GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Re: Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....
A me è capitato.
Intendo, una coppia di nostri amici, e per puro caso ci siamo trovati davanti al tradimento di lui (cioè proprio sgamato in pieno).
Niente, non ce la siamo sentita di metterci in mezzo. Se la sono sbrigati da soli, lasciandosi per un sacco di altri motivi credo, qualche anno dopo.
Oddio, avevo le mie difficoltà a guardarla negli occhi per un periodo, ma davvero ci sembrava sbagliato sostituirci alla coscienza di lui.
Intendo, una coppia di nostri amici, e per puro caso ci siamo trovati davanti al tradimento di lui (cioè proprio sgamato in pieno).
Niente, non ce la siamo sentita di metterci in mezzo. Se la sono sbrigati da soli, lasciandosi per un sacco di altri motivi credo, qualche anno dopo.
Oddio, avevo le mie difficoltà a guardarla negli occhi per un periodo, ma davvero ci sembrava sbagliato sostituirci alla coscienza di lui.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- mariangelac
- Collaboratore

Ema, non lo so se tu hai avuto la fortuna di incontrare una persona sulla quale "contare" sempre, nel bene e nel male, se la mia amica (e non una conoscente quasiasi sia ben chiaro) mi chiedesse di reggerle il gioco... si forse l'aiuterei, e non perche condivido la scelta, di certo le direi che nn sono d'accordo con quello che sta facendo, ma l'aiuterei lo ammetto.ema1 ha scritto:mariangela, pero' se una mia amica tradisse suo marito, anche io l'avviserei ( ma di cosa poi? tanto e grande e matura) ma io da quel momento non andrei mai a casa sua, non andrei mai a prendere un caffe con lei e il marito, non andrei piu a cena, perche se lei mente spudoratamente suo marito, io il gioco non glielo reggo, i teatrini non li ho mai fatti in vita mia e mai li faro', quindi l'amica con il tradimento, deve tenere in conto anche alle conseguenze, non solo per il suo matrimonio, ma anche per chi le sta accanto.mariangelac ha scritto:Rispondo per me:ema1 ha scritto:Billi, ecco, anche io faccio lo stesso tuo ragionamento, mi ci ritrovo in pieno!
E quando e' l'amica a tradire? Ecco, per me questa e' la posizione piu squallida da mantenere! Ci pensavo adesso! Per fortuna io non ho amice "traditrici", o almeno non che io sappia, ma io sarei capace di rovinare un amicizia se la mia amica mi fa partecipe dei suoi tradimenti e mi porta a mentire per lei di fronte a suo marito/compagno.
per me l'amicizia è sacra, se la mia amica facesse qualcosa che non condivido, glielo direi millemila volte, la sarebbe un segreto tra me e lei.
La mia amica per me è come una persona di famiglia da proteggere, quindi l'avviserei se vedessi che qualcuno si prende gioco di lei ingannandola e manterrei il segreto anche se le parti fossero invertite.
Forse è brutto... ma questa è una mia regola
Tu riusciresti a guardare suo marito negli occhi facendo finta di nulla?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- alessia26
- Master~GolGirl®

anche per me ci sono amicizie che hanno del fraterno...e per quanto possano sbagliare io per loro ci sarei sempre e comunque...mariangelac ha scritto:Ema, non lo so se tu hai avuto la fortuna di incontrare una persona sulla quale "contare" sempre, nel bene e nel male, se la mia amica (e non una conoscente quasiasi sia ben chiaro) mi chiedesse di reggerle il gioco... si forse l'aiuterei, e non perche condivido la scelta, di certo le direi che nn sono d'accordo con quello che sta facendo, ma l'aiuterei lo ammetto.ema1 ha scritto:mariangela, pero' se una mia amica tradisse suo marito, anche io l'avviserei ( ma di cosa poi? tanto e grande e matura) ma io da quel momento non andrei mai a casa sua, non andrei mai a prendere un caffe con lei e il marito, non andrei piu a cena, perche se lei mente spudoratamente suo marito, io il gioco non glielo reggo, i teatrini non li ho mai fatti in vita mia e mai li faro', quindi l'amica con il tradimento, deve tenere in conto anche alle conseguenze, non solo per il suo matrimonio, ma anche per chi le sta accanto.mariangelac ha scritto:Rispondo per me:ema1 ha scritto:Billi, ecco, anche io faccio lo stesso tuo ragionamento, mi ci ritrovo in pieno!
E quando e' l'amica a tradire? Ecco, per me questa e' la posizione piu squallida da mantenere! Ci pensavo adesso! Per fortuna io non ho amice "traditrici", o almeno non che io sappia, ma io sarei capace di rovinare un amicizia se la mia amica mi fa partecipe dei suoi tradimenti e mi porta a mentire per lei di fronte a suo marito/compagno.
per me l'amicizia è sacra, se la mia amica facesse qualcosa che non condivido, glielo direi millemila volte, la sarebbe un segreto tra me e lei.
La mia amica per me è come una persona di famiglia da proteggere, quindi l'avviserei se vedessi che qualcuno si prende gioco di lei ingannandola e manterrei il segreto anche se le parti fossero invertite.
Forse è brutto... ma questa è una mia regola
Tu riusciresti a guardare suo marito negli occhi facendo finta di nulla?
è ovvio che ne parlerei non una ma diecimila volte....e la spingerei come minimo a lasciare il povero cornutello....
ma una amicizia di quelle con A M I C I Z I A tutto maiuscolo non la sciuperei per nulla al mondo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mariangela, capisco perfettamente il tuo punto di vista, pero ammetto che io mi sentirei molto male nella posizione di quella che "sa". Io penso che certe cose nella vita ( come il tradimento) deve rimanere un segreto per tutti, quindi io non lo direi mai a nessuno nel caso lo tradissi. Poi se venissi scoperta sarebbe un altro discorso
pero' non farei mai "del male" ad una amica chiedendole cosi tanto.
Poi e' anche vero che le amiche servono a questo, proprio a sfogarsi o condividere "segreti" ma quando si e piccole e giovani, poi anche il concetto d'amicizia si evolve un po. Dopo il tradimento forse glielo direi, proprio come un bruttissimo modo per liberarne la coscienza, ma nel mentre mai. Quindi alla fine tutto questo per dire che vorrei che anche una mia amica si comportasse cosi.
Poi e' anche vero che le amiche servono a questo, proprio a sfogarsi o condividere "segreti" ma quando si e piccole e giovani, poi anche il concetto d'amicizia si evolve un po. Dopo il tradimento forse glielo direi, proprio come un bruttissimo modo per liberarne la coscienza, ma nel mentre mai. Quindi alla fine tutto questo per dire che vorrei che anche una mia amica si comportasse cosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- daniela75
- Master~GolGirl®

io invece non credo l'aiuterei.
mi è capitato di farlo da ragazza controvoglia ma se ora una mia amica mi dicesse di coprirla non lo farei.
non dico che la rinnegherei ma non vorrei essere messa in mezzo alle sue storie, coprendola col marito.
quindi come dice Ema, sicuramente eviterei gli incontri di coppia per quanto possibile.
e comunque non potrei essere tanto amica di una che ha una visione completamente diversa dalla mia riguardo a una cosa fondamentale come la famiglia.
mi è capitato di farlo da ragazza controvoglia ma se ora una mia amica mi dicesse di coprirla non lo farei.
non dico che la rinnegherei ma non vorrei essere messa in mezzo alle sue storie, coprendola col marito.
quindi come dice Ema, sicuramente eviterei gli incontri di coppia per quanto possibile.
e comunque non potrei essere tanto amica di una che ha una visione completamente diversa dalla mia riguardo a una cosa fondamentale come la famiglia.
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma io non negherei l'amicizia, pero sarebbe lei a rovinare il rapporto, almeno per quel determinato periodo, e mi aspetto che un amica sappia capire e prendersi le sue responsabilita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- daniela75
- Master~GolGirl®

infatti anch'io non le negherei l'amicizia ma per quanto mi riguarda il rapporto sarebbe "falsato" e vivrei con grande disagio questo periodo di corna ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- mariangelac
- Collaboratore

ema scusami non ho capito, a chi lo diresti?ema1 ha scritto:mariangela, capisco perfettamente il tuo punto di vista, pero ammetto che io mi sentirei molto male nella posizione di quella che "sa". Io penso che certe cose nella vita ( come il tradimento) deve rimanere un segreto per tutti, quindi io non lo direi mai a nessuno nel caso lo tradissi. Poi se venissi scoperta sarebbe un altro discorsopero' non farei mai "del male" ad una amica chiedendole cosi tanto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ho scritto io malissimo, lo direi alla amica.... !!mariangelac ha scritto:ema scusami non ho capito, a chi lo diresti?ema1 ha scritto:mariangela, capisco perfettamente il tuo punto di vista, pero ammetto che io mi sentirei molto male nella posizione di quella che "sa". Io penso che certe cose nella vita ( come il tradimento) deve rimanere un segreto per tutti, quindi io non lo direi mai a nessuno nel caso lo tradissi. Poi se venissi scoperta sarebbe un altro discorsopero' non farei mai "del male" ad una amica chiedendole cosi tanto.
- mariangelac
- Collaboratore

Si si, assolutamente anch'io, ma l'amicizia per me esula i rapporti con "terzi", mariti/compagni che siano.ema1 ha scritto:Ho scritto io malissimo, lo direi alla amica.... !!mariangelac ha scritto:ema scusami non ho capito, a chi lo diresti?ema1 ha scritto:mariangela, capisco perfettamente il tuo punto di vista, pero ammetto che io mi sentirei molto male nella posizione di quella che "sa". Io penso che certe cose nella vita ( come il tradimento) deve rimanere un segreto per tutti, quindi io non lo direi mai a nessuno nel caso lo tradissi. Poi se venissi scoperta sarebbe un altro discorsopero' non farei mai "del male" ad una amica chiedendole cosi tanto.
La mia migliore amica ha avuto una convivenza di 20 anni con un tipo che nn mi piaceva nemmeno un pò, ma zero, e di certo nn ho mai nascosto a lei le mie riserve... non per questo nn la incontravo o non ci aiutavamo. Poi il tempo ha dato ragione a me e alle mie sensazioni, ma è un'altra storia.... infatti lei ci ha dovuto sbattere il muso forte per capirlo, ma pazienza, l'importante è solo che la nostra amicizia sia sopravvissuta a tutto
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ah questo e un classico!
A me ha colpito anche un altra cosa che hai scritto e ci stavo riflettendo su. Hai scritto che crederesti alla tua amica che a tuo marito. Questa cosa e' molto bella in termini di amicizia. Io non so se ce la farei, forse da "codarda" in una situazione simile crederei piu al mio compagno traditore... finche non ci sbatterei il muso.
pero difficilmente riuscirei ad accattare l'idea di dare la totale fiducia a un amica che al compagno della mia vita.
A me ha colpito anche un altra cosa che hai scritto e ci stavo riflettendo su. Hai scritto che crederesti alla tua amica che a tuo marito. Questa cosa e' molto bella in termini di amicizia. Io non so se ce la farei, forse da "codarda" in una situazione simile crederei piu al mio compagno traditore... finche non ci sbatterei il muso.
pero difficilmente riuscirei ad accattare l'idea di dare la totale fiducia a un amica che al compagno della mia vita.
- mariangelac
- Collaboratore

Sai, la fiducia che io ripongo non è mai incondizionata, ma conoscendo l'amica mi chiedo quale motivo mai potrebbe avere per dirmi una cosa tanto grave e brutta se non fosse vera. E comunque alla rivelazione non è che farei partire la lettera dell'avvocato, perche mai le chiederei di testimoniare una cosa simile, insomma sarebbe una confidenza alla quale IO cercherei dei riscontri. Mio marito che amo moltissimo, il motivo di tradire lo trova volendo, (metto in conto che invecchiando ci si può anche rincitrullire e andare alla ricerca di nuovi orizzonti) quindi le sue eventuali bugie sarebbero motivate, quelle dell'amica no.ema1 ha scritto:ah questo e un classico!![]()
- tommy75
- Master~GolGirl®

premesso che se fossi io la tradita vorrei saperlo.... a me è capitato di trovarmi in una situazione simile.
Un mio amico all'inizio della sua storia d'amore fu tradito dalla sua ragazza, io lo dissi al mio amico
, quella fu la causa scatenante della loro più grande litigata chiarificatrice dove si dissero tutti i vari dubbi sul loro rapporto (era una storia iniziata da poco), ecco da allora stanno insieme d'amore e accordo. Sono passati 12 anni sono sposati da 10. Non so cosa sarebbe accaduto se non avessi detto al mio amico storico (l'intrusa era lei all'epoca) della cosa, magari si sarebbero lasciati poco dopo x "incompatibilità" (si usa dire così al giorno d'oggi
). Anche lei adesso è mia amica....una delle più care.
Un mio amico all'inizio della sua storia d'amore fu tradito dalla sua ragazza, io lo dissi al mio amico
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Io non direi bugie per un'amica, ma di certo non la sputtanerei...Le chiederei di non mettermi in mezzo...soprattutto se conosco bene il marito/compagno.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...