GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 16 apr 2012, 14:47

Zetina ti dò assolutamente ragione :ok !!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 16 apr 2012, 14:55

coloricaldi ha scritto:anche io mi voglio informare per la donazione, infatti alla prossima visita dalla gine (sarò a 28+4) le farò un po' di domande.
voi che volete fare? donazione o conservazione?
Donazione.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 apr 2012, 14:56

Zetina ha scritto:Valli, credo mi fermero' qualche gg in sardegna perche' fare tocca e fuga col pupattolo sara' dura per tutti.... Ho visto che sei della parte di Cagliari dove ho una cugina che abita proprio li.
Magari ci scappa si la visitina, perche' no!!
:ok

Per il resto quoto tutto, poi vedremo come andrà con la pratica!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 apr 2012, 15:36

Ecchime :sorrisoo
Ho dormito un pochino e mi pare di stare meglio anche se un po' spossata e infreddolita. Non so se è il virus ma speriamo proprio di no, domani ho la curva. Che dite, vado là a fare l'indemoniata? :vomitino Non so, forse la rimando....
Poco fa mi sono guardata allo specchio ed ho visto che mi sono scoppiati dei capillari probabilmente mentre rigettavo, sono piena di macchioline viola tipo capocchia di spillo, tutte a me :x:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 apr 2012, 17:22

Io invece ho provato a riposare ma non ci son riuscita, mi sarò fatta sì e no una mezz'oretta di sonno, se non altro non mi preoccupo più che Marta stia poco bene.. preferisco 10000 volte non dormire ma star serena e sentirla che non dormire ma non sentirla per giorni come qualche settimana fa.. certo che oggi ad un certo punto le ho chiesto: "Ma tu non dovresti essere come i gatti che dormono almeno 18 ore al giorno? Ma le altre sei le fai tutte giuste giuste per rompere le balls a me?"
Risposta: Calcio. :argh :risatina:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 apr 2012, 17:35

cherry76 ha scritto:Ecchime :sorrisoo
Ho dormito un pochino e mi pare di stare meglio anche se un po' spossata e infreddolita. Non so se è il virus ma speriamo proprio di no, domani ho la curva. Che dite, vado là a fare l'indemoniata? :vomitino Non so, forse la rimando....
Poco fa mi sono guardata allo specchio ed ho visto che mi sono scoppiati dei capillari probabilmente mentre rigettavo, sono piena di macchioline viola tipo capocchia di spillo, tutte a me :x:
mannaggia la miseria...secondo me se rimetti ancora o comunque non stai in forma lascia stare la curva che comunque un pò scombussola, devi star lì, bere quel bibitone che magari ti nausea pure...anche io la sto rimandando perchè non mi sento bene, credo andrò giovedì!
per i capillari tranquilla...tra poco ti arriva il fondotinta nuovo!!!! :risatina: no scherzo, vedrai che passano in fretta, sicuramente è per lo sforzo, ma si riassorbono! :bacio

all'asilo di Sofi gira la varicella, del resto è periodo, io per fortuna l'ho avuta, ma vorrei comunque evitare che se la prendesse anche lei...devo decidere se tenermela a casa una decina di giorni o sfidare la sorte...non ci voleva perchè in questo periodo non ho davvero energia per gestirla tutto il giorno da sola.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 apr 2012, 17:54

cherry, io la curva la rimanderei... già hanno detto che quel beverone fa un po' schifo, se poi ci metti della nausea di tuo allora è meglio evitare.
anche i capillari vedrai che a breve spariscono

ithil, la varicella non è detto che se la prenda, anche se è lì che gira. se tu non te la senti per ora di gestirla tutto il giorno, prova a rischiare l'asilo. certo, c'è sempre la possibilità che tra qualche settimana ce l'avrai a casa lo stesso... la varicella poi sarebbe meglio prenderla da piccoli piuttosto che aspettare.

io oggi invece vado a reflusso gastro-esofageo (che termine nobile per dire rutti acidi...), forse per via di tutti i calci che mi sta dando a tutto ciò che riesce a raggiungere...
che cara, mi vuole già bene! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 apr 2012, 18:05

coloricaldia parte la complicazione della malattia in se unita alla mia energia sotto le scarpe, in realtà la mia paura sono le cicatrici...a 3 anni è difficile speigare ad un bimbo che non deve toccarsi, quindi se potessi scegliere vorrei che la prendesse un pò più in là, ma ovviamente non è che queste cose si possono programmare!!stasera ne parlo con socio e mamma e poi decideremo!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 apr 2012, 18:16

cherry76 ha scritto:Ecchime :sorrisoo
Se puoi rimanda, perchè comunque nausea e se già se sul :vomitino non è il massimo!!!

I capillari si riassorbono... :x: che palle però!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 apr 2012, 18:19

ithil ha scritto:coloricaldia parte la complicazione della malattia in se unita alla mia energia sotto le scarpe, in realtà la mia paura sono le cicatrici...a 3 anni è difficile speigare ad un bimbo che non deve toccarsi, quindi se potessi scegliere vorrei che la prendesse un pò più in là, ma ovviamente non è che queste cose si possono programmare!!stasera ne parlo con socio e mamma e poi decideremo!
sì, hai perfettamente ragione, non avevo pensato alla questione grattamento a 3 anni...
lascio a voi la decisione (come facevo anche prima...)
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 apr 2012, 18:19

coloricaldi, anch'io ad acidi non sto messa bene!!! Appena mangio è una tortura.
Vallina, la mia è molto calma, va a giorni...o è scatenata o fa sciopero non si capisce....Adesso è tutta a destra e fa un po' impressione perchè la pancia a sinistra è molle e sembra vuota.
Di notte dormo...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 apr 2012, 18:38

ithil, in classe di Sofia ce l'ha qualcuno? calcola che è contagiosa da 2 gg prima che escano le bollicine e fino a che nn scompaiono le croste ergo se è stata in contatto con qualcuno che adesso ce l'ha potrebbe averla già incubata. Io fossi in te la manderei all'asilo ed eviterei di stancarmi (in questi gg con T. a casa è stata davvero tosta) poi se la prende nn è mica detto che si riempia di bolle possono venirne anche pochine :incrocini

Io intanto ho mandato il socio a fare l'impegnativa per domani poi vediamo come mi sento, al momento comunque sto una ciofeca :x: Fino a quando si può fare la curva?
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 apr 2012, 18:54

cherry76, tra la 24 e la 28 settimana, c'è scritto sul mio libretto. Si ma se la fai anche tra una settimana non cambia niente...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 apr 2012, 18:55

Beh dai dovrei farcela :ok Grazie cara
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 apr 2012, 21:30

cherry76 ha scritto:ithil, in classe di Sofia ce l'ha qualcuno? calcola che è contagiosa da 2 gg prima che escano le bollicine e fino a che nn scompaiono le croste ergo se è stata in contatto con qualcuno che adesso ce l'ha potrebbe averla già incubata. Io fossi in te la manderei all'asilo ed eviterei di stancarmi (in questi gg con T. a casa è stata davvero tosta) poi se la prende nn è mica detto che si riempia di bolle possono venirne anche pochine :incrocini

Io intanto ho mandato il socio a fare l'impegnativa per domani poi vediamo come mi sento, al momento comunque sto una ciofeca :x: Fino a quando si può fare la curva?
eh lo so che potrebbe averla già presa.... :incrocini ma quanto ha d'incubazione (cioè quanti giorni tra il contaggio e la comparsa dei sintomi?perchè se l'ha presa è stato giovedì o venerdì scorsi), mia nonna si è offerta di venire ad aiutarci se decido di tenerla a casa qualche giorno...quasi quasi...magari ne approfitto pure per toglierle il pannolino di notte.
Beh vi farò sapere, grazie dei vostri consigli!
come stai cara? facci sapere se alla fine domani vai a fare la curva!
buona notte panciotte...io anelo il ritorno al più presto del mio cuscinone di farro perchè sto dormendo davvero male, ce l'ha una mia amica che da 2 settimane si scorda puntualmente di riportarmelo!
baciotti

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 apr 2012, 21:42

ithil, il periodo di incubazione per la varicella varia tra 2 e max 3 settimane...

a me è uscita esattamente 2 settimane dopo che ho avuto un contatto a rischio... ed era il 1° di aprile... quando ho telefonato ai miei per dire che secondo me avevo preso la varicella mi hanno detto "ma è uno scherzo vero?"
magari...

Befanina, ma tu come risolvi la situazione acidi? ce l'hai da molto? io spero di non dover dormire seduta... :x:

cherry, raccontaci poi se decidi di andare e come ti senti...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 apr 2012, 22:00

coloricaldi ha scritto:,
Befanina, ma tu come risolvi la situazione acidi? ce l'hai da molto? io spero di non dover dormire seduta... :x:
Citrosodina!!! e tipo stasera visto che ho esagerato con la roba pesante un bicchiere di Coca cola, poi sto attenta a non piegarmi improvvisamente...es per raccogliere qualcosa se no vien su tutto.
Cerco anche di mangiare molto lentamente e a pezzi piccoli. Sembra funzionare.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 apr 2012, 22:01

coloricaldi, Dormo leggermente rialzata con 2 cuscini e ne soffro da un po' di mesi.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 apr 2012, 22:18

Ragazze che care che siete :emozionee
Ho ancora pesantezza ma mi sembra di stare un po' meglio, ho mangiato qualcosa e poi ho preso una tisana digestiva. Domattina mi sa che provo ad andare, vedo quando mi sveglio. ithil, quoto Coloricaldi riguardo al periodo di incubazione. Dai, fai ciò che ti fa stare più tranquilla e ciò che ti sembra più pratico :ok
Stendo l'ultima lavatrice della giornata poi doccia e nanna. Sogni d'oro :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 16 apr 2012, 22:31

buonasera bellezze!!

cherry spero tu stia meglio!

ithil, :incrocini per Sofia perchè non prenda la varicella.

reflusso, io di solito bevo la coca senza caffeina oppure la schwepe ( non so se si scrive così) al limone .. fino a 4 gg. fa funzionavano!
in questi gg. non trovo rimedio.. son 4 gg che dormo si e no 3 ore per notte, causa reflusso prima e movimenti di Tommaso dopo.. sono davvero cotta!
Di solito riuscivo a dormire dalle 22 fino a verso le 3 di notte.. ora mi addormento a mezzanotte e mi sveglio sempre alle 3..

stasera provo con una limonata calda, vado a farmela!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”