GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Messaggio da teacher » 16 apr 2012, 22:40

non dico nulla....mi sono fatta una ciobar a merenda coi biscotti :impiccata: :buuu
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2012, 23:42

Buonasera.... Qui giorni strani. Fatti di grandi nervosismi e mangiate di uovo. Alla fine c'è stata una grande cosa: ero assolutamente consapevole di mangiare male. Ora voi direte...embè dove sta la novità? La novità è che almeno sapevo di sbagliare!
Per il resto strinagiamo i denti e andiamo avanti. :incrocini

Non mi ricordo chi chiedeva di ddc. A me serve. Sto decidendo se fare o meno il corso vero e proprio. Da un lato voglio proseguire, dall'altro c'è il fattore economico. :domanda :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 apr 2012, 8:47

Buongiorno.
Questa settimana sto di nuovo malissimo con la nausea, quindi l'appetito è davvero scarso.
Almeno qualcosa di buono c'è :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 apr 2012, 10:33

topola ha scritto:Per la PIZZA, io ho notato una differenza enorme fra quella della pizzeria e quella fatta in casa. Quella della pizzeria mi gonfia tantissimo (+ 1 kg come niente), da quando la faccio in casa invece no, anche a parità di tipo di pizza, è proprio l'impasto che fa la differenza :ok Sabato sera ad es. abbiamo fatto la pizza e domenica il peso era identico a sabato :ok
viva la pizza fatta in casa!
io mi sono giusto comprata, dopo almeno 5 anni che lo desideravo, l'accricco da mettere in forno per cuocere insieme 5 pizze tonde :D
peccato che appena l'ho toccato mi si è chiuso facendo cadere tutte le pizze una sull'altra :che_dici
per fortuna erano tutte bianche e già praticamente cotte

DDC non l'ho seguito con attenzione, poi ora che ha parlato del corso vero e proprio ci ho messo una pietra sopra perchè costa un'esagerazione. i video mi sembrano delle ripetizioni di quanto scritto (che comunque è molto ripetitivo, ma forse è proprio quello che funziona, una specie di lavaggio del cervello a suon di ripetizioni)

ISH benissimo per la consapevolezza, è il primo passo.

con ddc ho lo stesso dilemma: sono tentatissima di proseguire, ma quei soldi non ce li ho. cioè, potrei anche trovarli, ma sono tanti e farfallo dal prossimo mese, o forse anche prima, sarà di nuovo senza lavoro, il mio stipendio è fermo a dicembre, così come l'affitto pagato, devo comprare il materasso per il letto da grandi di nano2 (perchè ci dormo io e col materasso rimediato mi fa troppo male la schiena, con 'sta scoliosi del cavolo non ci si ragiona più)... insomma, non è proprio il caso. però mi rode perchè sono convinta che mi aiuterebbe, visto che già le briciole del minicorso lo hanno fatto e per di più dura 6 mesi, mica pochi giorni e poi devi fare da sola... ma non si può. devo farmene una ragione. magari mi salvo le lezioni del minicorso e me le rileggo a rotazione...

anche io 'sti giorni sto mangiando malissimo, ma rispetto agli anni passati o anche solo al mese scorso sto notando un sacco di differenze, e tutte in meglio.
sono cose piccole, sciocchezze, che se ve le raccontassi mi prendereste pure in giro o mi direste che sono una stupida, però per me sono importantissime e rappresentano i primi piccoli passi di un lungo percorso.
d'altronde un inizio ci deve sempre essere, no?

STELE dimagrire da campioni è un metodo nuovo, che più che puntare sulla dieta punta a come vivi il rapporto col cibo.

ieri torta pan di spagna (che mi si è ammosciato diventando una frittella, porcapupazza) + panna per nano2. ne ho mangiata solo una fetta e non avevo assolutamente voglia della seconda, nemmeno quando sono venuti i miei dopo cena ed hanno mangiato la loro parte (noi avevamo fatto prima perchè farfallo doveva andare a lavorare). e non è la prima volta, mi ha fatto così per tutte le torte di nano1. per me è un enorme passo avanti.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 apr 2012, 11:38

ultima lezione minicorso ddc pubblicata
io ho copincollato tutte le lezioni, mancano i video che non so come poter scaricare
(è legale, lo scrive l'autore stesso di stamparsi le lezioni)
ora me la leggo

nel frattempo ci tenevo a dirvi che ho aperto la confezione nuova di barrette ai cereali e ne ho mangiate due
due, capite?
solo due
ce ne sono altre 4 nella scatola e stanno lì da più di due ore
non pensavo che ci sarei mai riuscita
coiè... mi viene da piangere per quanto sono felice
prendetemi pure per stupida, fa niente

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 apr 2012, 11:40

ah, ho stretto un buco alla cintura :D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 12:25

Farfalla sono contentissima di quello che scrivi.

Io mi sono iscritta al corso ... e speriamo che funzioni. Male che vada c'è il soddisfatti o rimborsati. :hi hi hi hi

Cmq oggi sono di frettissima xchè ho le riunioni al nido e materna dei cicci

colazione: 90g latte intero + 20g cereali
merenda: mezza spremuta
pranzo: 50g pane circa + coste al limone + fagiolini al pomodoro + trancetto (ino ino) di salmone in salsa rosa
Per merenda ho una mela.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 17 apr 2012, 12:58

Che settimana.....malanni malanni e malanni! :fischia
Sia miei che di Manuel!! Non ne posso più!!! :nonegiusto

Cmq come vi avevo anticipato...sabato ero 1 kg in più di sabato scorso!!! quindi 61.3! :buuu

Eh ci credo...tra pranzo di pasqua e Uova Uova Uova...di cioccolato!

Solo che anche il weekend non è andato benissimo...avevo amici a cena che come dessert mi hanno portato TORTA AL CIOCCOLATO e GELATO...questo sabato sera..e domenica altra torta di altri due amici! :impiccata:

Da ieri sono più in riga...sono pure in ovulazione...oggi rivado in piscina...si ricomincia dopo i malanni!! Voglia zero ma se devo raggiungere degli obbiettivi devo darmi da fare!! :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 17 apr 2012, 13:01

GUCIOLA....stesso problema la famiglia di Kri....loro sono TUTTO apparenza..cmq ci tengono all'aspetto esteriore..in modo esagerato secondo me!!...Infatti la madre parla solo di palestre..parrucchiera...vestiti e scarpe...e anche kri non vi dico quanti vestiti e scarpe...quasi una donna!! Io ho molto ma molto meno di lui!! E pure a kri piace farsi notare...anche lui ha la moto...insomma per me tuo marito e il mio socio potrebbero darsi la mano!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 17 apr 2012, 13:06

Brava FARFA!!! :yeee

Io ho una fameeeee...ma ho già mangiato una banana, una mela e una prugna...ora stop perchè poi devo andare in piscina!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 apr 2012, 14:31

Ciao bimbe, vi leggo di straforo ed avrei tante cose da dire... Ma non ho proprio tempo :buuu
altro che il "rallentare"...

Ma voi riuscite a mangiare con calma? Io non riesco nemmeno a fare la pipì con calma...

E mi rendo conto come ora più che mai mangio per abitudine, la mia frustrazione adesso maggiore è il non riuscire a fare tutto (o almeno un po :che_dici , o almeno il minimo :che_dici :che_dici ) e mangio senza nemmeno accorgermene.
Volete un esempio dello schifo?
Mi alzo tardissimo, non sento la sveglia :urka alle 7.30 in piedi, alle 8.15 fuori dalla porta con tutti e 3 :urka
Ho fatto colazione (the con biscotti) ed ho dimenticato il pranzo.(di solito me lo porto da casa)
Mi fermo da mia mamma a lasciare chiara e far pipì (stavo rischiando epr la simpatica tosse di farmela addosso e così metto un assorbente)... Lei mi da una briosche avanzata del giorno prima....
Salgo in macchina e strada facendo me la mangio. Mi fermo in un barettino e prendo qualcosa per il pranzo, un pezzo di pizza e due briosche (notare la lista della spesa dietetica), ah...ed una tavoletta di cioccolata... mi è venuta in mente ora, è ancora nella borsa.
Mentre proseguo per il lavoro in macchina mangio anche il quadrato di pizza...
In ufficio faccio fuori le due briosche e dei taralli che avevo qua....

Insomma alle 12 avevo mangiato oltre alla colazione 3 briosche un pezzo di pizza e un numero imprecisato di tarallini...

Nonostante ciò ci sono due cose importanti...anzi 3.

Ho dimenticato di azzannare la cioccolata, di taralli ce ne sono ancora diversi e...non ho pranzato! Ovvio direte voi, e inveceno...perchè di solito quando viene l'ora di pranzo o cena anche stomacata o poco che sia di solito mangio...

Riguardo a ddc, come ho detto in passato avevo già fatto il minicorso (e stavolta ho letto che non lo faranno più fare più volte).. So che dice cose interessanti ma mi DIMENTICO di iniziare a cogliere quei piccoli suggerimenti...
Non avevo proseguito per un puro discorso economico (e mi chiedo cosa mai si inventeranno oltre a ciò che hanno già detto)...

Ora devo scappare... spero di riuscire a ripassare con calma.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 15:34

Dadaele, per me è fondamentale l'organizzazione di casa x evitare di mangiare fuori pasto. Diciamo che prima dlela maternità di Edo ero come te e non avevo manco la scusante dei 3 figli :fischia
Cmq ora organizzo tutto, la sera preparo tutto ciò che servex la giornata sulla rampa di lancio. Non vado al bar a ordinare ma mi fermo in un suoer. E prendo cose + sane. Insomma quando sono lì x pensarci dico Noooo questo no... Perchè non dirmi che mentre compravi la pizza non lo sapevi che stavi sbagliando... Dai fai l'esame di coscienza! :fischia

Questa è la teoria.... Ma poi la pratica :nonegiusto :prr

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 apr 2012, 15:38

Ish io sapevo come andava a finire prima ancora di fermare l'auto...
:che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 apr 2012, 15:38

ora scusatemi...ma...scappo!! Tanto per cambiare!

PErò la cioccolata è ancora intatta! :ok

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 apr 2012, 17:40

Ciao a tutte!!!

Complimenti a Faralla per il buco in meno alla cintura...queste son soddisfazioni più che il peso che cala :ok

Quoto Ish anch'io noto che la migliore amica della dieta è l'organizzazione e la preparazione, io se non ho niente di pronto e veloce da mangiare vado alla macchinetta e la cosa più sana che c'è sono i baiocchi....bbboni!!!
Comunque per ora vado bene, è ben una settimana di dieta senza sgarri e sono contenta...non so se pesarmi...io avrei bisogno di vedere se sto calando ma poi mi dico e se non calo? Se come dice il dietologo sostituisco la massa magra alla massa grassa, quindi il peso cambia poco ma cambia la conformazione???
Non so ...

OGGI:
colazione: 2uova con speck
pranzo: 2 fettine arrosto maiale+spadellata verdure+fragole
merenda:yogurt+mela
cena:svizzera+spinagi+verza.
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 17 apr 2012, 19:31

Farfalla bravissima per aver strinto la cintura! :clap

Allo stato attuale per il fatto che allatto,credo dipenda da questo, dopo pranzo e cena ho sempre voglia di dolce per cui un quadratino di cioccolato me lo concedo.
La colazione è sempre fatta da caffè due biscotti e un pezzettino di ciambella fatta in casa...evito le brioches molto caoloriche e poco salutari.
Per il resto cerco di seguire una dieta di 1600 kcal...si avvicina molto ai miei gusti,tutta roba semplice da cuicnare e che non mi impegna eccessivamente.
Per esempio oggi a pranzo insalata di riso (ho fatto solo riso tonno e pomodoro) e frutta.A cena polenta con le zucchine,50 gr di pane...c'era 100 gr di crudo ma non lo avevo,ho sostituito con una manzotin di 70 gr (meno di 60 kcal) e frutta che mangio più tardi così mi riempio la panza se ho fame!

La bilancia per ora resta stabile a 67.4 kg,ma spero di vedere almeno il 6 sabato...che dite? :hi hi hi hi
Il mio obiettivo intermedio è 65 per il battesimo di mia figlia ossia domenica prossima!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 20:01

miki77 ha scritto:Ciao a tutte!!!

Complimenti a Faralla per il buco in meno alla cintura...queste son soddisfazioni più che il peso che cala :ok

Quoto Ish anch'io noto che la migliore amica della dieta è l'organizzazione e la preparazione, io se non ho niente di pronto e veloce da mangiare vado alla macchinetta e la cosa più sana che c'è sono i baiocchi....bbboni!!!
Comunque per ora vado bene, è ben una settimana di dieta senza sgarri e sono contenta...non so se pesarmi...io avrei bisogno di vedere se sto calando ma poi mi dico e se non calo? Se come dice il dietologo sostituisco la massa magra alla massa grassa, quindi il peso cambia poco ma cambia la conformazione???
Non so ...

OGGI:
colazione: 2uova con speck
pranzo: 2 fettine arrosto maiale+spadellata verdure+fragole
merenda:yogurt+mela
cena:svizzera+spinagi+verza.
Miki ma non sarà troppatutta sta carne?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 apr 2012, 10:39

ishetta ha scritto:Farfalla sono contentissima di quello che scrivi.
:bacetto

occhio che il soddisfatti o rimborsati è solo per non ricordo quanti giorni all'inizio :ok
se poi mi dici che funziona davvero (e non solo per la dieta) inizio a mettere da parte i soldi

DadaEle ha scritto: Ma voi riuscite a mangiare con calma? Io non riesco nemmeno a fare la pipì con calma...
no, ma ho deciso di girarlo a mio favore: se ho 5 minuti per mangiare, invece di ingozzarmi un piattone di pasta + due bistecche + qualche dolce mi limito ad un piattino di pasta da assaporare con gusto oppure una bistecchina da godermi per bene, in modo da sentire cosa sto mangiando, godermelo, masticarlo bene, saziarmi meglio, non appesantire la digestione e limitare le calorie introdotte. quanti piccioni con una fava? :hi hi hi hi
DadaEle ha scritto: stavolta ho letto che non lo faranno più fare più volte)..
questo visto che ci si iscrive colo con mail e nome è facilmente raggirabile, se anche fosse vero
ma non ti sei salvata/stampata le lezioni?
io ho fatto un gran copia/incolla, mi mancano i video che non so come scaricare, ma non credo nemmeno siano necessari visto che ripetono quello già scritto

riguardo a ieri mattina...:
1 - passi la brioche di tua madre, ma al bar potevi prendere due pezzi di pizza invece di una pizza e due brioche;
2 - smetti di mangiare in macchina, anche se non hai tempo. tanto poi in ufficio puoi mangiare, visto che i taralli li hai mangiati;
3 - non riesci a trovare un supermercato/discount/alimentari invece del bar? io per esempio vicino al lavoro ho un lidl e quando devo comprare qualcosa per pranzo vado a prendermi qualcosa lì, cercando di limitare i danni. fino a un mese fa erano barrette di biscotto con caramello e cioccolata, due giorni fa è stato formaggio spalmabile light + crackers integrali, e posso ancora migliorare, che ci sono anche tante verdurine belle (tipo i pomodorini, da lavare nel lavandino del bagno), la frutta, il pane, le fette biscottate integrali (da usare la posto del pane o come spezzafame), lo yogurt, ...

stamattina colazione con latte + cereali + caffè
ora ho fame e vado metter su il bollitore (grazie ancora ISH per la dritta) e credo che mangerò un pacchetto di crackers integrali (per la frutta mi devo ancora organizzare, ma devo fare un passo per volta se no finisce che mollo tutto come la solito)

ieri sera nano1 ha mangiato l'ultimo pezzo di torta lasciando la parte sotto nel piatto.
l'ho buttata.
(io buttare cibo? ommamma, ddc sarà mica un lavaggio del cervello o una qualche forma di ipnosi?)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 apr 2012, 10:44

DadaEle ha scritto:ora scusatemi...ma...scappo!! Tanto per cambiare!

PErò la cioccolata è ancora intatta! :ok
bene

MIKI NON ti pesare!!!
no no no
:sorrisoo

ma che dieta stai facendo? mi sembra un po' iperproteica...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2012, 10:47

Ragazze grazie, ma nel caso specifico non avevo bisogno di consigli, nel senso che ho la consapevolezza totale di ciò che faccio (sbagliato).
Il pranzo lo organizzo da casa sempre per bene e se non ce la faccio rimedio comunque con cose giuste (tonno e pomodori, bresaola e insalata ecc)...
Ma la giornata di ieri non è andata così perchè non avevo il pranzo. Ne ho fatte infinite di mattine uguali anche con il pranzo dietro (che magari poi mangiavo lo stesso)...

Era solo per ammettere a voce alta ( o parola scritta) e rendere ancora più brutto a vedersi il loop in cui sono caduta da secoli. e proprio perchè sono secoli, come dicevo, c'è anche una componente di abitudine dura a morire. Mangio per abitudine, perchè sono abituata ad avere la bocca piena, almeno nei momenti tranquilli (per quanto sia da me il lavoro è il momento più tranquillo).

E cmq ieri ci sono stati degli aspetti positivi e punto su quelli!

Sul rallentare e mangiare con calma il problema mio è che non mangio mai facendo solo quello. Potrei nel pranzo in ufficio ma ho una mezz'oretta scarsa e spesso ci infilo del cazzeggio o delle mail o telefonate... E la sera a cena manco riesco a sedermi nel dover star dietro ai 3.
Ora ho anche chiara e omo ammalati con febbrone!! speriamo di due maschietti resistano!
Ora stacco che ho tantissimo da fare!

Cmq grazie, per me è già un grosso passo avanti aver ammesso tante cose qua dentro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”