GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 13:50

laurajjj ha scritto:In ottava giornata con ancora macchie é improbabibile che tu rimanga incinta..
Grazie per rassicurarmi! :bacetto Pensa che stamattina mentre cercavo di ritornare a casa veloce per evitare di bagnarci, mi sono sentita male, come si mi stesse per venire un infarto. :x: Ho subito pensato: Ecco, sono incinta! :che_dici Ma a dire il vero ho fatto una corsa con Emiliano dentro alla fascia e zaino piccolo sulle spalle con attaccato il passeggino giocatolo. Fermata dal macellaio e di nuovo corsa per casa e infine salita di scale. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 13:55

Rob, sarà cosa da maschietti. :pensieroso Emiliano si butta come si fosse di gomma. Quando gioca a palla con il babbo, fa dei versi aggressivi. Del tipo, corre strillando verso la palla e quando la raggiunge la morde come un cane. La butta al babbo poi corre verso il divano si butta contro questo rimbalzando, si ributta contro per morderlo e corre in salotto facendo cerchi, il tutto naturalmente sempre strillando. :urka

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 apr 2012, 14:05

Anche Luca gioca con la palla, la tira usando i piedi e grida gol!
Simpatico il signorino che apre tutti i cassetti :buuu ...un occasione per riordinare.
Penso, riguardo l'allattamento, che ogni diade madre bambino abbia il proprio modo e il proprio tempo per smettere. Luca ancora ciuccia parecchio ma,involontariamente, mi ferisce con i denti, come se non sapesse più mettere la bocca per succhiare. È più di una settimana che ho le ragadi e dolore sia spontaneo che quando si attacca, sono al limite, credo , della sopportazione :pensieroso
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 14:19

Laura, Luca ormai ha capito che gioca a calcio, bravo! Emiliano per ora sembra più un gladiatore.
Il discorso allattamento è così personale quanto delicato. Solo noi sapiamo il nostro limite e come altre volte si ha detto, l'importante è che entrambi si goda di questo rapporto. Se uno dei due non la pensa così sia per motivi fisici che psichici o entrambi, sia il caso di valutare la possibilità di smettere. Ti sono vicina perché capisco quando l'allattamento a lungo crea un rapporto davvero molto intimo con i nostri cuccioli senza nulla togliere, naturalmente, a chi non l'ha fatto.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 apr 2012, 14:26

Sandra, come hai ben immaginato, la mia non é una scelta facile e sinceramente ancora non ho scelto. :fischia i prossimi giorni vedrò cosa fare...
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 14:33

Cara Laura, la tua scelta infatti è ancor più difficile, immagino perché legata al discorso del reflusso sempre in agguato e la crescità. L'importante è che qualsiasi sia la tua scelta, sia vissuta con serenità.

Vado. Ciao ragazze e buon lavoro! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 apr 2012, 14:36

Sandra non fasciarti la testa prima del necessario e :incrocini
I biscotti sono venuti bene. Abbiamo fatto sia i ventagli di pasta sfoglia, sia i biscotti alla banana. Per cena invece calzone ripieno con verdure

Anche Samu adora giocare a palla, a dire il vero prende a calci qualsiasi cosa trova lungo la sua strada :che_dici
Ma i vostri giocano con i giocattoli?
Ricordo che Manuel a quest'età adorava i puzzle di legno, le macchinine o la fattoria con gli animali e le forme
Samuele smobba qualsiasi gioco. Qualsiasi cosa la usa per fare baccano (prende i coperchi delle pentole e li usa come piatti...quelli musicali) siano essi giochi o altro, o per portarli in giro per casa.
La macchinina preferisce spingerla o, le poche volte in cui ci sale, la cavalca al contrario......... :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 apr 2012, 14:44

Vale, novità per la baby sitter?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 apr 2012, 15:17

:buuu avevo scritto un messaggio chilometrico e ho chiuso la pagina mentre lo inviava e non è stato pubblicato :sberla:

Dunque... vediamo se mi ricordo che avevo scritto...

Irene :clap che bello per tuo padre!! vedrai che andrà sempre meglio :incrocini
Sandra, spero non sia il tuo caso, ma io ormai da mesi ho ovulazioni subito dopo il ciclo... finisco con le macchie e già ho le perdite da ovulazione :x: e cicli cortissimi (il mio record è stato di 21 giorni, ma la media va dai 23 ai 25 :martello ) :incrocini perché non ci siano problemi per te!
Laura Complimenti x Rosa, faglieli da parte mia, le parallele poi erano il mio attrezzo preferito :sorrisoo
Pollon e Laura l'emicrania è terribile, l'ho avuta una sola volta in vita mia e ancora mi ricordo... e sono passati 15 anni :urka
Uaina :incrocini per esame e lavoro, sii positiva e le cose si sistemano.
Rob, povera Laura con i lividi, anche Franci ne ha uno sulla fronte, ieri mattina non lo aveva e ieri sera si, ma non so come se lo sia fatto, non ha nemmeno pianto!
Nicole, il nido di Franci è comunale e chiude alle 16.30, quindi niente prolungamento.

Vi dico di noi... abbiamo passato un week-end difficile, in particolare per via dello stress psicologico dovuto alla storia della babysitter... che non è finita come sapevate voi: ieri Fede ci parlava su facebook, e le chiedeva se riusciva a darci una mano e fermarsi un paio di giorni in più x darci tempo di cercare qualcuno, diciamo che la criticava per non essersi presa la sua responsabilità, e lei tutta stranita dal venir criticata, gli ha risposto le seguenti parole: SE NON LI POTETE TENERE, NON LI FATE I FIGLI :urka .... primo, ma come ti permetti di dire una cosa del genere! secondo, sei proprio una ragazzina stupida e ingrata, visto che ti abbiamo aiutata in lungo e largo, spesso l'abbiamo pagata in anticipo perché era senza soldi, quando stava tutto il giorno da noi ha sempre pranzato e cenato insieme a noi... se ci fossi stata io a parlarle, l'avrei mandata a fanc*lo a male parole, invece Federico l'ha mandata a fanc*lo senza parolacce :risatina: le ha detto di non azzardarsi a farsi rivedere vicino a casa nostra e di non avvicinarsi mai più a nostro figlio. :clap
Per ora a tenere Franci facciamo i turni io Fede e mia madre.

Poi, io continuo a stare male, sono raffreddatissima, ed è da venerdi sera che quando mi soffio il naso mi esce del sangue, più o meno abbondante.
So che sono i capillari indeboliti dal raffreddore, ma ieri mattina mi sono spaventata, perché mi è venuta una vera e propria emorragia, che è durata mezz'ora, unita ad un mal di testa lancinante... stavo per andare in ospedale (e io non sono un'esagerata di solito), ma ho prima chiamato il mio medico di famiglia, che mi ha detto che se avevo la pressione normale (avevo 130/80) dipendeva sicuramente dal raffreddore, e di fare subito un aerosol col clenil x far cicatrizzare i capillari, ed effettivamente ha funzionato e si è calmato. Ma comunque anche stamattina di nuovo sangue, di meno ma ce n'è sempre... che palle, come ne esco? Laura hai qualche consiglio o me lo devo tenere??

Franci questi due giorni non ne ha voluto sapere di dormire il pomeriggio, quindi pomeriggi nervosi e faticosi.

E come ultimo simpatico accadimento del week-end, la mia macchina ieri non è partita: batteria scarica, nonostante fosse ferma solo da venerdi alle 19! è davvero ora di cambiarla :nonegiusto

Fiuuu, mi sono ricordata quasi tutto quello che avevo scritto! e spero di non aver dimenticato nessuna di voi :cuore
Un baciotto :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 apr 2012, 15:23

Vale ribadisco quanto già scritto.......bella Str....la baby sitter. Come si premette a dire certe cose
:incrocini per la ricerca di un'altra subito e migliore
:incrocini anche per il tuo raffreddore

NOOOOOOOOOOOOOOO.............Ora anche il trapano nelle orecchie. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Per fortuna 5 minuti e me ne vado........
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 15:49

Rieccomi!
Pollon, buoni sia la sfoglia che quelli alla banana. Emiliano è un distruttore per natura, ci gioca con i giocatoli ma per pochi minuti. Ultimamente si ferma di più con le macchinine per via della sua passione per tutto ciò che gira. Forse è un futuro musicista. :fischia
Vale, davvero poco professionale quella ragazza e anche insensibile! Se potessi ne avrei detto anch'io due. :bomba Al giardino ne vedo tante di tate magari qualche mamma vicina ne conosce qualcuna che possa venirti incontro anche se in modo temporale. Comunque meglio gestire la situazione fra di voi nel possibile per la stabilità di Franci. Inoltre ti auguro una pronta guarigione. :incrocini

Non ci crederete! Emiliano dorme ancora! Stamattina si è svegliato presto, alle 07.30 e ha avuto diverse scariche, l'ultima abbastanza sul liquido. Ma ha avuto il solito appetito. Forse ha mangiato parecchia pera e con l'aggiunta delle verdure fra quelle zucchina ci sta che abbia influenzato le scariche. Il fatto è che dorme ancora dalle 13.00, mah! Direte che non sono mai soddisfatta, nel senso che vorrei che dormisse e ora che dorme mi chiedo come mai. E solo che spero non stia covando niente anche perché con queste giornate piovose si esce meno e si stanca meno. Si vedrà! :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 apr 2012, 17:45

buongiorno ragazze con lou in braccio--

grazie a tutte per gli auguri per l'esame e rob speriamo tu abbia ragione..come va va ma ci tengo molto :incrocini

laurajjj duro il discorso dell'allattamento..anch'io sono un pò stanca e mi sento a volte pronta per smettere, ma dopo la storia appena accaduta , dove il mio latte ha aiutato moltissimo ho deciso di proseguire...io però lo sgriderei luca quando morde...capisce bene ora e non dovrebbe farlo...mi sembra strano che si sia dimenticato... :pensieroso

valema quanti anni ha la baby sitter? mi sembra proprio un comportamento da ragazzina...alla fine vedrai che ti va bene e farai i salti mortali ma risparmi :risatina: (sdrammatizzo)

irenenotizie di tuo papà? :incrocini

sandra io sono rimasta incinta l'ultimo giorno delle mestruazioni :x: ed ero regolarissima...ed ecco lou! è raro, e vedrai che non sei incinta (quasi quasi me lo sento), però se davvero non vuoi un altro figlio ti consiglierei di non fidarti mai, soprattutto in un periodo sballato come questo..facci sapere :incrocini

pollon non ricordo se l'hai già fatto, ma in caso mi daresti il riferimento dove poter trovare la ricetta dei biscotti senza uova? venerdì mattina sono a milano anche se ancora non so l'orario..in pausa pranzo magari non è che ci scappa un caffè e ci conosciamo?io vado e vengo da centrale .....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 apr 2012, 17:52

nicoleb5 ha scritto:UAINA Caspita che odissea che ha passato Lou! Per fortuna che adesso sta meglio. Purtroppo quella forma è in giro...Desirée l'ha fatta in forma leggerissima,mentre Chiara,mia nipote,è stata ricoverata sotto flebo

Già oggi ha reiniziato l'asilo e sembra quasi la lou di sempre ..l'hanno trovata molto dimagrita (a me non sembrava)...cmq davvero il mio latte è stato moooolto utile :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 apr 2012, 20:40

Valeria, la baby sitter è da urlo!!!! Credo che non mi sarei trattenuta e l'avrei mandata a spendere!!!! Che cafona maleducata.
Uaina, vedrai che Lou si riprende in fretta.
Pollon anche Laura porta in giro i coperchi e le pentole.
Buonanotte a tutte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 apr 2012, 21:51

Uaina: Luca non mi morde, nel senso che non stringe i denti ma si attacca male e con i denti mi ferisce i capezzoli mentre ciucca, lo fa soprattutto mentre dorme. Quello delle ragadi é un dolore che arriva dentro il cervello!
Valeria: tu sei allergica io proverei uno spray al cortisone tipo flixonase dopoaver fatto lavaggi con fisiologica. Uno spruzzo mattino e sera. Quando sanguini molto, stringi con forza la radice del naso con due dita e metti il ghiaccio sulla fronte. Se prosegue visita otorino per vedere se é necessario bruciare un capillare. :incrocini
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 apr 2012, 21:53

Pollon: Luca gioca moltissimo con le costruzioni lego duolo, ci passa le mezze ore.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 22:13

Uaina, sono felice che a Lou abbia aiutato tanto il tuo latte, bella soddisfazione! Vedrai che si rimetterà presto.
In realtà le mestruazioni mi sembravano già finite poi sulle mutande ho visto quella macchiolina. E che di metodi non ne voglio usare, infatti quel pacchetto nuovo di Cerazette l'ho regalato.
Laura, infatti, spesso se rimangono attaccati alla poppa la notte fanno male con i dentini.

La mia amica israeliana ha partorito ieri la sua piccola Elà! :congratulations: Ero in pensiero perché è nata di quasi quattro settimane in anticipo ma sta benone. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 apr 2012, 23:07

Ho finito di compilare il questionario del Progetto Ninfea. :ok

Notte! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 apr 2012, 9:18

buongiorno a tutte!
passo come al solito di corsa ma volevo aggiornarvi: gli hanno tolto l'ossigeno e l'hanno anche fatto sedere sul letto! che bello che è il mio papà! è bello come il sole! ancora qualche settimana di riabilitazione e poi può tornare a casa a fare il nonno!
vi abbraccio e scusate se non leggo gli arretrati
:incrocini e :bacetto a chi ne ha bisogno
spero di tornare con più calma
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 apr 2012, 9:38

Buongiorno a tutte