GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo si applica cerotto antidolore in coma in ospedale a Torino
- val978
- Silver~GolGirl®

Bimbo si applica cerotto antidolore in coma in ospedale a Torino
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-2" onclick="window.open(this.href);return false;
non avrei mai pensato che un cerotto (di quelli per il mal di schiena, immagino) potesse essere così pericoloso...
beh, attente anche a questo...
non avrei mai pensato che un cerotto (di quelli per il mal di schiena, immagino) potesse essere così pericoloso...
beh, attente anche a questo...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: Bimbo si applica cerotto antidolore in coma in ospedale a Torino
intanto
poi per sdrammatizzare... con me 'sti cerotti non hanno mai funzionato, altro che oppiacei
poi per sdrammatizzare... con me 'sti cerotti non hanno mai funzionato, altro che oppiacei
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- goldencat
- Expert~GolGirl®

ma infatti, bisogna vedere che cerotto è, mica tutti hanno dentro gli oppiacei, anzi. Probabilmente la nonna ne aveva in casa di particolari....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Cioè tipo il durogesic ha un oppiaceo ma ci vuol la ricetta eh per comprarlo, non è mica come il flector....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- mariangelac
- Collaboratore

Infatti, nn hanno mai funzionatoMonsterina900 ha scritto:intanto![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

però mi chiedo un bimbo di tre anni come a fatto ad aprire la confezione che a momenti non ci riesco neppure io. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

grazie
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- val978
- Silver~GolGirl®

beh se viene in casa mia mio suocero (o se noi andiamo da lui) che usa degli antidolorifici da elefanti, immagino quindi anche i cerotti di quel tipo perchè so che li usa, non mi sarebbe mai venuto in mente di toglierli di mezzo perchè ai bambini possono causare overdose da oppiacei...goldencat ha scritto:Cioè tipo il durogesic ha un oppiaceo ma ci vuol la ricetta eh per comprarlo, non è mica come il flector....
insomma veramente non si è mai abbastanza prudenti
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Ho appreso la notizia stamattina
perchè mia mamma conosce la famiglia
ma nemmeno io avrei mai pensato che potessero essere così pericolosi per i bambini
ma nemmeno io avrei mai pensato che potessero essere così pericolosi per i bambini
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- nemo
- Silver~GolGirl®

Speriamo bene per il bambino 
Amo i miei due figli!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

E' morfina eh, mica noccioline!!
Comunque le medicine non si lasciano alla portata dei bambini, mai, nemmeno le più "banali": se mangiano 15 aspirine ci restano secchi...
Comunque le medicine non si lasciano alla portata dei bambini, mai, nemmeno le più "banali": se mangiano 15 aspirine ci restano secchi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alessia26
- Master~GolGirl®

ma scusa non c'è scritto che gliele ha messe la nonna???R2D2 ha scritto:però mi chiedo un bimbo di tre anni come a fatto ad aprire la confezione che a momenti non ci riesco neppure io.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Per carità, certo che bisogna essere prudenti, infatti pure i flector quando li compro li metto nell'armadietto dei medicinali, molto in alto, non di certo a portata di nanetto. Però, così, come è scritto l'articolo, sembra che 'sto bimbo si sia messo su un cerotto di quelli da vendita a banco.... invece non è possibile. E se la nonna usa cerotti con oppiacei e li lascia a portata di DUENNE è stata un bel pò sprovveduta.val978 ha scritto:beh se viene in casa mia mio suocero (o se noi andiamo da lui) che usa degli antidolorifici da elefanti, immagino quindi anche i cerotti di quel tipo perchè so che li usa, non mi sarebbe mai venuto in mente di toglierli di mezzo perchè ai bambini possono causare overdose da oppiacei...goldencat ha scritto:Cioè tipo il durogesic ha un oppiaceo ma ci vuol la ricetta eh per comprarlo, non è mica come il flector....
insomma veramente non si è mai abbastanza prudenti
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ora è ricoverato al Regina Margherita, quando è arrivato era già in coma per overdose. L'episodio è accaduto a Ciriè: la donna ha tentato di alleviargli il dolore, mettendone uno al piede e un altro al petto
scusate avevo letto approssimativamente, ho letto ora che è stata la nonna a metterglieli
scusate avevo letto approssimativamente, ho letto ora che è stata la nonna a metterglieli
- clizia
- Silver~GolGirl®

Sono medicinali, mica cerottini normali da applicare per guarire la bua e come tali pericolosi come pasticche o altri boccette... però bohh addirittura in coma, forse era allergico, chissà. 
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Orcc, è stata la nonna? Ma no ha chiestoal medico prima?? da quando in qua di da un antidolorifico così tanto per.. che non sia la tachipirina?
Poveracci, che storia, come starà male pure la nonna imprudente..
Poveracci, che storia, come starà male pure la nonna imprudente..
Streghettasaetta
- goldencat
- Expert~GolGirl®

http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... OGESIC.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Si beh ragazze se leggete un pò il foglietto di -uno a caso dei cerotti contententi oppiacei- vi rendete ben conto della differenza.... poi mi sembra che all'inizio si diceva che il bimbo se l'era messo da solo, poi viene fuori che la nonna gliel'ha messo per alleviargli il dolore, ora sembra che gliene ha messi due perchè li ha scambiati con cerotti normali.... ehm... per me c'è sotto qualcosa.
Si beh ragazze se leggete un pò il foglietto di -uno a caso dei cerotti contententi oppiacei- vi rendete ben conto della differenza.... poi mi sembra che all'inizio si diceva che il bimbo se l'era messo da solo, poi viene fuori che la nonna gliel'ha messo per alleviargli il dolore, ora sembra che gliene ha messi due perchè li ha scambiati con cerotti normali.... ehm... per me c'è sotto qualcosa.
- goldencat
- Expert~GolGirl®

http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... trifen.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il cerotto giusto che è stato messo al bimbo
questo è il cerotto giusto che è stato messo al bimbo
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ci sono vari dosaggi. Però non è possibile che il bimbo fosse in cura per qualcosa di grave e che dovesse prendere magari cerotti simili regolarmente e forse hanno sbagliato dosaggio ma non il medicinale in sè? 
Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mio figlio a 3 anni, non sto scherzando, ha fatto al seguente cosa. Era in casa con la febbre ... arrivo dal lavoro con la tachipirina nella borsa, la tiro fuori in ingresso, saluto mio marito i bimbi, appendo la giacca e vado a cambiarmi in camera dicendo "ho portato la tachipirina" ... ritorno in ingresso cambiata e trovo Davide coi pantaloni calati che si è appena messo una supposta ... e mi dice "così guarisco mamma". La manualità di alcuni bambini di 3 anni è incredibile
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006