GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

robot da cucina - quale potenza?

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

robot da cucina - quale potenza?

Messaggio da akire » 16 apr 2012, 15:51

Voglio prendere un robot da cucina come si deve... e ho visto dei bei modelli che uniscono le funzionalità del classico robot a quelle della planetaria...
Ho visto un paio di modelli (Kenwood o Bosch) che costano sui 300 eur e che hanno una potenza di 900W... Secondo voi è sufficiente?
Ho visto un modello Kenwood da 1400W ma costa poco meno di 500 eur... non poco...
che mi suggerite???
consigli, esperienze?

ps.: non ditemi il Bimby o Kenwood chef perche sono troooooppo cari!!! :fischia
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: robot da cucina - quale potenza?

Messaggio da angel79 » 17 apr 2012, 10:48

akire purtroppo non ho esperienza (come speravi.. :fischia ) nel semso che io ho un robot da cucina ormai datato, regalo di nozze...mi ci trovo bene ma non è certo all'avanguardia.. :sorrisoo

ho sempre sentito dire che i Kenwood sono i migliori..ma della potenza non so dirti..hai provato a vedere se ci sono delle recensioni sui vari siti??
di solito ci sono le opinioni di chi li usa e anche di "esperti"...prova a googlare!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 17 apr 2012, 11:04

Grazie angel... ho cercato recensioni sui modelli chevolevo prendere ma ho trovato davvero poco....
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 apr 2012, 11:39

io ho un robottino kenwood da 900W, questo qui:
http://www.kenwoodworld.com/it-it/it-pu ... ssic-Line/" onclick="window.open(this.href);return false;

e mi basta. :sorrisoo
Il frullatore e lo spremiagrumi sono ottimi, la centrifuga l'ho provata una volta ma a mia figlia non è piaciuto il centrifugato: messa da parte, i dischi che tagliano a julinee o rondelle sono state una mezza delusione perché spesso lasciano pezzi grossi. Per impastare, impasta egregiamente la quantità di farina per fare una torta media o una crostata. Le fruste per montare sono ottime e l'ultima funzione, la lama per tritare è ok.
Ricapitolando funziona egregiamente, a parte le lame per affettare che mi aspettavo chissà che e invece... Ma io preferisco tagliare le verdure a mano con il coltellaccio. Io lo uso poco, perché sono un tipo all'antica, faccio prima a fare a mano, lo uso più per frullare e mi trovo molto bene.
Ah, il modello che ho linkato è quello tutto in plastica, costa molto meno della cifra che hai scritto tu, almeno la metà di quello con la scocca in metallo. Ed i watt sono gli stessi. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 17 apr 2012, 12:09

Grazie! quindi 900W sono sufficienti!
adesso vado a vedere quali sito fa i prezzi migliori!
:ok

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”