invece con un polipo al canale della cervice prima era piccolissimo cn la gravidanza è cresciuto 8 cm all inizio della gravidanza avevo perdite e una notte sn corsa all ospedale xchè oltre alle perdite avevo sudorazione fredda e cm un fuoco giù le ostetriche dell ospedale mi hanno visitato e il piccolo stava benequindi sn ritornata a casa tranquilla , adesso la gine mi dice che è meglio farlo, sn arivata alla 21 settimana e penso di nn toccarlo penso che se ne andrà cn il parto anche xchè farò un epidurale prp x il polipo,in bocca al lupo ad entrambe x la gravidanza e stai serena.

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 23 apr 2012, 2:49

dasty ha scritto:ciao stai tranquila e cm dice il tuo gine riposa tanto, io convivo invece con un polipo al canale della cervice prima era piccolissimo cn la gravidanza è cresciuto 8 cm all inizio della gravidanza avevo perdite e una notte sn corsa all ospedale xchè oltre alle perdite avevo sudorazione fredda e cm un fuoco giù le ostetriche dell ospedale mi hanno visitato e il piccolo stava benequindi sn ritornata a casa tranquilla , adesso la gine mi dice che è meglio farlo, sn arivata alla 21 settimana e penso di nn toccarlo penso che se ne andrà cn il parto anche xchè farò un epidurale prp x il polipo,in bocca al lupo ad entrambe x la gravidanza e stai serena.

grazie dasty, un grande imbocca al lupo anche a te. :incrocini :cuore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”